GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

4 mesi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1775
Iscritto il: 6 giu 2007, 15:30

4 mesi

Messaggio da didi85 » 27 ago 2007, 14:37

Ho varie domande da farvi:
- 1 La mia bambina di 4 mesi si sta trasformando in un aquila :urka1 : grida quando è felice, grida quando piange, grida quando ha fame, grida quando ha sonno (soprattutto), grida sempre... mi sta perforando i timpani ... lo fanno anche i vostri? Riuscite a farli smettere in qualche maniera o almeno ad abbassargli il tono?

- 2 :domanda Ultimamente poi non so più come tenerla: lei distesa non ci sta molto (poverina ha anche ragione), a pancia in giù dopo 5-10 minuti grida (tanto per cambiare), in braccio comincio a fare fatica (pesa quasi 7 kg) e la sdraietta non ce l'ho... voi come li tenete?

- 3 Problema pollice in bocca: lei non ha mai voluto il ciuccio :inciucciato: (ne ho provati 4 tipi diversi con cui gioca e basta) ma ha spesso il pollice o tutti i 2 gli indici o varie dita a scelta in bocca ... avete qualche consilgio?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!! :tanks:
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: 4 mesi

Messaggio da farfalla » 27 ago 2007, 14:59

il mio cucciolo ha 4 mesi e mezzo (a proposito, visto che sei anche tu un'aprilina ti va di raggiungerci nel gruppo? trovi la discussione nei gruppissimi)

1- anche lui grida in continuazione, credo lo faccia perchè ha scoperto al propria voce ed ha anche capito che così intervengo molto più in fretta. non c'è verso di farlo smettere se non tappandogli la bocca con la tetta. e non sempre riesce.

2- nemmeno il mio piccolo sta molto sdraiato, colpa anche del reflusso che gli da piuttosto fastidio, e ancora non si tiene seduto. al posto della sdraietta ho preso una culla-altalena (somiglia a una sdraietta ma ha la giostrina, dondola, e fa le musichette). non vuole più stare nemmeno lì perchè vuole andare in giro per casa, sempre in braccio. pesato ieri mattina a digiuno era 7,100kg. io ho una scoliosi non indifferente e 2 vertebre schiacciate. non c'è verso: quasi sempre in braccio. a volte riesco a tenerlo una mezz'ora nella fascia con la faccia rivolta in fuori, riesco persino a fare qualche faccenda prima che inizi ad urlare come se lo stessi sgozzando e la schiena ringrazia. mi consolo pensando che tra pochi mesi dovrebbe cominciare a gattonare e/o camminare.

3- ci ho rinunciato anche qui, non c'è ciuccio o giochino che tenga, le manine in bocca ci finiscono sempre, a volte insieme al massaggiagengive o al ciuccio (che di solito sputa). ultimamente cerca di infilarle anche con la tetta.

lo so, non ti sono stata di aiuto, ma magari sapere che non sei sola ti può far sopportare meglio :sorrisoo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Avatar utente
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1775
Iscritto il: 6 giu 2007, 15:30

Re: 4 mesi

Messaggio da didi85 » 27 ago 2007, 15:14

Ho capito mal comune mezzo gaudio....
farfalla ha scritto: 3- ci ho rinunciato anche qui, non c'è ciuccio o giochino che tenga, le manine in bocca ci finiscono sempre, a volte insieme al massaggiagengive o al ciuccio (che di solito sputa). ultimamente cerca di infilarle anche con la tetta.
anche la mia infila dita e tetta in bocca .... uno spettacolo :ahah

Grazie della risposta e dell'inivito farfalla, vi raggiungerò volentieri nei gruppissimi!!! :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”