GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esito morfologica: sono in crisi [rischio gestosi]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
amely80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: esito morfologica: sono in crisi [rischio gestosi]

Messaggio da amely80 » 6 gen 2010, 19:32

purtroppo la gestosi non e' 1 fantaproblema,magari lo fosse! domattina misuro la pressione in farmacia,vi faro' sapere

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 6 gen 2010, 19:36

amely80, ne hai parlato al gine di questi problemi? Se fossi in te io mi farei suggerire uno psicologo da lui. Io non credo alle terapie troppo lunghe... se veramente il tuo problema e` cosi` serio io ricercherei uno psicologo molto bravo e non mi affiderei all psicologia tradizionale ma alla neurolinguistica e all'ipnosi (non quella dove cadi in trance e fai cose che non ti ricordi... quella tipo meditazione)
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 gen 2010, 19:38

amely80 ha scritto:purtroppo la gestosi non e' 1 fantaproblema,magari lo fosse! domattina misuro la pressione in farmacia,vi faro' sapere

No ma al momento non è nemmeno un problema reale, cerca di non farcelo diventare tu!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 6 gen 2010, 19:39

[quote="Monia80.. Te lo ripeto... se hai un problema e vuoi uscirne l'unico modo e` lottare e non piangersi addosso e trovare fantasintomi che neanche esistono... (qui non mi sto`riferimendo al rischio gestosi, che se c`e` va affrontato senza frignare)
[/quote]
Se leggi bene quello che ho scritto nel mio mess h detto che non mi riferisco in questo caso alla gestosi... ma tut NON HAI LA GESTOSI ma un RISCHIO di gestoi che hanno detto si puo` evitare con la dieta e con una vita serena senza stress

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 6 gen 2010, 19:39

la psicologa riscontra un problema che probailmente risale all'infanzia:la paura di deludere gli altri,la mania di non sbagliare mai,di voler essere perfetta,come i miei genitori volevano fossi! e' lungo da spiegare qui,credimi! ho 1 bisogno eccessivo di attenzioni che forse non ho avuto da piccola etc,insomma e' lungo,credimi e non facile da digerire
Forse sarò un pò dura... ma sono problematiche abbastanza comuni... e comunque, qualsiasi sia l'inghippo inconscio, il senso di responsabilità verso te stessa e la creatura che hai deciso di mettere al mondo dovrebbe suggerirti il buon senso di non crogialarti con questa sorta di autocommiserazione nel passato, ma di focalizzare soluzioni CONCRETE e progetti coerenti per il futuro.. Anche perchè, lo stress a cui andrai incontro quando il bambino nascerà, al quale tra l'altro dovrei prestare attenzioni continue, senza sosta, giorno e notte, sarà tale che questa sindrome ansiosa generalizzata potrebbe andare incontro ad un ulteriore peggioramento..
te lo dico sinceramente, come già ti ho scritto sopra, prendi in considerazione, oltre alla psicoterapia, anche l'utilizzo di farmaci, ovviamente la tipologia e con il dosaggio consentiti in gravidanza.
E altra cosa. Ho letto tanti suggermenti utili e spiegazioni plausibili a tutte le tue richieste di aiuto... sai qual è il problema? NON LE HAI LETTE! Ti limiti solamente a controbbattere chi, un pò per gioco, un pò per esasperazione, ti risponde in toni giocosi... Consiglio? Leggi le risposte con le informazioni e focalizzate su quelle... vedrai che comincerai a razionalizzare il tutto.
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 6 gen 2010, 19:43

Monia80 ha scritto:
Monia80 ha scritto: Te lo ripeto... se hai un problema e vuoi uscirne l'unico modo e` lottare e non piangersi addosso e trovare fantasintomi che neanche esistono... (qui non mi sto`riferimendo al rischio gestosi, che se c`e` va affrontato senza frignare)
Se leggi bene quello che ho scritto nel mio mess h detto che non mi riferisco in questo caso alla gestosi... ma tut NON HAI LA GESTOSI ma un RISCHIO di gestoi che hanno detto si puo` evitare con la dieta e con una vita serena senza stress
HO QUOTATO MALE... riquoto cosi` e` piu` chiaro...

