GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
esito morfologica: sono in crisi [rischio gestosi]
-
- New~GolGirl®
esito morfologica: sono in crisi [rischio gestosi]
ragazze,oggi,alla 21 piu' 3 ho eseguito la morfologica! ecco l'esito: feto di sesso maschile! gravidanza in evoluzione. la biometria fetale e' regolare per l'epoca. l'anatomia fetale e' regolare. la placenta e' normoinserita e presenta regolare ecostruttura. il liquido amniotico e' regolare per quantita'.le flussimetrie fetali sono regolari.! fin qui tutto ok,acnhe allarme placenta bassa rientrato,ma e' emerso 1 bel problema! le flussimetrie uterine mostrano resistenze elevate,rischio di gestosi! si ritiene necessario eseguire un controllo alla 26 settimana! se dovesse persistere si avra' 1 rischio di insufficienza placentare! dieta assoluta,senza sale e senza stress! sto in totale crisi:cosa ne pensate?avete esperienze simili? vi abbraccio! Amelia
- danila78
- Original~GolGirl®
Re: esito morfologica: sono in crisi
ma stai tranquilla! gia se ti agiti cosi non migliori le cose.
segui le indicazione del ginecolgo,mangia in modo corretto,vedrai che andrà tutto bene.
segui le indicazione del ginecolgo,mangia in modo corretto,vedrai che andrà tutto bene.

*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
-
- New~GolGirl®
Re: esito morfologica: sono in crisi [rischio gestosi]
ciao cara amely ...
è sucessa la stessa cosa a me ,(parlo dell'esito della morfo)
anche la mia flussimetria uterina eranno un po' sbalate ...
e la mia bimba alla 20+3 aveva le dimensioni di un bimbo alla 19+6 ..cioè più piccola di qualche giorno niente di che ...
mi sono preoccupata e mi sono fatta mille paranoie ...abbiamo eseguito un'altra eco alla 24+3 ed era tutto ok ...la bimba era adirittura più grandicella di qualche giorno ...
può succedere ,comunque non preocuparti riposati più che puoi ...che alla prossima eco vedrai che andrà tutto bene ...
e come ti hanno consigliato "SENZA STRESS"...non cominciare a farti troppe ansie ,forse è perchè ti fai troppe ansie che è sucessa questa cosa della flussimetria ..
rilassati ...
auguriiii mi raccomando niente stress ...

è sucessa la stessa cosa a me ,(parlo dell'esito della morfo)
anche la mia flussimetria uterina eranno un po' sbalate ...
e la mia bimba alla 20+3 aveva le dimensioni di un bimbo alla 19+6 ..cioè più piccola di qualche giorno niente di che ...
mi sono preoccupata e mi sono fatta mille paranoie ...abbiamo eseguito un'altra eco alla 24+3 ed era tutto ok ...la bimba era adirittura più grandicella di qualche giorno ...

può succedere ,comunque non preocuparti riposati più che puoi ...che alla prossima eco vedrai che andrà tutto bene ...
e come ti hanno consigliato "SENZA STRESS"...non cominciare a farti troppe ansie ,forse è perchè ti fai troppe ansie che è sucessa questa cosa della flussimetria ..
rilassati ...
auguriiii mi raccomando niente stress ...

