GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da lorimar » 31 ott 2007, 19:24

Savina
anche io allatto artificialmente ma do anche nenna, ho avuto problemi con la neonatologia dove si trovava il bambino a cui davano il biberon

quindi abituato male....

adesso combatto con il regurgito... ho trovato un latte bio che costa pure poko che ha ridotto notevolmente colichine e affini....
ma il regurgitino mi preoccupa tu come stai messa???

però fa cacca regolarmente due volte al giorno cremosa :che_dici e tutto ok....

ma mi spaventa un pò sto latte che sale su..... :buuu povero piccolo....

:bacio
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 ott 2007, 23:32

dariuccia ha scritto:
marby ha scritto: La attacco da sdraiata e il più delle volte mi addormento mentre ciuccia!
Anche io spessissimo mi addormento mentre ciuccia...e poi quando mi risveglio trovo il letto bagnato perché le mie tette spruzzano :aargh
Pure iooooooooo! Siamo due mucche! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 ott 2007, 23:34

Sagittario80 ha scritto: per la visita oculistica a me avevano dato l'appuntamento direttamente all'ospedale prima di essere dimessa, non so se è obbligatoria, magari senti il pediatra, comunque le danno delle gocce e poi controllano i riflessi.... :ok
Ciao Sagi :bacio
In effetti spero che la notte insonne sia stata un caso isolato! Certo, è tutta la sera che dorme...ora vediamo come va la nottata. Speriamo bene! :incrocini
A Sofia la visita oculistica con le goccine l'hanno fatta quando eravamo ancora in ospedale, mi pare il secondo giorno!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 1 nov 2007, 7:20

buona giornata a tutte!! il mio bimbo questa notte si lamentava secondo me è il regurgito... che non lo fa riposare bene... :buuu :buuu :buuu :buuu

buona festa!
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 1 nov 2007, 7:53

Savi, lorimar io ormai da un po' allattao 100% artificiale e ne ho dovuti cambiare un po' di tipi. Ora uso il Mellin 1 liquido e devo dire che andiamo molto meglio sia come pancino che come scariche, Valentina ha la digestione delicata quelli in polvere oltre a farla scaricare con fatica non la facevano digerire bene. Il latte con cui è stata peggio è stato l'Humana 2 notti senza dormire :urka
Il Plasmon invece non lo digeriva bene e la versione in polvere la stava rendendo stitica. Col Mellin scariche regolari e come quelle che aveva col mio latte all'inizio. :ok
Anche noi abbiamo fissato il battesimo per l'8 dicembre. Buon week a tutte.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 1 nov 2007, 11:01

io quando ho tolto Humana... sono stata felicissima fa schifo quel latte io do HIPP BIOLOGICO E DA QUEL MOMENTO LE COLICHINE SONO TERMINATE! è DAVVERO OTTIMO E DA QUEL CHE SI DICE è IL + SIMILE A LATTE DI MAMMA INFATTI A TANCREDI PIACE MOLTISSIMO!!

MA IL RIGURGITINO.... DICONO SIA TIPICO DEL 2 MESE E CHE AL 3 SIA ANCORA PEGGIO FINO A QUANDO LA VALVOLINA NON SI APRA DEL TUTTO...

CHE TENEREZZA RAGAZZE.. NON SO PROPRIO COME AIUTARLO!!

GRAZIE BELLEZZA... :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 nov 2007, 18:24

Ciao a tutte!

Finalmente sono riuscita a mettere la foto di Sofia! :yeee

Stasera arrivano dalla Puglia le mie cognate con uno dei miei nipotini...tutti ansiosi di vedere la piccolina che per ora hanno visto solo in foto! :emozionee

Stanotte Sofia si è addormentata verso le 3! :urka Però, a parte la poppata ogni 4 ore, dopo le quali si riaddormentava subito, alla fine abbiamo dormito tutti fino a mezzogiorno e un quarto! Che mattinieri che siamo! :ahah

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 1 nov 2007, 18:47

PUPINA80 ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:ciao a tutte!!!

