GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Conservare il latte materno
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Conservare il latte materno
Qualcuna di voi lo fa?
Si può mettere direttamente nel biberoon così è pronto all'uso,senza dover prendere gli appositi contenitori?
Si può mettere direttamente nel biberoon così è pronto all'uso,senza dover prendere gli appositi contenitori?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

Re: Conservare il latte materno
ciao,si si io si lo conservavo direttamente nel biberon ma poche ore,il gg dopo lo buttavo già,e se ne hai tanto congelalo!!!
in congelatore sta 3 mesi 
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ne ho tanto ma proprio per questo non vedo perchè congelarlo.....Lo tiro giorno per giorno e stop no?
So che dura 3 mesi,ma il latte di oggi fra 3 mesi non andrebbe più bene perchè la bimba sarebbe più grande e il latte cambia in basse all'età dei piccoli....almeno così mi han detto.
So che dura 3 mesi,ma il latte di oggi fra 3 mesi non andrebbe più bene perchè la bimba sarebbe più grande e il latte cambia in basse all'età dei piccoli....almeno così mi han detto.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io è da quando è nata la bimba che lo conservo perchè uso spesso il tiralatte.
Tirandomelo rimane già dentro il biberon..metto il tappo e lo piazzo direttamente in frigorifero (a me in ospedale hanno detto che si conserva per 72 ore ma io non sono mai andata oltre al giorno e mezzo)
in freezer invece per congelarlo uso i sacchettini apposta della medela..a me han detto che dura per 6 mesi, ma ho sentito anche spesso per soli 3..boh
Tirandomelo rimane già dentro il biberon..metto il tappo e lo piazzo direttamente in frigorifero (a me in ospedale hanno detto che si conserva per 72 ore ma io non sono mai andata oltre al giorno e mezzo)
in freezer invece per congelarlo uso i sacchettini apposta della medela..a me han detto che dura per 6 mesi, ma ho sentito anche spesso per soli 3..boh
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

svevazoe anche io ne ho un sacco e lo sto congelando apposta..si sa mai che ci sia bisogno è lì bello pronto (per ora mi è capitato di usarne solo uno..una sera che la picina era più affamata del solito)
al corso pre-parto avevo chiesto anche io a che serviva congelarlo se poi dicono che la composizione cambia in base all'età..ma mi hano risposto di non preoccuparmi e che va comunque beneperchè, se così non fosse, non avrebbero senso di esistere nemmeno le banche del latte..
al corso pre-parto avevo chiesto anche io a che serviva congelarlo se poi dicono che la composizione cambia in base all'età..ma mi hano risposto di non preoccuparmi e che va comunque beneperchè, se così non fosse, non avrebbero senso di esistere nemmeno le banche del latte..
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Dubbiosa per tappo cosa intendi?La tettarella con il suo tappo o altro?
Altra domanda.Voi che tiralatte usate?
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

E attaccate comunque al seno o usate solo il bibe?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

le banche del latte accettano fino ai 3 mesi. Cmq va bene perchè si spera che a 6 mesi non gli dai per giorni interi il latte tirato alla nascita, miscelato con latte fresco o la va bene.Dubbiosa ha scritto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

si si pure io l'ho conservato x 6 mesi(ne avevo piu o meno 2 litri congelati,piu tutto quello che ho buttato nelle coppette del seno)
e kmq non è mai servito xke ero e sono una latteria ambulante e giorgia prende da me
dipende che uso ne fai sveva,xke se pensi che non lo beve dal bibe o altro,prova veramente ad informarti nella banca del latte
e kmq non è mai servito xke ero e sono una latteria ambulante e giorgia prende da me
dipende che uso ne fai sveva,xke se pensi che non lo beve dal bibe o altro,prova veramente ad informarti nella banca del latte
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

