GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 gen 2010, 22:00

cucciolo76 ha scritto:Però ti posso assicurare che ci sono famiglie che con 2000 euro al mese e anche meno, pagano un mutuo più o meno della metà e conduce una vita forse con più ristrettezze ma cmq dignitosa....!!
.. però 2.000€ al mese sono un bello stipendio.. Considera che qui un impiego normale è retribuito 1.200€ se va bene.. Se mio marito prendesse quei soldi starei a casa domani!
Invece con il part-time arriviamo a malapena in 2 a quella cifra.. per quello dicevo che non è una scelta, ma un lusso!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 gen 2010, 7:08

:x: stiamo sveglie dalle 5:10 (ed io ero andata a letto all'una :impiccata: )! adesso non la sento ma ho paura di andarmi a coricare perché come tiro su le coperte, comincia a chiamare :buuu
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 gen 2010, 8:33

la.piccola.mamma ha scritto:.. però 2.000€ al mese sono un bello stipendio.. Considera che qui un impiego normale è retribuito 1.200€ se va bene.. Se mio marito prendesse quei soldi starei a casa domani!
Invece con il part-time arriviamo a malapena in 2 a quella cifra.. per quello dicevo che non è una scelta, ma un lusso!
credo che cucciolo intendesse dire situazioni in cui lui prende 1200-1500 € al mese, lei con un part time circa 500 €, insieme arrivano a 2000 € circa (quindi come nella tua situazione Piccola.mamma).
Ad ogni modo, per dar manforte al discorso di cucciolo, in piscina alcune settimane fa parlavo con una mamma che diceva che stava per tornare a lavoro (full time) e le dispiaceva molto non poter stare con la bimba. Avendomi prima detto che il marito lavorava e di casa pagavano poco, le ho chiesto perchè non chiedesse un part time o si mettesse in aspettativa per 1 anno o più, e lei MOLTO SINCERAMENTE mi ha risposto: "ce la potremmo fare ma sai, quando ti sei abituato ad un tenore di vita è difficile tornare indietro". EVVIVA LA SINCERITA'!
Al sud in ogni caso c'è ancora un concetto diverso di famiglia, per una che ti dice che non vuole rinunciare al tenore di vita che 2 stipendi assicurano, ce ne sono 100 che se non hanno un part time lasciano tutto senza pensarci 2 volte, facendosi al limite aiutare dai genitori. Poi è chiaro che se hai un ottimo posto, guadagni bene e non sai se lo ritrovi, ci pensi su 1000 volte.
Tuttavia il costo della vita sta salendo sempre più, le esigenze e pretese pure, per cui temo che nel giro di qualche decennio al massimo ci uniformeremo tutti, e non sarà un gran guadagno.

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 9 gen 2010, 10:43

Buon giorno ragazze

Si garden.....hai centrato in pieno il mio discorso...sarà che più o meno viviamo nella stessa realtà...cmq ragazze non dovete assolutamente scusarvi o giustificarvi!! da nessuna di voi mi sono sentita attaccata se non da Ishetta per quelle frasi che ha detto e che ho specificato nel post precedente!! Tutte voi altre avete semplicemente espresso il vostro parere ed io l'ho letto con molta tranquillità per un confronto!! scusatemi non volevo alimentare polemiche sterili ma ci sono rimasta un pò male...!!!

Cmq passando ad altro....
Ma a voi è arrivato il momento delle loro domande??? :x: .."chi è kello? chi è stato? che stai facendo? Perchè?" mille domande per ogni minimo rumore, ogni cosa che gli capita per mano!!! Spesso è davvero buffo!!! :ahah ma credo che prima o poi mi esaurirò....a stargli dietro... :ahaha
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 gen 2010, 11:18

Buongiorno!

Domande: per ora si limita a chiedere di continuo "DOD'E'?" che sarebbe COS'E'?Lo chiede di tutto, anche delle cose che conosce benissimo.. infatti spesso si risponde da sola..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 gen 2010, 12:45

per le domande qui siamo a posto, Aida parla ancora poco. :ahaha

Oggi abbiamo portato Aida al centro commerciale con una uscita su misura per lei secondo i dettami del libro "i no necessari": siamo andati di mattina, ho optato per un centro non eccessivamente grande (in modo da poter guadagnare facilmente l'uscita in caso di capricci), l'abbiamo lasciata libera facendola sostare quando riteneva opportuno, abbiamo comprato 1 cosa per noi (perchè una spesa intera per i bimbi così piccoli dura troppo), siamo stati 1 oretta e tutto è filato liscio come l'olio, ci ha seguito quando chiamata, se n'è andata quando l'abbiamo deciso senza protestare...insomma, il libro aveva ragione, mia figlia si comporta come una normalissima 2enne, bastava trovare le strategie giuste.