Fabiana stanotte è stata bravissima, si è addormentata alle 22:30 e si è svegliata stamani alle 7:00, 30 minuti dopo la sveglia di mio marito, infatti mi sono presa un colpo quando ho sentito la sveglia, sono subito andata a vederla perchè di solito si sveglia verso le 5:00 e pensavo fosse successo qualcosa, e invece era li' che se la dormiva alla grande la piccoletta, devo dire che ieri pomeriggio non ha dormito quasi niente quindi la notte se l'è goduta.
Stamani la visita oculistica è andata bene, anche se ha tirato diversi urli quando le hanno messo le goccine...povera piccina....
ora se la dorme dopo aver puppato...

marby: mi spiace per la nottataccia, quando ci si abitua bene, quella volta che ti tengono sveglie è dura..... :fischia

aanto :coccola :coccola forza!!!!
CHE INVIDIA....
EMMA ERA COSI', QUASI NIENTE COLICHE, MANGIAVA E DORMIVA SEMPRE!! LA NOTTE SE LA FACEVA TUTTA!! ALLE 7 CIUCCIAVA E SI RIADDORMETAVA SUBITO FINO ALLE 10:00, E IO DORMIVO CON LEI :hi hi hi hi
NICHOLAS ME LE STA FACENDO PAGARE TUTTE..... :urka
PER DORMIRE UN PO', LA NOTTE SE LA FA SUL CUSCINO CON ME....LA CARROZZINA NON GLI PIACE.
STANOTTE PROVO CON LA CULLA SPERIAMO :incrocini

:bacio
peccato che i bimbi non sono sempre uguali...dai speriamo che la culla funzioni :incrocini :incrocini :incrocini
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 1 nov 2007, 18:49

marby ha scritto:Ciao a tutte!

Stasera arrivano dalla Puglia le mie cognate con uno dei miei nipotini...tutti ansiosi di vedere la piccolina che per ora hanno visto solo in foto! :emozionee

Stanotte Sofia si è addormentata verso le 3! :urka Però, a parte la poppata ogni 4 ore, dopo le quali si riaddormentava subito, alla fine abbiamo dormito tutti fino a mezzogiorno e un quarto! Che mattinieri che siamo! :ahah
com'è bella la piccolina!!!! :ok che dormitona che avete fatto!!!! :ahaha
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2007, 9:02

BUONGIORNO :sorrisoo
Anche stanotte è stato un incubo... si sveglia sempre e non vuole assolutamente dormire nella culla :aargh
Ieri sera x farlo addormentare l'ho portato fuori in giardino a mezzanotte... che freddo!!!

SAGI: Fabiana è bravissima :cuore Anch'io con Alessia mai avuto di qst problemi... Sarà che Jacopo in qnt maschio inizia a rompere da subito :fischia

:bacio a TUTTE
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 2 nov 2007, 9:34

marby ha scritto:Ciao a tutte!

che bella la tua sofia!!! :cuore

come hai fatto ancora tento di mettere la fotina... :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2007, 9:35

DOMANDA: i vs bimbi qnt mangiano a poppata?
Ho provato a fare la doppia pesata a Jacopo e lui + di 110 gr a poppata non mi prende nonostante cmq cresca benissimo... Siamo a quasi 5 kg!
L'unica scocciatura è che in qst modo mi fa + poppate durante il giorno e la sera è duro ad addormentarsi xè deve recuperare quello che non ha mangiato durante il giorno :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2007, 9:36

LORIMAR x le foto ho creato un album su "*********.COM"

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 2 nov 2007, 9:51

Buon giorno mammine!!

qui tutto bene.. la piccola stamattina si è svegliata alle 7 e mezzo.... l'ultima poppata l'aveva fatta ieri sera alle 22.30!!!! :urka :urka :urka
si era sparata 20 minuti di ciuccia NON.STOP e probabilmente deve aver fatto proprio un bel pieno!! :ahaha

per il resto non c'è male... l'unico neo è la sera... nonostante le goccine di milicon e le litrate di tisane che mi bevo la piccola soffre un po' di coliche.. certo c'è da dire che è davvero vorace.. mangia troppo in fretta..cerco di rilassarla.. ma non sempre funziona... poi per fortuna passa però la sera dalle 8 fino alle 22.00 è sempre un tormento.. piange disperata e non c'è modo di consolarla se non tenendola vicino vicino al petto che si tranquillizza un po'.. :coccola :cuore

sto andando avanti con la produzione di bomboniere, cerco di finirle il prima possibile poichè non si sa mai e quindi prima finisco e meglio è così nel caso ho più tempo per me da dedicarmi!

