GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2010, 10:57

mama lo svezzamento naturale segue la nostra alimentazione,quindi niente omo niente di praparato ecc.quindi pastina o pasta ovviamente tagliata piccola,anche in base al fatto se ci sono denti o meno,frutta fresca grattugiata o a pezzo,pane cotto olio e parmigiano,salsa di pomodoro,carne al vapore,verdure al vapore.io spero che elisa gradisca prima del fratello che è stato svezzato così a 18 mesi,fino ad allora latte mio e solo al pranzo semolino e omo di carne coon acqua nemmeno con verdura perchè nn lo voleva.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 10 gen 2010, 12:23

Mama, ma che roba! Che cafonacci!! :sberla: Io invece l'altra sera mi sono di nuovo incavolata. è da quando è nata Clara che mia suocera le mette le SUE ditaccia in bocca!! Quando era piccola "Oooooh, ma guarda come ciuccia!!" :aargh Al che con tatto Marco ha provato a dirle di non farlo, lei ha sostituito il dito prima con un braccio "ooooooh, guarda come le piace la crema per il corpo!!" :urka Poi si fa ciucciare il mento :urka e una volta aveva addirittura il succhiotto blu (Di cui ovviamnete si è pseudo lamentata) :aargh Io mi inc@zzavo davvero tanto!! Ma che sterilizzo a fare?? Adesso Clara tende a infilare in bocca tutto quello che agguanta, ovviamente anche le dita altrui. E sia mia suocera che mia cognata la lasciano fare. Marco menomale le riprende e le loro risposte (Identiche!!) "Eh, ma è lei che vuole!!" e tu non sai opporti?? :urka "Quel che non soffoca ingrassa!" Menomale Marco ha risposto "Si ma quello che non ingrassa, soffoca!!" perchè mi era venuto davvero da risponderle se lei alla figlia sotto immunosoppressori avrebbe messo le dita sporche in bocca. Menomale non ho detto niente, ma che nervi!! :pistole
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 10 gen 2010, 12:25

Ho messo le fotine recenti di clara nell'album :emozionee
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 10 gen 2010, 12:26

Lory, ma quindi la crema di mais tapioca non è compresa nello svezzamento naturale??
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 10 gen 2010, 12:45

Ecco cosa ho trovato on line :ok

La lega del Latte di Roma suggerisce che:
I cibi con cui si può iniziare (non prima dei 6 mesi compiuti e solo quando il bimbo sembra pronto) sono:
carota bollita
broccolo
zucchina
patata
banana
mela sbollentata (ricordarsi che è astringente!)
pera di quelle morbide (ricordarsi che è lassativa!)
carne molto tenera a vapore come hamburger
del bollito
una susina
una pesca.
Lo schema da seguire è: prima il seno, poi i pezzetti di cibo e poi il secondo seno se si vede che ha ancora fame. Un'avvertenza: variando i cibi, varieranno le abitudini dell'evacuazione. Bisogna allora bilanciare cibi che stimolano e cibi che stringono.

Per avere altre informazioni, digitare su Google o qualsiasi motore di ricerca l'espressione baby led weaning. Si può cercare anche Gill Rapley rappresentante dell’iniziativa dell’Unicef Baby Friendly Iniziative e autrice delle linee guida sullo svezzamento "Baby-Led" (qui si possono scaricare le sue linee guida - in inglese).

FARE
:
Lasciate che il bambino partecipi quando qualcuno in famiglia sta mangiando
Mettetelo dritto quando sperimenta con il cibo. All'inizio anche in braccio guardando il tavolo. Poi sul seggiolone.
Offrite il primo cibo grande come il pugnetto e possibilmente cose che state mangiando voi.
Offrite una varietà di cibi come offrireste una varietà di giocattoli.
Offrite cibi che ha rifiutato più in là: spesso i bimbi cambiano idea.
Mettere del giornale sotto il seggiolone o un telo di plastica.
Continuate ad allattarlo quando vuole e per il tempo che vuole.
Divertitevi a guardarlo mentre impara e sviluppa le sue capacità.

NON FARE:
Non mettetegli fretta.
Non vi fate tentare a mettergli i cibi in bocca.
Non vi aspettate che mangi le prime volte: una volta che scoprirà che questi giocattoli hanno un buon sapore, incomincerà a masticarli e a ingoiarli.
Non lasciate mai solo il bambino con il cibo.
Non vi aspettate che mangi tutto all'inzio.
Non offrite cibi che rappresentano un rischio di soffocamento (popcorn, wurstel, chicchi interi di uva, noccioline, carote, mele, sedano e finocchio crudi)

L'unica cosa che mi lascia perplessa è che si impiastriccia e a me fa un po' schifo il bimbo impiastricciato :x:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 10 gen 2010, 13:37

Ah cado a fagiuolo, ho iniziato il brodo vegetale a Paola, con la crema di riso, un cucchiaino d'olio d'oliva e due di parmigiano, il risultato........il primo giorno forse xche aveva più fame se nè mangiata quasi metà, oggi ai primi cucchiai si brodolava da tutte le parti xche non voleva inghiottire :buuu ho messo anche un po di vasetto di pollo nel mezzo ma niente da fare, si dimenava da tutte le parti. alla fine ho rinunciato anche se cmq qualcosa nello stomaco lo ha messo. Ora domani invece cambio con la pappa lattea alla pera che è piu dolce e la gradisce meglo anche se non riesce mai a mangiarla tutta. Ah dimenticavo venerdi pesata dal pediatra ed è kg, 7,00, e sembra che gli stia spuntando il primo dentino, infatti è un po noiosetta in questi gg.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2010, 14:44

ecco mama è proprio quello :ok
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 10 gen 2010, 15:48

