GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voi che sport fate?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Voi che sport fate?

Messaggio da Briciola » 1 nov 2007, 16:46

Io ho sempre fatto sport (aerobica, step & affini..ovvio che ora questi sono assolutamente out) e vorrei proprio continuare anche in gravidanza, soprattutto per evitare problemi alla schiena, migliorare la ritenzione idrica (ne ho sempre sofferto..immagino che in gravidanza sia anche peggio) e cercare di non diventare una balena..
Premetto che ooodio la piscina ma a quanto pare nuoto e ginnastica in acqua sono gli sport più consigliati in questo periodo. Quindi mi sa che questo week end mi vado a comprare un paio di quegli 'orrendi' costumi premaman e la prossima settimana mi iscrivo ad un corso di acqua gym :buuu
E poi nei we cercherò di continuare a fare le lunghe passeggiate con il maritino.
E voi che sport avete scelto per il periodo della gravidanza?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Voi che sport fate?

Messaggio da ishetta » 1 nov 2007, 16:50

Premetto che io non sono sportiva, ma questa estate per andare in piscina ho preso un costume premaman e ne ho trovato uno carino da Decathlon senza pagarlo una fortuna. Sembra un costume intero normale. Tieni conto che volendo puoi usare anche un bikini di quelli sportivi...

Eccoli (io ho preso quello azzurro e blu) http://www.decathlon.it/IT/costumi-donn ... n-6322012/
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 nov 2007, 16:56

Unico sport permesso dal ginecologo: nuoto a patto che non sia a rana per non gravare ulteriormente sulla zona lombare.
Peccato che l'unico sport che odio fare sia il nuoto :che_dici quindi mi sono rassegnata ad aspettare :buuu
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 nov 2007, 17:54

Mi siedo e mi alzo dal divano...sono abbastanza sportiva? :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 nov 2007, 19:42

Briciola ha scritto:Io ho sempre fatto sport (aerobica, step & affini..ovvio che ora questi sono assolutamente out) e vorrei proprio continuare anche in gravidanza, soprattutto per evitare problemi alla schiena, migliorare la ritenzione idrica (ne ho sempre sofferto..immagino che in gravidanza sia anche peggio) e cercare di non diventare una balena..
Premetto che ooodio la piscina ma a quanto pare nuoto e ginnastica in acqua sono gli sport più consigliati in questo periodo. Quindi mi sa che questo week end mi vado a comprare un paio di quegli 'orrendi' costumi premaman e la prossima settimana mi iscrivo ad un corso di acqua gym :buuu
E poi nei we cercherò di continuare a fare le lunghe passeggiate con il maritino.
E voi che sport avete scelto per il periodo della gravidanza?
io faccio nuoto e non c'è bisogno di comprare per forza costumi premaman (che costano mooolto di +) puoi comprare costume normale un apio di tagle piu' grande
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 nov 2007, 20:11

Ciao! Io la scorsa gravidanza ho fatto ginnastica in acqua pre-parto: non una normale acquagym ma proprio esercizi calibrati per allenare i muscoli del bacino e anche il perineo. E anche tanto rilassamento in acqua e........chiacchiere :fischia
Mi è piaciuto moltissimo e lo riinizierò a breve anche per questa gravidanza.
I costumi pre-maman da Decathlon non costano molto, ma si può anche fare con uno normale. Io l'altra volta ho fatto così....però alla fine era sfibrato nella panzona, era proprio trasparente :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 1 nov 2007, 23:14

YLeNia ha scritto:Mi siedo e mi alzo dal divano...sono abbastanza sportiva? :hi hi hi hi
Meno male che condividi la mia stessa passione :ok :ok :ok :ok :ok :ok
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

piccolapeste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolapeste » 1 nov 2007, 23:33

thilly ha scritto:
YLeNia ha scritto:Mi siedo e mi alzo dal divano...sono abbastanza sportiva? :hi hi hi hi
e allora mi sa che siamo in tre!!!!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 2 nov 2007, 6:29

piccolapeste ha scritto:
thilly ha scritto:
Mi aggiungo!!!!!! ma ho anche il pargolo di 2 anni che mi fa muovere parecchio.....mi sto specializzando nello sport "raccogliere e rassettare i giochi"

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 2 nov 2007, 8:57

Anche a me piacerebbe continuare a fare sport...ma sceglierei corpo libero le piscine sono piene di germi non si sa mai , avevo pensato anche a yoga!! :sorrisoo
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 2 nov 2007, 10:13

Io facevo yoga prima di rimanere incinta e ho continuato fino al 6° mese perchè era luglio e il Centro chiudeva. Sono stata benissimo e secondo me aiuta molto anche il rilassamento attraverso la respirazione.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 2 nov 2007, 12:13

Eh no ... io spalmo anche la nutella sul pane. Vuoi mettere i miei di bicipiti?????? :ahah :ahah :ahah
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 nov 2007, 14:21

Babs ha scritto:
Eh no ... io spalmo anche la nutella sul pane. Vuoi mettere i miei di bicipiti?????? :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah Questo me manca...devo mettermi la maglia della salute mentro lo faccio? :hi hi hi hi
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 2 nov 2007, 15:57

Babs ha scritto:
YLeNia ha scritto:
Mi siedo e mi alzo dal divano...sono abbastanza sportiva?

