GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Carta adesiva per coprire una porta?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Carta adesiva per coprire una porta?

Messaggio da clizia » 21 dic 2009, 23:57

Ciao, vorrei cambiare il colore della porta di casa. E' marrone e mi sono davvero stufata. visto che per ora la porta non si cambia non potrei coprirla con qualche carta adesiva bianca? Intendo tipo uno o due grandi stickers. Qualcuna ha coperto una porta così e mi da qualche dritta per trovare la carta giusta e come stenderla al meglio?

Streghettasaetta

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Carta adesiva per coprire una porta?

Messaggio da shar » 22 dic 2009, 0:38

ma sei sicura di quello che vuoi fare?
al di la che bianca si sporca subito, ma solo da un lato la copriresti?
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2009, 17:53

Il problema più che altro è che mettere la carta adesiva è un'impresa mica da ridere e più grandi sono gli adesivi più è difficile perchè rimangono le bolle d'aria all'interno.

se la porta è della cameretta potresti prendere qualcosa tipo questo:
http://www.sorpreseedintorni.com/vedit/ ... categoria=&" onclick="window.open(this.href);return false;
l'avevo visto anche di winnie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2009, 18:19

Un mio amico ha fatto un pannello di legno fatto come una tela per dipingere, ci ha attaccato sopra una stoffa che gli piaceva, con un disegno grande (come se fosse un quadro sulla tela) e poi lo ha attaccato al muro con delle cerniere in corrispondenza dello stipite della porta, e quindi quando si apre la porta prima si apre il quadro: è venuto una meraviglia perchè sembra un murales, non si capisce più che c'è una porta dietro... ovviamente ci vuole un murales grande e una porta con una maniglia non troppo sporgente, però è un'idea ingegnosa! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 dic 2009, 19:55

E' il portoncino di casa quindi posso farlo solo all'interno...Maritozzo vuole provare,se verrà uno schifo da buttare è la volta buona che cambiamo il pannello interno della porta. :yeee Mbè si è trovato il giochino delle vacanze natalizie. :fischia

Streghettasaetta

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2009, 21:15

Sì sì l'ha fatto all'interno! tu prova con la carta adesiva, se viene uno schifo ti ho già detto come rimediare! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 23 dic 2009, 9:19

Clizia, se vai da un buon ferramenta vendono la carta adesiva per rivestire. In genere c'è un'ampia scelta di colori, ma il problema nel caso della porta mi sa che è la larghezza.
Comunque, se lo volete fare...prima d'applicare l'adesivo dovete spruzzare il vetril sulla superficie e senza levarlo ci appiccicate sopra la carta adesiva. In tal modo hai un po' di "gioco" nel senso che non ti si appiccica direttamente ma la puoi raddrizzare e levare le bolle magari aiutandoti con una spatolina. Alla fine se dovessero comunqie restare piccole bolle le buucate con uno spillo ed è fatta :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 dic 2009, 12:26

Uhu maritino mi ha fatto trovare la porta dipinta , per ora la prima mano. Se poi verrà uno schiff ci giochiamo l'lternativa della carta o stickers. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 26 dic 2009, 18:10

facci sapere com'è andata perchè anche io ho lo stesso problema!!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 dic 2009, 19:43

Stavo appunto per dire di usare lo smalto ... ma vedo che l'hai già pensato da sola. Perché si vedano meno i difetti della tinteggiatura manuale puoi usare un rullino di gomma piuma e usare uno smalto opaco che aiuta a mimetizzare i difetti. Se poi decidi di usare un altro colore in alternativa al bianco ottieni un effetto migliore. Le porte di casa mia le abbiamo tinteggiate tutte con smalto opaco color grigio-azzurro e l'effetto è molto gradevole. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 dic 2009, 23:57

Si, è uno smalto ad acqua. Oggi ha passato la seconda mano, va meglio ma ancora non è uniforme.
Ancora due mani, secondo me. Vediamo casomai con un rullo piccolo.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 dic 2009, 0:53

okkei!! 4 mani e la porta è bianca! ci sono 2 /3 imperfezioni da sistemare, un bordino, tra un pò magari una leggera scartavetrata livella tutte le piccolezze. :ok :ok L'effetto è come volevamo, bianco dentro e fuori marrone come nel resto del condominio. :sorrisoo

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 gen 2010, 22:45

accipicchia arrivo tardi.

qualora volessi ricoprire la porta con ciò che vuoi chiamami :hi hi hi hi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 gen 2010, 9:56

Sicuro Helz!! :ok Ma dammi lo stesso i tuoi suggerimenti, sono sempre preziosi.

per ora la porta è ancora bianca ed intonsa ma potrebbe rendersi necessaria qualche altra idea qualora si rovinasse. :sorrisoo
Adesso è ttuta bianca, maritino ha passato lo smalto anche sopra le barre.:e' blindata all'interno ma abbiamo mantenuto anche le chiusure a muro precedenti.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”