GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato e i lugliolini09 han festeggiato!!!

Bloccato
phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato e i lugliolini09 han festeggiato!!!

Messaggio da phyd » 5 gen 2010, 16:49

Paciu :yeee per il nuovo pediatra :ok
Una :coccola a Matteo, spero oggi stia meglio :incrocini

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 5 gen 2010, 16:51

Ragazze allora non è solo Francesco che non mangia volentieri, ehm...mi fa pure le pernacchiette :ahaha

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 gen 2010, 19:05

Paciughina80 ha scritto:Ciao mammette, è da un pò di gorni che riesco solo a leggervi.
Ieri siamo andati da quello che è (perchè ho deciso così!) il nostro nuovo pediatra! Mi ha tranquillizzata, Matteo è crsciuto pochino ma non è calato come sosteneva quell'altro. Siamo a 6,800 kg che sulla tabella sta poco sotto la normalità del 50° percentile. Mi ha detto che lui però preferisce di gran lunga un bimbo così (si fa sempre presto a rimpinzarlo) anzichè troppo grosso.
Gli ho raccontato delle difficoltà che ci sono state gli ultimi giorni riguardo l'allattamento e mi ha spiegato che il tutto probabilmente è stato dovuto al mio ciclo (che sta arrivando quasi puntualmente e, purtroppo, abbondantemente, tutti i mesi :buuu ).
Per il sonno ha fatto uno schemino con le varie opzioni:
1. aggiungiamo più erdira passata alla pappa salata del pranzo
2. aggiungiamo la pappa dolce alla sera
3. eventualmente anche yogurt e frutta all'ultima poppata
4. se i primi tentativi fallissero, mi ha prescritto uno sciroppino da dargli.
Ieri sera abbiamo provato la pappa dolce ma non l'ha voluta così gli ho dato la tetta, solo che dopo un po (un'oretta) ha cominciato a vomitare in gran quantità e non so se si sentisse già spossato e per questo non ha mangiato o se sia stata proprio la pappa a procurargli questo malessere :domanda
Mi son presa un bel coccolone, ha vomitat la prima volta e poi stava li rintronato con l'occhietto molle e non capivo cosa avesse...si è addormentato e dopo pochino si sveglia e fa tipo scna dell'esorcista :vomitino_1: ...2 litri di roba!! :urka
Stasera riproviamo.
Comunque, il nuovo pediatra mi ha ispirato molto, è molto gentile, disponibile e chiarisce qualsiasi dubbio gli ponga....MI PIACE!!

Adesso devo uscire con mammina e sorellina, lascio il nanetto un'oretta con il papy. Spero di riuscire a passare dopo. Intanto :bacio a tutte!
paciu sono davvero contenta!!finalmente uno con cui ti capisci!!che ne pensa tuo marito?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 gen 2010, 19:23

CIAOOOO,
SIAMO A FORLI' IN MEZZO AL TRAFFICO TRA I MEZZI SPARGISALE...... :che_dici
ORA LEGGO GLI ARRETRATI
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 gen 2010, 20:03

ciau :sorrisoo
anche viola non ha mangiato a 4 palmenti
una decina di cucchiani e stop
serrata a bocca prorpio
e le ho dato la tetta, com è giusto che sia.
ma ci sta eh
non hanno nemmeno sei mesi
potrebbero non essere pronti
vedrete che mangeranno tutto. :incrocini
anche la frutta allinizio ne prendeva qualche cucchiaino e stop
ora tutt il barattolo
e se prorio vedete che c'à un rifiuto smettete qualche hiorno e riprovate
io l'ho fatta con il brodino classico, mais e tapioca grana e olio
non era malaccio
domano però la faccio solo con cento di brodo
basta e avanza
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 5 gen 2010, 21:46

ciao ciao
stamani siamo andati in H x esami del sangue e ECG.
Finalmente pronti poco prima delle 11 io e mia mamma (è venuta lei visto che non c'erano visite nè ecografie) ci siamo fatti una sudata pazzesca a mettere il giacchetto a Samuele che era + incazzoso del solito x la "amata" storia del giubbotto... :che_dici (x forza quando si era appena addormentato lo hanno svegliato x l'ect e praticamente alla fine non ha dormito una mazza)
Mentre stavamo passando nell'ultimo corridoio prima dell'uscita della clinica mi vede il primario e mi fa "ma dove va?? va via??" io "eh si" lui "no no torni indietro perchè deve entrare in reparto, ora la raggiungo". Ovviamente mi ha impanicato....torno indietro rispoglio Samuele e nel frattempo il primario parte x un'urgenza. Alle 12:30 chiedo al famosissimo Dottor Bù dove cacchio è andato il primario e, parlando, anche lui non capisco come mai il primario mi vuol parlare.
Dopo poco torna il Dottor Bù e mi fa (con una faccia stramba): "c'è stato un quiproquo....l'ha fatta tornare indietro xchè voleva dare la befana a Samuele"
................
................
................
POTETE IMMAGINARE LA MIA FACCIA????

