GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IDROCOLON TERAPIA
- ellissa
- New~GolGirl®
IDROCOLON TERAPIA
Chiedevo se qualcuna di voi l'ha praticata.
Vorrei sapere se funziona e ogni quanto si deve fare per avere buoni risultati.
Grazie
Vorrei sapere se funziona e ogni quanto si deve fare per avere buoni risultati.
Grazie
«Se si ha la pazienza di insistere, prima o poi si aprono le porte del Paradiso»
- mina79
- Expert~GolGirl®
Re: IDROCOLON TERAPIA
Mai fatta, però ne ho sentito parlare sui libri della "dieta a zona".
Li parlava di farla per poi poter trarre i maggiori benefici di un'alimentazione corretta, ma non diceva di ripeterla.
Però so che ci sono specifici centri che la fanno...potresti chiedere direttamente a loro.
Li parlava di farla per poi poter trarre i maggiori benefici di un'alimentazione corretta, ma non diceva di ripeterla.
Però so che ci sono specifici centri che la fanno...potresti chiedere direttamente a loro.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ho chiesto al dottore: è una cretinata.
L'unico vantaggio è che ne trai è che perdi peso perchè ti svuoti, ma tanto vale farsi una bella purga.
ho letto un sito che ne parla e mi sembra la fiera delle banalità. Basta essere un minimo obbiettivi e si capisce che è tutta una 'fanfaria'
L'unico vantaggio è che ne trai è che perdi peso perchè ti svuoti, ma tanto vale farsi una bella purga.
ho letto un sito che ne parla e mi sembra la fiera delle banalità. Basta essere un minimo obbiettivi e si capisce che è tutta una 'fanfaria'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
se chiede a loro le diranno che è il metodo che risolve tutti i mali, e che magari ti fa vincere pure il superenalotto.mina79 ha scritto:Mai fatta, però ne ho sentito parlare sui libri della "dieta a zona".
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mina79
- Expert~GolGirl®
vabbè...certo...era per sapere quante volte si poteva fare..sbu ha scritto:se chiede a loro le diranno che è il metodo che risolve tutti i mali, e che magari ti fa vincere pure il superenalotto.mina79 ha scritto:Mai fatta, però ne ho sentito parlare sui libri della "dieta a zona".

sinceramente però io ne ho solo sentito parlare solo sul libro di barry sears e certo non sarà la terapia che ti cambia la vita. ma tu dove ne hai letto che è inutile?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
mina a cosa serve lavarsi il 'sedere'?
io mi sono letta questo sito
http://www.procaduceo.org/it_strum/idrocolo.htm#incred" onclick="window.open(this.href);return false;
e mi si sono rizzati i capelli in testa. Non c'è bisogno di essere medici per capire che questi vendono fumo.
Prima di tutto con questa tecnica si 'lava' solo il colon, che sarebbe la parte del corpo dove ci sta la cacca. Cosa serve sciacquarla con l'acqua? quando evacui le feci escono, ripulendo il tutto. La cacca non stagna, man mano scende. Se proprio uno fa fatica a farla si fa una purga oppure si mangia l'activia.
IO 'rifiuti' non si accumulano nell'intestino. Scendono e se ne vanno. Non ci sono anse strane in cui si accumulano residui fantomatici e incrostazioni sulle pareti non ci possono essere, se mai ci dovessero ipoteticamente essere non basterebbe una sciacquata per levarle.
Poi dicono cose come 'si consiglia una dieta equilibrata e assumere i fermenti': ma và!!!
Parlano di 'flora batterica putrefattiva': bel nome, incute quasi timore. Ma basta non mangiare carne e non ci sarà più traccia di materiale putrefatto (e di conseguenza la flora batterica atta a demolirlo), etc, etc.
io mi sono letta questo sito
http://www.procaduceo.org/it_strum/idrocolo.htm#incred" onclick="window.open(this.href);return false;
e mi si sono rizzati i capelli in testa. Non c'è bisogno di essere medici per capire che questi vendono fumo.
Prima di tutto con questa tecnica si 'lava' solo il colon, che sarebbe la parte del corpo dove ci sta la cacca. Cosa serve sciacquarla con l'acqua? quando evacui le feci escono, ripulendo il tutto. La cacca non stagna, man mano scende. Se proprio uno fa fatica a farla si fa una purga oppure si mangia l'activia.
IO 'rifiuti' non si accumulano nell'intestino. Scendono e se ne vanno. Non ci sono anse strane in cui si accumulano residui fantomatici e incrostazioni sulle pareti non ci possono essere, se mai ci dovessero ipoteticamente essere non basterebbe una sciacquata per levarle.
Poi dicono cose come 'si consiglia una dieta equilibrata e assumere i fermenti': ma và!!!
Parlano di 'flora batterica putrefattiva': bel nome, incute quasi timore. Ma basta non mangiare carne e non ci sarà più traccia di materiale putrefatto (e di conseguenza la flora batterica atta a demolirlo), etc, etc.
- mina79
- Expert~GolGirl®
però, ora non so se è vero, ma sul libro che ho letto io parlavano di una paziente che con questo lavaggio aveva cacciato fuori dei depositi (parlava dei semi di lino) che aveva mangiato mesi prima!
comunque non mi convince il fatto di combattere la stitichezza , che poco c'entra in tutto ciò, visto che si dovrebbe + che altro basare sulla peristalsi e sulla "qualità" delle feci.
comunque non mi convince il fatto di combattere la stitichezza , che poco c'entra in tutto ciò, visto che si dovrebbe + che altro basare sulla peristalsi e sulla "qualità" delle feci.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
per buttar fuori robaccia basta la purga.
Io ci penderei bene prima di farmi mettere un tubo nel sedere
Io ci penderei bene prima di farmi mettere un tubo nel sedere

