GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
girello
-
ilariamicol
- Basic~GolGirl®

girello
secondo voi perchè i pediatri sono contrari al girello?
voi lo usate? e da che mese?
voi lo usate? e da che mese?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009
- crikorki
- Master~GolGirl®

Re: girello
la mia pediatra non era contraria, ho iniziato verso i 9 mesi e a 10 mesi e mezzo non l'ha più voluto perchè ha iniziato a camminare 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- tixy75
- Basic~GolGirl®

ciao,al mio bimbo hann regalato il girello x natale,NE VA PAZZO!!!! ha 6 mesi, dopo due giorni ha imparato a spostarsi da solo, ora lui come diccevo ne va pazzo..non vedo xche' dovrei privarglielo
io penso che debba essere usato in piccole dosi giusto x l'inizio,lui ci sta un po il mattino giusto 20 minutini e un po la sera stesso tanto, di piu x ora non lo lascio.. 
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io sono contraria al girello, soprattutto dopo aver sentito un amico ortopedico.
Quello che mi fa davvero pensare è che il girello mette il bambino in una posizione non naturale in punta di piedi. Poi io sono dell'avviso che se non sono in grado di camminare un motivo ci sarà...
poi ovviamente dipende sempre dall'uso che se ne fa.
Quello che mi fa davvero pensare è che il girello mette il bambino in una posizione non naturale in punta di piedi. Poi io sono dell'avviso che se non sono in grado di camminare un motivo ci sarà...
poi ovviamente dipende sempre dall'uso che se ne fa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®

io non l'ho mai preso così non mi è mai venuta la tentazione di mettercelo
i motivi per cui lo vietano solo quelli descritti da Ish ma secondo me un uso moderato non fa male
i motivi per cui lo vietano solo quelli descritti da Ish ma secondo me un uso moderato non fa male
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
-
ilariamicol
- Basic~GolGirl®

ishetta io penso che se usato in modo diligente non provoca problemi, nel senso che Denis lo usa non tantissimo e nella posizione più bassa in modo che le gambine sono un pò piegate e se vuole spostarsi deve per forza appoggiare tutto il piedino.
Io capisco che la natura è quella di non potersi spostare così piccoli ma è anche vero che un bambino di 8kg tutto il giorno in braccio non sia neanche un toccasana per la mia schiena.
Grazie per le vostre esperienze
Io capisco che la natura è quella di non potersi spostare così piccoli ma è anche vero che un bambino di 8kg tutto il giorno in braccio non sia neanche un toccasana per la mia schiena.
Grazie per le vostre esperienze
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009
- gnosis
- Basic~GolGirl®

IL mio primogenito ha usato il girello a partire dai 5 mesi... era un bambino parecchio movimentato e quello era l'unico strumento in grado di soddisfare le sue esigenze motorie. poco più tardi ha cominciato a gattonare (quasi 6 mesi) e alternava gattonamento a girello.. fino a nove mesi, quando ha cominciato a correre sulle sue gambe. Ora ha 10 anni e non ha problemi ortopedici. La mia esperienza è assolutamente più che positiva. E quindi, personalmente e con parsimonia, io ne consiglio l'uso non appena il bambino ne avverte la necessità.
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- elyy
- Basic~GolGirl®

ale l'ha usato 4 volte a dire tanto
più che altro mi serviva a me per riposarmi la schiena
dal suo dolce peso
ma non era molto entusiasta infatti camminava all'indietro :ahah
gli piaceva stare più nel box!
Quando ha iniziato a lasciarsi andare ha poi camminato da solo
più che altro mi serviva a me per riposarmi la schiena
dal suo dolce peso
ma non era molto entusiasta infatti camminava all'indietro :ahah
gli piaceva stare più nel box!
Quando ha iniziato a lasciarsi andare ha poi camminato da solo
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- laura80
- Expert~GolGirl®

la mia pediatra me lo ha assolutamente vietato ed io non l'ho mai comprato
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®