adesso vi lascio che sistemo un po' casa intanto che la piccola è tranquilla!!

baci baci!!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 2 nov 2007, 10:32

buongiorno ragazze ...che invidia nel leggervi......

io sono al terzo figlio che si sveglia ogni due ore....e vuole vivere in braccio...sono distrutta.... :buuu
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 nov 2007, 13:09

marby ha scritto:
Ciuk ha scritto:Da due gg provo a nn svegliare Geremia di notte. Visto che quando dorme di "gusto" fatica molto a svegliarsi speravo tirasse sino al mattino, e invece... alle 3... mugugna e appena io ho preparato tutto (cuscino per l'allattamento, copricapezzoli, biberon per latte artificiale...) inzia a piangere. Al mattino si risveglia alle 6... quindi corro a preparare tutto prima che inizi a piangere e poi.... LUI SI RIADDORMENTA come un ghiro sino alle 7. :aargh
:urka Caspita! Io di notte ho a malapena la forza di tirarla dalla culletta al mio letto!
La attacco da sdraiata e il più delle volte mi addormento mentre ciuccia!
Poi le faccio fare il ruttino e per fortuna di solito si riaddormenta subito! Quindi non perdo tante ore di sonno..anche se cmq sarebbe sicuramente meglio fare un unico sonno continuo! Ma ci arriveremo anche noi, vedrai! :ok
Io ho provato da sdraiata solo all'H il primo gg e non ero comoda, ma forse perchè era la prima volta. Poi nn ho più provato anche perchè lo allatto sul divano anche di notte, visto che il papà dorme...

Anche Geremia fortunatamente di notte si riaddormenta mentre fa il ruttino, o al max mentre io lavo il biberon e lo metto a sterilizzare. In tutto rimango sveglia (se tutto va bene) 1h15m o 1h30m circa.

Beh Marby vedo che la tua pupa è bella in forma!! :emozionee
Geremia ha 5 settimane oggi, ma pesa ancora 3900... per 52 cm. La pediatra dice che sta bene, ma mi fa impressione leggere i pesi dei vs bimbi...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 nov 2007, 13:13

dariuccia ha scritto:
marby ha scritto: La attacco da sdraiata e il più delle volte mi addormento mentre ciuccia!
Anche io spessissimo mi addormento mentre ciuccia...e poi quando mi risveglio trovo il letto bagnato perché le mie tette spruzzano :aargh
Beata attttè...
a me esce pochissimo... uffa... voglio anche io tanto latteeeeeeee... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 nov 2007, 13:18