Fico, mi piace, mi sa che a fine mese ci provo, ad offrirle del cibo normale, invece delle pappette :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2010, 16:24

io l'ho trovato comodo con daniele anche se abbiamo cominciato tardi però mi è andata ugualemtne bene perchè a 18 mesi daniele ha smesso con le pappe e ha sempre mangiato tutto,a due anni mangiava anche la carne arrostita :ok del resto una volta le pappe nn c'erano e anche ai neonati che nn mangiavano il latte di mamma veniva cresciuto a pane cotto con olio e formaggio o col sugo,e questo fin da neonati.
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 gen 2010, 17:06

:buuu :buuu :buuu :buuu
Seconda battaglia della pappa ma stravolta ero da mia madre. risultato: Giacomo ha fatto il mestolino quando l'ho seduto sul seggiolone eD è sfociato in un pianto disperato quando ha visto il cucchiaino :che_dici . Quindi io e mia madre abbiamo cominciato a litigare, lei gridava, io gridavo e Giacomo piangeva ancor più forte x' si è spaventato!
Ammetto che aveva fame...ma io non so che fare, ca**o :aargh ! Mangia il biberon di latte tra le 5 e le 6.30, a seconda di quando si sveglia. La pediatra ha detto di dargli la frutta alle 10 e tra mezzogiorno e l'una la pappa...ho fatto così...ma alle 11.30 crepava di fame! COSA FACCIO :buuu !?!
...mia madre dice di dargli la pappa nel biberon, cosa sconsigliata a priori dalla pediatra...
BAAAAAAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAA!!! Tutti ti danno consigli, perle di saggezza, tutti sanno come è meglio crescere, sfamare, pulire e coccolare tuo figlio!
BAAAAAAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAA!!!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 gen 2010, 17:08

E poi...la neuropsichiatra insieme a mia sorella mi hanno detto che è presto per sederlo eretto x' prima deve imparare a rotolare e quindi tanto tappeto...la pediatra ci ha detto di metterlo seduto per terra, coi giochi davanti a lui e noi seduti dietro di lui...MA ALLORA COSA ca**o DEVO FARE!?! :aargh
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2010, 17:17

amuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu fai quello che ti pare meglioooooooooooooooooooooooo nn sentire nessunoooooooooooooooooo...giacomo si vede che nn è ancora pronto per la pappa perchè forzarlo?[/quote]
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 gen 2010, 17:21

il fatto lory è che non so che fare! :domanda
La frutta la mangia a bocca piena...la pappa la schifa!
Domani siamo io e lui e ci riprovo, con più calma e senza secca balle intorno :fuck: !
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2010, 17:23

ma poi scusa amu come fa sto povero cristo ad arrivare all'una con solo la frutta???se alle 11 e 30 a fame fallo mangiare,che te frega?io sta cosa di imporre degli orari a dei neonati proprio nn la tollero..un bimbo così piccolo sta bene solo se ha sempre la pancia piena è logico che se arriva all'una con la frutta è affamato e col cucchiaino ci vuole + tempo a riempire il pancino.

io di daniele ricordo che lo facevo mangiare presto tipo le 11 max 12
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 gen 2010, 18:06

:buuu
Lory...Giacomo pesa 8 kg e fa ancora 5 pasti di latte...per questo la ped. mi ha detto di togliergli il pasto di metà mattina e sostituirlo con una merenda, ma vedo che la cosa non funziona, povero!
Domani a metà mattina gli darò un po' di frutta e un po' di latte oppure il latte col biscotto.
Sono veramente confusa, mi scoppia la testa...e non ho ancora sentito i commenti di mia suocera :che_dici
Fa fatica a digerire il latte, sarebbe l'ideale che cominciasse a mangiare la pappa...ma non gli piace :impiccata:
insomma... :buuu :buuu :buuu
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2010, 18:15

ma scusa l'ingnoranza dovrebbe fare meno pasti???hai provato con la farina lattea?messa nel biberon però
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2010, 18:18

secondom e dovresti dargli un altro pò di tempo amu e sopratutto andare di meno dalla pediatra,quando era piccolo daniele lo portavo ogni mese adesso quando capita ogni tanto in coincidenza dei vaccini,o in caso di malattia...ma se stanno bene è meglio seguire il proprio istinto..io ti consiglio di lasciar perdere per il momento e riprovare ai 6 mesi direttamente con il semolino e la carne
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 gen 2010, 19:03

Secondo la ped. dovrebbe fare 4 pasti...mah!
Oggi mia madre mi ha persino detto: è un bimbo che dorme, non puoi pretendere che mangi anche senza problemi! :domanda

Cmq...l'ultima spiaggia, se la pappa proprio non va giù...è che gli do 10 euro e va al bar a mangiarsi un tramezzino! :spiteful:
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2010, 19:07

4 pasti???elisa ne fa molti ma molti di +,è cmq vero che noi andiamo solo di tetta però che cacchio nn puoi dire a un neonato quando può o nn può mangiare...uin neonato è felice se 1 ha la pancia piena,2 se ha la mamma vicino e stop.io ti direi aspetta qualche altro giorno prima di riproporre la pappa..continua col latte e la frutta.per pappa cosa dai tu scusami
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 gen 2010, 19:11

Farina di riso-mais-tapioca, brodaglia vegetale, mezzo omo di carne e olio d'oliva. la classica.
Jak - 12 agosto 2009

Bloccato

Torna a “Agosto”