GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fra
Dimenticavo: a una che non ne sa niente, che differenza c'è tra nido e pre-materna? Cioè fanno cose impegnative alla prematerna? Dipende dalla struttura?
Perché è previsto che per i nati fino al 28/02/2008 ci sia l'iscrizione alla pre-materna, dopo no, ma Nik è nato il 01/03 alle 2 di notte!!!
Però io stessa non so se insistere a farlo passare di classe.
Scusate per il doppio lenzuolo, ciao
Perché è previsto che per i nati fino al 28/02/2008 ci sia l'iscrizione alla pre-materna, dopo no, ma Nik è nato il 01/03 alle 2 di notte!!!
Scusate per il doppio lenzuolo, ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
-
- Master~GolGirl®
Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!
ragazze sms di ale.....................
la vuoi sapere una novità?? è che siamo in macchina e stiamo tornando a casa...tutti insiemeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la vuoi sapere una novità?? è che siamo in macchina e stiamo tornando a casa...tutti insiemeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- wendy74
- Expert~GolGirl®
YEEEEEEEE!!!!!!!pamelita ha scritto:ragazze sms di ale.....................
la vuoi sapere una novità?? è che siamo in macchina e stiamo tornando a casa...tutti insiemeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E' da stamattina che mi collego ongi tot per leggere questa splendida notizia!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- mare143
- Master~GolGirl®
pamelita ha scritto:ragazze sms di ale.....................
la vuoi sapere una novità?? è che siamo in macchina e stiamo tornando a casa...tutti insiemeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ero venuta a scrivere la stessa cosa

Stanno tornando a casa FINALMENTEEEEEEEEEEEE

Quando ho letto il messaggio di Ale mi è scesa una lacrimuccia

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Canga03
- Expert~GolGirl®
A me è scesa ora...mare143 ha scritto:pamelita ha scritto:ragazze sms di ale.....................
![]()
![]()
![]()
![]()
Ero venuta a scrivere la stessa cosa![]()
Stanno tornando a casa FINALMENTEEEEEEEEEEEE![]()
![]()
Quando ho letto il messaggio di Ale mi è scesa una lacrimuccia![]()
![]()
![]()

Stavo sul letto ma non facevo altro che pensare a tutta questa storia, non vedo l'ora di rileggerla qui!!!
Passo dopo
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- liebling
- Expert~GolGirl®
EVVAIIIIIIIIIIpamelita ha scritto:ragazze sms di ale.....................
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

FINALMENTE!!!!!!

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- mare143
- Master~GolGirl®
Ciao Lisa, sai che proprio stamattina pensavo che era un pò che non passavi?LisaApr ha scritto:E poi: novità di queste settimane ha cominciato ad odiare il bagnetto che prima adorava (ci si buttava dentro vestito) e a fare scenate pazzesche per essere cambiato (ma della serie che ha avuto degli attacchi di tosse tali da non respirare più da quanto piangeva che non sapevo più cosa fare!!!). Era anche perché gli stava venendo la bronchite ma sul momento abbiamo pensato di tutto, pure che avesse subito un qualche trauma al nido. Magari qualcuno che non lo segue abitualmente lo aveva cambiato bruscamente o che ne so. Però lui va felice al nido per cui mi sembra strano. Dite che anche quella del bagnetto è una fase?
Per la storia del bagnetto forse posso un pò consolarti, anche Arianna ha avuto una crisi del genere

Lei ha sempre adorato il bagnetto, gliel'ho sempre fatto tutti i giorni da quando è nata (cioè da quando è caduto il cordone), circa un paio di mesi fa, però, un giorno ha cominciato a farmi una scenata tremenda urlando che l'acqua era calda e dimenandosi come un'anguilla.
In realtà forse l'acqua era un attimino più tiepidina del solito ma sicuramente non calda nè tantomeno bollente, era proprio lei che si era fissata

