GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 gen 2010, 9:03

Minù ha scritto:cos'ha CLaudio? bilancio di salute o acciacchi?
Minù è solo un bilancio di crescita, per quello non ho voglia di portarcelo..
In più piove.. spero di trovare parcheggio vicino all'ingresso, anche se 200mt a piedi li devo fare comunque perchè lo studio è all'interno di un piccolo cortile..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 gen 2010, 9:09

Buongiorno
nottata senza risvegli e il mondo mi sorride (nonostante il diluvio) :hi hi hi hi

Pulce, da una decina di giorni, mattina e sera, mi chiede di fare la pipì nel vasino; durante il resto della giornata, forse perché presa da altro, non vuole nemmeno che le cambi il pannolino. Che faccio? aspetto che mi chieda di essere portata in bagno lei anche il pomeriggio o ce la porto io ogni 15 minuti per vedere se la fà lì?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2010, 9:30

Buongiorno ragazze, sono ancora intasatissima. :impiccata:

Minù qui a Milano non si può scegliere la scuola si dà la preferenza su 5 istituti e poi il Comune ti inserisce in graduatoria. :incrocini :incrocini :incrocini
Io ho scelto:
1. Via Crivelli. Ho l'open day sabato prossimo.
PRO: nello stesso plesso c'è la primaria, buona zona, giardino molto curato, mensa interna (anche se non ne sono sicurissima). Poi sul sito della prenatal c'è scritto che fanno inglese e musica (ma non è una situazione sicura). Inoltre me ne hanno parlato bene delle persone che lavorano in comune proprio nel settore dell'infanzia.
CONTRO: non c'è posto per la macchina e quindi la mattina dovrei portarla al prescuola con la bici, mollarla lì, tornare con la bici e partire di casa alle 7.50 per arrivare qui entro le 8.30.
2. Via Pezzi.
PRO: Mio marito me ne ha parlato bene perchè è la scuola dove è stato lui (30 anni fa però!!!!), giardino
CONTRO: niente posto per la macchina, + distante a casa
3. Corso P.ta Vigentina
Scelta solo per vicinanza.
4. Via S. Croce.
PRO Bel giardino
CONTRO Zona pedonale non si arriva con la macchina, troppo distante da casa
5. Via Gentilino
CONTRO: scomodissima con la macchina, non li fanno dormire.

L'altra opzione sarebbe una materna comunale vicino al lavoro ma in caso di seconda gravidanza vorrebbe dire fare 11km all'andata + 11 al ritorno solo per portarla e altrettanti per andarla a prendere per tutto il periodo dell'obbligatoria e della facoltativa, e se fosse una maternità a rischio??? Poi ci sarebbe da considerare che cmq sarebbe fuori dal suo ambiente e io invece vorrei farle fare amici in zona visto che non ha e non avrà cugini.
Avevo anche pensato ad una scuola privata ma in zona ci sono solo le Marcelline e sono cmq di fianco alla scuola di via Crivelli, quindi non avrebbe senso.
Il problema è che in zona conosco solo 2 mamme. Una ha portato i figli nella materna vicina alla nonna che è proprio fuori zona, la seconda la manda in quella di via Gentilino ma si trova malissimo proprio per il discorso nanna. Invece lei mi ha parlato male di via Crivelli perchè dice che essendoci la comunità olandese i bimbi a volte fra di loro parlano in inglese o olandese... ma per me questo non è un problema perchè in primavera reinizierò a portarla in quel parco e cmq sono convinta che i bimbi sappiano comunicare cmq. E poi olandesi = protestanti = nessun problema per non farle fare IRC. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2010, 9:32

Minù ha scritto:Buongiorno
nottata senza risvegli e il mondo mi sorride (nonostante il diluvio) :hi hi hi hi

Pulce, da una decina di giorni, mattina e sera, mi chiede di fare la pipì nel vasino; durante il resto della giornata, forse perché presa da altro, non vuole nemmeno che le cambi il pannolino. Che faccio? aspetto che mi chieda di essere portata in bagno lei anche il pomeriggio o ce la porto io ogni 15 minuti per vedere se la fà lì?
Io quando è a casa la tengo senza pannolino ma con le mutandine e ogni mezzora circa le chiedo se deve far pipì. Adesso lo dice abbastanza autonomamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 8 gen 2010, 9:59

