GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Bloccato
mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Messaggio da mirandatiz » 9 gen 2010, 0:20

buona sera,,,

oggi ho portato Anna dal ped, allora pesa 7.650 kg ed è lunga 65 cm domani finalmente iniziamo lo svezzamento!! :yeee :yeee sono emozionata :emozionee Pasquale ha scelto uno dei suoi cucchiaini da prestare ad Anna per domani, dolcetto mio le ha dato quello di Whinnie the pooh... speriamo bene :incrocini
loretta83 ha scritto:van anche io sono per gli ingressi separati,anche se ti dirò io sto sopra a mia suocera e una porta interna nela scala mi sarebbe piaciuta specie d'inverno per evitare di prendere freddo.sopra a noi un giorno ci verrà la casa per mia cognata e lì divideremmo la scala ma nn penso che avremmo problemi per fortuna ci vogliamo bene sinceramente.
sei unica! una casa comunicante con la suocera, ma nemmeno se mi pagassero!!! :fuck: me la ritroverei tutti i minuti a casa mia....
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 9 gen 2010, 0:22

Lory, ma hai dimenticato la foto di Elisa nell'album? cmq è dolcissima :emozionee
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 gen 2010, 5:50

mia suocera è generalmente brava ogni tanto sgarra però posso dire di volerle bene e lei ne vuole a me :ok

grazie miranda :bacio
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 gen 2010, 9:07

buon giorno,oggi sono in guerra col tiralatte è da stanotte che ho le tette in fiamme da quanto sono piene e tiro e tiro e nn si svuotano...il mio corpo è impazzito...certo è il colmo prima mi svegliavo per allattare elisa,un buon motivo,ora che lei nn si sveglia più devo alzarmo lo stesso :che_dici
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 9 gen 2010, 9:48

buongiorno a tutte.
noi siamo nel pieno delle pulizie del week end.....visto anche l'arrivo dei suoceri a pranzo! :che_dici
Siccome sno una nuora CATTIVA, preparo un pranzo a base di pesce: linguine alle vongole veraci e filetti di merluzzo panati al forno su letto di patate :fuck:

Emma dorme, vado a rifare il letto, lavare il bagno, passare lo straccio e vestire Massimo....e me....e panare il merluzzo....e :impiccata:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 gen 2010, 10:03

nn gradiscono il pesce mama?
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 gen 2010, 12:00

buon sabato

Lory mi fa piacere che tu vada d'accordo con tua cognata, infatti alla fine ho scritto che non tutte le persone sono uguali. Purtroppo noi siamo diametralmente opposte, abbiamo idee diverse e per questo non ci capiremmo mai. E poi lei ha la presunzione di avere tutto meglio degli altri, tutto piu bello, insomma lei come la chiamo io è wonderwoman e gli altri sono pedine che le i vorrebbe muovere a piacimento, solo che purtroppo per lei io non sono e non mi sento una pedina e quindi con me rimbalza.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 9 gen 2010, 12:02

loretta83 ha scritto:nn gradiscono il pesce mama?
Si, lo adorano :fischia
E io sono così maligna da fargli un pranzetto a base di pesce, che mia suocera non lo sa cucinare e se lo deve mangiare come si deve deve andare al ristorante!
La mia era ironia, perchè io cerco sempre di fare qualcosa che a loro piace e lei dice che sono cattiva e che non mi merito niente a Natale :fuck:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 gen 2010, 12:29

ah ecco mama..sai dicono che è meglio rendersi amici i nemici piuttosto che il contrario :spiteful:
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 9 gen 2010, 15:09

Buon pomeriggio ragazzuole...siete in vena di cattiverie con le suocere :spiteful: !?! apro il libro dei miei lamenti!?!

Missione prima pappa...la disfatta di caporetto! ne ha mangiati 5 cucchiai e poi è sfociato in un pianto disperato :martello ! mio marito, per addolcire il clima di nervosismo che si era creato, ha ben pensato di rovesciare il piatto pieno di pappa per terra...ne abbiamo anche sul soffitto :aargh .

parli del diavolo e spuntano le corna...mia suocera :che_dici !
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 9 gen 2010, 16:17

Amu, il segreto è dare la pappa PRIMA del solito orario di poppata, cioè prima che subentri la fame nera. Perchè i bimbi non collegano la pappa al cibo e quindi alla sazietà e Giacomo se ha fame non ha voglia di perder tempo col cucchiaino: vuole il biberon SUBITO! In più il latte li riempie subito, la pappa gliela dai col cucchiaino, la cosa all'inizio è lenta e la fame avanza. Il consiglio è di iniziare anche mezz'ora prima della poppata solita, poi se arrivati al suo orario lui diventa insofferente, dagli un po' di latte, vedrai che ne berrà di meno e piano piano non ne vorrà più :ok

