GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!

Bloccato
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!

Messaggio da kitty75 » 10 gen 2010, 10:21

Chiaretta, goditi la serata in santa pace, sono cose preziose. Il 30 dicembre siamo andati a fare un giro veloce a Milano xke' dovevamo andare in un paio di negozi, i miei ci hanno tenuto Viola e noi siamo riusciti a stare in giro da soli.
Siamo stati al ristorante, ho mangiato primo, secondo, contorno e dolce senza rotture di scatole!!! :yeee Per carita', voglio bene a mia figlia, ma poter fare un pasto in tutta tranquillita' e' un lusso che non mi permettevo da prima della sua nascita.

Petra, dal 22 dicembre io ne ho messi su 5, non 3! :urka Ed anche io in casa ho di tutto di +, ci hanno dato delle cose incredibili da portare a casa e come faccio a tenermi??? :buuu Poi io sono golosissima x natura, torroni, cioccolatini, torte, mi viene il coccolone, ma sto cercando di fare la brava.

Piti, anche io sono raffreddatissima, non so che darei x una aspirina effervescente, ma la versione norvegese e' sconsigliata in gravidanza, quindi soffro ed aspetto che mi passi, anche se di notte e' tremendo, mi passo anche un'ora sveglia a soffiare e soffiare. :impiccata:

Mademi, capisco che la situazione economica possa frenare i piani di allargare la famiglia, ma tu sei ancora giovane, magari in un paio di annetti le cose diventano migliori. :incrocini
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 10 gen 2010, 15:12

Ragazze porca evaaaaaaaaa mesà che ho la varicellaaaaa...NOOOOOOOOOOOOOO NON LA VOGLIO ATTACCARE A MATTEOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ricordate che a natale lui ha avuto l'otite??? ricordate che vicino vi avevo detto che c'era un bambino con la varicella? Eccooooooo..PORCA TROI..................PORCA PUT.....................NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ho delle bollicine rosse, poche, sulla pancia, sulla schiena......e che cosa è se non quella?????
NON GLIELA VOGLIO ATTACCARE MALEDIZIONEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 gen 2010, 18:14

Ciao!!!

Francy: cavolo ... mi dispiace ... ma per avere la certezza che sia varicella fatti vedere dal medico! Su Matteo ... la probabilità di attaccarla ovviamente è alta, ma per lui meglio adesso che è piccino che da grande ... è una delle poche malattie che alla materna fanno un po' tutti, cerca di non angosciarti troppo! Evita che ti tocchi sulle bolle, questo si. So che si trasmette anche per contatto diretto, sebbene credo basti molto meno.
Un abbraccio!

Kitty: hai ragione, ogni tanto uno spazio a due serve e fa davvero bene. Ieri alle 22.30 eravamo a casa, i nostri amici sono rimasti fino a mezzanotte ed Elisa ci ha allegramente fatto compagnia :-D
Poi però nel giro di 10 minuti con mezza storia è crollata fino alle 9.20 di stamattina!

Oggi mi sono decisa a togliere albero, presepe e decorazioni varie ... mi fa sempre un po' tristezza, ma del resto ... era ora!
Poi Elisa è particolarmente tranquilla quindi sono anche riuscita a correggere un bel po' di roba, programmare, riordinare ... insomma pomeriggio casalingo fruttoso!!!
Tra poco mi dedico alla cucina: stasera pizza!

Un bacio a tutte.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 10 gen 2010, 18:39

francy accipicchia.....cmq se dovesse prenderla meglio adesso che d'estate con 40 gradi e le pustole che prudono.
Cmq speriamoche non sia varicella :incrocini :incrocini

Oggi una bella domenica, sono venuti dei nostri amici a pranzo, poi abbiamo fatto una passeggiata approfittando del sole ed ora mi sto rilassandfo dopo aver pulito casa.....

adesso vado che le nanette mi reclamano.
ciaoooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 11 gen 2010, 8:03

Buon giorno belle e buon lunedi :sorrisoo

incominciamo un'altra settimana, fredda e gelida. Kitty ti ho pensata questo fine settimana, qui ha nevicato tutto il giorno sabato ci saranno stati 40 cm di neve,mamma mia che freddo! Abbiamo tenuto il riscaldamaneto acceso tutto il giorno sabato e domenica, non oso pensare alla bolletta che ci arrivera'.

mademi: voglia di un altro cucciolo??? Pure io , pure io!! Magari in futuro, lasciamo le porte aperte al destino. Comuqnue ho letto in una firma di una gollina una frase molto bella che dice all'incirca che quando uno comincia a pensare di volere un figli, questo e' gia' in cammino verso di noi. MI piace un sacco come frase.