- mina79
- Expert~GolGirl®
quello pure io..
non ci penso proprio. mi fa già abbastanza inquietudine il clistere...figuriamoci 40 litri d'acqua per 40 minuti buttati li 

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Io ho sentito dire che cura le candidosi.
Una mia amica la fa regolarmente, credo una volta l'anno almeno. Lei si sente tanto bene
Boh.
Una mia amica la fa regolarmente, credo una volta l'anno almeno. Lei si sente tanto bene

Boh.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
questa mi mancava. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche la suocera di mia cognata lo fa tutti gli anni.
Prima ero
Poi però pensandoci bene....
... non è che è una perversione per vecchiette
mascherata da sacrificio sautista?? 
Prima ero

Poi però pensandoci bene....
... non è che è una perversione per vecchiette

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
A me sinceramente, per ripulirmi di tutto, mi è bastato il virus intestinale di questi giorni... 

Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- rusc
- Master~GolGirl®
La fa mia sorella, 1 alla settimana
.
Lei ha grossi grossi problemi di stitichezza... io non ne so nulla ma lei dice che le fa bene e che l'aiuta un po'.
se ricordo bene ogni seduta costa 120 euro

Lei ha grossi grossi problemi di stitichezza... io non ne so nulla ma lei dice che le fa bene e che l'aiuta un po'.
se ricordo bene ogni seduta costa 120 euro
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- laura s
- Gold~GolGirl®
Cioè tua sorella spende 120x52= 6240 euro all'anno per la stitichezza????

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- rusc
- Master~GolGirl®
beh il suo è un problema serio e grave. Non va spontaneamente MAI; non le serve nessuno dei rimedi che normalmente si usano: nè cibi particolari, nè medicine&simili, niente. L'unica cosa che la fa andare un po' è il clistere, che normalmente fa credo 2 volte a settimana.laura s ha scritto:Cioè tua sorella spende 120x52= 6240 euro all'anno per la stitichezza????![]()
Se questa terapia la aiuta a stare meglio ben venga anche se costa. si spendono tanti soldi per cose inutili....

- grecale
- Expert~GolGirl®
100 euro per un bel clisterone a pro di che??? 

- rusc
- Master~GolGirl®
come a pro di che?? a pro di non morire per un'occlusione intestinale!clem77 ha scritto:100 euro per un bel clisterone a pro di che???
e poi non è un clistere!
ma scusate c'è chi butta soldi dalla finestra per borse o scarpe che costano anche 200 euro a botta.... e una non può spendere per la propria salute???

- sbu
- Bronze~GolGirl®
scusa Rusc, se il problema è così serio come mai deve andare privatamente e non attraverso la ASL? possibile che deve spendere 120 euro alla settimana di tasca sua?
- rusc
- Master~GolGirl®
non lo so. posso chiedere appena la sentosbu ha scritto:scusa Rusc, se il problema è così serio come mai deve andare privatamente e non attraverso la ASL? possibile che deve spendere 120 euro alla settimana di tasca sua?