Melissa la mia piccina è nata il 16/03/10 ,37+2 alle 15:43 con 2,868kg di puro amore per 49 cm :D
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Lo hai detto tu... ma guarda!!! Non ti avevamo detto tutte quante che come ti stavi comportando avrebbe avuto conseguenze sulla salute tua e del piccolo...? Ci credi ora? Io seguirei tutti i consigli che ti abbiamo dato nell'altro post... COMUNQUE se segui TUTTI i consigli che ti hanno dato oggi alla morfo (stress compreso) non ti dovresti preoccupare perche` non ti hanno detto che hai la gestosi ti hanno detto rischio gestosi!amely80 ha scritto:dieta assoluta,senza sale e senza stress! sto in totale crisi:cosa ne pensate?
Spero proprio che questa volta tu ti dia una regolata!
Ma ieri non avevi detto che stavi avendo un'aborto?
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- Fafa
- New~GolGirl®
infatti ......?Monia80 ha scritto:Lo hai detto tu... ma guarda!!! Non ti avevamo detto tutte quante che come ti stavi comportando avrebbe avuto conseguenze sulla salute tua e del piccolo...? Ci credi ora? Io seguirei tutti i consigli che ti abbiamo dato nell'altro post... COMUNQUE se segui TUTTI i consigli che ti hanno dato oggi alla morfo (stress compreso) non ti dovresti preoccupare perche` non ti hanno detto che hai la gestosi ti hanno detto rischio gestosi!amely80 ha scritto:dieta assoluta,senza sale e senza stress! sto in totale crisi:cosa ne pensate?
Mamma di fabio (23/10/05), futura mamma bis (08/04/10)
- loretta83
- Gold~GolGirl®
amely va tutto bene è il tuo stress che complica le cose...ora come avevi promesso rilassati e vedrai che alla prossima visita il rischio gestosi rientra.
ma se ti conosco già nn credo lo farai giusto?
ma se ti conosco già nn credo lo farai giusto?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

-
- New~GolGirl®
sono solo molto stanca,stamane mi son alzata con 1 forte mal di testa! ieri sera brodino senza sale,oggi uguale e devo vedere la mia gine a breve perche' la morfo l ho fatta in 1 centro privato
- robyska
- Original~GolGirl®
Io credo che la cosa importante è che il bimbo stia bene. Anche a me al quinto mese il ginecologo aveva paventato il rischio gestosi perchè, smesso il lavoro, avevo preso 5 chili in un solo mese. Però poi è bastato stare un pò più attenta alla dieta e cercare di fare un pò di movimento e non ho avuto alcun problema. In fondo mangiare un pò meno saporito e bilanciato per il bene di tuo figlio non dovrebbe poi essere un grande sforzo, vero?Non ti converrebbe sentire un dietologo che ti prepari un regime dietetico ad hoc?
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
-
- New~GolGirl®
io potrei anche stare senza mangiare,se solo servisse a mio figlio! il problema mio non e' il peso,anzi ne sto anche prendendo poco,ma le resistenze delle arterie uterine,capisci?
- robyska
- Original~GolGirl®
amely80 ha scritto:io potrei anche stare senza mangiare,se solo servisse a mio figlio! il problema mio non e' il peso,anzi ne sto anche prendendo poco,ma le resistenze delle arterie uterine,capisci?
Ma se ti hanno detto che basta mangiare SENZA SALE e CERCARE DI STARE TRANQUILLA cerca di avere un minimo di fiducia negli altri e STAI TRANQUILLA perchè comunque agitarti non servirà a risolvere le cose, anzi! Di gravidanze difficili qui su Gol se ne legge parecchio e conosco ragazze che hanno portato a termine gravidanze ben più pesanti di quella che stai vivendo tu. Pensa solo che ora il bimbo sta bene e basta!!E come ti ha detto qualcuno in un altro post cerca di stare calma perchè se ti agiti così già adesso non oso immaginare cosa potrà succedere quando avrai un bambino tra le braccia: perchè è lì che arriva il difficile!!!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
amely80, io ho avuto la gestosi in tutte e due le precendenti gravidanze
con la prima molto grave (gestosi + insuff placentare + grave ritardo di crescita)
con la seconda tenendomi controllata e stando a riposo siamo arrivati a 38 settimane
ma non ti danno nulla
io sto prendento l'aspirinetta (presa anche con la seconda gravidanza) abbassa il rischio gestosi e insuff. placentare
come hanno già detto le altre stai tranquilla e a riposo e vedrai che andrà tutto bene

con la prima molto grave (gestosi + insuff placentare + grave ritardo di crescita)
con la seconda tenendomi controllata e stando a riposo siamo arrivati a 38 settimane
ma non ti danno nulla

io sto prendento l'aspirinetta (presa anche con la seconda gravidanza) abbassa il rischio gestosi e insuff. placentare
come hanno già detto le altre stai tranquilla e a riposo e vedrai che andrà tutto bene