i pediatri li escludono perchè dicono che fanno venire le gambe storte io le ho messe tutte e due e non ho avuto questo problema..... 
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Io per Ale l'ho usato...lui voleva stare sempre in piedi e ne aveva pure la forza...tra girello e jumpero abbiamo fatto dai 5 mesi ai 10 ....poi ha camminato e si salvi chi puo'
Lo mettevo comunque nella posizione più bassa possibile in modo che avesse le gambine piegate e si alzava solo con la sua forza e quando ne aveva voglia ....ovviamente con moderazione anche perchè si muoveva velocissimo e investiva i gatti
Lo mettevo comunque nella posizione più bassa possibile in modo che avesse le gambine piegate e si alzava solo con la sua forza e quando ne aveva voglia ....ovviamente con moderazione anche perchè si muoveva velocissimo e investiva i gatti
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Venere71
- Basic~GolGirl®

Ti incollo il parere del mio pediatra, tratto dal suo sito (lui si chiama ******* ******, lo trovi facilmente), che è FEROCEMENTE CONTRARIO
Spesso i genitori chiedono informazioni sull'uso del girello: vedere il proprio bimbo muoversi felice nella stanza a 8-9 mesi di vita è sicuramente piacevole. Inoltre mentre il bimbo è sul girello i genitori non sono obbligati ad accudirlo e possono dedicarsi ad altre attività. E' come avere una baby-sitter.
Nonostante tutto questo IL GIRELLO RIMANE UNO STRUMENTO POTENZIALMENTE PERICOLOSO, vediamo perchè.
1) Il girello è una causa frequente di incidenti per il bambino:
correndo può urtare con il capo ostacoli alti come spigoli di tavoli o di mensole
può ribaltarsi inciampando in tappeti o altri ostacoli presenti sul pavimento
può arrivare a oggetti pericolosi che senza girello sarebbero irraggiungibili (cassetti, farmaci, prese elettriche, stufe, fornelli, caminetti, piante, vasi, detersivi ecc.)
può essere molto pericoloso se in casa ci sono scale.
Per questi motivi il Canada ha vietato la vendita, anche di seconda mano, e l'importazione di girelli.
2) Sicuramente non è utile per imparare a camminare.
Il bambino sul girello si muove seduto spingendosi con la punta dei piedi. Si tratta di movimenti anomali che se anche non danneggiano le gambe del bimbo sicuramente non sono utili per imparare a muovere i primi passi autonomamente.
Fondamentale per poter camminare è acquisire un certo equilibrio. Questo comporta il potersi esercitare e anche qualche caduta. Tutto questo non è possibile col girello.
Concludendo se proprio non potete farne a meno usate il girello il meno possibile, attenzione ai pericoli ( scale, ostacoli, oggetti pericolosi) e soprattutto non lasciate mai solo il bimbo nel girello, neanche per pochi istanti.
Spesso i genitori chiedono informazioni sull'uso del girello: vedere il proprio bimbo muoversi felice nella stanza a 8-9 mesi di vita è sicuramente piacevole. Inoltre mentre il bimbo è sul girello i genitori non sono obbligati ad accudirlo e possono dedicarsi ad altre attività. E' come avere una baby-sitter.
Nonostante tutto questo IL GIRELLO RIMANE UNO STRUMENTO POTENZIALMENTE PERICOLOSO, vediamo perchè.
1) Il girello è una causa frequente di incidenti per il bambino:
correndo può urtare con il capo ostacoli alti come spigoli di tavoli o di mensole
può ribaltarsi inciampando in tappeti o altri ostacoli presenti sul pavimento
può arrivare a oggetti pericolosi che senza girello sarebbero irraggiungibili (cassetti, farmaci, prese elettriche, stufe, fornelli, caminetti, piante, vasi, detersivi ecc.)
può essere molto pericoloso se in casa ci sono scale.
Per questi motivi il Canada ha vietato la vendita, anche di seconda mano, e l'importazione di girelli.
2) Sicuramente non è utile per imparare a camminare.
Il bambino sul girello si muove seduto spingendosi con la punta dei piedi. Si tratta di movimenti anomali che se anche non danneggiano le gambe del bimbo sicuramente non sono utili per imparare a muovere i primi passi autonomamente.
Fondamentale per poter camminare è acquisire un certo equilibrio. Questo comporta il potersi esercitare e anche qualche caduta. Tutto questo non è possibile col girello.
Concludendo se proprio non potete farne a meno usate il girello il meno possibile, attenzione ai pericoli ( scale, ostacoli, oggetti pericolosi) e soprattutto non lasciate mai solo il bimbo nel girello, neanche per pochi istanti.
Ultima modifica di Muumimamma il 9 gen 2010, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non sono ammessi nomi di medici
Motivazione: Non sono ammessi nomi di medici
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Io non l'ho proprio comprato e se me lo avessero regalato non lo avrei usato. L'ho lasciata libera x casa finchè ha gattonato (ovviamente seguendola), poi poco prima dell'anno si è alzata e ha iniziato a camminare.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- martina83
- Master~GolGirl®

