sta ragazza è veramente fuori da ogni logica umana...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
esito morfologica: sono in crisi [rischio gestosi]
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Re: esito morfologica: sono in crisi [rischio gestosi]
ausuky, tanto è inutile... legge il tuo messaggio, le rimane nel cervello 2 secondi... è poi ricomincia....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- gnosis
- Basic~GolGirl®

L'ho letta, l'ho letta tutta d'un fiato... e non posso che ringraziarla... dpo tre mesi (dalla nascita della mia secondagenita) di reparto di neonatologia, nottate insonni, coliche ed esofagite della mia povera piccola, stress, ho davvero riso di gusto.... Grazie Amely!
E adesso, ti spiego una cosetta magica sulle tue perdite gelatinose anali: SONO IL RISULTATO DELLA STITICHEZZA! IL COLON, A CAUSA DELLA CONSISTENZA DURA DELLE FECI (perdonate la schiettezza) PRODUCE QUEL FAMOSO MUCO GELATINOSO PER FAVORIRNE L'EVACUAZIONE. E' UN EVENTO ASSOLUTAMENTE FISIOLOGICO CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON L'ANDAMENTO DELLA GRAVIDANZA!
Altra cosa: RISCHIO GESTOSI NON è GESTOSI! SIGNIFICA CHE DEVI ESSERE UN TANTINO PIù ACCORTA E BASTA! Io ho avuto una forma gravissima di gestosi alla prima gravidanza e posso assicurarti che TU NON HAI PROPRIO NIENTE!
STAI CALMA E CHIEDI AL TUO GINECOLOGO SE PUOI PRENDERE DEGLI ANSIOLITICI AL BISOGNO. Così rischi grosso mentalmente parlando
E adesso, ti spiego una cosetta magica sulle tue perdite gelatinose anali: SONO IL RISULTATO DELLA STITICHEZZA! IL COLON, A CAUSA DELLA CONSISTENZA DURA DELLE FECI (perdonate la schiettezza) PRODUCE QUEL FAMOSO MUCO GELATINOSO PER FAVORIRNE L'EVACUAZIONE. E' UN EVENTO ASSOLUTAMENTE FISIOLOGICO CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON L'ANDAMENTO DELLA GRAVIDANZA!
Altra cosa: RISCHIO GESTOSI NON è GESTOSI! SIGNIFICA CHE DEVI ESSERE UN TANTINO PIù ACCORTA E BASTA! Io ho avuto una forma gravissima di gestosi alla prima gravidanza e posso assicurarti che TU NON HAI PROPRIO NIENTE!
STAI CALMA E CHIEDI AL TUO GINECOLOGO SE PUOI PRENDERE DEGLI ANSIOLITICI AL BISOGNO. Così rischi grosso mentalmente parlando
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- robyska
- Original~GolGirl®

nanachan ha scritto:ausuky, tanto è inutile... legge il tuo messaggio, le rimane nel cervello 2 secondi... è poi ricomincia....![]()
Quoto!!Se è un troll è divertente ma se è vera mi preoccupo seriamente per il bambino che la chiamerà mamma
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
-
amely80
- New~GolGirl®

ma dico,voi con 1 rischio gestosi e resistenze uterine elevate,ve la ridereste?
- Monia80
- Expert~GolGirl®

Io non la trovo divertente sia che e` un troll sia che e` veramente cosi`... Ci sono donne che hanno veramente sofferto! Hanno perso i loro figli e figlie a 20 e passa settimane e hanno vissuto sulla loro pelle il dolore che questo comporta (e hanno anche risposto ai ridicoli messaggi di questo e l'altro thread)
Come ha gia` detto qualcuno i problemi si affronano e non ci si piange addosso.
Scusami Amely..., ma il tuo psicologo che dice? (spero che tu mi risponda, non come al solito che eviti di rispondermi)
Scusami Amely..., ma il tuo psicologo che dice? (spero che tu mi risponda, non come al solito che eviti di rispondermi)
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
-
amely80
- New~GolGirl®

e secondo te,cara monica,se a me il gine ha detto che puo' essereci 1 ritardo di cresciuta e 1 morte endouterina,che dovrei fare?le altre hanno diritto ad avere problemi e io no? per capire,fammi capire
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