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
-
- New~GolGirl®
ma la prima l hai persa?
- Germy
- Platinum~GolGirl®
no è nata a 31 sett e sta benissimo oraamely80 ha scritto:ma la prima l hai persa?
-
- New~GolGirl®
e ti avevano detto alla morfo che avevi il rischio gestosi?
- robyska
- Original~GolGirl®
A me pare proprio che la sua fosse gestosi conclamata Amely e comunque una situazione ben più grave di quella che hanno prospettato a te. Il tuo ginecologo l'hai sentito?Perchè sono pagati apposta per affiancarti nei 9 mesi anche e soprattutto quando si hanno delle paure più o meno giustificate.amely80 ha scritto:e ti avevano detto alla morfo che avevi il rischio gestosi?
- blackina
- Expert~GolGirl®
una mia amica era nella stessa tua situazione, ma de che mi ricordi non saltava i pasti! seguiva una dieta ma mangiava normale evitava certi cibi che contenevano sale ma per il resto frutta verdura a go go e sopratutto si faceva di quelle dormite...
poi la situazione si stabilizzo e nn ebbe nessuna altra complicanza, alla visita successiva tutto risultava a posto
quindi in primis il riposo!!!!!

poi la situazione si stabilizzo e nn ebbe nessuna altra complicanza, alla visita successiva tutto risultava a posto
quindi in primis il riposo!!!!!

THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Germy
- Platinum~GolGirl®
sì e sono stata praticamente 1 mese in ospedale cercando di far passare più settimane possibiliamely80 ha scritto:e ti avevano detto alla morfo che avevi il rischio gestosi?
ma io alla morfo avevo già metà placenta in necreosi e un ritardo di crescita di 6 settimane
nel tuo caso invece è tutto a posto
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
ti leggo perche' perche' sei un buon intrattenimento...Monia80 ha scritto:Lo hai detto tu... ma guarda!!! Non ti avevamo detto tutte quante che come ti stavi comportando avrebbe avuto conseguenze sulla salute tua e del piccolo...? Ci credi ora? Io seguirei tutti i consigli che ti abbiamo dato nell'altro post... COMUNQUE se segui TUTTI i consigli che ti hanno dato oggi alla morfo (stress compreso) non ti dovresti preoccupare perche` non ti hanno detto che hai la gestosi ti hanno detto rischio gestosi!amely80 ha scritto:dieta assoluta,senza sale e senza stress! sto in totale crisi:cosa ne pensate?
ma chi ti crede piu' dopo tutte le paranoie che ti fai?
ma le tue amiche le riempi di chiacchere cosi'?
e tuo marito ancora non ti lascia?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- ausuky
- Active~GolGirl®
senti. io ho letto il post precedente con calma.
la mia terza gravidanza (e anche la mia seconda)non sono state zuccherini.
nella seconda gravidanza,a riposo per 2 settimane(mi sembra, non ricordo bene) A LETTO per minacce d'aborto.
la terza gravidanza, un rene solo che mi drenava pressione alta dieta controllo del peso. perdite come se piovesse e flussimetria preoccupante.
considera che io sono una persona non ansiosa, di più, che nella terza gravidanza ho avuto extrasistole a rotta di collo che duravano tutto il giorno, mal di testa allucinanti, pressione che schizzava più in alto delle stelle e che ho sofferto(soffro?) di attacchi di panico e che al parto cesareo sono arrivata piangendo, terrorizzata dalla gravidanza che era stata abbastanza difficile per certi versi.
però ho sempre saputo che per affrontare un problema è inutile piangere e disperarsi,ma bisogna prenderlo di petto!
così no. non è possibile che vivi nove mesi guardando ogni tuo movimento nella pancia e affrontando ogni problema sopraggiunto con questo grado di preoccupazione.
capisco gli attacchi di panico e i problemi psicologici, ma se ti sentivi pronta ad affrontare una gravidanza dovevi anche mettere in conto che le gravidanze non sono quelle della barbie, necessariamente.
tieni anche conto che tra 18-19 settimane questo pupo uscirà dalla pancia, e non sarà mica finita lì! probabilmente e te lo auguro sarà tranquillo e pacioso,ma se piange?
se piange perchè ha il pannolo sporco?
scruterai la sua c@cca valutandone consistenza e colore?
se rifiuterà un cibo?
e l'allattamento, lo peserai ogni 2 minuti,perchè,visto mai,non cresce....
io credo che quando diventiamo madri ci portiamo dietro il DOVERE di non trasmettere l'ansia ai nostri figli. io non sempre ci riesco, soprattutto su di me, quando mi prendono le fisime. ma cerco sempre di non trasmetterlo a loro.
adesso sei madre, e ti porti dietro questo dovere. non ne hai facoltà, è un tuo dovere.
poi c'è un'altra alternativa, cioè che tu sia un troll,ma avevo voglia di scrivere e ho scritto tutto ciò
la mia terza gravidanza (e anche la mia seconda)non sono state zuccherini.
nella seconda gravidanza,a riposo per 2 settimane(mi sembra, non ricordo bene) A LETTO per minacce d'aborto.
la terza gravidanza, un rene solo che mi drenava pressione alta dieta controllo del peso. perdite come se piovesse e flussimetria preoccupante.
considera che io sono una persona non ansiosa, di più, che nella terza gravidanza ho avuto extrasistole a rotta di collo che duravano tutto il giorno, mal di testa allucinanti, pressione che schizzava più in alto delle stelle e che ho sofferto(soffro?) di attacchi di panico e che al parto cesareo sono arrivata piangendo, terrorizzata dalla gravidanza che era stata abbastanza difficile per certi versi.
però ho sempre saputo che per affrontare un problema è inutile piangere e disperarsi,ma bisogna prenderlo di petto!
così no. non è possibile che vivi nove mesi guardando ogni tuo movimento nella pancia e affrontando ogni problema sopraggiunto con questo grado di preoccupazione.
capisco gli attacchi di panico e i problemi psicologici, ma se ti sentivi pronta ad affrontare una gravidanza dovevi anche mettere in conto che le gravidanze non sono quelle della barbie, necessariamente.
tieni anche conto che tra 18-19 settimane questo pupo uscirà dalla pancia, e non sarà mica finita lì! probabilmente e te lo auguro sarà tranquillo e pacioso,ma se piange?
se piange perchè ha il pannolo sporco?
scruterai la sua c@cca valutandone consistenza e colore?
se rifiuterà un cibo?
e l'allattamento, lo peserai ogni 2 minuti,perchè,visto mai,non cresce....
io credo che quando diventiamo madri ci portiamo dietro il DOVERE di non trasmettere l'ansia ai nostri figli. io non sempre ci riesco, soprattutto su di me, quando mi prendono le fisime. ma cerco sempre di non trasmetterlo a loro.
adesso sei madre, e ti porti dietro questo dovere. non ne hai facoltà, è un tuo dovere.
poi c'è un'altra alternativa, cioè che tu sia un troll,ma avevo voglia di scrivere e ho scritto tutto ciò

Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
penso pure io che questa tipa non esista, ma mi fa troppo ridere!
ha paura di poter avere la pressione alta???
povero bimbo!!!
ha paura di poter avere la pressione alta???
povero bimbo!!!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011