orsottopotto ha scritto:ciao a tutte, mi siete mancate un sacco... tutt'ora non riesco ad essere molto presente perchè mi sto ancora abituando ai nuovi ritmi..
avevo scritto qualche giorno fa che avevamo avuto qualche problemino... ebbene nulla di grave ma la cosa pare mi abbia segnata visto che ancora non me ne libero.
il parto è stato breve £ ore e mezzo) ma non indolore (no epidurale) comunque tutto si svolge nella norma e dopo due gg di ospedale ci ritroviamo in tre a casa senza sapere che pesci pigliare... alla meglio ci si organizza anche perchè dal fatidico 29 settembre mio marito si è preso tre settimane di ferie per stare con me e Iacopo.
va beh come da copione dopo circa 10 gg torniamo in ospedale per la visita col pediatra tranquilli perchè "Iacopo è un bimbo sereno mangia e dorme"
va beh lo pesano e la pediatra con aria da terrorista mi dice che non è possibile perchè il bimbo è cresciuto solo 50gr e non va assolutamente bene.... :x: "ma le pare signora che un pupo così grosso cresca solo 50 gr in 11 gg? esigo che se entro 2 gg non sia cresciuto di almeno 30gr gli dia la giunta di latte artificiale."
io panico.... più che altro mi sembrava assurdo che un bimbo che avesse fame non piangesse a dirotto in continuazione comunque a parte il sentirmi mortificata non riuscivo più a sentire niente... la visita prosegue e "la bestia" controlla anche la linguetta di Iacopo che dice pare avere il frenulo corto e che quindi forse il piccolo non cresce per questo motivo....allora ci prende un appuntamento subito con il choirurgo peditra e noi di corsa per portare Iacopo dall'altra parte dell'edificio per essere "operato".... dico tra virgolette perchè io me lo vedevo già intubato.... non pensavo che per tagòliare un pezzetto di lingua ad un neonato ci volessero solo un paio di foirbici... va beh cmq il taglietto glielo hanno fatto ma io devo ancora riprendermi. cmq tornati a casa affittiamo una bilancia professionale e cominciamo a pesare Iacopo prima e dopo le poppate. non vi dico lo stress per noi e per lui che rigurgita ogni volta che lo tiriamo su dalpiatto della bilancia. fai i conti ha mangiato poco ha mangiato bene ha mangiato tanto... allattarlo è diventato un po' stressante perchè ho sempre paura che qualcosa non vada nella norma. ora Il mio cucciolo pare cresca normalmente ma io sono ancora in panico quando prende poco latte. lo peso prima e dopo la poppata quando mi ero ripromessa che non avrei avuto paranoiìe di questo tipo e che una bilancia non sarebbe mai entrata a casa nostra. :domanda
mi sento spesso giù perchè penso che gli manchi qualcosa ma la scorsa settimana è crasciuto di 255gr quindi penso nella norma. è solo che non riesco a staccarmi dal pensiero che il mio latte non sia sufficente o sufficentemente nutriente. :buuu
per questo sto ancora in ansia e penso che gliela sto anche passando.... spero che si risistemi tutto in fretta... :stop non vorrei farmi ancora tutte queste paranoie...
scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno :bacio
Guarda, nn dirmi orsotto. Io gli sto dando 20 min del mio latte (10 min per tetta) + l'integrazione... E nn so mai se ha mangiato abbastanza. Vorrei aumentare il LA per farlo dormire qualche ora in + la notte ma poi ho paura stia male... Non ho la bilancia, ma quando l'ho presa a noleggio per un giorno (su indicaz della pediatra) ho visto che da me prende max 30gr :x:
Alla fine nell'ultima settimana ha preso 200 gr e la pediatra dice che va bene...
Quindi stai tranquilla... è normale essere ansiose... :fischia

Anche a me all'H avevano detto che aveva perso troppo come calo fisiologico. E poi alla prima pesata aveva preso 10 gr dal seno... così mi avevano detto "ehhh è un po' poco..." come se avessi deciso io di avere poco latte... :pistole

Mannaggia a loro...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 nov 2007, 13:22

orsottopotto ha scritto:allora ho ubìn quesito per voi...Iacopo non fa la cacca tanto spesso... circa 2 volte al gg. secondo me è stitico. la cosa non sembra ever allarmato la pediatra (quella nuova) che ci ha dato appuntamento al 7 novembre...
mio marito dice che "avrà pure il diritto di cac... quando vuole?" io non credo anche perchè a volte vedo che diventa tutto rosso che si sforza ma che non ce la fa....boh? :domanda
noi usiamo i pannolini moltex che sono privi di cloro e come misure sono ok.. per il resto anche Iacopo si bagna ma sec me è quando non mettiamo bene il pannolino.... :sorrisoo
Anche secondo me Geremia si bagna quando gli metto male il pannolone. Ho scoperto infatti che succede anche con i pampers 3-6kg che credevo andassero meglio... Vabbe imparerò!!!!

Per la cacca... il mio piccolo la fa solo 1 volta al gg... La pediatra dice che nn c'è una regola. C'è chi la fa a tutte le poppate e chi meno... Se non la facesse per + di 2-3 gg allora mi preoccuperei. Finora nn è successo. Se saltava un giorno, il giorno dopo recuperava. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 nov 2007, 13:27

Savina ha scritto:RAGAZZE... TOGLIETEMI UNA CURIOSITA'... MA NESSUNA DI VOI ALLATTA "ARTIFICIALMENTE" (BIBE E LATTE ARTIFICIALE??)

ECCOMI!!! Noi facciamo un mix: tetta + LA (+ il secondo però)

Bloccato

Torna a “Settembre”