Cmq quel giorno ho dovuta tirarla fuori senza riuscire a lavarla e per almeno un mese il bagnetto è stato una tragedia, tanto che dovevo sempre aspettare che ci fosse il socio perchè da sola proprio non riuscivo a farglielo. Ovviamente farglielo tutti i giorni, in quelle condizioni, non era possibile

La notizia positiva è che questa "fobia" così come era arrivata è passata da sola, un giorno le ho chiesto: "ary andiamo a fare il bagnetto?" e lei, tutta tranquilla, "si, mamma", come se quella che fino al giorno prima urlava come un'indiavolata alla sola vista della vaschetta non fosse lei :ahah
Adesso urla solo quando le asciugo i capelli, ma quello l'ha sempre fatto, quindi non posso illudermi che sia una fase

- mare143
- Master~GolGirl®
A questo non so risponderti perchè da noi una cosa simile non esiste, l'anno prossimo o decido di farle fare un altro anno di nido (privato, dove sta andando ora), o la iscrivo direttamente alla materna, se la statale o una privata non so, penso dipenderà dall'impressione che mi fa la statale.LisaApr ha scritto:Dimenticavo: a una che non ne sa niente, che differenza c'è tra nido e pre-materna? Cioè fanno cose impegnative alla prematerna? Dipende dalla struttura?
Teoricamente il nido dove va adesso sarebbe anche scuola per l'infanzia, però c'è da vedere se i bimbi che ci sono quest'anno continueranno lì o andranno altrove, come vi ho già detto è un nido nuovo (questo è il secondo anno) e con pochi bambini, quindi se tutti i più grandicelli a settembre prossimo andassero alla materna da un altra parte per lei stare solo con bimbi piccoli non sarebbe molto stimolante, credo

Cmq, visto che ci siamo faccio un sondaggio:
- i febbrarini che quest'anno frequentano il nido che faranno l'anno prossimo? Ancora nido o materna?
- quelli che quest'anno sono stati a casa che faranno? Ancora casa, nido o materna?

- liebling
- Expert~GolGirl®
Mah io di asilo non so niente!
Se tutto va bene continuerò a non mandarla all'asilo fino a settembre 2011, cioè a 3 anni e mezzo.
Se proprio cambierò idea la manderò, credo, in un asilo privato che so essere molto buono e che prende i bimbi anche al compimento dei 3 anni.
Ma non so, non credo che la manderò all'asilo a metà febbraio con la pioggia, il freddo e tutti i bimbi ammalati.
Cmq non escludo niente per ora
Se tutto va bene continuerò a non mandarla all'asilo fino a settembre 2011, cioè a 3 anni e mezzo.
Se proprio cambierò idea la manderò, credo, in un asilo privato che so essere molto buono e che prende i bimbi anche al compimento dei 3 anni.
Ma non so, non credo che la manderò all'asilo a metà febbraio con la pioggia, il freddo e tutti i bimbi ammalati.

Cmq non escludo niente per ora

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Grande ALE!!!
Bellissima notizia!
Grazie Mare, allora ho qualche speranza per il bagno! Speriamo passi in fretta.
Ho chiesto al nido a una ragazza. Mi informero' in segreteria se e' possibile una eccezione e con la coordinatrice x sapere se poi e' il caso. Il nido dove va Niccolo' e' integrato con la materna quindi penso stará li fino alle elementari, ma nido e materna hanno spazi e insegnanti ben diverse.
Anche la ragazza di oggi mi ha detto che sarebbe incerta: x certe cose Nik e' un po' indietro, tipo linguaggio e altro. Per altre e' avanti e non e' proprio piccolo. Mah. Quando avro' parlato vi dirò.
Ciao

