GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI

Messaggio da olfersia » 6 gen 2010, 22:56

Mirta se preferisci le fibre naturali puoi scegliere tra cotone e bambù.
Le tipologie sono tutto in uno (un solo "pezzo", cui di solito si aggiunge un inserto aggiuntivo, per la notte o con la maggior diuresi dovuta alla crascita) o i tutto in due (mutandina assorbente con chiusura a snap o velcro o con la spilla più mutandina impermeabile, oppure prefold più mutandina impermeabile).

Potresti eventualmente prendere qualche velo di micropile, così con poca spesa verifichi se c'è un'allergia alle fibre artificiali.

Come dici tu, tutto sta nel prenderci la mano!
puoi guardare poi in, popolini, swadlebees, imse vimse, ptits dessous, tots bots (se escludi gli easy fit, gli altri sono meglio), babynatura...se fai una ricerca ne trovi anche altri, che almomento non mi vengono in mente!!

Nanachan :clap :clap :clap
visto che dovrai fidarti di noi...
I lavabili sono del tutto comparabili come tenuta agli U&G, in molte cose anche meglio (io ho esondazioni caccose solo con gli U&G), si tratta solo di prenderci la mano, come scrivevo a mirta.
Te ne serviranno almeno una 20ina, per non impazzire di lavatrici. In ogni caso non conviene aspettare più di 3 gg a lavarli perchè potrebbero formarsi delle muffe.
Puoi scegliere tra diverse tipologie, pocket, tutto in uno e tutto in due, in tessuto tecnico (micropile o simile) o in tessuto naturale (cotone o bambù).

In linea di massima, i Pannolini in tessuto tecnico (essenzialmente pocket, in micropile con inserti in spugna di microfibra) asciugano più rapidamente.
I pannolini in tessuto naturale sono più lunghi, anche se ci sono modelli tipo i pop in che si "smontano" e così si lavano meglio e si asciugano prima (ma sempre in più tempo rispetto ai pocket tecnici).

Se utilizzi un'asciugatrice i tempi di asciugatura non sono una discriminante per la scelta!!

Non è consigliabile comprare un solo modello, perchè i pannolini come gli abiti vestono diversamente corporature diverse, oltre al fatto che avendo caratteristiche diverse possono essere usati in momenti diversi della giornata (io uso pocket per il giorno e tutto in due per la notte)

[se scrivo ancora una volta la parola diverso cosa vinco?!?]

Inoltre dovrai scegliere tra la taglie esatte, che calzano meglio, e le taglie uniche, che mediamente si indossano bene dai 5 kg in avanti, fino ai 15 kg circa (ma il range varia da modello a modello).

Una volta che avrai individuato il tipo di pannolino che ti interessa... ti toccherà scegliere quali marche!!!

Però... siamo qua!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 gen 2010, 23:06

olfersia ha scritto:Inoltre dovrai scegliere tra la taglie esatte, che calzano meglio, e le taglie uniche, che mediamente si indossano bene dai 5 kg in avanti, fino ai 15 kg circa (ma il range varia da modello a modello).
tutte le taglie uniche che utilizzo io (pop-in, MT, HH, naughty baby) li uso fin dall'inizio, dai 3.5 kg circa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 gen 2010, 23:26

Io invece con Riki ho iniziato le prove verso i 4,5 kg, con HH e BK, ma han calzato bene dai 5 kg.
MT invece li abbiamo usati dopo i 5,5 kg.
Ma lui era lungo e secchino, con delle gambine steccoline!!! e gli stavan larghi di coscia. Appena ha riempito il pancino, è andata meglio.
Ancora adesso a 15 mesi e 1/2 non raggiungiamo i 10 kg e portiamo HH resizati taglia M solo per poter mettere inserti più grandi perchè è un piscione! Sennò saremmo quasi ancora da resize taglia S!!

Per questo dico che in media calzano dai 5kg in avanti. Ma bisogna fare le prove sul proprio pargolo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 7 gen 2010, 7:56

sbu, ho provato il pop-in su francesco un paio di settimane fa ma gli andava proprio grande al girocoscia... riproverò tra qualche giorno...
savina, non è vero che i tots hanno l'inserto cucito, o meglio non tutti, quelli sono i tutto in uno, quello che ho io è un pocket normalissimo e non ha nessun inserto cucito ma la tasca per metterli dentro... e il tessuto esterno non è per niente plasticoso, anzi... però magari li hanno fatti diversi...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 gen 2010, 10:00

krogiolina ha scritto:sbu, ho provato il pop-in su francesco un paio di settimane fa ma gli andava proprio grande al girocoscia... riproverò tra qualche giorno...
savina, non è vero che i tots hanno l'inserto cucito, o meglio non tutti, quelli sono i tutto in uno, quello che ho io è un pocket normalissimo e non ha nessun inserto cucito ma la tasca per metterli dentro... e il tessuto esterno non è per niente plasticoso, anzi... però magari li hanno fatti diversi...
Si parlava di quelli colorati, io gli unici tots che ho trovato più morbidi sono quelli bianchi :perplesso mi farò rimandare un campionario... ho avuto parecchie mamme in negozio che son venute a vedere di cambiare modello perchè la PLASTICA esterna è troppo rigida, io non li ho mai usati quelli... Poi, ripeto, è tutto soggettivo :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 gen 2010, 10:09

