GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA (07) E' TUTTA SORRISI, GRAZIE AI SALDI SI SCORDA LA CRISI

Bloccato
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA (07) E' TUTTA SORRISI, GRAZIE AI SALDI SI SCORDA LA CRISI

Messaggio da grillina » 8 gen 2010, 17:37

TeddyRaxpin ha scritto:Ma no dai anto, te l'avrebbe gia' detto se avesse questo pensiero no? Certo che inserire bea sarebbe il massimo, almeno avresti il mattino x recuperare energie!

Lei mi ha detto che potrei fare altre 2 figli tranquillamente ma io sono preoccupatissima per il mio prolasso. Lei non mi vede da un annetto.
Alla mattina potrebbe accompagnarle Diego o mia zia e fino alle 14 o 16 sarei a posto. Sarebbe perfetto.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 17:43

Beh bice allora meglio cosi! Nemmeno marco ha preferenze? Qui son tutti anelanti alla femmina, solo io tengo botta!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 gen 2010, 17:43

Bice a me piacerebbe tanto un'altra bimba! E Diego anche. E sarebbe anche un bel risparmio... :ahaha
Ma quel che sarà sarà...un bellissimo dono!

Teddy guarda mai nulla è da escludere con i nostri nanetti. Di sicuro lui ti ha visto stare male e ha capito che nella pancia si nasconde qualcosa di mooolto importante e prezioso..da lì a capire se la regressione è correlata è difficile da capire. Ti consiglio di non enfatizzare questi suoi comportamenti, coccolatelo tanto ma iniziate pian pianino a parlargli del fratellino/a.
Marghy anche era stracoccolata e nipote prima dei miei e ha visto la sua mamma addivanarsi da un giorno con l'altro. Quanto abbiamo pianto quando non ho più potuto prenderla in braccio..aveva solo 20 mesi il mio topino. Ma da subito ha amato la sorellina e ora è proprio lei che mi chiede il fratellino Giovanni!
Non bendarti la testa...andrà bene!!!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 gen 2010, 17:44

Ah, mi stavo dimenticando: CRI anche Veronica ogni tanto balbetta, ho notato che lo fa quando ha già un pensiero preciso in testa ma le mancano le parole o si sta avviando a mettere in pratica il pensiero e quindi non ha il tempo di formularlo correttamente... Non ho dato molto peso alla cosa, anche se capita un paio di volte al giorno in media...

Poi un'altra domanda per tutte: voi date sempre primo e secondo? Nel senso che ora (sì lo so che siamo in ritardo, ma che ci devo fare??? :che_dici ) sta incominciando a mangiare sempre quel che mangiamo noi, però io e Marco mangiamo o solo il primo o solo il secondo, sempre accompagnati da verdura. Quando preparo la pasta ci metto un attimo a prepararle anche il secondo (e lo mangia), ma quando preparo il secondo non sempre lei ha voglia di mangiare anche la pasta, perché non ama i carboidrati in generale quindi se non li mangiamo noi tende a non mangiarne nemmeno lei... se integro con pane, crackers o grissini dite che va bene lo stesso??? :thank_you:
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 17:45

Gri allora ce la farai! 3 e' il numero perfetto si sa...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 gen 2010, 17:47

Vi saluto belle gioie.
Vado a fare la pasta di sale con le bimbe (lo dico piano ma è un mesetto che giocano insieme e come vedete mi lasciano respirare un pò)!!!!
Poi spesa all'esselunga!!!! :ok

A stasera! :bacio

Teddy, tu che ami leggere, ci sono dei bei volumetti di Brazelton intitolati "il tuo bambino e..." ed uno di questi parla della gelosia.
Io l'avevo preso ma mai letto...proprio perchè Marghy non lo è mai stata.

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 17:50

Bice son sempre carboidrati, male che vada falle per contorno una patatina bollita e sei a posto!
Ma quando mangia primo e secondo in che quantita' intendi? Mi illumini? Xche' qui siamo lontani anni luce...se mangia tutta la pasta non assaggia il secondo. Oggi ha lasciato la pasta appena ha visto il filetto di suo padre, ma del resto avevo il brodo di carne da far fuori e avevo fatto la pastina x me e lui e di solito la mangia. Pero' a lui fa più gola il filetto al sangue, pure al pepe verde se l'e' magnato, ma meno della meta' eh?

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 gen 2010, 17:50

Bice noi mangiamo primo e contorno o secondo e contorno e loro mangiano quasi sempre quello che mangiamo noi e comunque mai primo e secondo. A scuola mangiano entrambe ma non ti dico cosa poi non buttano via! Potrebbero sfamarci l'Africa! :x:

In effetti il bimbo potrebbe tartagliare perchè in quell'età la mente è più rapida del linguaggio...vorrebbe dire tante cose ma non trova il lessico.

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 17:52

Gri che bello che giocano insieme! Grazie x il titolo, se somiglia a me e suo padre non puo' non essere geloso ahime'!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 gen 2010, 17:53

Teddy tu dici che Momo non è un mangione ma pesa comunque più di Bea che è un pozzo senza fine!!!!! :urka Vabbè che lei è femmina ma mangia tantissimo!!!!! Oggi si è mangiata due piatti di pasta al pesto, un mandarino e la mela grattugiata!!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 gen 2010, 17:54

TeddyRaxpin ha scritto:Gri che bello che giocano insieme! Grazie x il titolo, se somiglia a me e suo padre non puo' non essere geloso ahime'!

Tieni conto che è anche maschio e tu sei il suo oggetto del desiderio ora... :cuore

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 gen 2010, 17:55

Infatti ora Marghy ha fatto la nave dei pirati con la pasta di sale e Bea???? Una "tottina da mangiare dopo"!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Ha solo quello in testa...mangiare!!!! :ahah

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 gen 2010, 17:57

CRI tipo a pranzo oggi si è mangiata circa 40 grammi di pasta con il salmone, un quarto di finocchio crudo e 4 fette di crudo, non è tantissimo, ma per i suoi standard io mi accontento visto che ora mangia di gusto e quasi senza fare storie. Stasera preparo il tacchino al forno (noi a pranzo abbiam mangiato la pasta col salmone) e a farle di nuovo la pasta so già che non me la mangerà... effettivamente non avevo pensato alle patate, potrebbe essere un'ottima alternativa, gliene faccio qualcuna al forno e passa la paura... col cavolfiore abbiamo completato anche la cena. I pasti sono più o meno questi per lei: 40-50 grammi di pasta, carne a volontà, quella la mangia sempre volentieri, pesce pure, verdura pure (preferisce carote, pomodori, finocchi, zucchine, non ama molto insalata, melanzane, ma mangia sempre tutta la sua porzione di verdure e poi magari ne ruba ancora da noi). Il mio problema con lei son proprio i carboidrati, ma magari alternando purè, patate bollite (che sbafa con un filo d'olio e un pizzico di sale) e patate al forno direi che ho risolto la situazione. Poi adora il farro e odio il riso... A merenda mangia lo yogurt alla frutta e il latte a colazione... praticamente il cibo che ingurgita è questo...
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 8 gen 2010, 17:59

Anche io BICE faccio come voi, o primo o secondo + contorno.
E Dado mangia come noi. Poi se di contorno c'e' qualche verdura che lui non mangia (e purtroppo sono ancora la maggior parte se proposte come contorno) gli do un po' di passato di verdura con un paio di cucchiai di pastina come primo.
Cmq lui chiede sempre il formaggio dopo qualunque cosa :che_dici
Tutto sua madre! Durante le vacanze ha mangiato pure il castelmagno :ahaha
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 gen 2010, 18:01