- nanachan
- Platinum~GolGirl®

amely80, ti si danno le risposte e tu neppure le leggi... ti hanno detto che una dieta regolare e un pochino di serenità interiore fanno grandi cose... ma te manco rispondi e ricominci con la tiritera.
Cosa vuoi ti venga scritto?????????????
Ti lamenti e basta ... i consigli sono solo parole al vento... qui se c'è qualcuno offeso non se certamente te, ma tutte le ragazze che da giorni stanno cercando di tranquillizzarti inutilmente.
Quindi se il tuo deve essere un post costruttivo bene... se no beccati tutte le risposte che le ragazze esauste ti danno.
Cosa vuoi ti venga scritto?????????????
Ti lamenti e basta ... i consigli sono solo parole al vento... qui se c'è qualcuno offeso non se certamente te, ma tutte le ragazze che da giorni stanno cercando di tranquillizzarti inutilmente.
Quindi se il tuo deve essere un post costruttivo bene... se no beccati tutte le risposte che le ragazze esauste ti danno.
-
amely80
- New~GolGirl®

certo,io ora sono a dieta e cerco di mantenere la calma,cio' che voglio dire e' che cmq c e' 1 problema piuttosto serio e vorrei affrontarlo,anche grazie al vostro aiuto!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

te lo faccio capire io...amely80 ha scritto:e secondo te,cara monica,se a me il gine ha detto che puo' essereci 1 ritardo di cresciuta e 1 morte endouterina,che dovrei fare?le altre hanno diritto ad avere problemi e io no? per capire,fammi capire
il tuo gine ha detto che se non ti dai una calmata puoi rischiare queste cose... e forse tu non ti rendi conto il grado di esaurimento che hai...
Qui non ci si lamenta... qui si trova insieme una soluzione al problema... tutto qui... se ti vuoi lamentare mettiti davati ad uno specchio e ripeti a voce alta tutte le tue sventure... e quando deciderai che nella vita vuoi avere speranza e vuoi risolvere tutte le tue angoscie, allora tutte noi ti aiuteremo con immenso piacere. Ora fai solo venire la nevrosi a tutte... ci stai facendo scendere le ovaie siano a trasformarle in qualcosa di più maschile ... pensa te quanto ci hai tritato...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

prova a cercare altre ragazze che ci sono passate, che hanno avuto esperienze positive e come hanno fatto a superare la paura che tutto vada male...amely80 ha scritto:certo,io ora sono a dieta e cerco di mantenere la calma,cio' che voglio dire e' che cmq c e' 1 problema piuttosto serio e vorrei affrontarlo,anche grazie al vostro aiuto!
- Paola67
- Master~GolGirl®

in questi casi conviene fare trattamento o con aspirinetta o ancora meglio con eparinaamely80 ha scritto:ragazze,oggi,alla 21 piu' 3 ho eseguito la morfologica! ecco l'esito: feto di sesso maschile! gravidanza in evoluzione. la biometria fetale e' regolare per l'epoca. l'anatomia fetale e' regolare. la placenta e' normoinserita e presenta regolare ecostruttura. il liquido amniotico e' regolare per quantita'.le flussimetrie fetali sono regolari.! fin qui tutto ok,acnhe allarme placenta bassa rientrato,ma e' emerso 1 bel problema! le flussimetrie uterine mostrano resistenze elevate,rischio di gestosi! si ritiene necessario eseguire un controllo alla 26 settimana! se dovesse persistere si avra' 1 rischio di insufficienza placentare! dieta assoluta,senza sale e senza stress! sto in totale crisi:cosa ne pensate?avete esperienze simili? vi abbraccio! Amelia
aiuta molto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
amely80
- New~GolGirl®

a me non l hanno detto quelli del centro, chiedero' alla mia gine! tu sei stata trattata con eparina?
- robyska
- Original~GolGirl®

Monia80 ha scritto:Io non la trovo divertente sia che e` un troll sia che e` veramente cosi`... Ci sono donne che hanno veramente sofferto! Hanno perso i loro figli e figlie a 20 e passa settimane e hanno vissuto sulla loro pelle il dolore che questo comporta (e hanno anche risposto ai ridicoli messaggi di questo e l'altro thread)
Monia non vorrei averti offesa con la mia risposta ma preciso che non voleva assolutamente mancare di rispetto a chi ha sofferto e soffre veramente inseguendo la ricerca di un figlio. Semplicemente, più si va avanti in questo e nell'altro post, trovo che il profilo che ne emerge sia tanto irreale quanto grottesco tanto che le risposte date da molte ragazze sono state tanto azzeccate quanto ilari. Ovviamente ciò non toglie che se di presa per il kiul si tratta sia spiacevole così come lo sono tutti quelli che si inseriscono nel forum per divertirsi alle spalle degli altri.
- Monia80
- Expert~GolGirl®

