GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARRIVA IL NATALE E TRA LE OTTOBRINE (08) SI ANNUNCIANO AL MONDO 2 NUOVE PANCINE

Bloccato
Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ARRIVA IL NATALE E TRA LE OTTOBRINE (08) SI ANNUNCIANO AL MONDO 2 NUOVE PANCINE

Messaggio da Titina » 7 gen 2010, 0:22

Ciao a tutte,
oggi giornata piena, finalmente un pò di relax, Loris dorme e il socio è nello studio col suo pc, io sul letto a leggere gli arretrati.

Le feste son finite e non ho più scuse per non mangiare meno e non fare attività fisica.

Ieri mattina abbiamo portato Loris a controllo dal pediatra e finalmente la bronchite è completamente sparita :sorrisoo
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ARRIVA IL NATALE E TRA LE OTTOBRINE (08) SI ANNUNCIANO AL MONDO 2 NUOVE PANCINE

Messaggio da Titina » 7 gen 2010, 0:31

jess :coccola mi dispiace tanto, ma vedrai che è solo un periodo, poi andrà meglio

sere :emozionee che bellissima dichiarazione d'amore, auguroni per il compleanno e per la vostra vita insieme :cuore :cuore :cuore
:clap per la piccola Ele
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 gen 2010, 9:26

Non ce l'ho fatta ad andare a fare le analisi... altra nottata da :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 gen 2010, 9:31

buongiorno ragazze....

ieri per fortuna la giornata è andata abbastanza bene....
il marito lavorava :che_dici (sarà per questo che è andata bene???)

io e Ale siamo andate a pranzo dai miei...poi siamo usciti tutti insieme e siamo andati a farci un giro in zona Ticinese (mi piace un sacco quella zona) e mi sembrava di essere in un altra città europea a fare i visitatori come ai bei tempi....
alla fine ci ha raggiunto anche il marito e poi ce ne siamo andati a casina...

per il resto : io sto un pò meglio, Ale è alle prese con i dentini ed è nervosa a giorni alterni....io e il socio siamo sempre moooolto distanti....e poi ci si mettono pure i suoceri....
ma andiamo avanti....
e la cosa più bella della mia vita è la mia bimba e quando mi sorride mi passa tutto (più o meno...)
:sorrisoo
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2010, 10:06

Buongiorno a tutte!!! Feste finite e a me è presa un po' la malinconia...stavamo così bene tutti e 3 insieme, che ormai ci avevo fatto l'abitudine. Tra l'altro il socio tra una decina di giorni dovrebbe partire per il suo solito viaggio in Oriente di due settimane :buuu

Jess, credo di capire almeno un po' la tua situazione e spero davvero che passi presto! Anche noi, coppia sposata da 6 anni (e insieme da 11!) quando è arrivata Bea, avevamo i nostri ritmi e i nostri spazi. Viaggi, happy hour, serate improvvisate all'ultimo secondo con gli amici...nessuno a cui rendere conto a parte il gatto...insomma, facevamo come ci pareva! Poi è arrivato il nostro amatissimo ciclone, con tutti i suoi problemi di stomaco e il bisogno incessante di attenzioni...visite, farmaci, notti insonni...insomma, c'era solo lei! Io che non avevo più neanche il tempo per respirare, né, ovviamente, da dedicare a mio marito, che non mi ha certo rimproverato di questo, ma se ne stava in disparte ad assistere. Il risultato era che la giornata era una lotta per la sopravvivenza e, arrivata sera, crollavamo sul letto senza avere nemmeno la forza di dirci nulla. A un certo punto l'allontanamento era evidente e mi sembrava esserci un muro insormontabile. Tutti e due eravamo presi da bea, ma faticavamo a trovare momenti nostri di affetto e, figuriamoci, di intimità. A un certo punto gliene ho parlato-xké x lui di problemi non ce ne sono mai!-e abbiamo affrontato la situazione. Ho deciso di coinvolgere in prima linea il maritino nella gestione di Bea, dato che è diventata mano a mano più gestibile, e qualcosina ho ottenuto...quindi posso permettermi di delegare qualche volta bagnetto, pappa o messa a nanna a lui. Così, gli dico, se ci dividiamo le cose, troviamo il tempo per NOI. e poi ho cominciato a cercare di rifrequentare i nostri amici facendo inviti o cercando di conciliare le esigenze di bea con le uscite. E' difficile, non te lo nascondo, ma se ne esce. Lavorando, poi, credo sia ancora più complicato perché tu hai meno tempo. Però hai i tuoi. So che ti sembrerà folle, dato che già la lasci a loro tutta la settimana. ma perché un sabato non lasci Ale a loro e esci da sola col marito, anche solo per un paio d'ore per un happy hour e cerchi di ritrovare la vostra complicità? Anche Ale ne guadagnerà da questo, credimi! Avete bisogno di tempo solo per voi due.
OK: fine ddella predica...la poplpettina reclama attenzioni! :che_dici
A dopo!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2010, 11:13

Approfitto del micropisolino della polpettina, perchè ora ho bisogno di una predica io....ho ricevuto un'offerta di lavoro inattesa. L'altroieri, appena contattata, ho fatto i salti di gioia...proprio non me l'aspettavo e il lavoro sarebbe ancora il mio, quindi ero felicissima....ma stanotte non ho dormito :che_dici Al pensiero di lasciare Bea al nido tutto il giorno avevo il magone :buuu
Siamo state insieme io e lei tutti questi mesi e ora mi sembra di rompere qualcosa....d'altronde io sono in cassa integrazione a 0 ore con scarsissime possibilità di essere richiamata al lavoro dalla mia azienda....avevamo deciso di approfittare di questo mio empasse lavorativo per dare a Bea un fratellino/sorellina, ma nemmeno Babbo Natale ce l'ha portato e chissà se e quando arriverà.... :perplesso
Insomma, la testa mi dice di cogliere al volo quest'offerta, ma il cuore fa male....Che disastro fare la mamma lavoratrice....il problema è che so già che non avrò molto tempo per decidere e per organizzarmi, perchè la tipa ha bisogno urgente. Cmq giovedì ho il colloquio e saprò tutti i dettagli....... :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2010, 11:14

OK. provo a contattare il nido del mio paesello e vediamo come sono messi a disponibilità...se non c'è posto le chiacchiere stanno a zero..............

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 gen 2010, 11:15

cara gappea...
hai descritto per filo e per segno la mia vita di prima : viaggi, weekend, happyhour, mille uscite con amici...cena alle 21.00...o addirittura in giro....pranzi improvvisati...e via dicendo....
ora...non dico che rimpiango questa vita, perchè ad un certo punto del percorso di una coppia la voglia di un figlio e di crearsi una famiglia sono talmente forti che bisogna darsi uno stop...e poi sono contenta di essermi vissuta la vita benissimo fino ai 32 anni...non mi sono fatta mancare nulla e quando dico nulla è proprio nulla!!!!

quando è arrivata Alessia ovviamente è stato stupendo e se ti dico che rifarei subito un altro figlio non ti dico una bugia....solo che....
solo che....
molte volte ....mi sembra di non avere il tempo nemmeno per farmi una doccia decente...un bel bagno caldo....farmi i capelli con la piastra...ecc...giusto per fare degli esempi....
il socio mi aiuta ma diciamo che con Alessia non siamo interscambiabili , quando ci sono io la pappa, la nanna e altre cose sono di competenza solo mia!!!! e questo non lo trovo giusto....

per quanto riguarda le uscite con amici , ci tengo sempre a portare anche Alessia e fino ad ora su quello non mi lamento....

per quanto riguarda le uscite a due....usciamo a fare la spesa....e stop!!!
mi scoccia alquanto lasciare la pupa ai miei anche nel weekend visto che la tengono durante la settimana.
stendiamo un velo pietoso sui suoceri....

ma per tutto questo : passerà.....ne sono convinta.... :ok
o almeno lo spero....
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 gen 2010, 11:24

GAPPEA :yeee :yeee per il nuovo lavoro....vedrai che andrà tutto bene con Bea
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 gen 2010, 11:25

dai quando ci rivediamo????
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2010, 11:53

