GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA (07) E' TUTTA SORRISI, GRAZIE AI SALDI SI SCORDA LA CRISI

Bloccato
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA (07) E' TUTTA SORRISI, GRAZIE AI SALDI SI SCORDA LA CRISI

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 gen 2010, 22:14

Beh ovvio, se facesse i capricci x più di 3 minuti me lo terrei pure io,pur di non dormire, ma deve aver capito che se diciamo no e' inutile insistere. Menomale che non ho un figlio cocciuto!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 6 gen 2010, 22:16

ELE infatti anche io mi chiedevo ieri che fine avesse fatto, mah!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 gen 2010, 22:16

Ross quando una storia si esaurisce cosi non c'e' uno che decide, ne parlano insieme e dolorosamente prenderanno una decisione, come hanno fatto finora dicendosi che sono in crisi e che si prendevano del tempo.

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 6 gen 2010, 22:17

E anche PLUGA, oggi e' passata?
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 6 gen 2010, 22:19

Ho due libri nuovi sul comodino. Sono indecisa se andare a leggere, o mettermi su un dvd e dormirci davanti :ahaha
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 gen 2010, 22:21

Ila non l'ho vista oggi!
Notte ele!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 6 gen 2010, 22:24

ELE dvd così dormi tranquilla che domani si lavora :impiccata: :impiccata: :impiccata:

CRI però se nessuno dei due prende la decisione la cosa va avanti all'infinito

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 6 gen 2010, 22:25

Notte :bacio

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 6 gen 2010, 22:27

Non mi sembra di aver visto pluga oggi :nessuno: :nessuno: :nessuno:

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 6 gen 2010, 22:29

ELE buonanotte :bacio
io aspetto che finisca the mentalist e vado a nanna anche io

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 6 gen 2010, 23:08

Eccomi qui anche se nessuna si accorge mai sei io passo o meno :buuu (esclusa Gri, lei si accorge quasi sempre quando non ci sono)

cmq anche se non vi interessa vi dico lo stesso che ho fatto in questi giorni :prr :hi hi hi hi
oggi è arrivata mia suocera, Pietro è strafelice :sorrisoo
ieri siamo stati tutto il giorno in giro a fare shopping, anche se x il momento ho trovato poco, i bimbi sinceramente sono strapieni di roba voglio solo prendere dei piumini per l'inverno prossimo ad entrambi, ma solo se trovo qualcosa che proprio mi piace. io però devo rifarmi il guardaroba visto le due gravidanze ravvicinate, ormai è da rinnovare completamente :hi hi hi hi
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 6 gen 2010, 23:26

volevo dirvi un pò come la penso su quello che avete detto.....
io sono una via di mezzo fra Cri, Ele e Ross e Greta cioè non sono ne troppo rigida ne troppo manica larga. Mio marito è più manica larga :che_dici
Pietro per dormire non ha mai o quasi mai fatto storie, quando però è nata la sorellina, abbiamo cambiato per l'ennesima volta casa, ha un pò sbroccato ma ci stava. All'inizio lo abbiamo assecondato anche perchè non volevamo nascesse in lui la gelosia. Poi però stava diventando una situazione insostenibile e io e mio marito non avevamo più spazi per noi, già è difficilissimo crearsi degli spazi quando si hanno due bimbi, se poi noi non facciamo niente per crearceli è la fine.
Quindi ci siamo inposti e nel giro di due settimane tutto è tornato alla normalità.
Pietro non si addormenta da solo quasi mai. Beve il suo latte e a seconda dei casi, o si addormenta sul divano guardando e ascoltando le musiche della buonanotte sul canale 620 di sky, o come oggi si addormenta accarezzato dal papà mentre guardano la partita insieme, :emozionee oppure viene vicino a me mentre allatto Grazia e si fa accarezzare da me, o infine andiamo tutti nel lettone, leggiamo una favola o la inventiamo, poi dopo si spegne la luce e dopo qualche minuto lui dorme.
Quando si è addormentato in genere io, lo porto nel suo lettino con le sbarre e li rimane tutta la notte trane qualche raro caso tipo brutto sogno, malattia o perchè il pannolino non ha retto e lui si ritrova bagnato. allora in questi casi viene con noi nel lettone.
Devo riconoscere però che io sono fortunata!!!! Pietro è un bimbo dolcissimo, ubidiente e sensibilissimo. Io e mio marito abbiamo cercato di coinvolgerlo fin da subito nell'arrivo della sorellina, lui è venuto con noi a tutte le ecografie e partecipava attivamente. Tutte le notti prima di dormire dava un bacino al pancione. Durante la giornata insieme parlavamo tantissimo al pancione, faccevamo le coccole e davamo i bacini, abbiamo così cercato di creare un rapporto fra loro già prima che Grazia nascesse.
Quando infatti la sorellina è nata è stato abbastanza facile e Pietro non ha mai dimmostrato segni evidenti di gelosia, ha reagito abbastanza bene al cambiamento e con Grazia è stato dolcissimo e prottettivo da subito!!! E' cmq un bimbo piccolo bisogno di tanto affetto e noi cerchiamo sempre di non farglielo mancare, durante la giornata cerco sempre di ritagliarmi del tempo per stare sola con lui.
Con due bimbi piccoli, senza alcun aiuto non è per niente faccile, ma neanche poco poco, ci vuole un infinità di pazienza e amore e aggiungo pure cu*o!!!!! Ci sono dei momenti meravigliosi :emozionee che ripagano di tutto ma ci sono anche momenti veramente disastrosi.
Mamma mia un monolo lunghissimo :hi hi hi hi
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 6 gen 2010, 23:26

