Come devo comportarmi secondo voi?Certe volte mi sembra di dirgli troppo spesso di no ma ché ci posso fare se è attirato sempre da cellulari, telecomandi ecc...?!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come far accettare un "no" a 15 mesi
- robyska
- Original~GolGirl®

Come far accettare un "no" a 15 mesi
Lorenzo, 15 mesi, è in un periodo in cui prende tutto quello che non dovrebbe toccare e più gli si dice di non fare o prendere le cose più lui le fa con aria di sfida, salvo poi buttarsi a terra e piangere quando gli si toglie il giochino o lo si sgrida (come ad esempio quando lancia gli oggetti, suo sport preferito
).
Come devo comportarmi secondo voi?Certe volte mi sembra di dirgli troppo spesso di no ma ché ci posso fare se è attirato sempre da cellulari, telecomandi ecc...?!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Re: Come far accettare un "no" a 15 mesi
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Babby76 ha scritto:Io lo devo ancora capire e ha quasi 2 anni
Cmq cerco di limitare i no alle cose veramente pericolose x lei, ma ad es. il telecomando glielo lascio prendere e il cellulare è sempre fuori dalla sua portata.
I telecomandi hanno tutti il guscio meliconi e così può smanettarci, se non voglio non stanno alla sua portata. Con il cellulare adesso ha imparato a fare le foto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- robyska
- Original~GolGirl®

E infatti anche io cerco di non lasciarli alla sua portata ma un pò a causa del disordine imperante, un pò perchè quando lo prendo in braccio mentre mangio il furbetto si lancia subito sui telecomandi che sono sul tavolo, finisce che ce li ha spesso in mano. Oppure adesso apre lo sportello dell'impianto stereo e schiaccia tutti i tasti..noi abbiamo provato a bloccare l'anta con dello scotch di carta ma remano contro anche i gatti che sono andati a rosicchiarloishetta ha scritto:Babby76 ha scritto:Io lo devo ancora capire e ha quasi 2 anni
Cmq cerco di limitare i no alle cose veramente pericolose x lei, ma ad es. il telecomando glielo lascio prendere e il cellulare è sempre fuori dalla sua portata.
per me la regola è "poche regole ma certe".
I telecomandi hanno tutti il guscio meliconi e così può smanettarci, se non voglio non stanno alla sua portata. Con il cellulare adesso ha imparato a fare le foto
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

concordo in pieno e con giulio funziona. anzi, ti dirò: il no con eventule sgridata (ormai decaduta abitudine del socio...
) ha sempre e solo sortito l'effetto di far scattare la sfida con relativo dispetto.
io cerco di buttare tutto in gioco, i no veri sono pochissimi e riservati solo alle cose pericolose per lui che non posso eliminare dalla sua portata (e cmq sono seguiti sempre dalla spiegazione...); per lo più, parte il "non si tocca": gli faccio no col dito dicendo "questo non si tocca", se lui lo fa lo stesso lo riempio di solletico e ci rotoliamo per terra ridendo come due matti.
non mi chiedere com'è che funziona, ma c'è l'albero di natale in bella mostra da un mese e non l'ha toccato mai, né apre i cassetti, né gioca con tv, dvd e wii. solo se io sono distratta a fare qualcosa, si avvicina con la sua faccia da puzzola migliore ad uno di questi oggetti, braccio teso in avanti, aspettando la mia reazione...
io cerco di buttare tutto in gioco, i no veri sono pochissimi e riservati solo alle cose pericolose per lui che non posso eliminare dalla sua portata (e cmq sono seguiti sempre dalla spiegazione...); per lo più, parte il "non si tocca": gli faccio no col dito dicendo "questo non si tocca", se lui lo fa lo stesso lo riempio di solletico e ci rotoliamo per terra ridendo come due matti.
non mi chiedere com'è che funziona, ma c'è l'albero di natale in bella mostra da un mese e non l'ha toccato mai, né apre i cassetti, né gioca con tv, dvd e wii. solo se io sono distratta a fare qualcosa, si avvicina con la sua faccia da puzzola migliore ad uno di questi oggetti, braccio teso in avanti, aspettando la mia reazione...
♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ah! ma per telecomandi e cellulari non c'è no che tenga...
lui ormai distingue quello del decoder da quello della tv, preme finché non cambia canale, cambia finché non trova radio swiss jazz e poi si mette a ballare... 
♥G♥ 28/08/08