Bellissima notizia!
Grazie Mare, allora ho qualche speranza per il bagno! Speriamo passi in fretta.
Ho chiesto al nido a una ragazza. Mi informero' in segreteria se e' possibile una eccezione e con la coordinatrice x sapere se poi e' il caso. Il nido dove va Niccolo' e' integrato con la materna quindi penso stará li fino alle elementari, ma nido e materna hanno spazi e insegnanti ben diverse.
Anche la ragazza di oggi mi ha detto che sarebbe incerta: x certe cose Nik e' un po' indietro, tipo linguaggio e altro. Per altre e' avanti e non e' proprio piccolo. Mah. Quando avro' parlato vi dirò.
Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
-
- Master~GolGirl®
livia adesso va al nido e si trova benissimo
a breve iscriverò viola alla prima elementare
e lei alla materna ari
xò non inizierà a settembre
qui da noi funziona che i bimbi nati fino al 31/12 possono iniziare l'asilo a settembre come tutti mentre quelli nati dal 01/01 a fine marzo credo ma dipende da regione a regione, devono essere inseriti al compimento del 3o anno quindi livia (se ci sarà posto) verrà inserita alla materna pubblica non prima di febbraio 2011
x cui a settembre ritornerà aò suo nido fino a tutto gennaio...poi se ci sarà possibilità andrà alla materna pubblica dove è andata la sorella, anche se un pò di paranoie me le sono fatte sul fatto di farle cambiare ambiente ad anno iniziato ma cmq lei conosce benissimo la struttura della scuola, c'è andata varie volte e conosce la maestra con la quale(spero) andrà e poi...diciamocela tutta!!! non voglio fare la venale ma x il nostro bilancio familiare 300 euro in meno sono tanti!!!!!
credo che si adatterà

a breve iscriverò viola alla prima elementare

qui da noi funziona che i bimbi nati fino al 31/12 possono iniziare l'asilo a settembre come tutti mentre quelli nati dal 01/01 a fine marzo credo ma dipende da regione a regione, devono essere inseriti al compimento del 3o anno quindi livia (se ci sarà posto) verrà inserita alla materna pubblica non prima di febbraio 2011
x cui a settembre ritornerà aò suo nido fino a tutto gennaio...poi se ci sarà possibilità andrà alla materna pubblica dove è andata la sorella, anche se un pò di paranoie me le sono fatte sul fatto di farle cambiare ambiente ad anno iniziato ma cmq lei conosce benissimo la struttura della scuola, c'è andata varie volte e conosce la maestra con la quale(spero) andrà e poi...diciamocela tutta!!! non voglio fare la venale ma x il nostro bilancio familiare 300 euro in meno sono tanti!!!!!

credo che si adatterà

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Federico è a casa, quest'anno, e a settembre comincerà la materna.mare143 ha scritto: - quelli che quest'anno sono stati a casa che faranno? Ancora casa, nido o materna?
Stamattina ci siamo stati, abbiamo portato un bustone di giochi ormai inutilizzati ed era tutto affascinato!
Abbiamo visitato la sezione dei bambini di 3 anni di quest'anno, che è la stessa che frequentava Chiara lo scorso anno, è la scuola dove ha insegnato mia madre per anni e mi sono sentita ancora una volta in casa mia

Siamo stati anche in segreteria per l'iscrizione ma i modelli non erano ancora pronti, mi hanno detto comunque che quest'anno il ministero ha prorogato la data ultima di iscrizione, che solitamente era il 31 gennaio, al 14 febbraio, quindi avete ancora tempo per valutare il tutto.
Una insegnante, con cui siamo anche amiche, mi ha consigliato di far frequentare Federico solo la mattina, essendo di gennaio ed essendo tanto legato a me (e al padre).
Comunque questo poi man mano si vedrà, perchè se lui ci starà bene e si appassionerà, perchè privarlo di quella esperienza? ANche perchè per mangiare è molto autonomo, quindi mi piacerebbe lasciarcelo anche a mensa...