amely80 ha scritto:e secondo te,cara monica,se a me il gine ha detto che puo' essereci 1 ritardo di cresciuta e 1 morte endouterina,che dovrei fare?le altre hanno diritto ad avere problemi e io no? per capire,fammi capire
che dovrei fare?
Quello che il gine i ha consigliato...
le altre hanno diritto ad avere problemi e io no? per capire,fammi capire
Certo che hai diritto ad avere problemi (io pero` il diritto ad avere problemi non lo vorrei...), e noi tutte ti abbiamo dato molti consigli non solo sui post ma anche tramite MP che tu non hai neanche considerato...
Se ti rispondiamo tutte cosi` un motivo ci sara` no? Io personalmente mi sento molto offesa e i tuoi post mi sembrano veramenete una presa ingiro a tutte noi che purtroppo di problemi veri ne abbiamo avuti... Te lo ripeto... se hai un problema e vuoi uscirne l'unico modo e` lottare e non piangersi addosso e trovare fantasintomi che neanche esistono... (qui non mi sto`riferimendo al rischio gestosi, che se c`e` va affrontato senza frignare)
A questo punto ti rifaccio la domada che tu hai volutamente evitato (come hai voluto evitare tutti i buoni consigli che ti abbiamo dato), spero che tu questa volta riponda:
Il tuo psicologo cosa ti ha detto? Che terapia ti sta` facendo seguire (nell'altro post dicevi che stavi seguendo un percorso di psicoterapia)? Questa secondo me e` la cura piu` importante che dei fare (questo era un consiglio... lo seguirai?)
-
amely80
- New~GolGirl®

la psicologa riscontra un problema che probailmente risale all'infanzia:la paura di deludere gli altri,la mania di non sbagliare mai,di voler essere perfetta,come i miei genitori volevano fossi! e' lungo da spiegare qui,credimi! ho 1 bisogno eccessivo di attenzioni che forse non ho avuto da piccola etc,insomma e' lungo,credimi e non facile da digerire
- Monia80
- Expert~GolGirl®

robyska,
non mi rierivo a te... stiamo dicendo piu` o meno la stessa cosa... anche io lo trovavo divertente all'inizio... ora e` veramente una presa per il c**o per chi ha sofferto molto per la perdita di un figlio...
- Monia80
- Expert~GolGirl®

Ok, forse che avevi bisogno di attenzioni non ci voleva lo psicologo... la cosa piu` importante e`... ti ha dato una cura che possa farti uscire da questo problema? questa e` laa cosa piu` importante perche` cosi` tu non ci arrivi veramente alla fine della gravidanza!amely80 ha scritto:la psicologa riscontra un problema che probailmente risale all'infanzia:la paura di deludere gli altri,la mania di non sbagliare mai,di voler essere perfetta,come i miei genitori volevano fossi! e' lungo da spiegare qui,credimi! ho 1 bisogno eccessivo di attenzioni che forse non ho avuto da piccola etc,insomma e' lungo,credimi e non facile da digerire
-
amely80
- New~GolGirl®

dice che la cura e' lunga,che il lavoro su me stessa non e' una cosa da poco,mah
- robyska
- Original~GolGirl®

Ecco, allora io credo che se sai di avere questo problema tu debba concentrare la tua attenzione su questo e non su fantomatici problemi legati alla tua attesa. Logicamente è un percorso che non puoi fare da sola ma essere consci dell'esistenza di un problema è già un buon punto di partenza.Monia80 ha scritto:Ok, forse che avevi bisogno di attenzioni non ci voleva lo psicologo... la cosa piu` importante e`... ti ha dato una cura che possa farti uscire da questo problema? questa e` laa cosa piu` importante perche` cosi` tu non ci arrivi veramente alla fine della gravidanza!amely80 ha scritto:la psicologa riscontra un problema che probailmente risale all'infanzia:la paura di deludere gli altri,la mania di non sbagliare mai,di voler essere perfetta,come i miei genitori volevano fossi! e' lungo da spiegare qui,credimi! ho 1 bisogno eccessivo di attenzioni che forse non ho avuto da piccola etc,insomma e' lungo,credimi e non facile da digerire