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 9 gen 2010, 15:23

Buongiorno...
Noemi :yeee :yeee :yeee sono felicissima per te...
sono passata per un saluto e per dirvi che non sono sparita ma vi leggo sempre!!! :cuore
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 9 gen 2010, 18:27

Ciao Erica!! Sei super impegnata?

Domande: qui a raffica da un bel pò, poi comincia con quelle imbarazzanti tipo per strada "a fa gnore?" = che fa quel signore? Per fortuna parla abbastanza smozzicato per cui siamo lontani dalle figuracce,
per il momento eh :che_dici
poi a volte chiede la stessa cosa apposta 1000 volte per farti innervosire, e le scappa anche da ridere :ahaha

Anche noi oggi centro commerciale: incredibilmente è stata bravissima, scappava un pochino ma in generale è stata vicina, niente capricci, al super è stata nel carrello tutto il tempo sfogliando un libretto nuovo... insomma non la riconoscevo; spero non stia per ammalarsi :incrocini

...e io ho riprovato l'ebbrezza di saltare la coda grazie alla cassa gestanti :spiteful:
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 gen 2010, 19:56

ciao
siamo state fuori tutto il dì per pranzo di studio e Claudia è stata bravissima, ha giocato con le altre bimbe. Un problemino c'è stato, però: dice bugie o si inventa cose di sana pianta. In particolare, oggi ha cominciato a dire che Maria (avvocatessa 40enne che le ha fatte giocare) le aveva dato 3 schiaffi in faccia. E ha continuato a dirlo anke a lei gurdandola in faccia. Già lo aveva fatto con mio padre; altri esempi.... ha incolpato mio fratello di aver rotto una pianta (strappata da lei 2 minuti prima), ha detto alla maestra che ha il naso come pinocchio e che gliel'ha detto il papà, o che il nonno non si lava e che gliel'ho detto io...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 21:57

Tweetie72 ha scritto:Cucciolo, non credo ci fosse l'intenzione di attaccarti, certo non da parte mia, forse è solo difficile sentire dire che una cosa si sceglie quando invece ci si sente costrette (e magari si starebbe più volentieri a casa). Almeno così è come l'ho vissuta io, mi spiace se ti sei sentita attaccata, a volte le differenze di opinione si vivono come critiche e non c'era l'intenzione :sorrisoo
Cucciolo, credo che Tweetie abbia sintetizzato benissimo quello che intendevo dire.
E' ovvio che tu parli esprimento una tua opinione, ma ribadisco che è un'opinione ristretta a quella che è la tua realtà.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 22:05

cucciolo76 ha scritto:Buon giorno ragazze

Si garden.....hai centrato in pieno il mio discorso...sarà che più o meno viviamo nella stessa realtà...cmq ragazze non dovete assolutamente scusarvi o giustificarvi!! da nessuna di voi mi sono sentita attaccata se non da Ishetta per quelle frasi che ha detto e che ho specificato nel post precedente!! Tutte voi altre avete semplicemente espresso il vostro parere ed io l'ho letto con molta tranquillità per un confronto!! scusatemi non volevo alimentare polemiche sterili ma ci sono rimasta un pò male...!!!
mi spiace non aver chiarito ieri, ma a Pavia ha iniziato a nevicare di brutto e alle 17 sono scappata a casa per paura di rimanere di nuovo bloccata e non ho più avuto modo di collegarmi.

