GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIETA A ZONA 3: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..
- elfa
- Master~GolGirl®
Re: DIETA A ZONA 3: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..
Fra poco mi unirò SERIAMENTE anche io...devo f<re un miracolo da febbraio a giugno!!!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ce la farai tranquillamente!!!!elfa ha scritto:Fra poco mi unirò SERIAMENTE anche io...devo f<re un miracolo da febbraio a giugno!!!

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
ice81 ha scritto: ...e stamattina..... ta daaaaaa...... a quasi 2 sett dall'inizio la bilancia diceva - 2,7kg!!!
e vai!!!!

Bravissima!!!!!
Continua così....

- miki77
- Master~GolGirl®
Ragazze sono passata solo ad augurarvi un BUON ANNO!!!
M a dal 7 torno zonista al 100%!!!
M a dal 7 torno zonista al 100%!!!

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
miki77, auguri...

- ice81
- New~GolGirl®
dai che bello...ripopoliamo qs forum di zoniste!!!
io intanto continuo più decisa che mai....sono a tre sett dall'inizio e meno 4 kg...direi che non mi posso lamentare!
io intanto continuo più decisa che mai....sono a tre sett dall'inizio e meno 4 kg...direi che non mi posso lamentare!

Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà
- stefi78
- Expert~GolGirl®
che<dire... con queste feste la dieta non so neppure cosa sia, ma dal 4 si riprende seriamente per mantenere i magnifici risultati ottenuti!!!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- miki77
- Master~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:miki77, auguri...

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Auguri!!!!
Qui durante le feste... influenza intestinale! Quindi 3 gg di digiuno quasi assoluto, poi in convalescenza con marito e suocera ai fornelli.... cosa credete che ho mangiato?
Vabbeh, riprendiamo il 7 sperando di non aver fatto troppi danni...
Qui durante le feste... influenza intestinale! Quindi 3 gg di digiuno quasi assoluto, poi in convalescenza con marito e suocera ai fornelli.... cosa credete che ho mangiato?

Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- miki77
- Master~GolGirl®
Oggi faccio la spesa e da giovedì ci sono!!!
Mi date qualche idea di colazioni senza carbo??? Crepe a parte?
Mi date qualche idea di colazioni senza carbo??? Crepe a parte?
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Ciao Miki,
come senza carbo? Non ho mica capito....
come senza carbo? Non ho mica capito....

- miki77
- Master~GolGirl®
Senza carboidrati sfavorevoli.....
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Sto seriamente pensando di intraprendere la dieta a zona. Sto leggendo "Come raggiungere la Zona" e ho deciso che oggi mi ritaglio un po' di tempo tutto per me per prendermi le misure e costruirmi una tabella a cui fare riferimento per i pasti.
Sono alta 1,68 m, peso 69 kg, ho partorito a novembre 2008 e, nonostante palestra e un po' di attenzione all'alimentazione, non riesco a schiodarmi da lì. Vorrei ritornare almeno ai 60 kg che ero qualche annetto fa... Per quanto mi riguarda, non si tratta solo né prevalentemente di una questione estetica, è che proprio mi sento impacciata in tanti movimenti con quei chili di troppo attorno a cosce e giro vita... E poi l'ho promesso solennemente al socio...
Leggo che tante di voi (spero tutte!) stanno ottenendo grandi risultati. Ma ditemi una cosa: è faticoso, almeno all'inizio, attenersi a questa dieta? Voglio dire, vi sembra di fare un sacrificio? E c'è qualcuna, che voi sappiate, che non è riuscita a dimagrire? Mi faccio queste domande perché dal libro sembra matematicamente sicuro che si dimagrisca e, per di più, senza privazioni che abbattono psicologicamente...
Vi prego, rispondetemi!

Sto seriamente pensando di intraprendere la dieta a zona. Sto leggendo "Come raggiungere la Zona" e ho deciso che oggi mi ritaglio un po' di tempo tutto per me per prendermi le misure e costruirmi una tabella a cui fare riferimento per i pasti.
Sono alta 1,68 m, peso 69 kg, ho partorito a novembre 2008 e, nonostante palestra e un po' di attenzione all'alimentazione, non riesco a schiodarmi da lì. Vorrei ritornare almeno ai 60 kg che ero qualche annetto fa... Per quanto mi riguarda, non si tratta solo né prevalentemente di una questione estetica, è che proprio mi sento impacciata in tanti movimenti con quei chili di troppo attorno a cosce e giro vita... E poi l'ho promesso solennemente al socio...
Leggo che tante di voi (spero tutte!) stanno ottenendo grandi risultati. Ma ditemi una cosa: è faticoso, almeno all'inizio, attenersi a questa dieta? Voglio dire, vi sembra di fare un sacrificio? E c'è qualcuna, che voi sappiate, che non è riuscita a dimagrire? Mi faccio queste domande perché dal libro sembra matematicamente sicuro che si dimagrisca e, per di più, senza privazioni che abbattono psicologicamente...
Vi prego, rispondetemi!

Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
ciao e benvenuta.
considera la primissima settimana di rodaggio, ma avrai subito i risultati, meglio di cosi' per l' incoraggiamento a proseguire.....
io, per diverse ragioni, sono rallentata nella rigorosita' della dieta, ma sono a -4 kg (di cui 2,5 nella prima settimana) in 6 settimane. Riprendo per bene giovedi', obiettivo come il tuo, 60 kg, per maggio.
Inizialmente ti sgonfi tanto, la gran cosa e' che non hai fame tra un pasto e l' altro e se ce l'hai devi ritarare la` distribuzione dei blocchi/degli alimenti. Sacrifici pressoche' 0, si mangia di tutto.
Tienici aggiornate.
ciao
considera la primissima settimana di rodaggio, ma avrai subito i risultati, meglio di cosi' per l' incoraggiamento a proseguire.....
io, per diverse ragioni, sono rallentata nella rigorosita' della dieta, ma sono a -4 kg (di cui 2,5 nella prima settimana) in 6 settimane. Riprendo per bene giovedi', obiettivo come il tuo, 60 kg, per maggio.
Inizialmente ti sgonfi tanto, la gran cosa e' che non hai fame tra un pasto e l' altro e se ce l'hai devi ritarare la` distribuzione dei blocchi/degli alimenti. Sacrifici pressoche' 0, si mangia di tutto.
Tienici aggiornate.
ciao
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Ciao,miki77 ha scritto:Senza carboidrati sfavorevoli.....
mi vengono in mente solo alcune ricette di dolci da Zic , mi sembra abbiano miscele di farine favorevoli e dolcificate con tic.... personalmente non posso mangiarle ma solo perche devo per il momento evitare le proteine dell' uovo.....
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Grazie Gaia!
Stavolta sono davvero motivata perché mi sento davvero al limite... ovviamente non voglio offendere nessuna, so che ci sono problemi molto più seri, ma io così come sono ora non sto proprio bene con me stessa... anche a stare seduta (e io purtroppo ci sto tutto il giorno) mi sento gonfissima a livello di stomaco/addome e questo mi dà un fastidio enorme.
Cavoli, -2,5 kg nella prima settimana??? Sono davvero un incentivo notevole! Grazie ancora!!!
Vi farò sapere! Intanto vi leggerò spesso!
Stavolta sono davvero motivata perché mi sento davvero al limite... ovviamente non voglio offendere nessuna, so che ci sono problemi molto più seri, ma io così come sono ora non sto proprio bene con me stessa... anche a stare seduta (e io purtroppo ci sto tutto il giorno) mi sento gonfissima a livello di stomaco/addome e questo mi dà un fastidio enorme.
Cavoli, -2,5 kg nella prima settimana??? Sono davvero un incentivo notevole! Grazie ancora!!!
Vi farò sapere! Intanto vi leggerò spesso!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
- ice81
- New~GolGirl®
ciao tilly
confermo che i risultati fisici e psicologici sono immediati ma la cosa sorprendente è che non ti senti affatto a dieta...anzi ...scegli quello che ti piace o che magari hai nel frigo in quel momento, ti attieni al peso, associ i macronutrienti e il gioco è fatto! inoltre il senso di sazietà è garantito!
io la faccio da un mese e sono a meno 4 kg...ma il cammino per me è ancora lungo (ahimè altri 10kg).
miki la mia colazione è latte p.s e 4 frollini zona all'avena, ogni tanto la sostituisco con la crepe salata. appena trovo la farina di soia però vorrei cimentarmi in qualche dolce fai da mè..
cmq forza e coraggio....ce la faremo di sicuro
confermo che i risultati fisici e psicologici sono immediati ma la cosa sorprendente è che non ti senti affatto a dieta...anzi ...scegli quello che ti piace o che magari hai nel frigo in quel momento, ti attieni al peso, associ i macronutrienti e il gioco è fatto! inoltre il senso di sazietà è garantito!

io la faccio da un mese e sono a meno 4 kg...ma il cammino per me è ancora lungo (ahimè altri 10kg).
miki la mia colazione è latte p.s e 4 frollini zona all'avena, ogni tanto la sostituisco con la crepe salata. appena trovo la farina di soia però vorrei cimentarmi in qualche dolce fai da mè..
cmq forza e coraggio....ce la faremo di sicuro

- miki77
- Master~GolGirl®
Ice la crepe salata la fai con due albumi e farcita o prosciutto o formaggio???
Tilly è inutile prendersi in giro! Il bello della zona è che esserendo molto equilibrata non hai fame ma non puoi concederti dolci o pane (soprattutto all'inizio) ecc..ecc...quindi mangi tanto ma di base frutta verdura carne e pesce e poco altro.
Io la adoro perrchè oltre a un dimagrimento veloce si sta bene!
Tilly è inutile prendersi in giro! Il bello della zona è che esserendo molto equilibrata non hai fame ma non puoi concederti dolci o pane (soprattutto all'inizio) ecc..ecc...quindi mangi tanto ma di base frutta verdura carne e pesce e poco altro.
Io la adoro perrchè oltre a un dimagrimento veloce si sta bene!

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- ice81
- New~GolGirl®
si, 2 albumi con 20g di fiocchi d'avena cosi' diventa piu' compatta e poi di solito prosciutto crudo sgrassato. prima la facevo solo con albumi ma mi si strapazzava tutto, con l'avena invece è perfetta!
concordo anche io sul fatto che pane, pasta e cereali sfavorevoli bisogna quasi dimenticarseli ma visti i risultati lo si fà volentieri...io ad esempio ho deciso che ogni 5 kg dimagriti mi regalo una bella pizza....giusto compromesso, no????
concordo anche io sul fatto che pane, pasta e cereali sfavorevoli bisogna quasi dimenticarseli ma visti i risultati lo si fà volentieri...io ad esempio ho deciso che ogni 5 kg dimagriti mi regalo una bella pizza....giusto compromesso, no????

- miki77
- Master~GolGirl®
Ogni 5 kg una pizza???
Molto brava! io di solito una a settimana e la domenica dalla mamma!
Molto brava! io di solito una a settimana e la domenica dalla mamma!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE