GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALBERO DI NATALE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ALBERO DI NATALE

Messaggio da daniela75 » 2 nov 2007, 11:15

Ciao a tutte voi! :bacio
Vorrei un consiglio: sono molto amante del natale, atmosfera e addobbi compresi. Quest'anno vorrei preparare un bell'albero con tante palle e lucine per la mia cucciolotta ma lei è proprio nella fase "mi tiro su e mi aggrappo a tutto" oltre che affascinata da tutto quello che vede e che non può toccare!
Voi che avete bimbi più grandicelli: come avete fatto?
e quelle che hanno cuccioletti di circa 1 anno come la mia? voi lo fate l'albero?
grazie :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ALBERO DI NATALE

Messaggio da Pupina » 2 nov 2007, 11:26

Noi l'anno scorso ci rinunciammo.
Comprammo una capanna piccola, un alberello già addobbato e illuminato e mettemmo i personaggi al presepe.
Ma tutto sul piano di marmo della cucina, in un angolo. Gli animali sul bordo, alla sua portata.
E quest'anno mi sa che ripetiamo l'esperienza, ma mettendo il tutto ancora + all'angolo :ahaha
A pensarci quest'anno è in grado di tirar le sedie e salirci x arrivare dove non arriva, quindi me la vedrò ancora peggio :aargh
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 nov 2007, 11:44

Io l'anno scorso non l'ho fatto perchè avevo paura che se lo tirasse in testa e avevo la casa troppo piccola. Se avessi avuto più spazio l'avrei fatto in un punto rialzato.
Mi amamma ha fatto così (e max stava sempre da lei) e non ci sono stati problemi.
Quest'anno lo farò sicuramente ma con palline e addobbi 'da bambini' cioè pupazzetti, addobbi di carta che possiamo fare io e max, fiocchi colorati e cioccolatini ma senza luci e palline potenzialmente pericolose.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 2 nov 2007, 11:46

Pupina ha scritto:Noi l'anno scorso ci rinunciammo.
Comprammo una capanna piccola, un alberello già addobbato e illuminato e mettemmo i personaggi al presepe.
Ma tutto sul piano di marmo della cucina
anche noi l'anno scorso facemmo cosi ma quest'anno proverò a fare l'albero grande con il presepe grande e speriamo che tutto vada bene :urka
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 2 nov 2007, 11:52

gattoromeo ha scritto: Quest'anno lo farò sicuramente ma con palline e addobbi 'da bambini' cioè pupazzetti, addobbi di carta che possiamo fare io e max, fiocchi colorati e cioccolatini ma senza luci e palline potenzialmente pericolose.
Mi piace l'idea: decorazioni per bambini non pericolose...mi dispiace un pò per le lucine...ma pazienza...sarà per l'anno prossimo!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 2 nov 2007, 13:47

Io lo feci e lei rubò le pallette e gli addobbi dei rami più bassi. L'albero era vicino alla parete, affrancato alla parete, quindi non esisteva il pericolo che le cadesse addosso. No, x me nn esiste un Natale senza albero e lo farò anche quest'anno che le pesti sono 2.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 2 nov 2007, 14:13

per me puoi farlo tranquillamente, semplicemente devi spiegarle che gli addobbi non si toccano e quando ovviamente lo farà sgridala ripetendole che l'albero è bello solo da guardare..... io con matilde ho fatto così e a parte una palla nessun altro danno. Magari trova un addobbo, una decorazione o un pupazzetto natalizio da mettere alla sua portata che pur non essendo un gioco le permetti di prendere. E' la tecnica che ho usato da subito per tutto ciò che in casa non va preso e una volta capito il meccanismo è andato liscio. Ad es. con i cassetti della cucina, ne ho riservato uno in basso per lei con tutte le sue cosine e le ho spiegato in maniera decisa che gli altri erano per la mamma e per il papà. Non apre mai cassetti senza autorizzazione!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 nov 2007, 15:50

guarda,io avevo le tue stesse paure però a desirée davvero è bastato spiegare che non si tocca e lei non lo hai mai toccato ne il primo anno che aveva 8 mesi,ne il secondo anno a 21 mesi...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 nov 2007, 15:53

io lo farò sul balcone, proprio davanti alla porta.
così lo vede ma non può toccarlo.
è il primo natale coi miei cuccioli. il primo natale che festeggerò a casa mia...all'albero non rinuncio!!!!

(ho preso palline di plastica e luci da esterno)
M06 E07 amori di mamma

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 nov 2007, 18:00

premesso che io AVEVO un bellissimo albero, alto 2 metri e decorato esclusivamente con palle di vetro , costosissime ..........
che con l'arrivo di Melissa è stato "archiviato" almeno per i prossimi 6/7 anni :che_dici :ahaha

l'anno scorso, dato che Melissa aveva quasi 1anno (è nata il 10 gennaio) e già camminava
quindi era in grado di arrivare dappertutto e toccare tutto
ho comprato un altro albero, piccolo (credo 1 metro) che ho messo sopra il tavolo del soggiorno, in un angolo in modo che lei non ci arrivasse, e l'ho decorato con palline di plastica (antirottura :hi hi hi hi ) e pendaglietti di legno, babbi natali e angioletti in tessuto eccecc
insomma, l'ho fatto infrangibile (ed irragiungibile) !!!!!

