GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Bloccato
pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da pepe79 » 8 gen 2010, 22:27

Chiara ma tu riesci a girargli la testa senza infastidirlo?? Lei strilla come una matta e non ne vuole sapere!!
Complimenti per la nuova casa pronta per essere inaugurata!!!!!!!!!!!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 8 gen 2010, 22:28

Elevia anche noi vaccino il 14 speriamo bene!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 8 gen 2010, 22:30

Chloe fate proprio bene quale film vi vedete??

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 8 gen 2010, 22:51

giretto serale mentre luca sta con papà!

Gnosis il mio luca si addormenta verso le 22.30, poi si sveglia di notte (ma appena finito si riaddormenta da solo subito) per mangiare verso le 2-3 e poi verso le 6-7 e ultimo sonno fino alle 10 circa. Durante il resto della giornata sonnecchia qualche quarto d'ora sparso, non permettendomi di fare nulla a casa! :impiccata:
che bella che è Zoe!

Chiara ,anch'io quando vado in giro con la fascia sono tutti lì che fanno complimenti! Sono d'accordo con te: i -5°C belli secchi, sono molto più sopportabili dell'umido della pioggia!

Chloe buon cinema!!! che bravi! io penso di averci messo la croce sopra per chisà quanto tempo! :buuu Mentre della palestra ne avrei bisogno anch'io: la panciotta ha uno strato adiposo che non vuole scendere :che_dici

Terry ho letto che è più semplice abituare i neonati alla tettarella del bibe nei primi mesi, più si va avanti più la rifiutano se sono sempre stato abituati solo al seno. Di più non saprei, potresti sentire cosa ti consigliano nel post.... ah ok ho visto che haii già posto la domanda di là! bravissima! :ok

Che ridere Pepe Carlotta che guarda la TV :ahaha anche Luca la guarda ma in silenzio per ora!

Domanda mia: Luca urla come un matto quando devo infilargli dei vestiti per la testa, le provo tutte ma è comunque sempre contrariato! i vestitini tra un po' saranno quasi tutti così, no posso scelgliere solo tutine con i bottoncini. Ma i vostri fanno i matti?

buona notte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 9 gen 2010, 0:30

Buonasera! Oggi doppia visita su GOL :sorrisoo
De che c'è che non va? :coccola
:happy_birthady: per la tua topolina
Auguri anche alla piccola Carlotta :festa
Barbi come mai dall'otorino?
Si Pepe, è un corso gratuito di parecchi giorni che fanno all'ospedale: vi farò sapere com'è.
Elevia :ok per la visita. Ma che controllo hanno fatto alla vescica? a Thomas hanno fatto solo un'ecografia lampo alle anche.
Comunque lo sai che a me un po' manca il periodo in cui ero incinta? :arrosisco
Devo dire che Thomas è paziente quando lo vesto/svesto, anzi: più lo remeno più è contento :sorrisoo
Magari gli da fastidio vedersi passare qualcosa sopra gli occhi: hai provato ad arrotolare per bene la maglia così da limitare il tempo in cui gliela passi sopra?
Chiara che bello! avete quasi finito il trasloco!!!! :sorrisoo
Hai perfettamente ragione: il freddo umido è molto peggio, non ne parliamo poi se c'è pure vento :grrr
Ebbene si, confesso: ho il pollice destro più corto e più schiacciato del sinistro. Racconta mia mamma che lo tiravo fuori dalla bocca che fumava e ho avuto il vizio per molto tempo
Gnosis io a sonno non mi posso certo lamentare: il nano dorme all'incirca da mezzanotte, mezzanotte e mezza fino alle dieci del mattino, più o meno. A volte tira anche fino alle undici
Barbi :ok per il vaccino. Hai ragione, è sempre un'ansia!

Buona notte! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 9 gen 2010, 8:30

Buongiorno ottobrine
qui tanto per cambiare piove piove e ancora piove un'altro giorno chiuse in casa!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 9 gen 2010, 8:33

Elevia come ti capisco anche Carlotta quando devo infilarle i body è una peste inizia a strillare come una matta fortuna che dura solo il tempo di metterlo poi le passa!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 9 gen 2010, 8:34

Grazie Gin oggi Carlotta compie tre mesi!!!
Certo che il tempo vola mi sembra ieri che avevo ancora il pancione...

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 gen 2010, 11:12

Buon sabato mammine!
Ieri non sono più passata perchè mi sono dedicata a mega pulizie in casa. :ok

Ieri sera di nuovo clisterino per Carolina :urka .Speriamo di risolvere presto! :x:

Anche qui piove e danno pioggia per una settimana. :pistole

Pepe:grazie per i consigli sul latte, speriamo veramente che con l'uliveto prima o poi risolveremo. :sorrisoo BUON COMPLEMESE a Carlotta! :festa Uao già 3 mesi!Anche a me sembra ieri che avevo il pancione... :emozionee e mi mancherà anche perchè noi ci fermiamo a due!