La suocera è rimasta soddisfatta del pranzo di pesce, ma ha poi aggiunto che "uno di questi giorni" vorrebbe farsi una mangiata di pesce "come si deve" (quindi oggi era una mangiata di serie B :martello ) e sapere lei cosa propone? Siccome al ristorante si paga 50€ a persona, lei vuole comprare 100€ di pesce da far cucinare a mia madre, che cucina MEGLIO del ristorante e con 100€ ci si mangia di più e in più persone. Solo che siccome mia madre sa dove e da chi comprare il pesce migliore (mia suocera non solo non lo sa cucinare, ma non lo sa neanche comprare e riconoscere quello fresco da quello vecchio), vuole dare 100€ a mia madre, che deve comprare il pesce BUONO. Poi mia suocera l'aiuterebbe a pulire il pesce, ma non a cucinare, perchè non è capace. Ora, vi pare che mia madre si prende i soldi per fare un pranzo di pesce a casa sua? Piuttosto compra lei il pesce e invita noi e i miei suoceri, prepara un signor primo e una frittura mista, come al solito.
Ma ai miei suoceri non va bene un primo e un secondo di pesce, mio suocero ha detto, testuali parole, che per un primo e un secondo NON CI SI SCOMODA (ribadisco che oggi io ho fatto un primo e un secondo di pesce che loro a casa loro se lo sognano, per quanto era buono, ma evidentemente non era sufficiente).
Loro vogliono che mia madre cucini:
- antipastini MISTI (insalata di polipo, cozze al gratè, gamberoni aperti e fatti al gratè, alici marinate e il crudo)
- due primi di pesce (risotto e mezzemaniche "fatte come si deve")
- arrosto (la frittura è di serie B e l'arrosto va fatto necessariamente ai carboni).
E mia suocera ha detto che questa mangiata "come si deve" lei se la vuole fare che sta seduta e mangia, non si vuole scomodare. Quindi, ricapitolando, lei tira fuori 100€ affinchè mia madre le cucini un pranzo da ristorante (più abbondante) e la serva a tavola. L'unico aiuto che mia suocera sarebbe disposta a dare, a parte i soldi, è la pulizia del pesce.
Le ho fatto notare che mia madre non accetterebbe mai i soldi da mia suocera per comprare il pesce e cucinarlo a casa sua, ma che li caccerebbe di tasca sua. E non saprei proprio come dire a mia madre il menù che i miei suoceri desiderano. Le ho anche detto che se vuole essere "servita e riverita" (come ha detto lei) deve andare al ristorante.
Ma loro hanno risposto che mia madre cucina meglio e che dovrebbe LUSINGARSI che loro preferiscono la sua cucina a quella di un ristorante :che_dici
Ma si può, secondo voi?
Mio marito dice di non dire nulla a mia madre e fare finta di niente, che è VERGOGNOSO :clap
Io penso che sono due cafoni :martello
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 9 gen 2010, 16:38

mama...i tuoi suoceri sono cosmici :congratulations: !!! credo che non ce ne siano due altrettanto imbecilli (e scusa il termine) sulla faccia della terra!!! spero solo che abbiano buttato lo stampo!
La cosa più bella è che tua madre dovrebbe essere lusingata di far la serva a tua suocera :ahah !
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 9 gen 2010, 16:40

....e io che mi volevo lamentare che mio suocero ha piazzato il pupo davanti alla tv, schermo piatto da 50 e non so quanti pollici, x' era stufo di cullarlo sul passeggino e ovviamente Giacomo stava imbambolato :che_dici ! non posso!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 9 gen 2010, 16:42

mama...grazie per il consiglio, ne faccio tesoro. la pediatra ci aveva avvertito che poteva non piacergli. domani lo lascio in pace che siamo fuori a pranzo...ma lunedì (che siamo soli io e lui) ritorno alla carica :ok . a costo di dargli la pappa alle 11.30 del mattino!
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 9 gen 2010, 19:20

amu78 ha scritto:La cosa più bella è che tua madre dovrebbe essere lusingata di far la serva a tua suocera :ahah !
E chi non sarebbe lusingata??? :martello

Complimenti anche a tuo suocero :clap

Ultima chicca di mia suocera: mentre io cucinavo, lei giocava con Emma che era seduta sul seggiolone. Le diceva in continuazione "Dai le botte alla nonna" e lasciava che Emma la prendesse a sberle (Emma voleva acchiapparla). Quando ha finito di fare questo gioco altamente educativo e consigliato dai migliori educatori del mondo, mia suocera aveva un graffio sanguinante sulla guancia, segno delle unghiette di Emma, non lunghe, ma AFFILATE :ahah :ahah :ahah :spiteful:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 9 gen 2010, 21:02

buona sera a tutte!!!