mortisia75 ha scritto:Eccomi qui anche se nessuna si accorge mai sei io passo o meno :buuu (esclusa Gri, lei si accorge quasi sempre quando non ci sono)

cmq anche se non vi interessa vi dico lo stesso che ho fatto in questi giorni :prr :hi hi hi hi
oggi è arrivata mia suocera, Pietro è strafelice :sorrisoo
ieri siamo stati tutto il giorno in giro a fare shopping, anche se x il momento ho trovato poco, i bimbi sinceramente sono strapieni di roba voglio solo prendere dei piumini per l'inverno prossimo ad entrambi, ma solo se trovo qualcosa che proprio mi piace. io però devo rifarmi il guardaroba visto le due gravidanze ravvicinate, ormai è da rinnovare completamente :hi hi hi hi
sei tu che nn hai notato quello che ho scritto ieri su di te :fischia :martello

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 6 gen 2010, 23:35

Eccomi qui, stasera si son fermati qui mia sorella e mio cognato a mangiare la pizza e a spupazzarsi un po' i nipoti.

Tanto per finire il discorso (che non vorrei diventasse polemica) io credo che ogni metodo sia giusto laddove la mamma che lo applica sta bene ed è serena... se invece sclera credo vada un po' rivisto.
Poi cosa concedere e cosa no è soggettivo, io per esempio non transigo sulla nanna ma non nego mai la mia presenza (questo perchè Gloria da un paio di mesi ha solo me, il suo papà non c'è mai e la bimba ne soffre tantissimo), un'altra madre può essere tollerante sul lettone e uscire con le amiche (invidia invidia invidia)

Ele il fatto che Gloria non abbia preso bene che sia uscita con Giulia dipende dal fatto che lei arriva dal nulla e le toglie le attenzioni del suo papà quei pochi giorni che è a casa, se le toglie pure le mie credo sia troppo per una bambina di 2 anni e mezzo da mandare giù

Pichino piange... devo concedere la mia tetta destra
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 6 gen 2010, 23:47

volevo dirvi una curiosità..una stupidata a dir eil vero ma volevo sapere se qualcuna di voi si è mai sottoposta....

ieri sera mi hanno fatto il pendolo.....l'esito 2 femmine. STOP.....Anche gli esiti di altre mie amiche sonio stati corretti!! :x: :x: :x: ero un po' basita!!!

oggi ho ripreso la rebecca dai nonni...mi hanno una festa bellissima....mi ha commossa.,... :buuu e domani si ricomincia tutto....
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 6 gen 2010, 23:50

miche che è il pendolo? :domanda
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 7 gen 2010, 0:01

Cri non ridere del mio incidente (potrebbe capitare anche a te a breve :fischia )

:bacio
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 7 gen 2010, 0:05

ELE non ho letto tutto ma gazie....

ci ho provato a tenere chiusa la porta con la forza...ma quanto vi piace che una bimba di 2 anni e mezzo urla e si dispera alle 4 di notte cercando di sfondare la porta singhiozzando disperata?
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 7 gen 2010, 1:08

Ecco la civetta del gruppo...che arriva in notturna e veglia su di voi!!!! :ahaha
Oggi giornata bella piena di socialità terminata con una pizzata con amici. Posso quasi dire che ci stiamo riprendendo tutti i nostri spazi...con pupette al seguito!!!! :cuore

Miche
inizio a risponedere a te: no, non è per nulla bello sentire Rebecca così disperata a notte fonda...non lo sarebbe neanche di giorno...ma si sa che la notte amplifica tutto.
Hanno ragione tutte quelle che ti hanno scritto e in particolare Greta quando scrive che ogni metodo è giusto se la mamma è serena. E che non esiste un metodo universale (magari!!!!!) ma ogni mamma (e papà!) deve trovare quello adatto al suo piccolino. Nemmeno le sorelle sono uguali perchè, per esempio, le mie sono diversissime!!!!
La gelosia non va sottovalutata perchè può lasciare cicatrici nel carattere. Per amor di Dio...non voglio farne una tragedia...anni fa si facevano 8 figli a famiglia e a 15 anni si andava a lavorare, ma già che siamo nel 2010 e ci sono fio fiore di libri di autori autorevoli prova a darci un occhio. Noi possiamo raccontarti i nostri metodi, ciò che ha funzionato e ciò che è stato un fallimento, ma solo tu e Albe potete trovare il VOSTRO metodo.
Pensa che io sono stata fortunatissima con Marghy...è gelosa il giusto ma il problema l'ho con Bea che invece ha un carattere più sanguigno...
Tieni duro...ti aspettano bellissimi momenti con le tue bimbe... :emozionee
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 7 gen 2010, 1:14

Ross mannaggia ho guardato su FB le foto dei tuoi manicaretti natalizi e, nonostante l'ora tarda, sono qua che sbavo!!!! Mi mangerei tutto: dalla tasca ripiena, ai cannelloni bianchi, dalla mousse di prosciutto cotto a quella di crudo con pistacchi. Ecco...magari tralascerei il pandoro con la pappetta...sai per la linea :hi hi hi hi !!!!

Mortisia
sono onorata :thank_you: ma sicuramente anche altre si accorgono la tua mancanza se non passi!!!!!

Plughina come va nel tuo lazzaretto???

Consu????? Sei andata a recuperare il vampitondo dai tuoi?

Qua stasera nevischiola e Diego domani rientrerà al lavoro...è a casa dal 24 dicembre!!!! Abbiamo trascorso delle ferie bellissime!!!! :coppia
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “Giugno”