Mi sono dimenticata a chi dovevo rispondere

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Si PAM, con l'autonomia ogni scuola (più che ogni regione) può organizzarsi come vuole e come può.
Qui vengono inseriti a settembre di ogni anno tutti i bambini che compiono 3 anni entro il 28 febbraio di ciascun anno scolastico (solitamente), non so se è previsto l'inserimento per i nati fino al 30 aprile, l'anno scorso l'hanno fatto, e non come sezione primavera, proprio come primo anno di scuola dell'infanzia!
LISA: i miei figli sono stati abituati a farsi il bagno tutte le sere fino ad una certa età e comunque d'estate, ora non meno di 2-3 volte a settimana.
Però ultimamente anche Federico fa un pò di storie, ma perchè sente freddo, nonostante i termosifoni e il caldobagno accesi!
Lui poi non fa il bagno da quando ha cominciato a tenersi in piedi da solo, si fa la doccia, con tanto di acqua e shampoo in faccia...comunque una volta che sta in vasca ci sta volentieri (rigorosamente in piedi), per il cambio del pannolino non ha mai dato problemi, tranne per qualche giorno dopo che facciamo i tagliandi dal pediatra, che gli tortura puntualmente il pisellino
.
Ha cominciato a parlare finalmente, da qualche giorno, e i capricci maggiori li fa con i nonni, soprattutto per giocare con l'acqua, con noi è molto molto gestibile, non mi lamento affatto (sono le sorelle che ultimamente rompono parecchio
).
Qui vengono inseriti a settembre di ogni anno tutti i bambini che compiono 3 anni entro il 28 febbraio di ciascun anno scolastico (solitamente), non so se è previsto l'inserimento per i nati fino al 30 aprile, l'anno scorso l'hanno fatto, e non come sezione primavera, proprio come primo anno di scuola dell'infanzia!
LISA: i miei figli sono stati abituati a farsi il bagno tutte le sere fino ad una certa età e comunque d'estate, ora non meno di 2-3 volte a settimana.
Però ultimamente anche Federico fa un pò di storie, ma perchè sente freddo, nonostante i termosifoni e il caldobagno accesi!
Lui poi non fa il bagno da quando ha cominciato a tenersi in piedi da solo, si fa la doccia, con tanto di acqua e shampoo in faccia...comunque una volta che sta in vasca ci sta volentieri (rigorosamente in piedi), per il cambio del pannolino non ha mai dato problemi, tranne per qualche giorno dopo che facciamo i tagliandi dal pediatra, che gli tortura puntualmente il pisellino

Ha cominciato a parlare finalmente, da qualche giorno, e i capricci maggiori li fa con i nonni, soprattutto per giocare con l'acqua, con noi è molto molto gestibile, non mi lamento affatto (sono le sorelle che ultimamente rompono parecchio

- marolina
- Active~GolGirl®
Ciao!!
Che bello Ale e Lo a casa!!!
Noi siamo stati a letto finora....Marghe untrice ha attaccato il virus a me e socio ma limportante è che lei stia bene!A parte che non mangia ancora e ha sempre diarrea...
Stanotte ho sognato il raduno: eravamo a casa di pam che si era appena trasferita in una casa nuova tutta vetrate!!!E aveva fatto delle cose buonissime da mangiare....ih ih ih.C'ervamo tutte tutte!!!A me avevano appena rotto un ginocchio e una caviglia in un incidente ma ero lì lostesso!!Triste però perchè non potevo fare il fratellino alla Marghe perchè la riabilitazione era lunga!!!
Mah, che strani sogni....per sono troppo contenta di fare il raduno!!!
Zero
perchè torni in posizione al più presto!!
Tanti
Che bello Ale e Lo a casa!!!
Noi siamo stati a letto finora....Marghe untrice ha attaccato il virus a me e socio ma limportante è che lei stia bene!A parte che non mangia ancora e ha sempre diarrea...
Stanotte ho sognato il raduno: eravamo a casa di pam che si era appena trasferita in una casa nuova tutta vetrate!!!E aveva fatto delle cose buonissime da mangiare....ih ih ih.C'ervamo tutte tutte!!!A me avevano appena rotto un ginocchio e una caviglia in un incidente ma ero lì lostesso!!Triste però perchè non potevo fare il fratellino alla Marghe perchè la riabilitazione era lunga!!!
Mah, che strani sogni....per sono troppo contenta di fare il raduno!!!
Zero