Eh no ... io spalmo anche la nutella sul pane. Vuoi mettere i miei di bicipiti??????

Questo me manca...devo mettermi la maglia della salute mentro lo faccio?
Babs ha scritto:
:ahah :ahah Questo me manca...devo mettermi la maglia della salute mentro lo faccio? :hi hi hi hi
:ahah :ahah mi fate morire dal ridere!!
vabbè, se proprio va male con acqua gym vuol dire che mi iscriverò al vostro circolo!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 nov 2007, 16:04

Io come te facevo varie attività in palestra ora ho circoscritto a pilates e poco aquagym e nuoto.
Col il pilates mi trovo benissimo, mi rilassa non mi affatica, gli esercizi sono quasi tutti a terra e il rischio cadute è nullo.
Mi piace perchè è vario e mi da grande beneficio alla schiena, mi senti bella lunga quando finisco.
Più avanti nella gravidanza farò nuoto per gestanti qui vicino a casa e yoga.
Bacioni e anche se una attività non vi fa impazzire meglio che rimanere ferme, ci si arruginisce in fretta e recuperare è assai più dura.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 2 nov 2007, 16:11

meg04 ha scritto:
piccolapeste ha scritto:
thilly ha scritto:
Mi aggiungo!!!!!! ma ho anche il pargolo di 2 anni che mi fa muovere parecchio.....mi sto specializzando nello sport "raccogliere e rassettare i giochi"
Eccomi, presente, mi unisco al vostro circolo "sportivo" :hi hi hi hi
Però io ogni giorno faccio anche due rampe di scale per andare a pranzare giù dalla suocera, mamma mia che fatica!
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 nov 2007, 16:41

elettra68 ha scritto:
meg04 ha scritto:
piccolapeste ha scritto:
thilly ha scritto:
Meno male che condividi la mia stessa passione :ok :ok
Eccomi, presente, mi unisco al vostro circolo "sportivo" :hi hi hi hi
Però io ogni giorno faccio anche due rampe di scale per andare a pranzare giù dalla suocera, mamma mia che fatica!
Eh bè...no no no. Allora vinco io: abito al quarto piano senza ascensore! :62_the_winner:
Quando arrivo davanti alla porta di casa appare Clooney col defibrillatore..mica fusaie! :hi hi hi hi :ahah

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 2 nov 2007, 16:51

Yle, allora avrai gambe e glutei proprio in forma! Brava!
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 2 nov 2007, 17:01

Ahaha... che forte questo post... mi ha risollevato l'umore grigio di questo giorno di ponte per me lavorativo... :sorrisoo

Io quano ero incinta, fino al 6. mese ho continuato a fare palestra, ma in modo ridimensionato, ovvero l'allenatore mi ha fatto un scheda apposita: riscaldamento sul tapis roulant ed ellittica e poi facevo schiena, gambe, glutei, braccia... insomma tutto, tranne gli addominali. Lui mi faceva anche fare degli esercizi di allungamento per le gambe e degli esercizi per la zona perineo ecc. Contemporaneamente ho iniziato a fare il corso di nuoto preparto, RILASSANTISSIMO! e per niente blando come pensavo, verso il 7. mese, quando sono sparite le contrazioni che ho avuto per tutto il 6. mese, e la pancia iniziava a pesare, per me il corso di "aquamamy" era il momento più bello! C'era pure la musica tipo buddha o ninnenanne bar sott'acqua, per far rilassare il nascituri... insomma una bellezza! :ok

Inoltre, durante tutta la gravidanza (tranne il mese di contrazioni) ho sempre camminato almeno un'ora se non due al giorno. Portavo il nostro cane a fare delle lunghe passeggiate. E devo dire che nonostante i miei 16 kg accumulati durante gli 8 mesi e mezzo, dopo il parto ne avevo già persi 9, poi dopo una settimana altri 4 e quando Nicholas aveva 3 mesi e mezzo mi sono messa in costume e nonostante la pancia non supertonica, diciamo che il mio fisico era accettabile :hi hi hi hi

Capisco Briciola che come me è sportivona e si preoccupa, ma vedrai che se continui a muoverti e ... AH DIMENTICAVO!!! importantissimo per la ritenzione! Le CALZE A COMPRESSIONE GRADUATA!! Io che odio con tutta me stessa le calze, mi sono costretta ad usarle, e avevo delle gambe superasciutte, più che adesso, e non mi si sono rotti capillari e insomma anche la mia ginecologa le consigliava... :ok

Stavo dicendo, se continui a muoverti, facendo quello che ti senti, vedrai che il tuo fisico tornerà come prima in men che si dica! E non badare a chi ti dice che non devi prendere troppi chili, perché dipende molto dal tuo metabolismo, dalla corporatura e da che tipo di aumento corporeo hai (bimbo grande? ritenzione idrica? piuttosto che ciccia ecc.).

Per cui stai supertranquilla e goditi la gravidanza!! :yeee

Buon weekend,
Sabine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 nov 2007, 17:15

elettra68 ha scritto:Yle, allora avrai gambe e glutei proprio in forma! Brava!
Ehhhh! Sono una libellula! :step: :muah:

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”