OK, allora mi faccio meno paranoie, che mangi quel che vuole e se ha ancora fame mi chiederà :congratulations: pensavo di essere madre degenere a non farle sempre un bel piatto di pasta :ahaha Vado a preparare la cena e grazie a CRI che mi ha ricordato che esistono le patate :ahah (non potendole mangiare me le dimentico, e non scherzo)

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 8 gen 2010, 18:02

Mio figlio di pasta ne mangia poca, non + di 50 gr a occhio e croce.
Ieri sera si e' magnato 2 etti di filetto pero'.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 18:03

Gri e difatti sai che vuol dire? Che mio figlio assimila tutto come mamma e papa'! Due piatti di pasta mai successo! Io se cucino a parte x lui sono ancora a 3 o 4 cucchiai di pasta! Se mangia con noi aumento appena le quantita'. Una bistecca posso mangiarla con lui, meta' e' gia' tanta x lui. Ieri sera ha lasciato il lesso e cenato con una carota lessa, mezza patata, due mandarini. C'est tout! Poi fortunatamente beve il latte e stamattina alle 5.30 di nuovo, ma solo in questi giorni che e' in fase di recupero, perche' di solito lo beve alle 8.30!

Per il discorso dei balbettamenti era gia' successo mesi fa e anch'io pensavo al fatto che volesse parlare più velocemente di quanto gli consentisse il suo cervellino. Fra l'altro in queste settimane e' molto migliorato, ora dice anche acqua, prima la chiamava appa!
Mi stupiva solo la concomitanza con la cacca nelle mutande...vabbe' sara' un caso!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 18:10

Cavolo bice x me non e' poco quello che hai scritto! Pasta crudo e finocchio...magari!
Qui recuperiamo solo coi formaggi possibilmente di capra, vorrebbe solo quello! E verdure da sole come contorno niente a parte carote, patate e d'estate pomodori.x questo sono obbligata a fargli spesso passato o aggiungere verdure alla pasta. Poi adora pasta e piselli e l'ovo al tegamino, lo yogurt invece non lo vuole più! Pero' credo sia xche' d'inverno non ama le cose fresche, anch'io sono cosi!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 gen 2010, 18:22

CRI devo dire che con le verdure mi ritengo fortunata perché tati le mangia proprio tutte e non ha paura ad assaggiare cose nuove, anzi le chiede lei... si è pure mangiata il guacamole, piccante! Ho il "problema" che comunque lei pesa poco, giovedì andiamo a fare il controllo, ma dubito superi gli 11,5 chili e quindi tendo a vegliare su quel che mangia con forse troppa attenzione, però devo dire che alla fine in questo periodo non mi posso lamentare, da quando ha iniziato seriamente a riuscire a mangiare con noi (3 mesi, da quando ha messo i premolari) le cose sono nettamente cambiate... prima lei ci provava a mangiare la pasta dei grandi, ma dopo due bocconi era già stufa di "masticare" con le gengive!
E anche lei adora il formaggio, più è stagionato più le piace, il suo preferito è il pecorino romano superstagionato :ahaha

vrakkmu4332111tyuiopè

quest'ultimo concetto è di Veronica :hi hi hi hi

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA (07) E' TUTTA SORRISI, GRAZIE AI SALDI SI SCORD

Messaggio da Pluga » 8 gen 2010, 19:30

Bice noi pure solo primo o solo secondo + contorno. Ma qui siamo in pienissima regressione: niente verdure (se c'è un puntino verde nelle polepette lascia tutto :che_dici ) di nessun genere e niete frutta di nessun tipo... per cui un po' di passato di verdure glielo do quasi ogni giorno, magari prima di cena se faccio pesce o carne, nella tazza mentre guarda i cartoni :fischia E le quantità qui sono diminuite moltissimo!! Tranne per anolini e pasta al ragù o salmone, che ne mangia anche un etto e mezzo :urka per il resto poche forchettate di ogni cosa.

Bloccato

Torna a “Giugno”