Tanti

Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Canga03
- Expert~GolGirl®
ZERO: madò, che figura, veramente!!! Mi è sfuggito di risponderti per Sara!!! Scusami!
Monella, la piccolina, eh?
Comunque, tu avevi un altro problema che faceva presagire l'eventualità di un cesareo, giusto?
Cosa hai fatto poi?
Comunque, KYKY potrà testimoniare che non è così terribile il cesareo, perlomeno, se così sarà, potrai sempre dire di aver provato tutti e 2 i metodi per partorire!
Comunque, andrà tutto bene, vedrai!
Io lunedì ho l'ennesima visita dal gine con eco addominale e renale, sono 2 giorni che ho dolore e bozzo al rene destro (ho dato una botta contro una maniglia prima di Natale) ma sembra che ci sia anche un inizio di colica renale, accuso anche stanchezza, sonnolenza, dolori addominali diffusi... altro che 4° figlio, mi sa che si avvicina il momento di tornare sotto i ferri
Vi aggiornerò.
Baci e buona domenica!!!

Monella, la piccolina, eh?
Comunque, tu avevi un altro problema che faceva presagire l'eventualità di un cesareo, giusto?
Cosa hai fatto poi?
Comunque, KYKY potrà testimoniare che non è così terribile il cesareo, perlomeno, se così sarà, potrai sempre dire di aver provato tutti e 2 i metodi per partorire!

Comunque, andrà tutto bene, vedrai!

Io lunedì ho l'ennesima visita dal gine con eco addominale e renale, sono 2 giorni che ho dolore e bozzo al rene destro (ho dato una botta contro una maniglia prima di Natale) ma sembra che ci sia anche un inizio di colica renale, accuso anche stanchezza, sonnolenza, dolori addominali diffusi... altro che 4° figlio, mi sa che si avvicina il momento di tornare sotto i ferri

Vi aggiornerò.
Baci e buona domenica!!!
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Buona domenica donne!!!
VEDO IN LINEA MAESTRINA!!!
Pensavo...è cominciato il giro dei secondi compleanni dei febbrarini!
Rebecca di MEG04 ha già compiuto 2 anni il 7 gennaio!!!

Pensavo...è cominciato il giro dei secondi compleanni dei febbrarini!
Rebecca di MEG04 ha già compiuto 2 anni il 7 gennaio!!!

- marolina
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Aspettando Maestrina....
Qui tutto bene, ci siamo ripresi dal virus, Marghe ha ricominciato a mangiare un pochino...
Che bello i compleanni!!Oggi pensavo che faremo la festa il week end del 12 febbraio e dato che è carnevale la faremo in maschera!!!Io voglio vestire la Marghe da Heidi!!!Ma non trovo il vestito, così dovrò ingegnarmi e farlo io...ma non sono propri capace a fare queste cose "artistiche", chissà cosa uscirà!!
Canga spero che passino tutti i dolori...
Siria e Kyky come va l'esperienza a due???
Tanti
e buona domenica a tutte
Aspettando Maestrina....

Qui tutto bene, ci siamo ripresi dal virus, Marghe ha ricominciato a mangiare un pochino...

Che bello i compleanni!!Oggi pensavo che faremo la festa il week end del 12 febbraio e dato che è carnevale la faremo in maschera!!!Io voglio vestire la Marghe da Heidi!!!Ma non trovo il vestito, così dovrò ingegnarmi e farlo io...ma non sono propri capace a fare queste cose "artistiche", chissà cosa uscirà!!
Canga spero che passino tutti i dolori...