tra l'altro, l'albero grande era decorato esclusivamente con palle bianche e trasparenti, molto chic e sobrio
mentre questo piccolo l'ho voluto tutto sui toni del rosso, molto allegro e con decorazioni molto "bambinesche"

quest'anno però sono nuovamente in crisi, infatti lei ha imparato ad arrampicarsi sulle sedie, sale anche sul tavolo e ovunque
arriva DAPPERTUTTO !!!!!!
quindi anche sopra il tavolo, l'albero non sarà al sicuro !!!!

non ditemi di spiegarle che non si tocca.......... è una battaglia persa in partenza !!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 nov 2007, 18:06

:sorrisoo Quoto Stef ... Io l'albero l'ho sempre fatto ... Semplicemente gli spiegavo che le decorazioni non si toccano e, dopo aver tirato via qualche pallina e aver preso qualche rimprovero, è filato tutto liscio!
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 2 nov 2007, 19:39

Io già lo so che per noi sarò una catastrofe Arianna tocca tutto e lancia fa sempre cosi e più gli dici di no più ti guarda ride e lo rifà e se gli dai qualche sculacciata peggio lei viene da me e me lo rifà.... comunque ioall'albero non rinuncerò mai mi piace troppo e lo farò coem sempre lucine palle nastri e tutto il resto, starò sempre con lei nella stanza e non la lascerò mai sola nel salone neanche per un momento e terrò le dita incrociate

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 2 nov 2007, 21:05

Penso proprio di farlo e di metterlo in soggiorno dove si trovano anche altre cose potenzialmente pericolose come la stufa e le piante...

Quando rimane a giocare in questo locale è controllato a vista e viene sgridato se tenta di strappare le foglie.... farò così anche per l'albero di Natale...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 nov 2007, 0:26

Mi sono dimenticata di dire che ,piu che l'abero,desy mi devasta il presepe.
Quest'anno lo farà un po piu in alto perchè anche lei si è alzata e l'anno scorso le pecorelle erano sempre tutte per terra o in giro :ahaha

Però davvero io ho semrpe fatto un albero di 1,80 a terra vicino alla porta con le luci e piure qualche decorazione di vetro in alto e desirée non lo ha mai toccato...ci passava vicino,ci giocava vicino,lo faceva vedere a tutti ma non lo ha mai toccato.

Voelvo anche dirti che all'ikea ci sono anche gli alberi da appendere al soffitto che sarebbero una bella idea però a me non piacciono molto :che_dici
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 3 nov 2007, 8:18

figurati se posso passare un Natale senza albero, sono gia' agitata a novenbre, peggio di un bambino....
i primi due anni l'ho fatto con palle rigorosamente in plastica e fiocchi fatti da me, era molto carino

Lo scorso anno ho fatto un raid in un magazzino di giocattoli e me ne sono uscita con una borsa di mini peluches assortiti : carinissimo

ovviamente i primi due gg e' tutto uno staccare e riattaccare, ma poi passa :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 nov 2007, 8:28

Noi l'anno scorso abbiamo fatto solo un piccolo presepio, anche perchè Ric non poteva capire nè interessarsi più di tanto.
Quest'anno invece faremo tutti e 2, e parteciperà anche lui: andremo a comprare la roba e gli spiegheremo il presepio. Metteremo entrambi su un mobiletto in cucina, al riparo da aggressioni :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 nov 2007, 11:57

cristina1967 ha scritto:figurati se posso passare un Natale senza albero, sono gia' agitata a novenbre, peggio di un bambino....
i primi due anni l'ho fatto con palle rigorosamente in plastica e fiocchi fatti da me, era molto carino

Lo scorso anno ho fatto un raid in un magazzino di giocattoli e me ne sono uscita con una borsa di mini peluches assortiti : carinissimo

ovviamente i primi due gg e' tutto uno staccare e riattaccare, ma poi passa :sorrisoo
Questo vorrei fare io! :)))
Prima di tutto andremo all'ikea a far man bassa di pupazzini piccoli visto che lì non costano molto.
E poi vedremo cos'altro troviamo in giro.

Ma voi farete il calendario dell'avvento?
Io vorrei fare tanti mini pacchettini col numero (giusto per me...) con dentro micro regalini tipo un panetto di didò, un chupa ciups, una macchinina... roba economica e piccola.
Che ne dite?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 nov 2007, 13:04

io avevo gia messo un post sul calendario dell'avvento.
Io avevo ocmrpato la scorsa estatein offerta un calendario morbido da appendere con tuttii sacchettini d'argento e sto tenendo da parte gia da un po delle cosine da metterci dentro

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 3 nov 2007, 16:03

OT che dolcezza :emozionee questi piccoletti alle prese con i loro primi alberi di natale!
Sono troppo carini! :cuore
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 3 nov 2007, 16:26

IO CE L'HO PICCOLO, LO METTO SOPRA UN TAVOLINO E LO "CHIUDO" DAI 2 DIVANI, MESSI UNO ATTACCATO ALL'ALTRO AD ANGOLO..
L'ANNO SCORSO, QUANDO LUCA AVEVA 14 MESI, HA FUNZIONATO :ok
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”