Qui stiamo facendo il conto alla rovescia per le vacanze di Pasqua, la prima trasferta di Amy in Italia. Mia zia mi ha detto che siccome Amy e' del sagittario sara' una girellona(sembra che il sagittario sia il "nomade" dello zodiaco). C'e' qualcuna che conferma??

Franci: come va? Hai appurato se e' varicella? Ma tu non l'hai fatta da piccola? Comunque se e' e' pure un bene, almeno tela fai e ti levi il pensiero.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 11 gen 2010, 8:06

Ho scoperto che a settembre dell'anno prossimo Jack andra'a scuola! Meno male, che non si tiene piu'! Adesso siamo nella fase die "no", e' tutto no, a volte quando e' di buon umore dice "no thanks". E' diventato schizzinoso per mangiare, io in genere se non mangia gli ripropongo la stessa cosa per cena, e pure il giorno dopo se avanza.
RIvoglio il mio pulcino dolce, non questo mostro scorbutico e antipatico :aargh

Adesso vado bimbe, dormono tutti, mi vado a ributtare a letto pure io.

:bacio

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 gen 2010, 10:09

Amy ha scritto:, io in genere se non mangia gli ripropongo la stessa cosa per cena, e pure il giorno dopo se avanza.
:ahah :ahah sei davvero tremenda Amy.... :ahah comunque se ti può consolare anche tommy ci sono periodi che me lo mangeri vivo dal nervoso, passa da fasi in cui è adorabile a quelle in cui è un capriccio unico....sono i terribili anni 2/3 bisogna avere tanta pazienza...la sorellina poi non credo che aiuti molto in questa fase ci vuole ancora più pazienza :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 gen 2010, 10:11

domanda per AMY e ALESSIA se siete collegate o se per caso vi collegate in giornata: ma l'ultimo mese ricordate per caso se le vostre cucciole si muovevano meno??????
Il ginecologo giovedì mi ha detto che salvo problemi non è necessaria una nuova visita di chiamarlo solo se mi rendo conto che la piccola non fa almeno 10 movimenti al giorno. Ora, a dire il vero non mi sono mai messa a contarli, ma mi sono accorta che durante il giorno praticamente non la sento quasi mai, forse uno o due colpetti piaaaaaaaaaaaaaaaaano quasi impercettibili, la sera quando vado a letto magari un paio di calcetti ma diciamo che rispetto a un paio di settimane fa non c'è paragone proprio. Secondo voi mi devo preoccupare? o il tutto è solo dovuto al fatto che lo spazio ormai è davvero poco??
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 gen 2010, 10:18

Ragazze...mannagia con le feste il pc è stata una utopia da sognare la notte....

Come state mia amiche belle????????????????

francy la varicella....che 2 scatole...cmq mi unisco al coro...se prende meglio ora che da grande...pensa che quando l'anno scorso prese la varicella una amichetta di Rebecca,io la portai a "salutarla" a casa per fargliela prendere e così togliermi il pensiero...ovviamente NADA!!!Io sono tra le "fortunate" che da piccola ha fatto TUTTO ma proprio tutto,perfino la pertosse a 6 mesi...poi varicella,morbillo,orecchioni...insomma sono immune a tutto...di brutto c'è che Antonio non ha preso nulla in compeso e mi sa che se si ammala la figlia lo mando in 40ena in taverna...ovviamente perchè è l'uomo di casa e si deve sacrificare :ahaha

Greta è un tesoro...vi giuro è buonissima,dorme tantissimo e non sono rare le notti che fa una sola tirata da sera a mattina( :incrocini :fischia ),ma anche il giorno è un tesoro,non piange mai fa dei lamentini se ha fame...ovvio se poi nessuno la considera si fa sentire...ma è un angioletto,ama stare in braccio,ma se ho da fare e la lascio nella carrozzina si adegua...
Rebecca daltro canto è un amore di sorella...la bacia spesso,se la sente piagnucolare mi viene a chiamare dicendo -ETA VOLE LATTE MAMMA- oppure -ETA MALE PANCINO- :emozionee e quando siamo sole è bravissima...quando invece c'è qualche parente,amici,ecc...magari richiama più attenzione,ma devo dire tutto molto controllabile per fortuna...e poi la sera spesso prima di addormentarsi comincia a dire -IO VOGLIO TANTO BENE MAMMA...IO VOGLIO TANTO BENE PAPà....IO VOGLIO TANTO BENE ETA- :emozionee fa commuovere...

