GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] ennesima delusione: cosa sbaglio?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Orny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

[spostato] ennesima delusione: cosa sbaglio?

Messaggio da Orny79 » 10 gen 2010, 22:29

ciao a tutte.
oggi ho avuto l'ennesima delusione con l'arrivo delle rosse...questo mese + che mai, xè ci credevo, lo sentivo, invece....anche il mio compagno ci è rimasto...e io mi sento in colpa, anche x lui...
mi chiedo: cos'è che sbaglio? cosa c'è che nn va in me? ad aprile compirò 31 anni, sono troppo "vecchia"? sì lo so è assurdo xò sn proprio giù, ragazze.
potete darmi dei consigli?
grazie e scusate lo sfogo....
Ultima modifica di dreamyeyes il 11 gen 2010, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato nel generico
la mia cucciola Diana (17.10.2010)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ennesima delusione: cosa sbaglio?

Messaggio da ci610 » 10 gen 2010, 22:34

da quanto tempo ci provate?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Orny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Orny79 » 10 gen 2010, 22:35

pochi mesei, nn è tanto, ma da quando abbaimo deciso io sn cambiata, ormai nn desidero altro e anche lui
la mia cucciola Diana (17.10.2010)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 gen 2010, 22:58

conosco - da 19 mesi - il terribile senso di delusione quando arrivano le rosse, specie quando hai creduto che quella fosse la volta buona. Di solito, i gine fanno passare un annetto di tentativi a vuoto prima di partire coi controlli; nel frattempo puoi cercare di monitorare il tuo ciclo - con stik per ovulazione e tb - per capire se e quando ovuli e quindi avere rapporti mirati. :incrocini :incrocini :incrocini in bocca al lupo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 gen 2010, 23:40

pochi mesi e parli di "ennesima delusione?" :che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 11 gen 2010, 9:34

Cara Orny,
capisco bene il tuo stato d'animo, quando la maternità si risveglia in noi donne e, in generale, quando una coppia sente che é arrivato il momento giusto per diventare genitori, ogni mese diventa un'attesa ed ogni mestruazione una delusione, quindi é normale che in questo momento tu ti senta così. Molte di noi sono nella tua situazione, anche se non credo che questo dettaglio possa consolarti così tanto.
Quoto Minù, inizia a monitorare l'ovulazione con TB e stick, nell' ABC puoi trovare molte informazioni in merito.
Poi ho da farti delle domande...hai parlato di questa situazione con il tuo ginecologo? Hai fatto i dosaggi ormonali nel sangue, un tampone per essere certa che non ci siano infezioni, delle ecografie TV e/o un esame per verificare la pervietà tubarica? Il tuo compagno ha mai fatto una spermiocoltura e uno spermiogramma? Siete mai stati da un andrologo?
Sono tutte cose che possono aiutarvi ad essere certi che dal punto di vista fisico le cose siano a posto : :ok
Dal punto di vista psicologico invece l'unica cosa che vi posso dire é un'ovvietà...state tranquilli e vivete l' attesa positivamente perché a volte questi bimbi sono come le rock stars...amano farsi attendere :fischia
Per la tua età direi che si tratta ormai dell'età media in cui le persone decidono di mettere in cantiere un bimbo
Tienici aggiornate e se hai nuovi dubbi noi siamo qui :bacio
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: [spostato] ennesima delusione: cosa sbaglio?

Messaggio da emma0804 » 11 gen 2010, 16:02

non sei vecchia!!!!!!!
unico consiglio : non ci pensare e arriverà!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 11 gen 2010, 16:19

Orny, forse siete troppo impegnati a pensare a come farlo questo bambino....

capisco il dispiacere però forse dovresti riscoprire il piacere di stare con tuo marito non per dovere ma proprio per il piacere!!!!

se potete fatevi una bella vacanza... anche pochi giorni... e se proprio non potete andar via, state a casa dal lavoro, staccate la spiana da tutto e didicatevi l'uno all'altra!!!

:incrocini :incrocini
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 11 gen 2010, 16:30

si fatelo che col bimbo poi..........
Stefi che bella data di nascita ha tua figlia... per non parlare del tuo nome...
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 gen 2010, 18:09

emma0804 ha scritto:non sei vecchia!!!!!!!
ti rendi conto di quanto è inutile questo "consiglio"?

Lo davano anche a me sai? Infatti non pensandoci ho scoperto la causa dei miei problemi e successivamente non pensandoci sono rimasta incinta di Daphne e non pensandoci facevo la cura antiabortiva per non perdere la gravidanza.

Chiedi un po' anche a ci610, nanachan, mimsy, kik, 11esseti..., e la lista sarebbe lunghissima, come a non pensarci sia arrivata la gravidanza.

Non c'entra nulla col topic di Orny79, per la quale spero che la gravidanza a breve arriverà davvero solo rilassandosi, ma per favore non stiamo a dire che il problema è nella testa e che rilassandosi, non pensandoci poi magicamente arriva un bambino, perchè purtroppo non sempre così.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 gen 2010, 18:14

Secondo me, visto che sono ancora pochi i mesi di tentativi è prematuro fare controlli e quant'altro... magari mettersi in mano ai medici adesso può mettere ansia e peggiorare quindi la situazione...
Mi sento di consigliare un po' di rilassatezza... che cmq non guasta (certo che se ci sono problemi reali e seri rilassarsi o meno non cambia nulla)... cercare di avere rapporti mirati (per quanto possibile... senza forzare la cosa comunque) e poi con il tempo vedere...
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 11 gen 2010, 18:18

senti Canirbas...non ho detto quel che ho detto ad una donna che prova da anni e non rimane in cinta, e non parlare A ME di sofferenza nel cercare un figlio..................
era anche un modo "velato"di dire che mi sembra presto per avere gia' paura di non poter rimanere in cinta dopo alcuni tentativi non andati a segno.
va bene ok allora diciamo a questa ragazza:corri a farti gli esami te e tuo marito che ce ne è un mondo di gente che ha problemi ad avere bambini (vedi la lista di canribas) e tu sei sicuramente fra queste!!!
va bene così? e' un ottimo consiglio???

