GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07
- M76
- Bronze~GolGirl®

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07
passo per un saluto al volo. lunedì torno con voi e vi racconto un pò,
per ora sono ancora in ferie e non riesco a star al pc.
siamo rientrati ieri dal mare e ci ha fatto davvero bene.
GARDEN CONGRATULAZIONI!!!!!
poi mi aggiornosul resto
un bacione mi siete mancate
per ora sono ancora in ferie e non riesco a star al pc.
siamo rientrati ieri dal mare e ci ha fatto davvero bene.
GARDEN CONGRATULAZIONI!!!!!
poi mi aggiornosul resto
un bacione mi siete mancate
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®

Grazie Myriam, ti aspettiamo presto!
serena, hai iniziato a prendere la tb? come stick quali stai usando? a parte questo, è possibile che un ciclo ogni tanto sia anaovulatorio, e l'utilità di prendere la tb è anche che ti da un riscontro su quanto indicato dagli stick. Se ancora non hai preso la tb, inizia anche oggi, l'importante è cominciare.serena73 ha scritto:ovulazione è possibile che gli stick siano rotti? mi sembra assurdo che anche questo mese nulla!![]()
- FedeZù
- Basic~GolGirl®

Ho verificato le impostazioni.... e vabbé, scriverò ancora moltoooooo prima di poter vedere le foto. Io non metto foto di Jacopo perchè mio marito non vuole, ma se qualcuna di voi vuole le posso mandare via mail.
Cercherò di passare più tardi anche se stasera mi toccherà dare ripetizioni di matematica ad un cuginetto di Vittorio che domani ha il compito... ma dico io:con quasi 20 giorni di vacanza ti riduci al giorno prima?!?!?!? Fosse mio figlio a calci nel c........o a studiare, altro che uscite con gli amici (e ha solo 12 anni!). Sono cose che mi fanno imbestialire! Se avessi saputo prima che aveva il compito domani gli avrei detto di NO!
Cercherò di passare più tardi anche se stasera mi toccherà dare ripetizioni di matematica ad un cuginetto di Vittorio che domani ha il compito... ma dico io:con quasi 20 giorni di vacanza ti riduci al giorno prima?!?!?!? Fosse mio figlio a calci nel c........o a studiare, altro che uscite con gli amici (e ha solo 12 anni!). Sono cose che mi fanno imbestialire! Se avessi saputo prima che aveva il compito domani gli avrei detto di NO!
- garden
- Master~GolGirl®

serena, per farti capire l'importanza della tb: a dicembre inizio a usare di nuovo gli stick e prendere la tb, al 10 pm stick positivo ma debole. Penso che tra 1-2 giorni dopo ci sarà il picco e rimando i rapporti, invece il giorno dopo mi si alza la tb, capisco quindi proprio dalla tb che l'ovulazione è stata proprio il 10! Provo a recuperare con un rapporto l'11 pm (o 1 po, direi) e resto incinta. Se invece mi fossi basata solo sulle linee avrei aspettato un altro paio di giorni e perso ogni chance per quel mese.
Anche perchè ho visto che a seconda della marca di stick le seconde linee dei simil-canadesi possono essere più o meno marcate quindi non ci si può basare solo sulla loro intensità.
Anche perchè ho visto che a seconda della marca di stick le seconde linee dei simil-canadesi possono essere più o meno marcate quindi non ci si può basare solo sulla loro intensità.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

posso dire che ho l'ansia da scuola materna?
Sto cercando su google ytutti i riscontri sulla materna di emma... e non ne trovo
AIUTOOOOOOO
Sto cercando su google ytutti i riscontri sulla materna di emma... e non ne trovo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®

FedeZù, se sei cuoriosa, puoi vedere me e Claudia cliccando sul mondo sotto il mio avatar; la pw è sotto la firma 
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

MYRIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!
che bello vedere di nuovo le faccette dei tuoi pupi!!! ti aspetto
che bello vedere di nuovo le faccette dei tuoi pupi!!! ti aspetto
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

non ricordo più quale hai scelto e perché (consiglio di qualcuno, distanza ufficio, disponibilità posti.... )ishetta ha scritto:posso dire che ho l'ansia da scuola materna?
Sto cercando su google ytutti i riscontri sulla materna di emma... e non ne trovoAIUTOOOOOOO
- garden
- Master~GolGirl®

un pò l'avevo anch'io non sapendo molto di quella vicino casa a cui avrei dovuto mandarla, poi causa nuovo pupo in arrivo abbiamo dirottato sulla materna privata delle orsoline, e ora mi sento più tranquilla perchè so che è una buona scuola e quando ci sono andata ho dato un'occhiata ai lavoretti dei bimbi, al comportamento delle maestre etc.ishetta ha scritto:posso dire che ho l'ansia da scuola materna?
Vedi se riesci ad informarti chiedendo in giro chi abbia bimbi là.
- serena73
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah con più tempo a disposizione potresti provare tutto ciò che ti pare!ishetta ha scritto:SEEEEE NON ESAGERIAMOserena73 ha scritto:salve
eccomi i ufficio e passo al volo!
ishcomplimenti per la dietaè una grande soddisfazione entrare in qualsiasi negozio e comprare quello che si vuole!
:ahah
tho! fa anche rima! :ahah
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®