svevazoe ha scritto:Dubbiosa per tappo cosa intendi?La tettarella con il suo tappo o altro?
intendo proprio il tappo, lo vedi nella foto qui:
http://media.photobucket.com/image/tomm ... _small.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
però di tappo ne ho solo uno per cui (tipo adesso che ho appena finito di tirarmelo e avevo già un bibe pieno in frigo) tappo con la tettarella + cappuccio..ma è una soluzione d'emergenza e tempo mezz'oretta glielo do..tenerlo troppo con su la tettarella, non so, non mi ispira..mi da idea che faccia passare più aria
io uso tiralatte manuale + bibe della tomme tipee, esattamente quelli che ti ho linkato nella foto sopra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

svevazoe ha scritto:E attaccate comunque al seno o usate solo il bibe?
io per i primi 40-45 giorni usavo solo il bibe e non l'attaccavo praticamente mai..però erano poche poppate, d orari regolari e beveva quasi sempre la stessa quantità per cui era facile programmare il tutto..
da una ventina di giorni invece visto che ha ridotto ulteriormente le poppate ed è diventata molto più veloce a mangiare al seno staccandosi quando è sazia (e quindi io di conseguenza sono più tranquilla sul fatto che mangi a sufficienza anche li) praticamente facciamo le prime 3 poppate della giornata con la tetta tenendo l'ultima della sera con il bibe, che le do quando è già mezza rincoglionita dal sonno
- superjojo
- New~GolGirl®

io ho preso il tiralatte elettrico l'altro giorno per dare tregua ai capezzoli ...mi sento troppo una mucca
...pero' e' comodo....ho preso anche i contenitori da 125 ml....tiro il latte tra una poppata e l'altra.....ma ne tiro piu' di quello che mangia il nano...travaso la quantita' che mi serve nel bibe e lascio quello che avanza in frigo....poi gli aggiungo quello della tirata successiva e via....cosi' ne ho sempre un po' d'emergenza....lo sto attaccando solo di notte....di giorno vado di bibe....
@dubbiosa...ma la pupetta poppa solo 4 volte al giorno????
che invidia

@dubbiosa...ma la pupetta poppa solo 4 volte al giorno????
che invidia
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

noi non abbiamo MAI usato il biberon,solo ora x l'acqua!!!
TIRALATTE DELL'AVENT,MANUALE,IN 2 MINUTI 150 ML
(a seno!)
TIRALATTE DELL'AVENT,MANUALE,IN 2 MINUTI 150 ML
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Annetta come non usi il bibe?Hai detto che lo conservi lì il latte....
Cmq io ho i bibe della chicco e quei tappi non li ho mai visti....non vorrei spender soldi per acquistare vasi e tappi.....
Se usvite il latte lo mettete in una borsa frigo tipo?
Cmq io ho i bibe della chicco e quei tappi non li ho mai visti....non vorrei spender soldi per acquistare vasi e tappi.....
Se usvite il latte lo mettete in una borsa frigo tipo?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

non ho capito..ma se usiamo il latte..dove?..fuori casa intendi?
io fuori casa l'ho sempre attaccata alla tetta, è decisamente più pratico e non ho il timore che il latte per qualche motivo si guasti
ma non ho capito però..qui parli di latte materno, di tiralatte e dici che di latte ne hai tanto..mentre di là ti informi sul latte artificiale
cosa mi sfugge?
io fuori casa l'ho sempre attaccata alla tetta, è decisamente più pratico e non ho il timore che il latte per qualche motivo si guasti
ma non ho capito però..qui parli di latte materno, di tiralatte e dici che di latte ne hai tanto..mentre di là ti informi sul latte artificiale
cosa mi sfugge?
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Dubbiosa volevo tirare il mio e darle il bibe prima di mollare del tutto l'allattamento..ma ho capito che è troppo complicato.
Cmq intendevo fuori casa sì.
Cmq intendevo fuori casa sì.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

prova prima!!! non mollare senza averci provato..ti assicuro che non è affatto complicato
io come ti dicevo per un mese e mezzo praticamente l'ho fatta mangiare quasi solo così
io come ti dicevo per un mese e mezzo praticamente l'ho fatta mangiare quasi solo così
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Prese le pastiglie non ci sto dietro,magari se avessi solo lei sì ma con Zoe è un dleirio allattare!