Me lo hanno regalato da poco, Jacopo ci và volentieri ma evito di farcelo stare per più di 10 minuti al mattino (quando sono a casa e lui non è al nido) e un quarto d'ora la sera.
Ammetto però che è più che altro per mia necessità, mettendolo li, lui si diverte e io magari riesco a mangiare qualcosa... sempre in piedi, sempre correndogli dietro, ma senza 9 chili e mezzo di gnappetto in braccio!
Credo comunque che lo toglierò di mezzo a breve... mio figlio è già un pigrone.. se si abitua pure a stare su due gambe solo con il girello non camminerà mai!
Ammetto però che è più che altro per mia necessità, mettendolo li, lui si diverte e io magari riesco a mangiare qualcosa... sempre in piedi, sempre correndogli dietro, ma senza 9 chili e mezzo di gnappetto in braccio!
Credo comunque che lo toglierò di mezzo a breve... mio figlio è già un pigrone.. se si abitua pure a stare su due gambe solo con il girello non camminerà mai!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

l'ho strausato con cristiana a partire dai suoi 5 mesi. a 9 ha gattonato e a 13 ha camminato. ce l'ho gelosamente custodito in cantina e appena sarà il momento lo tirerò fuori di sicuro!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- stefi80
- Original~GolGirl®

ciao... girello mai usato con Stella.. una cugina si era anche offerta di prestarmi quello del suo bimbo però ho rifiutato... non solo per i motivi espressi da Ishetta e le altre ma soprattutto perchè poi ho visto il figlio di mia cugina come si lanciava addosso ai mobili e che fine hanno fatto...
così ho deciso di far senza... e sinceramente non ne ho sentito la mancanza ... per niente
così ho deciso di far senza... e sinceramente non ne ho sentito la mancanza ... per niente
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io il girello ho deciso che non lo comprerò perchè vorrei evitare di vederla sbattere su stipiti e mobili..ma mi è arrivato giusto ieri dall'america il jumperoo che avevo ordinato e che, in effetti, svolge un pò la stessa funzione di intrattenimento ma, rimanendo fermo, evita tutti i problemi di cui parlava venere
adesso non vedo l'ora che faccia 4 mesi per farglielo provare
adesso non vedo l'ora che faccia 4 mesi per farglielo provare
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Io me lo feci regalalre super tecnologico!
Peccato che Anastasia ci è stata entusiasta la prima volta, accondiscente la seconda, controvoglia la terza e poi più niente
Se usato con moderazione non fa più di tanto male
Peccato che Anastasia ci è stata entusiasta la prima volta, accondiscente la seconda, controvoglia la terza e poi più niente
Se usato con moderazione non fa più di tanto male
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- newmamy
- Gold~GolGirl®

non l'ho mai usato per filippo e farò lo stesso con federico per i motivi esposti da ish !!!!
non serve a nulla anzi.......
non serve a nulla anzi.......
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®

non sono d accordo io ho messo la prima dai 6 mesi a quasi un anno prima di compiere l anno ha camminato .....quindi non è vero che non camminano anzi.....e adesso ci sto mettendo la seconda .....non sono pericolosi....perchè vicino alle scale hanno un sistema che se trovano il vuoto si fermano....non toccano prese ecc...stanno li tranquilli e ti vengono dietro....io l ho trovato molto utile......
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!