GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da Germy » 30 ott 2007, 20:47

fed+brugnomo ha scritto:Parliamo di pioggia??? Qui oggi diluvia... fortuna che stamattina il tempo ha retto e siamo riusciti ad andare a fare la spesa :hi hi hi hi
beati voi ... qui non ha mai smesso e a stare troppo in casa continuo a mangiare :affamatissimo:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 30 ott 2007, 21:42

fed+brugnomo ha scritto:Parto ovviamente ci ho ripensato ieri... in occasione del complemese...

Prima o poi mi piacerebbe trovare il tempo di postare il mio racconto, ma ancora non so quando trovero' il tempo (qualche messaggio breve riesco con lui in braccio che poppa, ma il racconto e' un po' piu' lunghino... :fischia ) Pero' concordo Kiaretta, e' un momento davvero speciale... e poi a te sono particolarmente legata, visto che Milo e Matteo sono nati a cosi' poche ore di distanza e ci siamo scambiate tutti quei messaggi di notte sui nostri travagli :ahaha :ahaha
è vero........ che ricordi... :cuore :sorrisoo che notte che è stata...
bè, magari una volta forse riusciremo a conoscerci, se passerai da genova....
:bacio
M+J+I

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 31 ott 2007, 9:38

Al parto ci pensavo l'altro giorno...è stato tutto talmente veloce che mi ricordo solo dei flash...
il travaglio in sala d'attesa di psichiatria
la doccia calda
la corsa in sedia a rotelle verso la sala parto con le ostetriche che strillavano NON SPINGEREEEEEEEEEEEEEE e tutti che guardavano con certi occhi :ahaha :ahaha (da film ve lo giuro!!)
eppoi il momento magico in cui ho visto quegli occhioni spuntati dal buio profondo :emozionee
l'ostetrico cubano che mi prendeva in giro perchè avevo partorito con le infradito brasiliane dorate

Che peccato che non esista un modo per girare un film su quello che hai visto e provato in modo da rivederselo con calma...io temo che col tempo scorderemo tanti di quei dettagli
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 31 ott 2007, 11:05

io penso spesso al parto anche perchè ero convinta di non sopportare il dolore...mi è stata vicina mia sorella :cuore :cuore :cuore dato che mio marito non ce la faceva a vedermi " soffrire"... :cuore :cuore :cuore il mio unico rimpianto è che al momento dell'unica spinta in sala parto ero sola...mia sorella non ha fatto in tempo a vestirsi...ma con quello che è accaduto dopo meglio così...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 31 ott 2007, 11:14

Veloce veloce (col pupo in braccio scalmanato!!):
vaccini si, anche io so di diverse sostanze (e mi sono informata pure sulla loro natura, un bel perchè!) e aggiungo che sono presenti anche diversi ceppi antibiotici: bella botta per i loro poveri intestini e per il loro sistema immunitario! :bomba
parto anche io ci ripenso, ma con più terrore che altro... Non so, è certo che col tempo si tende a ricordare solo la parte migliore, ma io ero talmente scioccata che la mattina seguente al parto l'ho dimenticata, non ho alcun ricordo, vedo le foto ed i video e.. NIENTE!!! :scusate: CERTO, quando mi hanno messo addosso questo piccolo ninja appena partorito mi si sono succedute 1000 emozioni dentro... ma il dolore fisico non mi ha fatto godere quegli istanti, ed è stato il mio più grande rammarico!
Nella prima settimana di Leo mia suocera già attaccava il martello pneumatico (suo modo consueto di fare per "convincere" le persone a fare quello che dice lei): " ma perchè non fate subito un fratellino/sorellina a Leo?" :bomba :pistole
pao bentornata!!! :bacio
pioggia non ne posso più: ma quando finisce???!!! :pioggia: manca un'eternità alla primavera.... :sole_splendente:
AUGURONI IN RITARDO A MILO E MATTEO!!
Ieri visita dal ped: è 62 cm per 6,2 kg.... e chi lo solleva più? Fa poi certi discorsetti... La sua sillaba preferita è "ao" che dice sempre... :love_c nemmeno fosse romano... :ahah
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 31 ott 2007, 11:46

discorsetti, pure Milo e' un gran chiacchierone... anche a lui piace molto dire ao', ma da bravo romano :hi hi hi hi abbrevia spesso pure questa e dice semplicemente a!

Mi fa morire quando dice 'nghe', mi sembra un cartone animato :ahah
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 31 ott 2007, 13:43

buon giorno

auguri matteo

a dopo scappoa mangiare dato che la puzzola dorme io ne approfitto...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 31 ott 2007, 16:32

ciao ed eccomi ancora qui!!!
oggi controllo crescita: il piccolo e' cresciuto bene, ora e' 5100 ma mi pare un po' piu' corto dei vostri .. e' solo 55 cm ... pero' mi ha detto che va tutto bene

io a questo parto ci penso eccome mentre ho quasi rimosso il primo .. e poi checche si dica io il dolore non lo dimentico assolutamente!!!! come si fa??????? io col primo i piccolo pensavo che sarei rimasta per sempre immobilizzata alla schiena!!!!!! :prrrr

il 7 novembre ache noi siamo di vaccino ... che ap palle .. speriamo bene!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 31 ott 2007, 16:37

noi il 14 abbiamo il controllo dalla pediatra e se tutto ok il 16 i vaccini......
:incrocini
M+J+I

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 31 ott 2007, 17:08

noi salutiamo tutti e mandiamo tanti :bacio a tutti...domani andiamo i toscana dai nonni e io e la piccola dovremmo tornare il 12 novembre...
ciao...a presto... :cuore :cuore :cuore :bacio :bacio :bacio
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 31 ott 2007, 18:02

Ciaooooo :bacio

oggi abbiamo fatto la 1^ lezione di nuoto :-D Mattia è stato bravissimo molto rilassato e non ha nemmeno pianto mettendogli la testa sotto acqua :urka
... appena arrivato a casa ha scagazzato fino alle caviglie :grrr

Noi per il ponte non ci muoviamo, papàMattia lavora :aargh però domani mi porta ad arrampicare :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 31 ott 2007, 23:27

Buonasera a tutte :hi hi hi hi

giornata di riposo dalle nostre parti, un po' perche' Brugnomo-papa' non sta bene :buuu e un po' perche' pure io non sono in formissima e le poche energie rimaste me le ciuccia (letteralmente :ahah :ahah !) Milo...