amely80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amely80 » 6 gen 2010, 20:07

ragazze,guardando bene i parametri,mi dice biometria fetale corrispondente a 20 piu' 4 mentre io ero a 21 piu' 3! e' 1 settimana piu' piccolo e mi sa che ho 1 bel ritardo di crescita! ad esempio la testa e' quasi 2 settimane piu' piccola,mentre addome,cervello e femore 1 settimana piu' piccolo

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 6 gen 2010, 20:27

Ok, tutte parole buttate al vento... Ora ne sai anche piu` dei dottori? :ahah

amely80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amely80 » 6 gen 2010, 20:29

cioe' che vuoi dire?lo scritto parla e anche il medico ha detto che e' 1 po' piu' piccolino dell'epoca gestazionale ma x ora normale,pero' puo' avere 1 ritardo di crescita

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 6 gen 2010, 21:34

si,pero' se vai avanti così a sto bambino lo farai nascere con i capelli bianchi e una barba tipo babbo natale...ebbasta,ormai sei in ballo e devi ballare,stai calma e affidati al ginecologo. :mattarello:

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 gen 2010, 21:55

All'inizio mi facevi tenerezza........... poi mi divertivi..........adesso mi fai arrabbiare........lo so che sono parole forti .........ma forse non sei pronta a diventare mamma.........renditi conto che stai facendo del male al tuo piccolo con tutte le tue stupide e insensate paranoie.......... il rischio gestosi te lo sei fatto venire con tutte le tue preoccupazioni e renditi conto che non è GESTOSI ma RISCHIO............. c'è una bella e grossa differenza.......dici di esser pronta a tutto basta che il tuo piccolo stia bene.......... ECCO IL TUO PICCOLO TI CHIEDE DI DARTI UNA CALMATA CI RIESCI??????????

Come ti ho già detto se non riesci a controllarti adesso come farai quando è nato...........ti rendi conto che potresti facilmente aver una depressione post parto.........parlane con chi ti ha in cura..........

per la cronaca anch'io alla morfologica riscontrarono una resistenza nella flussometria uterina per cui visite di controllo più ravvicinate, dieta misurazione pressione praticamente giornaliera e esami del sangue ogni 2 settimane...........bhe il mio piccolo è nato sano un po' più piccolo della media ma SANO
e Ale è sempre stato indietro di una e anche 2 settimane nella crescita ma i bambini non sono dei robot non crescono esattamente come vuole una scheda nè in pancia nè QUANDO SONO NATI, poi dipende molto da chi ti fa l'ecografia..... quando mi hanno indotto il parto dalla ecografia avevano valutato il peso in 2.400 gr dal mio ginecologo avevo fatto un ecografia una settiman prima e il peso stimato era 2.790 ( il peso alla nascita era 2.860) questo per dirti che non sempre sono precisissimi gli ecografi
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 6 gen 2010, 22:09

Amely, ti ho risposto in mp.. ti prego leggi. Di ritardo di crescita e gestosi me ne intendo parecchio... Cerca di illminarti sugli argomenti... e stai calma.. altrimenti, come già ti abbiamo detto, quando questo bambino nascerà tu avrai l'esaurimento nervoso, oltre alla depressione postpartum!
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 6 gen 2010, 22:48

Senti Amely, io ti ho seguita, ti ho scritto in mp e a questo punto spero che tu sia un troll, cosa che credo.
Nel dubbio tu non lo sia, mi fai rabbia. Ho avuto 4 aborti, in questa gravidanza mi sto dopando peggio di un cavallo e tu che non hai NIENTE non fai altro che lamentarti mettendo a rischio un bimbo che è sano.
Se il rischio fosse reale e grave prenderesti dei medicinali che mi pare nessuno ti abbia prescritto. Continui a dire che faresti di tutto per tuo figlio, ma non è vero, perchè l'unica cosa che devi fare è stare serena e non lo fai...ma perchè hai cercato un bimbo se non stai bene?
Mica è un giocattolo un bambino...
Io sono rimasta talmente traumatizzata dall'ultimo aborto che ho aspettato mesi prima di riprovarci, e quando mi viene qualche ansia mi do una calmata e credimi, motivi ne ho un bel pò più di te.
Scusa la durezza, ma se sei vera mi fai proprio rabbia-
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 6 gen 2010, 23:19

