GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Bloccato
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMI

Messaggio da evakant » 9 gen 2010, 14:38

msbricco, :bacio
Che per caso hai il numero e/o la via del ristorante dove ci siamo riunite? :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Messaggio da robyska » 9 gen 2010, 17:34

Ragazze buongiorno!!!

Febor fai tante coccole al cucciolino :coccola . E tua mamma come sta?

Euridice :bacio

Qualcuna di voi ha acquistato il ricettario della Chicco?Io sono sempre alla ricerca di cose nuove da proporre al pupo. Soprattutto perchè in questo periodo di inappetenza spero sempre di trovare il piatto che lo conquisti!Ho visto in un negozio il libro della Chicco e mi ha incuriosito ma non ho avuto il tempo di sfogliarlo.
Comunque da un paio di giorni va meglio, mangia il minimo sindacale ma almeno mangia :ok !!

Per quanto concerne invece il linguaggio stiamo sempre a 0...anzi, qualche tempo fa sembrava dovesse lanciarsi e invece ora parla meno di prima. E' tutto un esprimersi a gesti e grugniti. Mia sorella dice che dovremmo cominciare a fare i "sordi" per stimolarlo a parlare...voi ché dite?
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 9 gen 2010, 21:44

UFFI!!!Nessuno che transita per un salutino oggi?
Da domani avrò 3 giorni di riposo quindi mi sa che non mi collegherò sino a mercoledì...mi raccomando: fate le brave!!

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 gen 2010, 22:09

Eva ... se ricordo bene il ristorante e' questo:

http://www.ristoranteacquarella.it/ACQU ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Roby ... noi niente ricette "particolari" ... Chiara prende la sua pappa - quanta gliene va - e poi cena di nuovo con noi ... stasera uno spicchio di pizza rossa e i suppli' :hi hi hi hi
Per il linguaggio ... noi siamo a mamma, papa', nonno, nonna, grazie ... e poche altre .... ma sono tranquilla .. i miei nipotini fino a 2 anni non hanno fatto un discorso .. quindi ha ancora tutto il tempo :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 10 gen 2010, 0:09

:bacio :bacio :bacio :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 gen 2010, 9:21

buongiorno a tutte! :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 gen 2010, 13:26

msbricco, grazie
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 gen 2010, 14:19

Ciao!

Qui va meglio...Ale migliora per fortuna!
La mamma un po' più a rilento....fa fatica a dormire, ha il viso stanco e tirato....speriamo che pian piano si riprenda.... :incrocini

Volevo fare una :coccola a Frency per la nonnina....
Poi un saluto a Roby, Eva, Miss, Euridice...e a chi scrive in questo periodo....e anche a chi non scrive più :bacio ....chissà poi perchè visto che molte settembrine transitano da altri post e non più da qui...che peccato! :domanda

Ale dice bene mamma, papà, Gaia, nonna, ciao... e poi l'iniziale di moltissime altre parole....tipo 'bi' per biscotti, 'ba' per banane, 'me' per mela, 'man' per mandarni, 'tatte' per grazie, 'bebi' per Baby Einstein ( :ahaha ), 'beie' per bere, 'cucchi' per cucciaio....e altre che non ricordo....poi fa il verso di un sacco di animali...mucca, cavallo, asinello, rana, cagnolino, gatto, paperella, maialino, capretta, leone... :sorrisoo
però Gaia nello stesso periodo parlava molto meglio e faceva già discorsetti....a 18 mesi Gaia raccontava alla nonna la favola di cappuccetto rosso per filo e per segno (ho le riprese con la videocamera e me ne stupisco ogni volta che la guardo!)