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 11 gen 2010, 18:25

esatto volevo dire esattamente quello che ha detto Gloria. sono da anni in questo forum e non ho mai litigato con nessuno.e non intendo iniziare adesso, pero' iniziare dicendo "quanto è inutile il tuo consiglio" non mi sembra il modo giusto di iniziare una sana e propositiva discussione.tu parli per la tua esperienza io per la mia e quella di molte ragazze che conosco.
nel momento in cui per qualche motivo (io avevo glistik difettosi, mia sorella dopo anni di tentavi e pareri dei medici seondo i quali era impossibile che rimanesse in cinta naturalmente)per quel mese ce l'eravamo messa in tasca zacchete ecco che il test è arrivato positivo, spero sia così anche per Orny , spero sia un problema solo di testa perchè a volte lo è.
MI SPIACE SE ANCHE QUESTO MIO INTERVENTO E' INUTILE!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 gen 2010, 19:30

semplicemente potevi evitare la frase che ho quotato, che trovo molto indelicata nei confronti di diverse golline

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 gen 2010, 20:46

canirbas ha scritto:
emma0804 ha scritto:non sei vecchia!!!!!!!
ti rendi conto di quanto è inutile questo "consiglio"?

Lo davano anche a me sai? Infatti non pensandoci ho scoperto la causa dei miei problemi e successivamente non pensandoci sono rimasta incinta di Daphne e non pensandoci facevo la cura antiabortiva per non perdere la gravidanza.

Chiedi un po' anche a ci610, nanachan, mimsy, kik, 11esseti..., e la lista sarebbe lunghissima, come a non pensarci sia arrivata la gravidanza.

Non c'entra nulla col topic di Orny79, per la quale spero che la gravidanza a breve arriverà davvero solo rilassandosi, ma per favore non stiamo a dire che il problema è nella testa e che rilassandosi, non pensandoci poi magicamente arriva un bambino, perchè purtroppo non sempre così.
beh in effetti io a un certo punto dopo 4 anni non ci ho pensato +.... NON HO PENSATO PIU' A COME RIMANERE INCINTA NATURALMENTE e ho pensato invece ad ANDARE IN UN CENTRO STERILITà.
E ora sto per non pensarci per la seconda volta... pensa un po'... :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 12 gen 2010, 9:30

Mi sento particolarmente vicina all'esperienza di Orny79 e mi sono sentita di consigliarle di fare alcuni basilari accertamenti per due motivi
1. Anch'io non cerco da moltissimo ( 8 mesi) ma ringrazio veramente tutte le persone che ho trovato sul mio percorso e mi hanno consigliato di fare degli accertamenti. Infatti dagli esami, che inizialmente ho fatto sentendomi esageratamente scrupolosa, é risultato che io avevo una cisti che inibiva il corretto funzionamento delle ovaie e mio marito aveva uno spermiogramma non di certo buono, gli hanno riscontrato anche la chlamydia...da lì sono partite cure antibiotiche e integratori per lui e progesterone ed altri accertamenti per me. Se fossimo rimasti ad aspettare tranquilli avremmo solo perso tempo e salute.
2. Una volta che si sono svolti gli esami principali, se va tutto bene, "l'attesa dell'attesa" diventa più pacifica, si é consapevoli che si tratta solo di una questione di tempo, non si vive con il dubbio "Mah...magari c'é qualcosa che non va", infatti questo pensiero non aiuta certo la nostra mente ad elaborare il concetto "Stiamo tranquilli che prima o poi..."
Questo é il mio punto di vista, é la mia esperienza che può essere o meno condivisa, tuttavia si tratta di cose che a me sono successe, quindi sarebbe difficile per me fornire un punto di vista differente.
Nel frattempo mando un abbraccio a Orny79 e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Auguro a tutte voi una buona giornata :bacio
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 gen 2010, 10:25

ma in cinta che vordì?? Una cintura? Una cerchia muraria?
Scusate ma si dice incinta tutto attaccato. :prr

Streghettasaetta

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 gen 2010, 10:29

Orny79, se tu sei vecchia, io sono decrepita!!!! Aiuto! :buuu Non sei vecchia, tranquilla. Io, così come tante altre ragazze, sono nella tua stessa situazione (ho quasi 35 anni). Non è tantissimo che ci provo (5 mesi), ma quando si desidera tanto qualcosa di così prezioso, l'ansia cresce e si teme che ci siano dei problemi. Ti capisco bene. Io dopo 17 anni di terapia ormonale, per problemi di dismenorrea ed endometriosi, ora che ho sospeso non ho ancora delle rosse "normali". Il mio gine mi dice di stare tranquilla, che ci vogliono mesi (lui dice circa un anno) perché si sistemino. Intanto ho fatto ecografia, esame progesterone e prolattina. Fra un paio di mesi mio marito farà lo spermiogramma. Facciamo un passettino alla volta e intanto speriamo bene! In bocca al lupo anche a te! :incrocini :incrocini :incrocini
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 12 gen 2010, 10:47

clizia ha scritto:ma in cinta che vordì?? Una cintura? Una cerchia muraria?
Scusate ma si dice incinta tutto attaccato. :prr
:ahaha ma nooooo rimani in cinta quando sei con cepimento :prr

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 gen 2010, 11:20

Ahh il signor Cepimento, si si un brav'uomo!!

:prr

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”