sono qui a richiedere un consiglio per una mia carissima amica...
Lei e suo marito sono circa due anni che tentano di avere un figlio senza però esserci ancora riusciti...
La mia amica ha fatto tutti gli esami che doveva fare, anche il controllo delle tube che dice essere molto doloroso... lui si rifiuta di fare il semplice spermiogramma...
Lei è disperata! Le ha provate tutte per convincerlo, adesso sono in forte crisi, lei lo chiama "uomo senza @@" perchè è un vigliacco, non ha più voglia nemmeno di fare l'amore con lui, non ha più voglia di cercare un figlio... insomma c'è grossa grossa crisi...
A me dispiace vederla così... siamo amiche dai tempi delle superiori... e vorrei che non soffrisse così...
Il mio parere?... capisco la paura e i timori di lui (per un uomo venire a sapere di non poter forse procreare è doloroso come per una donna)... ma sinceramente anche per me è un uomo senza @@... finchè non lo sa perchè fasciarsi la testa?
Fatto lo spermiogramma a quel punto il quadro è completo e si possono trovare delle soluzioni alternative: cure, procreazione assistita... ma anche niente... continuare così e sperare nella fortuna, che la natura faccia quello che deve fare... oppure in casi estremi all'adozione se lo vogliono...
Ma perchè negarsi tutte queste possibilità?
Per colpa di un cavolo di spermiogramma che quest'uomo si rifuta di fare...
Vi chiedo: cosa posso consigliare alla mia amica? Non so più cosa dirle... le ho anche suggerito di farci parlare il loro ginecologo... magari se glielo dice lui e non la mia amica... Boh