grazie siete state chiarissime e precise :-D
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 gen 2010, 13:12

io sono diventata una eco-molestratrice!
oggi all'iperbimbo c'era una che stava guardando i 'bambinomio' e i pop-in e la commessa le stava spiegando un po' di cose, allora mi sono avvicinata e mi sono intromessa e alla fine la tipa ha comprato un pop-in per provare.
Dopo l'ho ribeccata nelle corsie e mi sono fatta dare l'indirizzo email per mandarle un po' di link e spiegazioni varie. All'inizio mi guardava stranita ma l'ho rassicurata dicendole che non li vendo io
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 gen 2010, 13:50

E brava sbu così si fa!!!

Savina se non ricordo male tu hai gli easy fit, che in effetti hanno la parte in pul un po' più plasticosa e rigida rispetto ad altri.
Però ci sono anche i pocket tot, che sono appunto i pocket, ovvero quelli con la tasca e gli inserti separati.
Inoltre ci sono gli original tots (http://www.totsbots.com/nappies/range/original-tots/" onclick="window.open(this.href);return false;), la cui versione bamboozles mi dicono essere una bomba per la notte, anche se vestono un po' meno di quanto dichiarato...
I flexi tots invece non li conosco, ma dovrebbero essere dei fitted in tessuto tecnico, quindi sottili ed assorbenti (e non so se sono validi o meno).
Gli original e i flexi vanno con la mutanda impermeabile sopra!

Nana :thank_you:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 gen 2010, 14:05

Ah... dimenticavo... tra i tutto in uno in tessuto naturale ci sono anche gli ecobù!

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 7 gen 2010, 16:45

ahhhhhhhh
credevo di aver iniziato a chiarirmi le idee e invece niente :ahaha (naturalmnente scherzo)
grazie ragazze devo far leggere tutto al marito così lo confondo definitivamente :hi hi hi hi

savina... ma tu hai un negozio "fisico"??
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 gen 2010, 21:17

Sì sì, il negozio di Savina è un negozio reale!!!! :ok

Mirta quello dei lavabili è un universo parallelo!!!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 gen 2010, 8:16

Inoltre ci sono gli original tots (http://www.totsbots.com/nappies/range/original-tots/" onclick="window.open(this.href);return false;), la cui versione bamboozles mi dicono essere una bomba per la notte, anche se vestono un po' meno di quanto dichiarato...

quotissimo!!! io li ho i bamboozles e per la notte sono fantastici se non fosse che a Jacopo già non gli vanno più...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 gen 2010, 11:18

mirta ha scritto: savina... ma tu hai un negozio "fisico"??
Sì sì... ma non farmi ste domande che poi mi vengono delle crisi, magari il mio negozio me lo sono solo immaginato :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 gen 2010, 12:33

Savina ma i pop in sono cambiati?
quelli che ho trovato all'iperbimbo hanno l'inserto non di spugna di cotone ma un tessuto più lucido (direi viscosa ma mi sembra strano)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 gen 2010, 19:00

sbu ha scritto:Savina ma i pop in sono cambiati?
quelli che ho trovato all'iperbimbo hanno l'inserto non di spugna di cotone ma un tessuto più lucido (direi viscosa ma mi sembra strano)
No, ne hanno fatto un nuovo modello aggiuntivo a quelli in bambù che fino ad ora vendevano solo in GB, strano che all'Iperbimbo li vendano già, al distributore che ha l'esclusiva er l'Italia devono ancora arrivare :domanda

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 gen 2010, 20:57

nun so. Quando li ho aperti ho visto suito che il velcro era diverso (meno duro) e aprendoli ho visto che il pannetto era diverso, più morbido e lucido. A vederla così la scatola mi è sembrata uguale

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 gen 2010, 22:17

ma all'iperbimbo di Legnano hanno i pop-in??? non lo sapevo!!!
cmq, provati ora su Francesco e vanno alla grande, fantastici, vestono davvero bene (certo ora che è un mezzo mozzico gli vestono tutti bene i pannoli... però insomma rimane sempre un pannolo in più da poter mettere durante il giorno :hi hi hi hi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 gen 2010, 23:01

kogiolina a quello di San vittore Olona, accanto alla Upim

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 9 gen 2010, 9:15

... c'è un iperbimbo anche a Monza, chissà se li hanno anche là... devo andare a vedere, quello di San Vittore Olona forse è un po' lontanino per me...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 9 gen 2010, 9:29

Sappiate che non sempre prendendoli in negozio si risparmia :fischia
Sbu a quanto li vendevano??
Pure ai Toys hanno i pop in, ma li vendono a 190 euro il pacco da 10 :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”