Quello che volevo dire cucciolo è che tu scrivi sostanzialmente che facendo sacrifici si può rimanere a casa anche con uno stipendio solo. Benissimo, forse è possibile nella tua realtà (questo intendevo con l'orticello). Qui non è praticamente possibile se vuoi avere due lire da parte per emergenze.
Sicuramente è vero anche quello che dice Garden sul fatto che abbiamo dei tenori di vita troppo alti, per esempio telefonini, doppie o triple macchine, moto, un sacco di vacanze ecc. ma è anche vero che io qui a Milano sto vedendo persone che in realtà si sono indebitate a go go con le finanziarie per pagarsi l'ultimo lcd e che adesso annaspano perchè fra cassa integrazione e compagnia cantante qui la situazione sta davvero precipitando e me ne rendo conto soprattutto da quando lavoro ai fondi pensione. Ci sono un sacco di aziende che non stanno versando il tfr o che lo versano a 10€ alla volta. :impiccata:
Detto questo io non volevo attaccare te personalmente ma la frase che hai scritto perchè l'ho vista poco rispettosa nei miei confronti visto che avevo appena scritto che mi sentivo una merdaccia a lasciare Emma sia al prescuola che al doposcuola. Ma sono in sindrome premestruale anche io... quindi non vale. :che_dici :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 22:17

Minù ha scritto:ciao
siamo state fuori tutto il dì per pranzo di studio e Claudia è stata bravissima, ha giocato con le altre bimbe. Un problemino c'è stato, però: dice bugie o si inventa cose di sana pianta. In particolare, oggi ha cominciato a dire che Maria (avvocatessa 40enne che le ha fatte giocare) le aveva dato 3 schiaffi in faccia. E ha continuato a dirlo anke a lei gurdandola in faccia. Già lo aveva fatto con mio padre; altri esempi.... ha incolpato mio fratello di aver rotto una pianta (strappata da lei 2 minuti prima), ha detto alla maestra che ha il naso come pinocchio e che gliel'ha detto il papà, o che il nonno non si lava e che gliel'ho detto io...
Tutto per te.
http://www.********/imbol/pages/ca ... /bugie.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 gen 2010, 8:16

ishetta in verità ce la si può fare con un part time + stipendio normale andando magari in posti meno cari (vedi l'esempio di piccola mamma, che sta a 50 km da Milano non dall'altra parte d'Italia). Quando cucciolo parla di SCELTA intende dire questo, scegli tu come organizzare la tua vita per tempo, dove vivere e come vivere, la nostra vita è il risultato delle nostre scelte.
Del resto quanta gente si organizza col lavoro ben prima di avere figli in funzione di quando li avrà, si allontana da Milano per poter vivere con meno e avere una diversa qualità di vita....
Però chiariamo, ogni scelta comporta vantaggi e svantaggi. Tu stando a Milano resti vicina ai tuoi, hai un buon lavoro (trovarne un altro equivalente prima di avere figli avrebbe richiesto una progettualità e uno sforzo magari di anni), Milano è una città che offrirà a tua figlia delle opportunità lavorative, culturali etc. che altre non avrebbero offerto, la tua città ti piace, hai una casa in cui non paghi affitto, e tanti altri vantaggi che magari neanche immaginiamo. Però non puoi dire a cucciolo che guarda solo al suo orticello, perchè anche tu guardi solo al tuo, pensando che non hai alternative di vita quando invece non è così, semmai non hai alternative di vita se vuoi che la tua vita non cambi drasticamente per altri aspetti. Poi ci pensi e a conti fatti preferisci così, ed è una scelta tua però.
Io credo che come tu abbia percepito cucciolo indelicata nel mettere il dito nella piaga, lei d'altro canto avrà pensato che si gode di più suo figlio perchè ha fatto delle scelte e rinunce, ha organizzato la sua vita intorno ad essa per tempo, e quindi ha sentito sminuito il suo impegno e sforzo nel conciliare lavoro e famiglia che non è da tutte.
Se poi aggiungi che siete entrambe in sindrome pre-mestruale... :prr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 gen 2010, 8:24

minù come al solito gol ci censura i link...
http://www.--il--mio--baby.com/imbol/pages/canaliMioBaby/bambino/educazione/bugie.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
scrivilo così togliendo i trattini :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 gen 2010, 8:37

minù nel caso di claudia credo sia un modo per attirare la tua attenzione, non a caso ha mentito in una giornata in cui ha giocato con altri ma si sarà sentita trascurata da te.
Vedi se anche negli altri casi c'è un fattore comune (es. magari studi e passi meno tempo con lei e lei ha preso a dire bugie?)