Allora la prima pappa è andata benino... Anna è riuscita a mandare giù ben 12 cucchiaini di pappa e poi ha finito con una tetta, domani ci riproviamo :incrocini

Amu quoto i consigli di Mama, se gli offri la pappa quando è troppo affamato sicuramente la rifiuterà, non è ancora abituato...
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 9 gen 2010, 21:06

Mama io i miei suoceri li ho sempre invitati a mangiare una pizza il venerdì sera mai per pranzo :hi hi hi hi ci sono sempre andata io da loro! :fuck:
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 gen 2010, 21:54

vedo che siete tutte alle prese con le prime pappe...ma allora significa che sono l'unica a fare ancora allattamento esclusivo?io siceramente nn ho voglia ancora di stressarmi con le pappe,nn lo so forse reduce dall'esperienza di daniele che nn le gradiva o forse per l'allattamento che ora va bene continuerei fino allo svezzamento naturale,ma razionalmente so che alla soglia dei sei mesi devo cominciare per forza.
Immagine

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 10 gen 2010, 1:00

@loretta.....anch'io vado ancora di tetta ....ho solo iniziato a dare un po' di frutta al nano per saziarlo di piu' di giorno e togliermi una poppata notturna :fischia :fischia

@mama....ma un bel :fuck: :fuck: ai suoceri no???ti faranno santa se non li perculizzi :ok

@amu....l'ha fatto anche mia mamma....ma non perche' era stanca di giocarci....ma per far vedere a mia zia "come segue attentamente il tg il nano".... :che_dici :che_dici

per il discorso assurdita' dei suoceri mi consolo....i miei incitano il nano a farsi sfilare gli occhiali....cosa che lui fa piu' che volentirei....che non mi venissero a chiedere i danni quando oltre che sfilarli li rompera' anche in due... :fuck:

ah....e giustamente io lotto col nano per non farlo addormentare in braccio di giorno (di notte non ho problemi)e lei che fa?lo fa addormentare in braccio a poi con aria soddisfatta e orgolgiosa mi dice "visto?le braccia di nonna....si e' addormentato in un secondo!!"....peccato che lo so anch'io che il nano in bracciosviene in un attimo.... :che_dici :che_dici

sono arrivata alla conclusione che ci vuole piu' pazienza coi nonni che coi bimbi.... :ahaha :ahaha
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 10 gen 2010, 9:27

Buona domenica a tutte!
Loretta, anche io vado ancra di tetta esclusiva, il tentativo di svezzamento è fallito il giorno di Natale, quando Emma si è contorta dal dolore e mi sono detta "Ma chi me lo fa fare?" Per ora il latte c'è, le basta, la soddisfa e fa crescere. Il 24 di questo mese Emma compie 6 mesi e allora vedrò che dice la pediatra.
Dimmi un po', cos'è di preciso lo svezzamento naturale? Perchè una mia amica mi ha detto che la prima figlia l'ha svezzata naturalmente dopo l'8° mese, direttamente con le pastine. La seconda un po' prima perchè sembrava avesse più appetito. Come funziona?

Miranda, fino a qualche tempo fa i miei suoceri, quando venivano da noi, venivano solo per cena e mia suocera portava cucinato. DIceva che lo faceva per non farmi scomodare, in realtà i motivi sono due: 1)il figlio non cacciava una lira per dare da mangiare ai suoi genitori; 2) sapevano sempre cosa si mangiasse e si fidano poco di come cucino io.
Solo che io cucino molto meglio di mia suocera :spiteful: e mi ero rotta perchè poi quando permetti ai tuoi suoceri di decidere cosa si mangia a casa tua, loro pensano di poter decidere e intromettersi anche in altro. Allora ogni volta devo declinare l'offerta del suo cibo pronto quando si mangia da me e adesso che c'è Emma la cena è un corri corri per me e mio suocero comincia ad avere dei problemi a guidare di notte. Così pranzo :che_dici

Superjojo....si, ci vuole più pazienza con i nonni che con i bimbi. :sberla:

Ieri siamo stati all'OUTLET Village che ha aperto qui vicino da poco. Dovevo comprare delle scarpe da tennis per Massimo, che da lunedì andrà al palazzetto dello sport del paese a fare ginnastica con l'asilo :ahaha
Ho comprato un paio di Puma fichissime a 11€ :yeee :yeee :yeee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Bloccato

Torna a “Agosto”