Comunque Roby, nessuna preoccupazione....ogni bimbo ha i suoi tempi...e comunque a 15-16 mesi sono ancora piccini! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 gen 2010, 14:44

febor, :bacio :bacio

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 10 gen 2010, 15:41

ciao a tutte
febor :bacio bene per ale che migliora e ancra :incrocini per la mamma
anch'io ho notato a malincuore chi non passa più dopo aver condiviso tanto

a proposito di paroline mi sa che isabella è come gaia
ho deciso che voglio un pò vantarmi della mia chiacchierona.lei dice:

bene bene: ciao mamma papà nonna nonno nonni
tetta latte letto luce
Mimmo Peppe
pane pizza uovo mela patata
stella sole luna
ape lupo leone
pipì nave giallo bacio mano dito
chi è?
benino/comprensibile/traducibile:gazie peo iuto=grazie prego aiuto
bebella obetto papaolo cililia bab-a=Isabella Roberto Giampaolo Cecilia Barbara
patta pecce momaccio bo-otto=pasta pesce formaggio biscotto
pela manana kibi=pera banana kiwi
bebba abbeo fore tolle=erba albero fiore foglie
pic-la=piccola mac-a=macchina
tatta totta potta =cacca torta porta
tore=ascensore padaio= lampadario ibo=libro
poto=pronto acoa=ancora pu=più batta=basta
amoe amoe mio tottole=amore amore mio coccole
nnetto=bagnetto
gibotto appotto appello bossa ccappe ottiali= giubotto cappotto cappello borsa scarpe occhiali
occi ecchio nano na-ino botta m-ina pe-ino pepelli=occhi orecchio naso nasino bocca manina piedino capelli
nononno nonotte aui n-natale n-nanno=buongiorno buonanotte auguri buon natale buon anno(detti fuoriluogo quando le gira) po-o-ore=per favore
tane datto mutta ca-allo tighe pappa-allo=cane gatto mucca cavallo tigre pappagallo
cci-ino m-i-lino p-lino=uccellino maialino topolino
osso ssettoo ietto duto=orso orsetto coniglietto gufo
lellellante gi-assa=elefante giraffa
bu vedde=blu verde
pi-ino/pinchino=pinguino
palalla ch-ella pe-ella=farfalla coccinella paperella
tta-uga lana tetello=tartaruga rana pipistrello
ae-eo=aereo
verbi:api(apri)
metti tolli(metti togli)
veni ndiamo(vieni andiamo)
teni ammi(tieni dammi)
inito(finito) cauto(caduto) battu (buttato)
mimmammale(mi fa male mi hai fatto male)
canta:didadà (din don dan)
ninnà ninnò
toto toto attea(giro giro tondo tutti giù per terra)

NON CI CREDETE?è da scompisciarsi dal ridere
e questo è solo quello che dice con cognizione di causa e spontaneamente o sfogliando i libricini, poi è in piena fase pappagallo e prova a ripetere tutto :-D
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 10 gen 2010, 18:50

Ma sono dei veri chiacchieroni questi settembrini!!! Robyska pietro muto qui c'e' ancora tutto silenzio come da voi!!! dice solo continuamente papa che credo sia pappa e non papa' perchè lo dice sempre mentre gli preparo le cose da mangiare o quando poi indica la dispensa per avere un biscotto .... :bacio
aspetteremo pazienti...
un bacino a voi tutte :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 10 gen 2010, 18:52

Robyska ma il gatto nell'avatar è tuo? che bello! anche io ho una gattina nera!!! mi piacciono un sacco! :-D
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 11 gen 2010, 10:31

BUONGIORNO A TUTTE! :bacio
Per fortuna va tutto un pochino meglio... dopo un mega spavento giovedì pomeriggio, la nonna sembra si stia riprendendo piano piano :incrocini
PAROLINE: cosa sono?!?! Noi ancora niente... siamo molto vagabondi! A fatica dice solo mamma, babbo, dada, papà, pappa, acqua, grazie, ma ci vuole veramente della fantasia x capirlo! Sono quasi tutte uguali!!! :ahaha
Euridice forza! :incrocini
febor x la mamma :incrocini e x Ale :coccola
:bacio a tutte le altre!
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 gen 2010, 16:26

Passo per un salutino veloce...
Noi ci siamo appena fatti una gastroenterite virale... adesso solo strascichi, per fortuna!!
Parlare, non sappiamo bene cosa sia, anche se ha imparato a dire CIAO a proposito! Capisce e si fa capire, ma parlare... mmm proprio no!!
Denti, invece... siamo a ben 16 tutti fuori!
Aspettiamo i molari e poi ci mettiamo tranquilli!!