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 10 gen 2010, 10:35

:-D ..................sono come un tacchino il giorno del ringraziamento!!!!

Se non partorisco ESPOLODO!!!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 gen 2010, 10:35

buongiorno.
ho letto il link, grazie. Non so lo stesso come comportarmi. L'episodio della foglia rotta lo spiego facilmente perché lei è stata più volte ripresa, da più persone e con toni differenti, rispetto a quella pianta(è1 pianta che sta a casa di mia madre e da oltre un anno adora sminuzzarla): per evitare storie, ha accusato lo zio (come, quand'era più piccola, accusava Gongolo di ogni marachella).
Quanto agli schiaffi, ricostruendo i 2 episodi, mi sono resa conto che c'era stato poco prima un rimprovero (nel caso di mio padre) e un divieto (nel caso di Maria). Ciò mi fa pensare che li viva male, molto male. Come schiaffi in faccia insomma. :perplesso che fare?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 gen 2010, 10:36

ciao Sissi, RESISTI CARA, è FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 10 gen 2010, 11:03

cucciolo76 ha scritto:Ishetta....purtroppo quando non si ha la possibilità di fare il part time...non ha scelta...ma sono sicura che quel poco di tempo che passi insieme ad Emma sia cmq così ricco di amore che non deve farti sentire assolutamente in colpa!! :coccola

Grazie minù per gli :incrocini ...spero davvero che si sistemi tutto...al più presto!!
Ishetta ti riporto il mio intervento relativo al tuo dove dicevi che ti sentivi una cacca....dove avevo specificato che quando non si poteva scegliere....amen..!!
Il commento sucessivo era riferito al commento di garden...tutto qua!! Dai...l'importante è chiarire....mannaggia alla sindrome premestruale....vedi io sono già più calma....mi sono arrivate oggi!!! :hi hi hi hi

Garden sei fantastica da paciere!!! :ahaha

Minù è una fase....passerà....anche se già mi viene l'ansia a pensare che da un momento all'altro possa iniziare Cristian... :urka

Asilo: ragazze sono in crisi...non so se nella scelta devo dare maggior importanza alla struttura, alla maestra o alla vicinanza al lavoro o a casa!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2010, 12:14

cucciolo76 ha scritto: Asilo: ragazze sono in crisi...non so se nella scelta devo dare maggior importanza alla struttura, alla maestra o alla vicinanza al lavoro o a casa!!!
ma il tuo comune come organizza le graduatorie?

Tornando al discorso scelte... beh io non è che ne abbia fatte molte, nel senso che sono state fatte più per necessità che per altro.
Lavoro: prima facevo il lavoro che mi piaceva ma venivo pagata pochissimo e ovviamente superprecaria. Quando è morto papà visto che il mio era l'unico reddito per forza di cose ho cercato altro, si è presentata questa occasione e ovviamente l'ho colta al volo. Da quando è nata Emma mi sto guardando in giro presso altre banche o compagnie di assicurazione perchè il mio campo ormai è quello e le risposte sono sempre che sono troppo anziana (ben 31 anni), sono una mamma o ho un superminimo troppo alto per offrirmi un part time. :che_dici quindi tanto vale stare dove sto dove ormai ho dei benefit acquisiti e c'è il nido che è un'ottima struttura (religione a parte :hi hi hi hi ).
Casa: io e il socio quando siamo andati a vivere insieme nel lontano 2002 stavamo in un monolocale mansardato di 30mq :x: quando abbiamo deciso di cambiare casa abbiamo pensato sicuramente al fatto che stare in centro non era proprio comodissimo ma cmq spostarsi fuori Milano avrebbe richiesto lo stesso tempo di spostamento. La zona intorno alla banca è carissima sui 3.000/4.000mq quindi tanto valeva stare vicino ai genitori visto che lui è figlio unico e mia mamma è vedova. Insomma sì si fanno delle scelte ma in alcuni casi sono praticamente obbligate.

Ora vado perchè sto sfruttando il forno e sto facendo torta salata con radicchio per stasera e mini pasta al forno per oggi. Poi andrò all'ikea :ahah con mia mamma che ha finalmente deciso di eliminare la ns cameretta di quando eravamo piccoli e mettere un po' di ordine.

Bloccato

Torna a “Novembre”