mi fa "guardi l'ho chiamato sul cell perchè gli volevo dire che era qua ad aspettarlo"
beh da una parte il primario è gentilissimo e munito di buone intenzioni (quanti primari danno la calza personalmente ???) peccato che gli manchi il savoir faire!!! mi ha fatto prendere un colpo!!!
alla fine la befana ce l'ha fatta il dottor Bù ...ovviamente commissionato dal primario che era scappato x l'urgenza.... l'ho ringraziato aggiungendo "grazie soprattutto x la telefonata!!!!"
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 5 gen 2010, 21:51

oggi cmq sono andata a comprare al super le cose che mi mancavano x la cena di domani sera, poi a farmi i capelli (mi son rifatta rossa MA con delle striature + chiare :fischia ) e a comprare al forno del pane x fare i crostini a forma di esagono, cuore, luna.... :che_dici mi son lasciata un po' prendere la mano.... :congratulations:
oggi pome da mia mamma abbiamo fatto le lasagne bietola e carciofi e adesso sono alle prese con la torta pasqualina!

vado................... dopo vengo a leggere gli arretrati :bacio

p.s.: ma è possibile che non si riesca a trovare un pandoro?? cacchio siamo sempre in mezzo alle feste e niente pandori!!!!
Domani vado al carrefour a vedere ...così compro anche la tuta dell'adidas in offerta a Samuele :prr

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 5 gen 2010, 22:09

Fra8392 ha scritto:oggi cmq sono andata a comprare al super le cose che mi mancavano x la cena di domani sera, poi a farmi i capelli (mi son rifatta rossa MA con delle striature + chiare :fischia ) e a comprare al forno del pane x fare i crostini a forma di esagono, cuore, luna.... :che_dici mi son lasciata un po' prendere la mano.... :congratulations:
oggi pome da mia mamma abbiamo fatto le lasagne bietola e carciofi e adesso sono alle prese con la torta pasqualina!

p.s.: ma è possibile che non si riesca a trovare un pandoro?? cacchio siamo sempre in mezzo alle feste e niente pandori!!!!
Domani vado al carrefour a vedere ...così compro anche la tuta dell'adidas in offerta a Samuele :prr
Ciao Fra, cosa compri al Carrefour???? :ahaha :ahah :ahaha :ahah
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 5 gen 2010, 22:22

Buona serata ragazze,
finalmente posso di nuovo passare di qui ieri mi è saltata la batteria del pc il maritino questa sera mi ha portato quella nuova, conoscendovi avrete scritto un sacco,cercherò di leggere un pò dopo aver dato il latte a Gabry sistemato la cucina e steso l'ennesima lavatrice!!!!
Gabriele è raffreddatissimo e farli i lavaggi al nasino divena sempre più difficile,io invece ho il ciclo a mille,che 2 pinne!!!!!!!
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

carmen974
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen974 » 5 gen 2010, 22:42

ciao fanciulle, passo veloce per salutarvi.
Anche stanotte ho "dormito" seduta con Teo in braccio! :impiccata:
La febbre sta passando ma è sempre + intasato... uffa! Quando gli faccio i lavaggi e soprattutto quando l'aspiro piange come un disperato, sembra sotto tortura! :buuu E a me viene troppo male farlo piangere così!!!
Ma anche i vostri fanno ste scene???
Vabbè vado, un bacione
30/7/2009 MATTEO!
1/12/2011 ARIANNA!
Siete il mio ossigeno!

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 5 gen 2010, 22:53

Emma70 ha scritto:
Fra8392 ha scritto:oggi cmq sono andata a comprare al super le cose che mi mancavano x la cena di domani sera, poi a farmi i capelli (mi son rifatta rossa MA con delle striature + chiare :fischia ) e a comprare al forno del pane x fare i crostini a forma di esagono, cuore, luna.... :che_dici mi son lasciata un po' prendere la mano.... :congratulations:

Ciao Fra, cosa compri al Carrefour???? :ahaha :ahah :ahaha :ahah
beccata :fuck:

Paciu sono VERAMENTE molto contenta che questo nuovo pediatra ti piaccia!!! :bacio
Spero che Matteo non abbia + i problemi di ieri sera...
ma pappa dolce cosa intendi? il tuo latte? o la con crema di riso ?