Jess23 ha scritto:cara gappea...
hai descritto per filo e per segno la mia vita di prima : viaggi, weekend, happyhour, mille uscite con amici...cena alle 21.00...o addirittura in giro....pranzi improvvisati...e via dicendo....
ora...non dico che rimpiango questa vita, perchè ad un certo punto del percorso di una coppia la voglia di un figlio e di crearsi una famiglia sono talmente forti che bisogna darsi uno stop...e poi sono contenta di essermi vissuta la vita benissimo fino ai 32 anni...non mi sono fatta mancare nulla e quando dico nulla è proprio nulla!!!!

quando è arrivata Alessia ovviamente è stato stupendo e se ti dico che rifarei subito un altro figlio non ti dico una bugia....solo che....
solo che....
molte volte ....mi sembra di non avere il tempo nemmeno per farmi una doccia decente...un bel bagno caldo....farmi i capelli con la piastra...ecc...giusto per fare degli esempi....
il socio mi aiuta ma diciamo che con Alessia non siamo interscambiabili , quando ci sono io la pappa, la nanna e altre cose sono di competenza solo mia!!!! e questo non lo trovo giusto....

per quanto riguarda le uscite con amici , ci tengo sempre a portare anche Alessia e fino ad ora su quello non mi lamento....

per quanto riguarda le uscite a due....usciamo a fare la spesa....e stop!!!
mi scoccia alquanto lasciare la pupa ai miei anche nel weekend visto che la tengono durante la settimana.
stendiamo un velo pietoso sui suoceri....

ma per tutto questo : passerà.....ne sono convinta.... :ok
o almeno lo spero....
Lo capisco benissimo, anche se io al momento non lavoro. Ma Bea è diventata talmente impegnativa tra visite, medicine, notti in bianco etc., che il tempo per me era assolutamente introvabile pur stando a casa!
Anch'io porto Bea ogni volta che esco con gli amici. L'ultima volta che siamo usciti, durante queste vacanze, siamo andati in pizzeria. Ho deciso per la prima volta di non portare nulla e ho provato ad ordinare un risottino alla parmigiana (avevo appurato che in quella pizzeria avevano menu x bambini). ho pensato che, se avesse fatto la lavativa, alla peggio avrei riempito il bibe con più latte la sera....tanto molte volte sto lì a fare tutto per lei, rispettando orari e ritmi alla perfezione e lei non mangia nulla lo stesso :x: Invece quella sera è andata benone! Ieri siamo andati a casa di amici per una cena veloce e le ho portato le sue cosine, ma poi ha preferito mangiare pane e mandarino :che_dici Meno male avevano in casa il latte, così gliene ho fatto un bibe e l'ho sistemata. Fino a poco tempo fa tutto era esclusivamente in funzione di Bea. Ora che è cresciuta e che è guarita ci siamo detti che dobbiamo normalizzare la situazione, senza chiaramente stravolgere lei. Così con gli amici meglio vederci da noi, anche solo x una pizza d'asporto, che non è troppo impegnativo, così la mettiamo a nanna quando è ora, ma non diciamo più "NO" alle uscite. Magari cerchiamo di imbroccare i posti e gli orari più adeguati a lei. Per quanto riguarda le uscite a due, x quanto ci riguarda è meglio che vada a fare la spesa uno solo dei due, e che si esca senza cucciola insieme x il tempo libero. Oppure il sabato sera, una volta messa a nanna Bea, ci sforziamo di trovare un momento nostro. Noi abbiamo per fortuna la passione per i film e per la Wii che ci aiutano! Non potendo andare più al cinema se non raramente, quando non stramazziamo dal sonno, ci spariamo un filmone, o ci mettiamo a giocare a tennis o a Mario kart :-D Capisco che ti pesi lasciare ancora Ale ai tuoi oltre al normale orario settimanale, ma secondo me tua madre, se glielo spieghi, capisce la situazione e ti dà una mano. Magari dopo la spesa un happy hour e poi tornate da Ale...magari con un'oretta in più x voi cominciate a sbrogliare la matassa...Ma tuo marito che dice? Anche per lui, come per il mio, è tutto normale???? Cmq deve assolutamente occuparsi anche lui di Ale! Io ho lottato duramente e l'ho spuntata e ne sono felice. Se ne occupa il 5%, ma almeno lei si è abituata a lui e se sto male o devo fare altro non è un problema. All'inizio è stata dura anche per me, perché lui non fa proprio le cose come le farei io :che_dici Ma ho chiuso gli occhi e l'ho lasciato fare...Anche quello ha aiutato, se no c'eravamo da una parte del muro io e Bea e dall'altra lui, che era escluso, ma alla fine gli andava bene così, così poteva stare al PC, leggere, cazzeggiare, mentre io annaspavo......