Siria e Kyky come va l'esperienza a due???
Tanti

Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Prima di scrivere mi sono letta TUTTI gli arretrati.
Volevo almeno farvi un saluto e dirvi GRAZIE di tutto....... ma adesso ho poco tempo e sfrutto il momento in cui dormono sia Pietro che Lorenzo per riposare un po'.
Prometto che appena avrò un po' di tempo vi racconterò tutto.
Un abbraccio AMICHE carissime!
Prima di scrivere mi sono letta TUTTI gli arretrati.
Volevo almeno farvi un saluto e dirvi GRAZIE di tutto....... ma adesso ho poco tempo e sfrutto il momento in cui dormono sia Pietro che Lorenzo per riposare un po'.
Prometto che appena avrò un po' di tempo vi racconterò tutto.
Un abbraccio AMICHE carissime!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- siria
- Expert~GolGirl®
Ciao Ale che bello sapervi a casa
Questione materna l'anno prossimo credo che Livia comincierà la materna, visto che ci trasferiamo in una cittadina ci hanno assicurato che c'è posto la devo pero spannolinare, faccio passare qualche mese e poi mi butterò a capofitto nello spannolinamento, da quando è nata Chiara sta diventando un'impresa cambiarla, protesta cosi a quanto pare
marolina per il momento è meno faticoso di quanto pensassi Chiara è tranquilla e Livia capricci a parte è abbastanza gestibile nel complesso, l'unica cosa che comincia a farsi sentire è la mancanza di sonno perchè tutte le notti dalle 3 dormiamo in 4 in un letto a una piazza e mezzo (alla francese
) Chiara alle 6 piange e vuole mangiare e Livia si sveglia e cosi finisce la nostra notte
domani porto Chiara dal pediatra per questo problema di ittero e di occhi attaccati
dicono che l'ittero puo durare appunto di piu con LM..vediamo
Canga grazie
quanto è durato a Chiara e Federico?
vado cominciano i bagni della bimbe

Questione materna l'anno prossimo credo che Livia comincierà la materna, visto che ci trasferiamo in una cittadina ci hanno assicurato che c'è posto la devo pero spannolinare, faccio passare qualche mese e poi mi butterò a capofitto nello spannolinamento, da quando è nata Chiara sta diventando un'impresa cambiarla, protesta cosi a quanto pare

marolina per il momento è meno faticoso di quanto pensassi Chiara è tranquilla e Livia capricci a parte è abbastanza gestibile nel complesso, l'unica cosa che comincia a farsi sentire è la mancanza di sonno perchè tutte le notti dalle 3 dormiamo in 4 in un letto a una piazza e mezzo (alla francese

domani porto Chiara dal pediatra per questo problema di ittero e di occhi attaccati

Canga grazie

vado cominciano i bagni della bimbe

Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- fr@76
- Original~GolGirl®
maestrina sono molto felice che siate tornati a casa!!!!
Venerdi ho fatto la TN+DUOTEST, l'esito non mi piace...
TRISOMIA 21
Rischio di base 1:338
Rischio calcolato 1:536
dopo qualche giorno di meditazione io e mio marito abbiamo deciso di fare un altra TN privatamente, domani provo a chiamare un centro quotato qui di Udine, sperando di trovare posto in tempo. Se anche questo secondo esito non mi darà + certezze farò l'amnio.

Venerdi ho fatto la TN+DUOTEST, l'esito non mi piace...
TRISOMIA 21
Rischio di base 1:338
Rischio calcolato 1:536
dopo qualche giorno di meditazione io e mio marito abbiamo deciso di fare un altra TN privatamente, domani provo a chiamare un centro quotato qui di Udine, sperando di trovare posto in tempo. Se anche questo secondo esito non mi darà + certezze farò l'amnio.
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)