GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

7 mesi, quanto latte?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

7 mesi, quanto latte?

Messaggio da 11esseti » 4 gen 2010, 22:41

da circa 2 settimane lo schema alimentare che stanno seguendo i miei bambini prevede colazione abbondante e merenda del pomeriggio con LM, merenda metà mattina con frutta o yogurt, pranzo con pappina e cena con farina lattea. fino a 3 giorni fa prendevano anche il latte della buonanotte prima di andare a dormire, ora invece si rifiutano categoricamente. stasera Francesco non ha voluto ciucciare neanche una goccia di latte e si è girato in direzione del lettino a farmi capire che voleva andare a dormire e Vittoria ha preferito ciucciare il suo ciuccio! ho tentato di farli attaccare, ma sembrava che gli facessi un dispetto...
ok, ammetto che sapendo che diminuendo le poppate diminuirà anche il latte e che quindi presto o tardi smetterò di allattarli :buuu :buuu :buuu e la cosa mi dispiace immensamente, ma al di là della questione affettiva e del piacere di allattarli, è sufficiente che facciano solo la colazione e un po' di merenda con il latte????
fino a due mesi fa mangiavano anche 8 volte al giorno ciascuno e solo LM....ora invece sono incantati dai nuovi sapori, impazziscono dalla curiosità quando ci vedono mangiare a tavola e assaggerebbero qualunque cosa. quando gli do un pochino di camomilla o finocchio nel biberon, attrezzo che fino a pochi giorni fa odiavano, e se lo prendono da soli e se lo bevono sul seggiolone indipendenti leggo nei loro occhietti una grande soddisfazione... :emozionee
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 7 mesi, quanto latte?

Messaggio da elimar » 4 gen 2010, 22:46

Ciao, allora la mia pediatra sosteneva che fino all'anno dovrebbero assumere ancora 500 g di latte al giorno, quindi direi che tra colazione,merenda, farina lattea e yogurt ci sei alla grande!
Complimenti per i pupi, quanto sono belli :emozionee
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2010, 23:10

Innazitutto il latte non se ne così... si adegua. Se popperanno una volta sola al giorno così sarà. Non si rimane a secco per intenderci.

Io a 7 mesi l'allattavo al mattino verso le 5/6, poi la sera verso le 17 e poi a richiesta di notte. Taaaante volte.
Segui loro. Sanno meglio di noi di cosa hanno bisogno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 gen 2010, 22:48

11esseti, allattali a richiesta, come e quando vogliono loro!!
noi produciamo tanto latte quanto richiesto!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 6 gen 2010, 16:32

anche io farei a richiesta loro
Io la seconda pappa l'ho inserita solo al nono mese, e niente merendine di frutta o altro, solo LM... dietro suggerimento del pediatra, ovvio :ok
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 6 gen 2010, 22:23

ciao, anch'io do solo pranzo, cena e durante i giorni al nido merenda con frutta. Poi LM a gogo prima delle nanne e di notte. Al weekend niente merenda ma LM. Faccio cosi perche so che fino ai 12 mesi il nutrimento principalmente viene dal latte.
comunque tra yoghurt, pappa lattea e poppata mi sa che puoi stare tranquilla. Se vuoi aumentare la quoantità di latte toglierei yoghurt ogni tanto per sostituirlo con LM :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”