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2010, 11:58

Accidenti, che papiro che ho scritto! :fischia Chissà se si capisce!?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2010, 12:01

Jess23 ha scritto:dai quando ci rivediamo????
Cavoli, anch'io ho voglia! Peccato che il maritino sta per partire... :buuu ma quando torna si potrebbe concordare un sabato o domenica pomeriggio in centro Milano! Magari nel frattempo fa meno freddo!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2010, 12:02

Jess23 ha scritto:GAPPEA :yeee :yeee per il nuovo lavoro....vedrai che andrà tutto bene con Bea
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ho chiamato il nido: hanno ancora due posti, ma la titolare è in vacanza fino a domenica e per i dettagli devo prendere appuntamento con lei...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2010, 12:04

Prima di tornare da Bea lo devo proprio dire:

Sere, CHE BELLA DICHIARAZIONE D'AMOREEEEEEEEEE!!! :emozionee

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 gen 2010, 12:07

Gappea ha scritto:
Cavoli, anch'io ho voglia! Peccato che il maritino sta per partire... :buuu ma quando torna si potrebbe concordare un sabato o domenica pomeriggio in centro Milano! Magari nel frattempo fa meno freddo!
dai sì!!!

ci conto eh...appena torna il tuo maritino fammi subito sapere che ci mettiamo d'accordo!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2010, 12:08

Jess23 ha scritto:
Gappea ha scritto:
dai sì!!!

ci conto eh...appena torna il tuo maritino fammi subito sapere che ci mettiamo d'accordo!!!
:ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 gen 2010, 12:26

Ragazze, leggervi è come immedesimarsi...
Mi sa che a parte rare eccezioni siamo tutte sulla stessa barca!!
Per quanto riguarda il mangiare fuori ho notato che il problema è più nostro che loro che pensiamo di stravolgere chissà cosa. Ad esempio ieri siamo andato a pranzo fuori a mangiare pesce, avevo chiesto a mio suocero di dire al ristorante che al nostro arrivo avrei voluto una sogliola arrosto per Ele......
Bè, non solo si è sparata una sogliolona enorme, ma ha voluto magiare anche un pò di pasta ed altra sogliola arrosto che mi stavo mangiando io per secondo :-D
Per quanto riguarda il rapporto socio/figlia, lui è intercambiabile su tutto a parte il momento della nanna che Ele non lo vuole, ma a me va bene così perchè Ele la vedo poco durante il giorno ed alla sera le faccio sempre mille coccole.
Per quanto riguarda il rapporto io/lui in ogni modo troviamo sempre la maniera di stare un pò io e lui soprattutto la sera che Ele dorme. Ad esempio: la settimana scorsa ci siamo visti a letto un film che è terminato alle 2 :urka Ma ci piaceva un sacco e quindi mi sono imposta di vederlo tutto. Oppure a volte ci è capitato che dopo una crisi di pianto di Ele siamo tornati a letto alle 3 e invece di dormire, per rilassarci...............capito no!
Anche a noi capita di uscire con gli amici, ma sono tutti senza figli e a volte non capiscono fino in fondo le nostre esigenze proponendoci di andare a cena fuori alle 21,30 quando un'ora dopo Ele dovrebbe essere a letto oppure è diventata isterica dal sonno e quindi si rovina la serata a me perchè lei vuole solo me me me.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 gen 2010, 12:28

Gappea ha scritto:Prima di tornare da Bea lo devo proprio dire:

Sere, CHE BELLA DICHIARAZIONE D'AMOREEEEEEEEEE!!! :emozionee
Grazie cara :bacio l'ho scritta proprio con il cuore :-D
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 gen 2010, 12:30

il problema è che quando Ale va a nanna il più delle volte sono le 22.00 passate e sinceramente io non ho proprio la voglia di mettermi a guardare la tv, film, pc o cose simili....
mi rimane giusto il tempo di sistemare un pò la casa, e crollare dal sonno....
per non parlare del sesso....stendiamo un velo pietosissimo!!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”