Chiara:
vedrai con il caucciù ti troverai decisamente meglio. :ok Dai che manca poco al traslocco! :yeee
De: intanto auguri in ritardo alla Miki per ieri! :festa Mamma mia anche a me sembra ieri che Edoardo era nato e adesso ha già due anni e mezzo. Che ti succede cara? :coccola
Barbi: come mai devi andare dall'ottorino?Paride come ha reagito ai vaccini?
Gnosis: Carolina di solito dorme dalle 2330 alle 8, poi ciuccia e dorme di nuovo fino alle 1130.
Elevia:anche Carolina di giorno è sempre sveglia o fa dei mini pisolini.Ti capisco perchè anch'io in casa riesco a fare poco.Con il tempo spero che riuscirà a fare dei pisolini più lunghi.Come mai hai fatto il controllo alla vescica di Luca?Anch'io vorrei andare in palestra, ma chissà quando :x:
Chloe:che film avete visto?
Terry: non saprei cosa dirti.So solo che Edoardo allattato esclusivamente al seno ha sempre rifiutato tettarelle e bibe di qualsiasi tipo.E' passato direttamente alla tazza antigoccia.Ma ogni bimbo è a sè.Carolina ad esempio che prende l'aggiunta, ciuccia senza problemi dal bibe. :domanda Unica cosa hai provato a cambiare tettarelle?Spesso dipende anche da quello. :incrocini
Gin:ciao cara!

Vi auguro a tutte buon wend!
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 gen 2010, 11:49

winnie ha scritto: Terry: non saprei cosa dirti.So solo che Edoardo allattato esclusivamente al seno ha sempre rifiutato tettarelle e bibe di qualsiasi tipo.E' passato direttamente alla tazza antigoccia.Ma ogni bimbo è a sè.Carolina ad esempio che prende l'aggiunta, ciuccia senza problemi dal bibe. :domanda Unica cosa hai provato a cambiare tettarelle?Spesso dipende anche da quello. :incrocini
ho la tettarella della chicco con 1 foro.. :domanda dalla nascita fino a qualche settimana fa-seppur molto di rado-se l'era preso..boh!?? :perplesso
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 gen 2010, 13:16

buon dì ottobrine!
ache qui piove a dirotto!!! non abbiamo volgia di uscire anche se di cose fuori ce ne sarebbero da fare! dobbiamo ancdare dal parroco a fissare data battesimo, passare da prenatal a comperare due cosucce, qualche acquisto con i saldi, andare a trovare una compagna di pancia qui vicino.... e alla fine non faremo nulla per oggi :che_dici

L'eco alla vescica di Luca era compresa con quella delle anche, non c'è un motivo particolare perchè l'abbiamo fatta, ce l'ha data la pediatra come screening neonatale: ha guardato e misurato l'ampolla vescicale e i reni: tutto ok! :ok

Gin per fargli passare i vestiti dalla testa le proviamo tutte, quella che sopporta meglio è mettergli il buco da infilare dietro la testa, da sdraiato, arricciare tutto per bene, allargare il più possibile e lentamente parlandogli farlo passare davanti alla faccia... che fatica!!!

a più tardi! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 gen 2010, 14:20

Buongiorno
anche qua tempaccio, piove e fa freddo e in serata è prevista altra neve :x:
più tardi dovrò andare a comprare piatti, tovaglioli, bicchieri etc perchè domani festeggiamo il compleanno della Michela e come al solito mi sono ridotta all'ultimo :fischia Come soggetto vorrei biancaneve e i sette nani, visto che è la sua favola preferita. Speriamo di trovare qualcosa :incrocini Ora ho sto facendo il pandispagna così domani dovrò solo preparare la farcia.
Grazie a tutte per gli auguri alla mia cucciolotta :sorrisoo e per il sostegnao :cuore
Non è successo nulla di grave solo tante piccole cose che messe tutte insieme... :impiccata:
Ho letto velocemete un po' di arretrati
bene per tutte le eco alle anche fatte e per i vari vaccini :ok
noi niente vaccino, Matteo è ancora raffreddato :x: spero di riuscire a farglielo questa settimana ma dubito :incrocini
Barby :incrocini per la visita dall'otorino
Elevia hai provato i body con i bottoni su una spalla che facilitano il passaggio dal collo?
buon complimese a Carlotta :festa :festa
:incrocini per Emma e per le coliche di Carolina
ecco non mi ricordo altro :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 gen 2010, 14:50