Minù se te la senti proverei a farla stare direttamente senza. Per noi però è stato un processo lunghissimo, a volte voleva ancora il pannolino, ad oggi sta senza tutto il giorno asilo compreso ma ci sono voluti 3 mesi e gli "incidenti" non mancano; quindi devi sentirtela, poi magari Claudia è uno di quei bimbi che nel giro di una settimana si orienta e fa tutto! L'unica cosa che farei è stare attenta a non forzarla, ma sono sicura che starai attenta :ok

Materna pensa ishetta che il mio problema è proprio che mi muovo senza auto! E quindi devo sceglierla per forza vicino casa. Ma a portata di piede ho solo le suore e la privata carissima (a proposito, ma avete mai sentito di una materna a 500 euro? A me sembra allucinante!)
L'alternativa è portarla in bus, ma anche così sono tutte lontane tranne una dove le liste d'attesa sono chilometriche...
Ishetta io sceglierei la prima, ti fai un pochino di bici, ma se il resto è ok la terrei per buona

Silvia facci sapere com'è andato il bilancio! Sarà ok :ok
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 gen 2010, 10:10

Potrei provare oggi a tenerla in mutandine visto che non prevedo uscite pomeridiane. Chissà, desisera così tanto mettere le mutandine di Poh e delle Winks (nel cassetto da questa estate) che forse accetterà di interrompere i giochi per andare di tanto in tanto in bagno.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 gen 2010, 10:13

Ish, anche a me quello di via crivelli sembrerebbe il più appetibile.
a proposito di vie milanesi...abbiamo studio in via visconti di modrone? è nella tua zona? chissà che un giorno non ci faccia una scappata e ti possa incontrare
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 gen 2010, 10:23

garden ha scritto:
serena73 ha scritto:..dovrei comprare il termometro apposta? o posso usare quello normale?
va bene anche quello normale, quello apposito è solo più lungo e quindi è più facile leggere i decimali, ma siamo lì. Basta che segni la temperatura ogni mattina possibilmente alla stessa ora. Nella sezione delle aspiranti poi trovi tutto sulla tb, ma se vuoi chiedi anche qui. Con fertility friend poi è facile, ti individua lui il giorno dell'ovulazione in base ai dati immessi.
mi sono documentata, comincio dal prossimo ciclo.... comunque maratoniamo lo stesso :hi hi hi hi
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2010, 10:23

Minù ha scritto:Ish, anche a me quello di via crivelli sembrerebbe il più appetibile.
a proposito di vie milanesi...abbiamo studio in via visconti di modrone? è nella tua zona? chissà che un giorno non ci faccia una scappata e ti possa incontrare
NON è DISTANTE. :ok

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 gen 2010, 10:30

garden ha scritto:
Tweetie72 ha scritto:ehm, la mia domanda su "tutti i giorni" in effetti non suonava bene :fischia ma intendevo se per qualche motivo era meglio farlo un pò meno... motivo legato alla fertilità... lungi da me indagare sulle prestazioni altrui, sorry :hi hi hi hi
ma cavolo, guarda tu alice che non avevo capito a cosa ti riferissi, credevo intendessi dire "perchè non prendi la tb da ora invece di aspettare l'inizio del ciclo, tutti i giorni ti scoccia perchè troppo spesso?" Non avevo capito niente quindi! :ahah
Alice, per i rapporti mirati (quindi finalizzati al concepimento) ti posso dire che l'ideale è astenersi circa 2 giorni prima del giorno che si ritiene sia più favorevole (che è quello dell'ovulazione), in modo da migliorare la concentrazione.
Ti riporto da alcune faq mediche al riguardo
Una astinenza minore potrebbe ridurre il volume testicolare, una astinenza maggiore (7 giorni o più) potrebbe ridurre la motilità degli spermatozoi.
Il momento migliore per avere i rapporti ai fini riproduttivi sono le 24 ore precedenti e le 12 ore successive all'ovulazione.
:ok anch'io allora avevo capito male!