Per il resto siamo stati alle terme questo weekend...Rebecca si è divertita,ma Greta l'ho fatta scendere in piscina solo una volta...l'acqua non era caldissima,più o meno sui 34-35 gradi,ma c'era troppo caldo umido,e così io e antonio ci alternavamo e l'ho tenuta fuori...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 gen 2010, 10:20

pufpuf ha scritto:domanda per AMY e ALESSIA se siete collegate o se per caso vi collegate in giornata: ma l'ultimo mese ricordate per caso se le vostre cucciole si muovevano meno??????
Il ginecologo giovedì mi ha detto che salvo problemi non è necessaria una nuova visita di chiamarlo solo se mi rendo conto che la piccola non fa almeno 10 movimenti al giorno. Ora, a dire il vero non mi sono mai messa a contarli, ma mi sono accorta che durante il giorno praticamente non la sento quasi mai, forse uno o due colpetti piaaaaaaaaaaaaaaaaano quasi impercettibili, la sera quando vado a letto magari un paio di calcetti ma diciamo che rispetto a un paio di settimane fa non c'è paragone proprio. Secondo voi mi devo preoccupare? o il tutto è solo dovuto al fatto che lo spazio ormai è davvero poco??
Stessa cosa è accaduta a me...conta almeno 10 movimenti in un giorno...e io paranoica che pensavo si muovesse troppo poco...infattti si i movimenti sno calati parecchio alla fine,e anche a me soprattutto la sera una volta coricata....pensa che spesso cominciavo torturare la pancia per vedere se mi rispondeva....
tranquilla
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 gen 2010, 10:28

alessia26 ha scritto:
pufpuf ha scritto:domanda per AMY e ALESSIA se siete collegate o se per caso vi collegate in giornata: ma l'ultimo mese ricordate per caso se le vostre cucciole si muovevano meno??????
Stessa cosa è accaduta a me...conta almeno 10 movimenti in un giorno...e io paranoica che pensavo si muovesse troppo poco...infattti si i movimenti sno calati parecchio alla fine,e anche a me soprattutto la sera una volta coricata....pensa che spesso cominciavo torturare la pancia per vedere se mi rispondeva....
tranquilla
grazie per avermi risposto Alessia, sto cercando di stare tranquilla ma ai 10 movimenti al mese non ci arrivo proprio al massimo ne conto 3/4......devo preoccuparmi secondo te e fare un giro al PS?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 gen 2010, 10:35

ALE.....sei il mio mito in questo periodo: PARTO PERFETTO (travaglio veloce, niente tagli, poco dolore....insomma una pacchia), adesso poi mi dici che la cucciola a casa è bravissima, che dorme tutta la notte, che la sorellina è poco gelosa...................insomma ne meragivlia proprio. Mi sorge spontanea una domanda: abiti in via Mulino Bianco per caso? :ahaha :ahaha
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 gen 2010, 10:39

terzo cucciolo....io ci penso seriamente....
e se nei prossimi mesi la situazione migliorerà, cogliero' la palla al balzo!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 gen 2010, 10:53

mademi ha scritto:terzo cucciolo....io ci penso seriamente....
e se nei prossimi mesi la situazione migliorerà, cogliero' la palla al balzo!!!!!

ma dai????????? grandeeeeeeeeeeeeeeeee Mademi...io ancora non ho sfornato il secondo e già stresso il socio per il terzo ma già so di non avere nessuna speranza ....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 11 gen 2010, 11:08

Giorno a tutte.

Puf, sei hai la possibilita' sdraiati, bevi qualcosa di dolce o mangiati un pezzetto di cioccolato, nel giro di qualche minuto dovresti sentirla reagire. E' normale che si muovano molto meno, poi se siamo super prese manco ci accorgiamo. Bisogna proprio rilassarsi, sdraiarsi, e dar loro la possibilita' di farsi sentire.
La mia e' un calcio unico... ogni tanto mi sento i piedini in gola...

Domani ho l'ostetrica.. chissa' che fondo mi fara' xke' sono ingrassata cosi tanto nel giro di 4 settimane.. :buuu xo' ho messo giu' uno dei chili accumulati a natale, spero che entro la prossima visita il peso sia costante cosi non avra' da lamentarmi, anche se devo essere sincera, in questo momento mi farei un bel pezzo di cioccolato... :fischia

Alessia, che dire, beata te, io temo la gelosia di Viola, ora e' tutta una regressione, capricci su capricci, ha fatto ieri ad essere impossibile, l'abbiamo messa ben 3 volte in punizione, non succedeva da mesi, probabilmente avverte che qualcosa sta per accadere e reagisce a suo modo.