Baci a tutte!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 11 gen 2010, 16:44

stefy ciao :bacio
frency :incrocini per la nonna so quanto si possa essere legati a una nonna
olfersia ti pensavo proprio ieri, so che in genere ci segui nell'ombra, ma fa piacere avere tue notizie anche se per questa volta non sono bellissime, accidenti alla gastroenterite! :x:
e poi oggi avevo in mano la cartellina della gravidanza,la stessa che ho usato per Isabella e in fondo ho trovato il tuo num, quello di eva e quello di robiska, che tenevo vicini per annunciare la nascita di isabella alle settembrine, sembra passato un secolo.poi ricordo che ho mandato il messaggio a robiska e lei mi ha risposto che tre ore prima era nato anche lorenzo :emozionee

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 gen 2010, 17:37

passo per un saluto al volo prima di chiudere e tornare a casa .. ancora mezz'ora .....
Questi giorni riesco a passare pochissimo .. e' un massacro qua :impiccata:

:bacio a tutte!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 11 gen 2010, 18:44

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 gen 2010, 21:48

uuuuuh, ma quanto chiacchierano questi settembrini!!! :-D noi siamo come sempre pigrottini, diciamo solo mamma bene bene (anche se poi di solito mi chiama iaia... :emozionee ), poi il papà è daddi (non mi chiedete xché... forse è l'effetto del nido bilingue...), invece di sì dice da (... :spiteful: ...) e fa il verso del leone.
non mi preoccupo, xché se gli dico di prendermi una cosa o magari gli chiedo dov'è, lui parte e va sicuro. quindi conosce parole e oggetti, solo che non gliene tiene... :fischia
poi forse forse è anche un po' colpa nostra... non ci poniamo il problema di forzarlo, anche xché si fa capire benissimo: sapeste che spettacolo quando mi "dice" di andare con lui in bagno, va al bidet e mima il lavarsi le mani col sapone!!! :ahaha
quello x ora è il suo modo di parlare e io... beh, lo lascio libero. poi si vedrà... :incrocini

febor ma davvero gaia parlava così a 18 mesi??? :-D quanto mi piacerebbe vedere il filmino, che spettacolo che doveva essere... :emozionee

beh, adesso scappo a cambiare lo gnomo! ci sentiamo presto, un bacione a tutte, pancine per prime!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 gen 2010, 8:11

buona giornata a tutte! Sono qua al lavoro e fa un freddo bestiale!!!!!
Dopo 4 notti di tregua stanotte Chiara e' stata di nuovo monella .. e' stata sveglia dalle 3 alle 5 pretendendo di giocare ... poi si e' addormentata .. peccato che la mia sveglia e' suonata alle 5:15 :impiccata: ... cosi' lei e' rimasta a letto a dormire .. e noi siamo usciti mezzi rinc@ :x:
Domani vado a prendere i risultati dell'amnio .. ma sono tranquillissima visto che non mi hanno telefonato :sorrisoo .... sono quasi a 20 settimane e devo dire che il tempo e' volato ... quasi non mi sono accorta delle settimane che passavano ....

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 gen 2010, 14:33

ciao a tutte
perdonate la mia latitanza ma sono stati periodi MOOOOOOOOOLTO intensi :impiccata:

novità....... (maril non ti accalorare: non sono incinta :fischia )

il 15 abbiamo il rogito per la casa nuova
e ieri ho dato le dimissioni.....cambio lavoro!

insomma , vi chiedo mille :incrocini per me

cmq sono qui che vi leggo sempre e approfitto per baciarvi :bacio tutte, pancine in primis :emozionee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”