Ciao care, Paride dorme da stamattina... si è svegliato solo per ciucciare alle 12,30... :-D povero, stanotte ha dormito male e poco e con lui anche io a patir sonno :che_dici era irrequieto e nervoso... i vaccini fanno questo effetto.. meglio della febbre, sicuramente. :coccola
Qui c'è un pallido sole ma le previsioni portano tanta acqua in questo week :x:

Terry, hai provato con il bibe della mister baby? io che allatto esclusivamente al seno lo uso per il pupo con la camomilla, quello con la tettarella a forma di capezzolo :fischia è molto simile a quello della mamma :emozionee :hi hi hi hi e funziona, almeno con lui!
Ieri ho comprato due ciucci nuovi ( quelli che aveva erano 0+) in caucciù; uno chicco soft e l'altro mister baby... questi per la notte, per evitare che si faccia male :ok per il giorno invece ne ho 2 della nuk in silicone, li trovo ottimi e anche lui: basta che ciuccia, ciuccia di tutto!!! :ahah :ahah
Domanda: ma voi come li sterilizzate e sopratutto quante volte prima di darglieli i ciucci,
quando son nuovi? io uso lo sterilizzatore ma una sola volta mi rimangono troppo "vasellinosi" allora ieri sera dopo sterilizzatore, li ho bolliti! :perplesso

Elevia anche noi avremmo un milione di cose da fare ma alla fine rimarremo a casa sicuramente!si sta così bene, dentro, quando fuori c'è tempesta :sorrisoo .............. anche a me il pancione manca, strano a dirsi ma effettivamente è molto meglio, credo anche io, la gravidanza estiva!

Buon complemese alla piccola Carlotta
Chiara che bello, anno nuovo, casa nuova!!! lesuocere a qualcosa servono :spiteful:
Winnie speriamo si risolva presto questo problemino delle scariche... ma anche con il bibertè, niente? tanti :incrocini
Otorino per le mie povere orecchie in quanto soffro di otiti e secrezione maggiore alla norma di cerume... a fium :martello i! devo fare estrazione... nella notte, da una settimana mi si tappano ed è un morire!
baci a tutte e buon sabato!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 gen 2010, 16:34

elevia ha scritto: Che ridere Pepe Carlotta che guarda la TV :ahaha anche Luca la guarda ma in silenzio per ora!
A proposito: anche io dò i cartoni a Paride, la baby tv, in particolare :hi hi hi hi e lui si diverte un sacco, adore le musiche! ma voi pensate sia educativo? a volte mi fisso con programmi del tipo s.o.s tata su fox life che bocciano la tv. Anche io credo nn sia l'ideale per i bambini, più grandicelli ovviamente. Ma a questa età? :buuu
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 9 gen 2010, 20:18

Buona sera a tutte :sorrisoo

Oggi il socio compie 30 anni :congratulations: e gli ho regalato 2 gigantografie di nostre foto con Flavio :emozionee si e' commosso quasi fino alle lacrime... visto che siamo un po' stanchi questa mattina abbiamo fatto dei mini-festeggiamenti con dolcetto, regali e candeline, ma la settimana prossima recupereremo
Chloe, :incrocini per il soffietto... la pediatra mi ha spiegato che e' normale che l'aumento di peso non sia lineare, l'importante e' la tendenza in generale e il "buon umore" del cucciolo, quindi fossi in te non mi preoccuperei :ok
Gnosis, :coccola per Zoe! Flavio ormai dorme quasi sempre dalle 21:30/22:00 fino alle 6:00/6:30, quindi non mi lamento
Barbi Allora, avete dormito ieri? Per il problema tv: mi fa troppo leggere quando in televisione dicono di non guardare la.... televisione :ahah a parte gli scherzi, sbagliero', ma penso che quando sono cosi' piccini per loro non ci sia differenza se da sfondo gli fa la televisione, le nostre conversazioni o la radio... io adesso di giorno cerco di guardarla il meno possibile piuttosto per abituarmi a tenerla spenta anche in futuro... :ok
Terry, io ho lo stesso problema con Flavio. Come ti hanno gia' detto, quando sono piu' piccoli sono anche piu' "elastici", poi e' sempre piu' difficile :buuu Io sto provando a dargli poco poco (ma veramente poco) il biberon ogni sera, sperando che prima o poi si abitui... vedremo :perplesso
Pepe, quando gli giro la testa si infastidisce e la rigira, e io gliela ri-rigiro fino allo sfinimento :che_dici prima o poi cede... lo so che non gli piace, ma mica la puo' sempre avere vinta lui... alla fine lo faccio per il suo bene :fischia
Elevia, anche Flavio di giorno non dorme... va be', meglio che dormano di notte, no? :spiteful: Per i vestitini, quoto le altre, ma temo che un po' di fastidio lo provera' comunque... prima o poi si abitueranno...
De, chissa' come sara' contenta la piccola :yeee