in questo periodo (sono al 15 pm) e facciamo un giorno si e uno no

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 gen 2010, 10:38

tempo di c.a.c.c.a! piove!

ishetta per come hai descritto, la via crivelli, mi sembra quella più adatta!
anche noi lunedì cominciamo il giro delle materne, e anche per noi ansia... non abbiamo esperienze dirette a cui chiedere come sono...ci affideremo al nostro intutito!

twet la montessori privata, vicino al nido di ale, per tutto il giorno prende 500 euro! :x:

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 gen 2010, 10:39

a dopo!

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 8 gen 2010, 10:50

Buongiorno ragazze!! buon venerdì.....mmm....leggo tutte a caccia di asili e cicogne... :ahaha !!

Asilo: Credo che dalla prox settimana inizierò a farmi un giretto per quelli papabili....! In effetti è una cosa che mi mette ansia....non sai chi ascoltare...chi parla bene ..chi parla male ...di alcune maestre!! Alla fine credo che sia sempre in base alle esperienze personali ....per me sarebbe comodissimo mandare Cristian ad un asilo vicino all'ufficio ma di cui un paio di persone mi hanno parlato male....! In alternativa potrei mandarlo ad un asilo vicino a casa mia o ad un altro vicino a casa di mia madre!! Per essere agevolata nell'accompagnarlo per il primo e per andarlo a prendere per il secondo visto che almeno 4 gg su 6 pranzo da lei!! Vedremo.....
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 8 gen 2010, 10:54

Per quanto riguarda la caccia alle cicogne...credo che apriremo i cantieri in primavera.....con la speranza che fino ad allora si risolvino un pò di problemi lavorativi per mio marito che fa cassa integrazione e per me...visto che questo sarà un anno un pò particolare per lo studio in quanto il mio titolare deve decidere se cedere a noi due dipendenti l'attività o trovare un altra soluzione visto che sua figlia dovrebbe trasferirsi e quindi lascerebbe il lavoro. Vedremo....!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2010, 10:55

CUCCIOLO ma Cristian non farebbe tempo pieno?

Io mi sento una cacca. Emma oltre al tempo pieno si spara pure prescuola e doposcuola :buuu

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 gen 2010, 11:15

Ma peché ti senti così?! non è colpa tua; al momento non hai possibilità di part-time, che vuoi fa'? non hai alternative, non essere troppo severa con te stessa.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 gen 2010, 11:16

cucciolo76 ha scritto:Per quanto riguarda la caccia alle cicogne...credo che apriremo i cantieri in primavera.....con la speranza che fino ad allora si risolvino un pò di problemi lavorativi per mio marito che fa cassa integrazione e per me...visto che questo sarà un anno un pò particolare per lo studio in quanto il mio titolare deve decidere se cedere a noi due dipendenti l'attività o trovare un altra soluzione visto che sua figlia dovrebbe trasferirsi e quindi lascerebbe il lavoro. Vedremo....!!!
Che brutta situazione! :coccola in bocca al lupo a tutti e 2 :incrocini

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 8 gen 2010, 11:17

Non ho idea degli orari....ma credo si possa scegliere se farli mangiare o meno all'asilo questo è tutto ancora da decidere....non lo so....devo ancora iniziare a fare il giro....ma a tal proposito....durante l'orario scolastico fanno visitare l'asilo? Danno tutte le informazioni che servono?quasi quasi vedo se ci faccio un giro domani mattina...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2010, 11:19

cucciolo ti conviene chiamare la scuola e chiedere se fanno l'open day

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 8 gen 2010, 11:20

Ishetta....purtroppo quando non si ha la possibilità di fare il part time...non ha scelta...ma sono sicura che quel poco di tempo che passi insieme ad Emma sia cmq così ricco di amore che non deve farti sentire assolutamente in colpa!! :coccola

Grazie minù per gli :incrocini ...spero davvero che si sistemi tutto...al più presto!!

Bloccato

Torna a “Novembre”