Amy, hai fatto i documenti ad Amy? Noi a pasqua saremo qui ma viene su mia madre cosi festeggia sia compleanno che pasqua con le bimbe.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 gen 2010, 11:24

pufpuf ha scritto:
mademi ha scritto:terzo cucciolo....io ci penso seriamente....

ma dai????????? grandeeeeeeeeeeeeeeeee Mademi...io ancora non ho sfornato il secondo e già stresso il socio per il terzo ma già so di non avere nessuna speranza ....
anche per me il rpoblema è il socio....cioè lui non ha mai detto di non volerne più, anzi!!!
ovviamente vorrebbe aspettare un pò di stabilità economica ma spesso mi fa notare quanto fossi esaurita i primi mesi con Pasquale piccolo, e dice che proprio no vorrebbe rivedermi così 'depressa'....con tre poi non sarà impossibile????

però penso che, se ci mettessimo a caccia tra qualche mese, Pasquale avrebbe quasi 3 anni, e quindi alla nascita del nuovo cucciolo sarebbe molto più grande rispetto a quanto lo era quando lui è nato, e la sua sorellina aveva solo 2 anni e mezzo :emozionee quindi immagino un bambino più autonomo, senza pannolino, che va già all'asilo ecc ecc.....e penso che potrebbe essere più facile.
e poi vorrei tanto vedere adesso che reazione avrebbe la mia 'mammina' AC nei confronti di un nuovo piccolino :emozionee

cmq io ci penso, valuto, studio......alla fine quello che decide è il cuore quindi vedremo!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 gen 2010, 11:27

Amy anche io rivoglio il mio cucciolone!!!
adesso Pasquale è veramente troppo capriccioso, stamattina ritorno al nido e non vi dico nemmeno :x: :x:
spero davvero che passi, forse per lui che è così dinamico devo inventarmi un modo per farlo sfogare....lo porterei fuori ma fa davvero troppo freddo, consigli?????
ImmagineImmagine

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 11 gen 2010, 11:33

Buon inizio settimana ragazze :sorrisoo
ho ritirato anche il tampone che mi mancava, tutto negativo quindi tutto ok, domani sera avrò la visita :incrocini :incrocini speriamo che sia ancora tutto stabile e resistere un po'....certo che è veramente palloso, ho le chiappe quadrate e l'umore altalenante, quanti bocconi che devo ingerire....solitamente gestivo io come lavare, vestire i bimbi, come pulire la casa, fare il bucato ecc...ora non posso fare più nulla e mi innervosisco :che_dici mio marito è bravissimo, porta pazienza e praticamente fà tutto lui, ovviamente però a modo suo...va beh, passeranno anche questi giorni!!

Vi ho letto velocemente, son contenta che parlate di terzi figli, così non sarò sola :ahaha
FRANCY alla fine è varicella??? non ti preoccupare se la becca anche Matte, tanto scoccia ma è una malattia classica che la fanno tutti i bimbi :bacio
KITTY :incrocini per la visita
PUF wow manca davvero poco :-D
ALESSIA leggo che state tutte bene :clap

Scusate se non vi cito tutte ma ho già avuto una contrazione, che due p@lle, mglio tornare alla posizione semi sdraiata, anche perchè per lavoro è da un po' che son seduta al pc :che_dici

A presto, un abbraccio e mille :incrocini :incrocini a tutte :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 11 gen 2010, 11:50

ciao bimbe,

al volo che sono sola con i 2 mostri :prr

pufpuf, non mi preoccuperi, a fine gravidanza lo spazio in utero e' ridotto, io i movimenti non li ho mai contati, mi bastava sentirla in gener la sera e stavo tranquilla

Alessia' , greta gia' tira tutta la notte, beata t e! noi ogni 3 ore dobbiamo mangiare! porto pazienza!

kitty: ci stiamo attrezzando per fare il passaporto ad amy, dovremmo farcwla con i tempi. SPeriamo perche'abbiamo gia' gia' prenotato il biglietto.

Sunny:porta paziena che il tragdo

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 gen 2010, 12:06

Sunny tieni duro tesoro ne vale davvero la pena anche se immagino quanto possa essere dura specialmente per tipe come noi che siamo abituate a fare e disfare da sole senza chiedere mai aiuto a nessuno......sei già fortunata se ci fossi io al tuo posto mio marito non farebbe nulla e non sarebbe in grado di fare nulla. :buuu

ok mi sembra di capire allora che al momento non mi preoccupo cercherò si trapazzarmi meno e stare più sdraiata o comunque tranquilla sul divano vediamo se la situazione migliora. Questo w-e mi sono massacrata in casa ad esempio, ho disfato e riordinato tutti gli addobbi di natale, poi mi sono dedicata a un po' di cambiamenti in casa con spostamenti di mobili annessi.....forse non è il caso che dite :che_dici se proprio proprio non riesco a stare ferma meglio se mi decido a finire la valigia per l'ospedale o a preparare un po' di corredo che ne dite? :fischia
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Bloccato

Torna a “Maggio”