Buon sabato sera a tutte!!! :bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 9 gen 2010, 21:30

Buonasera ragazze,

ieri alla fine ce l'abbiamo fatta ad andare al cinema, abbiamo visto il film "Il riccio", tratto dal romanzo "L'eleganza del riccio". Carino, soprattutto molto brave le due protagoniste. Dopo siamo andati a riprendere il gremlin dai nonni, giusto in tempo per il cambio-pannolino :che_dici Devo dire che i nonni sono molto disponibili e questo ci permette di uscire tutte le sere che vogliamo, anche se poi usciamo senza Mattia molto raramente, appunto in situazioni tipo cinema.

Non miricordo chi aveva problemi col biberon, se non funziona neanche cambiando la tettarella puoi provare con una grossa siringa, ma soprattutto ti consiglio di vedere sul sito della Leche League quali sono le alternative al biberon, puoi anche vedere se c'è qualche loro consulente nella tua città e chiamarla (sono tutte volontarie). Mi hanno molto aiutata quando avevo grossi problemi ad allattare all'inizio.

Vorrei prendere in considerazione la maternità facoltativa, non so bene come funziona, credo che dia diritto solo al 30% dello stipendio, ma mi piacerebbe veramente qualche altro mese da dedicare completamente a lui. Il socio non ne vuole sapere, dice che non ce lo possiamo assolutamente permettere e poi non vuole che io smetta di lavorare, inutile tentare di fargli capire che vorrei solo aspettare un altro po' prima di rientrare e non diventare casalinga per sempre. Intanto vedrò di informarmi per sapere se posso effettivamente richiederla (forse sono fuori tempo visto che dovrei rientrare il 1 febbario), cosa serve, se il mio capo me la "concede", ecc...

Oggi ho fatto il pane in casa per la prima volta dai primi tempi della gravidanza, quando le nausee mi hanno reso insopportabile l'odore (che invece in situazione normale adoro) e poi dopo mi ero semplicemente disabituata. ora se ci riesco vorrei farlo sempre e non comprarlo più.

un :bacio a tutte
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 gen 2010, 22:36

Buon sabato sera mammine :sorrisoo

sto aspettando che Carolina si svegli per l'ultima poppata della sera, così ho un pò di tempo per salutarvi.

De:trovato le cose di Biancaneve per la festa della Michi?Facci sapere poi come va domani.E Matteo come sta con il raffreddore? :coccola

Chloe:non mi ricordo più cosa si deve fare per la facoltativa (io sono in disocuppazione), ma se riesci e puoi economicamente, goditi il tuo pupotto per qualche mese in più. :ok

Terry:prova con quelle della Nuk io mi trovo benissimo. :che_dici

Chiara:auguri al tuo socio! :festa

Barbi: qui ancora niente scariche e sempre coliche.Oggi ho provato anche con il biberfen ma niente. :x: Per la tv non penso che così piccoli faccia male.Magari verso l'età di Edoardo bisogna limitarne, secondo me, la visione a mezz'ora al giorno.Come stanno le tue orecchie? :cuore

Ecco le ultime parole famose, si è svegliata. :fischia

Buona domenica a tutte e buona notte
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 9 gen 2010, 22:48

Chloe io la facoltativa l'ho chiesta proprio qualche giorno fa. Detto schietto schietto: ma che me frega? ora l'importante per me è stare con il mio cucciolo :emozionee
In totale sono 6 mesi al 30%, ma puoi prenderteli anche frazionati nella maniera che tu preferisci; se però ne usufruisci in periodi diversi tra una pausa e l'altra devi tornare al lavoro.
Devi fare richieta all'INPS, e se fai tutto entro 15 giorni dalla scadenza della maternità il tuo datore di lavoro non si può opporre.
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 10 gen 2010, 0:45

Gin: grazie mille per le info, domani mi faccio un po' di conti, ne parlo coi colleghi e se lo ritengo fattibile col socio e col titolare, il tutto ovviamente in pochissimi giorni così rientro nei tempi, anche se per un pelo!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 10 gen 2010, 5:53

Buona domenica mammine
come si può notare stamattina sveglia presto era affamata!! Ora sto aspettando che si riaddormenti con la speranza di poterlo fare pure io!!

Chloe guarda che la maternità facoltativa è comunque un diritto ok prendi il 30% dello stipendio ma nessuni te la può negare ( ovvio che a seconda dei datori di lavoro poi quando rientri possono fartelo pesare!!) Io ho già chiesto altri quattro mesi poi vedo se fare anche gli altri due oppure no!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”