Arianna, arrivederci a presto :bacio

Vale, che invidia, io non arrampico da una vita... ma Mattia dove lo lasci???

notte a tutte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 nov 2007, 16:42

:bacio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 1 nov 2007, 18:10

Ieri 31 ottobre c'è stata la prima vaccinazione!

Qualche tempo fa era arrivata la lettera con l'invito da parte della Asl e ieri è arrivato il momento...con mia grande apprensione.

Io ho scelto di fare l'esavalente con i vaccini obbligatori e quelli facoltativi (meningite e pertosse in primis). Le hanno fatto un'unica iniezione sulla coscia e si è comportata benissimo, solo un piccolo pianto (è sicuramente meglio di me.... :coccola )

Alla sera si sono presentate alcune reazioni:un po'di febbre e un po' di rossore ma ora è tutto ok....prossimo appuntamento il 7 gennaio....

il parto: era stato tremendo......ma chi se ne ricorda più? eee... come siete col vostro fisico???
io ero aumentata di 13 kg, ne ho persi 10 e quei malefici 3 non se ne vanno.....ma son contenta perchè tutti mi dicono: che maaagraaa.... :yeee :yeee , ma non entro ancora nei miei jeans preferitiiii
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 nov 2007, 8:36

Un :bacio a tutte sempre più veloce.....vi leggo sempre...ma non riesco a scrivere molto......

A presto..... :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 nov 2007, 8:37

Lulan, argomento peso......avevo preso 14kg.....li ho persi tutti nel primo mese dopo il parto.....ma adesso ne ho ripresi 3.... :buuu :buuu :buuu non mi muovo e sempre in casa continuo a mangiare come una dannata!!!!!!!

Devo tornare ai regimi in fretta!!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 nov 2007, 10:00

fed+brugnomo ha scritto:Vale, che invidia, io non arrampico da una vita... ma Mattia dove lo lasci???
lo portiamo con noi :olee cerchiamo di adare in posti con abbastanza spazio alla base delle pareti e poi non andiamo soli ma con amici con figli e ci diamo il cambio :ok

Oggi sono distrutta ho fatto 3 vie ma era quasi 1 anno che ero ferma :che_dici

peso i 9 kg della gravidanza li avevo già persi tutti dopo nemmeno 1 mese ... ora sono tornata come prima anzi dalla vita in giù più magra mi stanno larghi i miei pantaloni :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 nov 2007, 11:39

Vale70, 3 vie??? Vedo che sei molto ma molto in forma, altro che no!!!

peso: all'ultimo peso che ho fatto in gravidanza ero a +14,5, ma praticamente ero solo panza... ho perso quai tutto subito, e adesso con l'allattamento credo di essere tornata al peso di prima se non meno... ma non ho la bilancia e quindi vado a occhio... nei jeans pero' ci sono rientrata e anche a me alcuni comincianoa stare larghini :fischia :fischia

MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MANU80 » 2 nov 2007, 11:57

Ciao ragazze!! E' da un pò che non scrivo ma passo sempre a controllare come state!!! :sorrisoo
Il mio Fabri sta benone, pesa più di sette kg!! ed è lungo 61 :hi hi hi hi ! E' un gran bel pacioccone..è un amore...
Volevo farvi una domanda ma non ditemi che sono matta!!!Ho pensato di dare un fratellino al mio piccolo.....solo per un istante....ma ci ho pensato!!datemi pure della pazza :ahaha !!!Non so e che sono proprio innamorata.Poi naturalmente torno lucida e penso che già è tanto faticoso con uno, poi il lavoro, la casa che stiamo costruendo, il mutuo........ma più di tutto 2 bambini in casa ed io che ero super manu sempre attiva e in movimento che ora vado a rilento......
Eppure ho avuto molti punti, la ferita che a volte fa ancora male i rapporti ancora scarsi e un pò dolorosi.. ed io che appena tornata a casa mi sono spaventata per la grossa responsabilità..........e che dopo una notte insonne ho anche detto "chi me lo ha fatto fare"........mi vergogno di averlo detto naturalmente non lo penso ma la stanchezza e il resto.......fanno questo e altro!!!
Ne ho parlato con mio marito...sapete che ha detto??? Magari!!! Con un sorriso a 5000 denti!! :bacio
Ma ancora non sono convinta solo quando lo sarò e lo saremo entrambi, chissà che non si allarghi la famiglia!! :coccola
Voglio godermi il mio piccolino ma a gennaio lui va all'asilo nido.e io torno in ufficio, con l'orario ridotto (4ore) fino ad agosto!
Per quanto riguarda i vaccini noi il 9 abbiamo l'esavalente, poi parlo un pò con la dottoressa per i facoltativi, ho paura ma voglio farglieli! :urka
vi abbraccio...buona giornata!!
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 nov 2007, 12:05

fed+brugnomo ha scritto:Vale70, 3 vie??? Vedo che sei molto ma molto in forma, altro che no!!!
monotiri però ... per quelle lunghe aspetto ancora ... non ho resistenza è sparita tutta :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Agosto”