a quanto pare di mp ne ha ricevuti parecchio
penso tutte le abbiamo suggerito il max possibile, poi come si suol dire non c'é piu sordo di chi nn vuol sentire, ahime
se fosse un troll tirerei un sospiro di sollievo se cosi nn fosse....caspiterina! povero bambino, spero solo che il marito si accorga presto e la aiuti piu che mai
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

amely80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amely80 » 7 gen 2010, 0:02

concludo la giornata e vado a letto,dicendo a tutte voi:GRAZIE! chi piu',chi meno,chi con parole dolci,chi con parole dure,mi sta accanto e cerca di farmi vivere serenamente! vi abbraccio tutte,col cuore! a domani,se mi vorrete ancora

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 gen 2010, 0:31

:domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 7 gen 2010, 7:54

sara.g ha scritto:All'inizio mi facevi tenerezza........... poi mi divertivi..........adesso mi fai arrabbiare........lo so che sono parole forti .........ma forse non sei pronta a diventare mamma.........renditi conto che stai facendo del male al tuo piccolo con tutte le tue stupide e insensate paranoie.......... il rischio gestosi te lo sei fatto venire con tutte le tue preoccupazioni e renditi conto che non è GESTOSI ma RISCHIO............. c'è una bella e grossa differenza.......dici di esser pronta a tutto basta che il tuo piccolo stia bene.......... ECCO IL TUO PICCOLO TI CHIEDE DI DARTI UNA CALMATA CI RIESCI??????????

Come ti ho già detto se non riesci a controllarti adesso come farai quando è nato...........ti rendi conto che potresti facilmente aver una depressione post parto.........parlane con chi ti ha in cura..........

per la cronaca anch'io alla morfologica riscontrarono una resistenza nella flussometria uterina per cui visite di controllo più ravvicinate, dieta misurazione pressione praticamente giornaliera e esami del sangue ogni 2 settimane...........bhe il mio piccolo è nato sano un po' più piccolo della media ma SANO
e Ale è sempre stato indietro di una e anche 2 settimane nella crescita ma i bambini non sono dei robot non crescono esattamente come vuole una scheda nè in pancia nè QUANDO SONO NATI, poi dipende molto da chi ti fa l'ecografia..... quando mi hanno indotto il parto dalla ecografia avevano valutato il peso in 2.400 gr dal mio ginecologo avevo fatto un ecografia una settiman prima e il peso stimato era 2.790 ( il peso alla nascita era 2.860) questo per dirti che non sempre sono precisissimi gli ecografi
elfa ha scritto:Senti Amely, io ti ho seguita, ti ho scritto in mp e a questo punto spero che tu sia un troll, cosa che credo.
Nel dubbio tu non lo sia, mi fai rabbia. Ho avuto 4 aborti, in questa gravidanza mi sto dopando peggio di un cavallo e tu che non hai NIENTE non fai altro che lamentarti mettendo a rischio un bimbo che è sano.
Se il rischio fosse reale e grave prenderesti dei medicinali che mi pare nessuno ti abbia prescritto. Continui a dire che faresti di tutto per tuo figlio, ma non è vero, perchè l'unica cosa che devi fare è stare serena e non lo fai...ma perchè hai cercato un bimbo se non stai bene?
Mica è un giocattolo un bambino...
Io sono rimasta talmente traumatizzata dall'ultimo aborto che ho aspettato mesi prima di riprovarci, e quando mi viene qualche ansia mi do una calmata e credimi, motivi ne ho un bel pò più di te.
Scusa la durezza, ma se sei vera mi fai proprio rabbia-