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 5 gen 2010, 22:55

x Gabriele e Matteo :incrocini

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 5 gen 2010, 23:05

Chanel, Carmen, :coccola per Gabry e Matteo... A Francesca riesco a fare anche i lavaggi nasali ma con Filippo non sono MAI riuscita nemmeno ad avvicinarsi. Era una biscia scivolosa e avevo paura di fargli male.

Fra, :prr

Ho messaggiato un pò con New, è bloccata in coda in autostrada per la neve. Vi saluta tutte... La batteria del PC ha ceduto e non riesce a collegarsi.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 5 gen 2010, 23:06

Ciaooo!
Carmen tante tante :coccola per te e Matteo! Sai, uno dei motivi per cui ho cambiato il pediatra è che quello al primo colpo di tosse ti prescriveva l'antibiotico! :pistole Bisogna aspettare almeno 2-3 giorni prima di darlo, se è semplicemente un raffreddore o un 'influenza di origine virale, l'antibiotico non fa una cippa! E l'organismo però intanto ci si abitua e quando serve non fa più effetto! :che_dici

Fra, la pappa dolce si prepara con l'acqua, è una farina lattea con la frutta.

Stasera anche il secondo tentativo fallito, gli fa proprio schifo (e secondo me ha ragione) è dolce fino alla nausea! :x:
Allora gli ho dato mezzo vasetto di yogurt e frutta, ed ha gradito molto, e poi un pò di tetta...vediamo come andrà la ninna! :incrocini Non gliel'ho dato tutto perchè era una novità e non so come lo digerisce.
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 5 gen 2010, 23:10

Vale, anche mio marito è entusiasta del nuovo pediatra...mi sembra uno che non si fa e, soprattutto, non CI fa venire tante paranoie! Ci ha spiegato come si regola lui con lo svezzamento e io mi son trovata daccordissimo!

Poi, per il problema sonno, mi fa : "Signora ma nella pancia com'era??" ed alla mia risposta che si agitava tanto mi ha detto sorridendo che fa sempre questa domanda perchè il "caratterino" si vede già da allora! Immaginate la mia espressione: nooooooooooooooooooooooooo!!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 5 gen 2010, 23:21

Fra una :sberla: etta al primario per il coccolone che ti ha fatto prendere! Però che tenero! :emozionee
Emma...che forte la Francy con la pappa!!! Non ne voleva sapere eh!

Ormai dovevo terminare il mio monologo :fischia
L'ha appena addormentato la nonnina, vado a letto anche io perchè ho un mal di testa atroce! speriamo che la ninna duri!!! :incrocini :incrocini
Buonanotte fanciulle!!! :bacio :bacio

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 5 gen 2010, 23:39

notte Paciu :sorrisoo

ho sfornato la torta paqualina e sembra esser venuta bella! almeno all'aspetto :hi hi hi hi
poi ho fatto la prova ed ho messo in forno i vol au vent ...abbastanza decorosi anche quelli via!! (li ho provati xchè li ho comprato surgelati da cuocere...se venivano male domani andavo a comprarli già cotti...)

non c'è nessuno???
hey! la notte è giovane!!! :prr

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 5 gen 2010, 23:40

ah.... oggi son passata anche da un'amica, mentre usciva dall'ufficio, x prendere la dieta che inizierò dal 7 :congratulations:

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 5 gen 2010, 23:43

Carmen :coccola per Matteo hai fatto bene ad aspettare x l'antibiotico
emma Gabriele sta diventando come Filippo per i lavaggi!!!!! :ok per il controllo della Francy, mi dispiace che l'esperienza pappa non è stata felice ma vedrai che poi andrà meglio anche con Gabry i primi giorni sono stati disastrosi!!!!
Paciughina mi fà piacere che il nuovo pediatra ti piaccia e ti faccia sentire più tranquilla per la pappa mi dispiace vedrai che piano piano andrà meglio :emozionee
new povera sò cosa vuol dire essere bloccati in autostrada con la neve!!!!!
fra gentilissimo il primario,peccato che ti abbia spaventato!!! Se vuoi il pandoro io ne ho uno,vieni a prenderlo!!!
Devo finire di :stendere: voglia - 0
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 5 gen 2010, 23:44

speriamo si sblocchi presto New :incrocini
cmq se non sa proprio cosa fare può pensare agli alberghetti da suggerirmi e può buttare giù l'elenco di tutti gli spacci :hi hi hi hi
così il tempo le passa meglio......lo faccio x lei ioooo :fischia

Bloccato

Torna a “Luglio”