GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Pentolone degli OT 2

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il Pentolone degli OT 2

Messaggio da odile » 10 gen 2010, 14:32

Ransie ha scritto:
marghe ha scritto:io sono a pranzo fuori in un locale di merd@!!! :bomba
solo che ci hanno invitato degli amici, mi scocciava dire no e far la parte della str... :hi hi hi hi
poi vi dico com'è andata, ora vi anticipo che il posto è brutto, squallido, credo anche sporco, sicuramente umido!

come ti capisco :che_dici : un paio di anni fa mi ritrovai in un locale perenotatao da amici dove insieme al cibo (grigliata di carne, bruschetta e patatine fritte) distribuivano kili di arachidi con guscio da lanciarsi tra commensali e da un tavolo all'altro... ad uin certo punto volavano pure le ossa... e fin qui vabbè ci può stare visto che è la caratteristica del ristorante..

ma i piatti! Avevano la patina di unto :urka :x: :x:

Non ho mangiato né bevuto nulla, mi sono rifiutata.
Mamma mi che schifezza!! :x: Ci credo che ti sei rifiutata!
Secondo me i piatti nn li lavano: li liberano dagli avanzi, e ci passano un pezzo di scottex: ed ecco pronto il piatto con la gustosa, aromatica, patina di unto! :ahah :ahah
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 gen 2010, 15:46

Certo no sanno più che inventarsi per attirare clienti. e la gente che poi acquista questi bei gusti, magari pare loro anche divertente. Io lo troverei così ..chessò fino ad 8 anni? una battaglia tra compagnetti di scuola?' :ahaha

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 gen 2010, 16:51

son tornata :sorrisoo
il locale è leggermente migliorato dall'ultima volta, nel senso che hanno ridipinto le pareti. Gli arredi invece son gli stessi dall'apertura, credo negli anni '60.

però lo devo dire: ho mangiato bene :-D assolutamente inaspettato, come peraltro il conto: 80 euro a famiglia, che non sono proprio pochi eh!! :impiccata:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 gen 2010, 19:00

NON RICEVO LA POSTA DA PIU' DI UN MESE!

Da quando c'è un postino nuovo, non ricevo più NIENTE! Guardacaso arrivano solo le raccomandate (perchè bisogna firmare).
Domani mi autospedisco una cartolina. Lo so già che non arriverà.
Intanto allerto l'ufficio postale e magari anche i carabinieri!

La cosa bella è che il nuovo postino è analfabeta, non scherzo, ha dei seri problemi a leggere i nomi sugli indirizzi!
Ma come cavolo li fanno i concorsi???
:pistole :bomba :aargh :aargh :aargh :aargh
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 gen 2010, 20:17

lady, se è stato assunto con contratto a termine non ha fatto concorsi, l'hanno preso con un'agenzia interinale!!! che roba :urka
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 10 gen 2010, 21:00

domattina si riprende a lavurà.. :buuu :buuu
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 gen 2010, 21:00

a me fa paura che qualcuno, al giorno d'oggi, sia analfabeta.
Perchè presumo che, se fa il postino, non sia certo un anziano....no?!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 gen 2010, 21:43

guarda, Blu, non hai idea di quanto analfabetismo di ritorno ci sia!!
il fatto è che chi ha 35 anni, ha fatto solo la terza media e poi ha iniziato a fare che so, il meccanico, magari non ha più letto libri e giornali, s'è informato solo con la TV, ecco, questo è quasi sicuramente un semi-analfabeta!! e ce ne sono più di quanto tu creda!!! :x:

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 gen 2010, 21:49

ho un mal di gola pazzesco e fatico a respirare :impiccata:
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 gen 2010, 22:43

blumirtillo ha scritto:a me fa paura che qualcuno, al giorno d'oggi, sia analfabeta.
Perchè presumo che, se fa il postino, non sia certo un anziano....no?!
ho letto tempo fa che c'è una sorta di analfabetismo di ritorno, tra le varie cause anche l'uso del metodo globale nell'insegnamento della lettura in prima elementare. Pare sia proprio un metodo lontano dal modo di funzionare del cervello umano.

Streghettasaetta

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 10 gen 2010, 23:27

fiordiloto ha scritto:ho un mal di gola pazzesco e fatico a respirare :impiccata:

:coccola
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 gen 2010, 23:35

cos'è il metodo globale?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 gen 2010, 23:52

In soldoni è quel metodo, nato intorno agli anni 70, per cui i bimbi imparano a leggere riconoscendo l'intera parola o frasetta e non imparando prima le singole lettere e poi imparano a sillabare. Parecchi studi di neurofisiologi, antropologi e studiosi del linguaggio e di comunicazione umana rivelano che il metodo tradizionale, quello per intenderci che insegnavano a noi, è molto più efficace e risponde alla nostra struttura del cervello, mentre il metodo globale fa leva sul nulla. forse all'inizio sembra più intuitivo e veloce rispetto a passare le giornate sulle singole lettere ma dicono che abbia creato parecchi dislessici. anche il metodo misto si forse è un poco meglio ma di fatto non porta vantaggi rispetto al metodo tradizionale, anzi. checchè ne dicano certi pedagoghi che però di comunicazione e sinapsi ne sanno ben poco... :fischia
il metodo tradizionale poi da gli strumenti per poter leggere qualsiasi parola e frase, una volta imparato mentre il metodo globale no.
dunque io chiederò che cavolo di metodo usano le maestre , al momento di iscriverlo alla scuola primaria.

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 gen 2010, 23:55

il globale un metodo che non parte dalla sillaba come unione dei suoni tra una consonante e le 5 vocali (BA BE BI BO BU) ma dalla scrittura e "lettura" (in realtà è solo un'interpretazione) di intere frasi.
il metodo globale tra l'altro è sconsigliatissimo per i bimbi dislessici, che fanno una fatica BOIA, poverini! è stata una moda anni '80, ora ci si è accorti che il fonematico-sillabico è più semplice, diretto, produttivo :ok

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 gen 2010, 23:56

aveva già risposto Clizia, e molto meglio di me :sorrisoo comunque il globale sta andando parecchio in disuso, ormai... :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 gen 2010, 0:02

Si tanto per intuire meglio. E' come se invece di appropriarsi e sapere il significato delle lettere e quindi leggerle noi le "guardassimo" solamente riconoscendo più o meno la forma, ma resta superficiale. Poi provi a leggere e diventa tutto diverso.
E solo quando lo leggi lo incameri veramente e lo usi veramente. Mai capitato? il metodo globale fa leva sulla memoria visiva, ma si intuisce perfettamente che non è un metodo utile per appropriarsi del linguaggio ed addestrarsi ad usarlo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 gen 2010, 0:03

marghe ha scritto:aveva già risposto Clizia, e molto meglio di me :sorrisoo comunque il globale sta andando parecchio in disuso, ormai... :sorrisoo
Lo spero perchè leggendo i forum se ne sente parlare : in classe di mio figlio usano il globale... :x:

Streghettasaetta

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 11 gen 2010, 0:15

Questo postino avrà circa 45 anni.
Una volta ha citofonato qui perchè aveva una raccomandata per la signora CATTANEO (lo scrivo perchè è un cognome comunissimo) e lui non trovata la casa.
I sig. Cattaneo hanno il loro nome scritto in ferro battuto grande almeno un metro proprio sul cancello... però è scritto in corsivo!
Lui non lo vedeva!

Un'altra volta citofona, ha delle lettere della banca e nel giro di 40 secondi riesce a leggere sbagliato il mio cognome, quello di mio marito e quello di mia mamma (che ha il cognome forse più facile e diffuso in lombardia!).
Allora io gli ridico i cognomi giusti, lui guarda le lettere e li ripete tutti... tutti sbagliati!!!
Oh, è italiano anche è! Mica è straniero.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 gen 2010, 9:55

Sono in ufficio :x: :x: :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 gen 2010, 9:58

se potessi dare un titolo alla mia domenica di ieri direi MISSION IMPOSSIBLE

dunque ho un cassetto dell'armadio in camera ripieno di miei slip (una trentina circa) quelli che uso tutti giorni praticissimi.....senza cuciture di una nota marca...vabbe
in circolazione (lavatrice cesta dei panni ecc ne avro forse una decina a farla grande) per cui nel cassetto dovrebbero essercene una ventina circa, notare che faccio 4/5 lavatrici a settimana a volte pure di piu, stendo i panni raccolgo e subito piego gli slip e li metto via.....
beh sabato apro il cassetto e ne trovo solo due... :domanda
mi dico impossibile, cerco nei panni della cesta, nada, fuori non avevo steso niente per cui....cerco di ricordare ma mi dico se proprio ne dovessero mancare sarebbero quella decina in circolazione fra lavatrice cesta dei panni stendino e invece mancano praticamente quasi tutti!!! inizio a chiedermi se sono diventata cosi smemorata? :buuu
faccio l'interrogatorio al sucio e al bimbo ma nada , non sono stati loro a farmi lo scherzetto....ieri l'ho passata a rovistare dapertutto!!!!! nada!!! de nada!
allora qua i casi sono tre: ho un fantasma in casa che si diverte a farmi gli scherzi oppure un ladro é passato di qui giusto per rubarmi solo gli slip, o io sono diventata cosi smemorata da nascondere tutti i miei slip chissa dove? :domanda :perplesso

oggi pomeriggio vado al centro commerciale ad acquistare slip...;si capirai, tutti fanno le corse per i saldi per comprarsi cappotti giacche borse stivali....
e io? gli slip!!!!!!!!!!!!!!
:ahaha
rido va tanto per non ...
forse sta cosa la dovevo scrivere di là, nel post dei guiness dei primati
si di quella che perde tutti gli slip in un nanosecondo!
:clap
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”