Come non quotare questi due interventi così come quelli di tutte le altre. Fai veramente saltare i nervi a un santo!
Però io e te abbiamo una cosa in comune: anche mio figlio da TUTTE le ecografie risultava più piccolo di 10 gg. rispetto all'epoca gestazionale e tutti i medici a dirmi che era piccolino...è nato di 3600 kg :urka , fortunatamente l'ostetrica mi ha fatto l'episiotomia e non ho neanche voluto sapere quanti punti mi han dato perchè dopo 12 ore di travaglio e il parto la cosa era superflua. Quindi mettiti bene in testa, ma sono sicura che non ascolterai nemmeno, che è perfettamente normale che le rilevazioni ecografiche non corrispondano sempre alla settimana di gestazione. E' per questo che molto spesso ridatano la DPP. Non sei diversa da tutte le altre!

E poi potrei farti mille esempi di ragazze che han vissuto gravidanze veramente a rischio con uno spirito ben diverso dal tuo. Conosco una ragazza che ha sempre amato mangiare molto tant'è che era un bel pò sovrappeso. Rimasta incinta le hanno detto che doveva assolutamente mettersi a dieta ed eliminare il sale a causa della gestosi. Beh, è riuscita atrasformare un problema in una risorsa. Non so quanti chili abbia perso ma posso assicurarti che stava meglio incinta che prima. E poi la mia migliore amica che avrà il suo secondo bimbo ad aprile ma ha contratto la toxo e deve prendere 2 antibiotici al giorno, lei che non è abituata a prendere medicine. Tra qualche giorno farà un'eco di II Livello per scongiurare qualsiasi problema al bimbo ma se le chiedi come va lei ti dice che va tutto bene e poi chi vivrà vedrà.
Preciso che con tutto ciò non voglio ASSOLUTAMENTE dire che avere paure o preoccupazioni non sia accettabile. Io sono la prima ad essere una fifona cronica e a farmi molte paranoie inutili. La prima gravidanza poi è normale avere un pò di timori. Ma tu vai oltre. Tu vedi problemi là dove non ci sono ancora con il rischio di fare veramente del male a te stessa e al bimbo. Io credo che tu abbia veramente bisogno di iniziare un percorso terapeutico SERIO prima che il bambino venga alla luce perchè non puoi pensare che quando nascerà le cose saranno rose e fiori, anzi!Il bambino piangerà e all'inizio non riuscirai a capire il perchè e quindi ti sentirai inadeguata, per non parlare dell'allattamento che non sempre parte alla prima.
Io ho vissuto una gravidanza STUPENDA ma dopo la nascita del bimbo ho attraversato un periodo terribile e tutt'ora ci sono giorni in cui non mi sento adeguata, tutte le mie paure e le mie insicurezze stanno affiorando ma io VOGLIO essere una buona madre per mio figlio. VOGLIO trasmettergli SICUREZZA e AMORE SEMPRE ed è per questo che sto valutando l'idea di parlare con lo psicologo del consultorio che incontrai al corso pre parto. Mi rendo conto che il rapporto che ho con mia madre e le insicurezze che mi ha trasmesso stanno influendo sul mio essere mamma e non lo voglio. Se tutto questo succede a me che ho avuto un marito ed una famiglia attenti ed una gravidanza tranquilla non oso immaginare cosa può succedere a te che ti fai mille paranoie se ti trovi una ciglia nell'occhio.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 7 gen 2010, 9:48

se sei un troll stai raggiungendo il tuo obiettivo: far saltare i nervi a tutti.

se sei vera: matura!
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 gen 2010, 10:41

sto in totale crisi:cosa ne pensate?
cosa ne penso? da quel che so il rischio gestosi si ha anche a causa della pressione alta giusto?
e con le tue ansie (per lo piu' assurde e inutili) la pressione alta è normale :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 gen 2010, 10:45

amely80 ha scritto:ma dico,voi con 1 rischio gestosi e resistenze uterine elevate,ve la ridereste?
ma tu ti rendi conto che stiamo parlando di un ipotetico rischio che forse potresti avere ma che probabilmente non avrai?
e ti rendi conto che preoccuparti così non ti eviterà di averlo?anzi semmai la tua ansia potra' farti solo peggiorare la situazione....

così la fai venire pure a noi la gestosi eh! :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”