..dovrei comprare il termometro apposta? o posso usare quello normale?garden ha scritto:Grazie Myriam, ti aspettiamo presto!![]()
serena, hai iniziato a prendere la tb? come stick quali stai usando? a parte questo, è possibile che un ciclo ogni tanto sia anaovulatorio, e l'utilità di prendere la tb è anche che ti da un riscontro su quanto indicato dagli stick. Se ancora non hai preso la tb, inizia anche oggi, l'importante è cominciare.serena73 ha scritto:ovulazione è possibile che gli stick siano rotti? mi sembra assurdo che anche questo mese nulla!![]()
- serena73
- Expert~GolGirl®

è quello che sta succedendo a me, linea debole e quindi non so che fare! mi sa che comincio da domanigarden ha scritto:serena, per farti capire l'importanza della tb: a dicembre inizio a usare di nuovo gli stick e prendere la tb, al 10 pm stick positivo ma debole. Penso che tra 1-2 giorni dopo ci sarà il picco e rimando i rapporti, invece il giorno dopo mi si alza la tb, capisco quindi proprio dalla tb che l'ovulazione è stata proprio il 10! Provo a recuperare con un rapporto l'11 pm (o 1 po, direi) e resto incinta. Se invece mi fossi basata solo sulle linee avrei aspettato un altro paio di giorni e perso ogni chance per quel mese.
- sissyby74
- Original~GolGirl®

NOEMI CONGRATULAZIONI
SERENA
FORZA CHE CI RIESCI SICURO
Ragazze ci siamo, mi sembra di essere una mucca, non riesco + a muovermi .....non dormo, non digerisco.....insomma non vedo l'ora di partorire !!!!!
SERENA
Ragazze ci siamo, mi sembra di essere una mucca, non riesco + a muovermi .....non dormo, non digerisco.....insomma non vedo l'ora di partorire !!!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Serena non so molto della tb o stick ma nel dubbio perché rimandare? È troppo tutti i giorni?
Sull'asilo sono in crisi pure io. Vicino ho solo suore o un privato che chiede 500! X una materna!
Sull'asilo sono in crisi pure io. Vicino ho solo suore o un privato che chiede 500! X una materna!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- garden
- Master~GolGirl®

va bene anche quello normale, quello apposito è solo più lungo e quindi è più facile leggere i decimali, ma siamo lì. Basta che segni la temperatura ogni mattina possibilmente alla stessa ora. Nella sezione delle aspiranti poi trovi tutto sulla tb, ma se vuoi chiedi anche qui. Con fertility friend poi è facile, ti individua lui il giorno dell'ovulazione in base ai dati immessi.serena73 ha scritto:..dovrei comprare il termometro apposta? o posso usare quello normale?
- Minù
- Master~GolGirl®

Tweetie72 ha scritto:Serena non so molto della tb o stick ma nel dubbio perché rimandare? È troppo tutti i giorni?
per l'asilo: ma tra quelli gestiti da suore, non ce ne sono con maetre laiche?
Claudia probabilmente andrà in uno del genere (quello in cui sono stata anch'io),e non ricordo ci fossero preghiere o letture del vangelo, cosa che accadeva dalle orsoline di mio marito: preghiere, letture, recite, canzoni: tutto profondamente permeato di religione cattolica (e violenti scappellotti
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Sera!
Pediatra: devo portare Claudio domani ma non ho voglia!
Asilo: rimando tutto all'anno prossimo!
Pediatra: devo portare Claudio domani ma non ho voglia!
Asilo: rimando tutto all'anno prossimo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Minù
- Master~GolGirl®

cos'ha CLaudio? bilancio di salute o acciacchi?
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Buongiorno,
ehm, la mia domanda su "tutti i giorni" in effetti non suonava bene
ma intendevo se per qualche motivo era meglio farlo un pò meno... motivo legato alla fertilità... lungi da me indagare sulle prestazioni altrui, sorry
Nell'asilo le maestre sono laiche, ma l'impronta è pur quella. Vedremo, tanto ho poca scelta... le domande qui vanno fatte entro febbraio.
Oggi analisi di routine, a più tardi
ehm, la mia domanda su "tutti i giorni" in effetti non suonava bene
Nell'asilo le maestre sono laiche, ma l'impronta è pur quella. Vedremo, tanto ho poca scelta... le domande qui vanno fatte entro febbraio.
Oggi analisi di routine, a più tardi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- garden
- Master~GolGirl®

ma cavolo, guarda tu alice che non avevo capito a cosa ti riferissi, credevo intendessi dire "perchè non prendi la tb da ora invece di aspettare l'inizio del ciclo, tutti i giorni ti scoccia perchè troppo spesso?" Non avevo capito niente quindi! :ahahTweetie72 ha scritto:ehm, la mia domanda su "tutti i giorni" in effetti non suonava benema intendevo se per qualche motivo era meglio farlo un pò meno... motivo legato alla fertilità... lungi da me indagare sulle prestazioni altrui, sorry
![]()
Alice, per i rapporti mirati (quindi finalizzati al concepimento) ti posso dire che l'ideale è astenersi circa 2 giorni prima del giorno che si ritiene sia più favorevole (che è quello dell'ovulazione), in modo da migliorare la concentrazione.
Ti riporto da alcune faq mediche al riguardo
Una astinenza minore potrebbe ridurre il volume testicolare, una astinenza maggiore (7 giorni o più) potrebbe ridurre la motilità degli spermatozoi.
Il momento migliore per avere i rapporti ai fini riproduttivi sono le 24 ore precedenti e le 12 ore successive all'ovulazione.
Poi naturalmente ci sono casi e casi, ma se si vogliono ottimizzare i tentativi meglio seguire queste indicazioni.