GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!

Messaggio da maskat » 4 gen 2010, 9:32

marby ha scritto:
E poi non vi dico gli orari pazzeschi che abbiamo preso con Sofia: a letto tardi (mezzanotte-l'una), sveglia tra le 11 e mezzogiorno...e un altro paio d'ore abbondanti al pomeriggio! Dormiamo come ghiri! Non so come farò a riprendere i ritmi del lavoro ma pazienza :impiccata:
Ciao e buon anno Marby
Mi fa piacere sapere che stai bene e che prosegue tutto :ok
Riprendendo la parte del tuo msg che ho postato... :impiccata:
Anche i miei :martello
La sera prima delle 23/23,30 nn si addormentano e la mattina tirano fino a tardi.
Pensa che Jacopo il 1° si è svegliato alle 12,04 :urka :urka
Voglio vedere giovedì 7 che riprendono le scuole :hi hi hi hi :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 gen 2010, 9:35

elly31 ha scritto:ciao ragazze! vi ricordate dime? BUN 2010 A TUTTE VOI!!!

x chi non lo sapesse, l'8 ottobre è nata la mia Francesca, sta benone, anche se ora mi sta facendo un po' preoccupare, sto cercando di capire se soffre di reflusso visto che è sempre irrequieta , e voi come state??

mi sembra di capire che pippi e susan sono di nuovo in dolce attesa! :congratulations: :congratulations:

baci a tutte
:congratulations: per la piccola Francesca
e BUON 2010 :yeee

Per i problemi della piccola hai sentito la pediatra? :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 4 gen 2010, 13:58

grazie maskat,
francesca ha il problema che rigurgita un bel po' quasi dopo tutte le poppate, ho cambiato un sacco di tipi di LA, ma è lo stesso. Quando era più piccola, piangeva e si contorceva dopo ogni poppata,ora di meno, e siccome all'ultimo controllo è cresciuta poco(100 gr in 15 gg), la ped mi ha dato un latte x le allergie al latte vaccino e se non prende così, mi ha dato da provare un antiacido , il ranidil. solo che io vorrei prima accertare se su tratta di rge con un eco, vedremo...

:bacio
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 gen 2010, 15:01

elly31 ha scritto:grazie maskat,
francesca ha il problema che rigurgita un bel po' quasi dopo tutte le poppate, ho cambiato un sacco di tipi di LA, ma è lo stesso. Quando era più piccola, piangeva e si contorceva dopo ogni poppata,ora di meno, e siccome all'ultimo controllo è cresciuta poco(100 gr in 15 gg), la ped mi ha dato un latte x le allergie al latte vaccino e se non prende così, mi ha dato da provare un antiacido , il ranidil. solo che io vorrei prima accertare se su tratta di rge con un eco, vedremo...

Jacopo ne ha sofferto nonostante lo allattassi.
Gli ho dato per un periodo il riopan.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 gen 2010, 16:35

maskat ha scritto:
Anche i miei :martello
La sera prima delle 23/23,30 nn si addormentano e la mattina tirano fino a tardi.
Pensa che Jacopo il 1° si è svegliato alle 12,04 :urka :urka
Voglio vedere giovedì 7 che riprendono le scuole :hi hi hi hi :che_dici
Maskat :bacio proprio come Sofia!
Mi sa che il 7 ci vorranno le bombe per buttarli giù dal letto :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 gen 2010, 16:37

elly31 ha scritto:ciao ragazze! vi ricordate dime? BUN 2010 A TUTTE VOI!!!

x chi non lo sapesse, l'8 ottobre è nata la mia Francesca, sta benone, anche se ora mi sta facendo un po' preoccupare, sto cercando di capire se soffre di reflusso visto che è sempre irrequieta , e voi come state??

Elly :congratulations:
E benvenuta Francesca!!! :yeee

Anch'io sono tra le nuove pancine! :fischia

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 5 gen 2010, 9:58

ciao

IERI L'ECO E' ANDATA BENISSIMO :cuore
Il piccolo si ciucciava già il pollice come i fratelli che ce l'hanno ancora di vizio. :che_dici
Si è visto benissimo, il gine ci ha fatto vedere tutto....si è stiracchiato e si sono viste le gambine per lungo, ha fatto ciao con la manina aperta...insomma ora incomincio ad essere un po' più tranquilla. :sorrisoo
Tutti i valori sono nella media precisi precisi....ora è di 67 mm :emozionee
Il gine ha azzardato ad un maschietto...ma fino alla morfo non ci do peso...anche perchè ha ribadito che a poco più di 12 settimane è un azzardo... :fischia
Noi non abbiamo preferenze....a parte Emma che vuole la sorellina.
A proposito EMMA è dolcissima, continua a baciarmi la pancia e a dire che vuole bene al bimbo che c'è dentro :cuore
Ieri sera aspettava con ansia le "foto". Io e il marito dopo l'eco siamo andati a mangiare messicano....abbiamo avuto un paio di ore soli soli.....
:spiteful:
La nausea è migliorata un pochino, ma continuo a vomitare...spero che con la 14 settimana passi tutto come per le altre gravidanze.
Ora scappo, sto sistemando un po' casa...ho giochi ovunque, poi devo prendere in mano la bozza della nuova casa e sistemarla per darla all'ingegnere...e nel pomeriggio Oriocenter a far spese con i bimbi e mia mamma..... SALDI SALDI.... :hi hi hi hi

ELLY :congratulations: PER FRANCESCA. SE ti vuoi togliere questo dubbio, prenota privatamento l'eco, non ti serve la ricetta del pediatra. :incrocini che si risolva tutto in fretta.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 gen 2010, 10:56

Buongiorno :sorrisoo

SUSAN che :emozionee leggere dell'eco! Sono felicissma che sia tutto OK :yeee

MARBY forse nell'ottica i miei ci stanno "entrando" da soli :fischia
Stamattina alle 7,30 erano già svegli :urka

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 gen 2010, 15:03

:incidente:
Buona Befana a tutte :prr

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai

Messaggio da Tiz71 » 5 gen 2010, 15:27

giorno, e buona befana per domani. Purtroppo il socio è stato ricoverato per accertamenti vediamo cosa ci dicono se va bene esce per sabato speriamo.
Oggi gli porto Vale vediamo come reagisce.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 gen 2010, 19:01

ciao sono tornata dalle vacanze!!! buon anno a tutte!

tiz mi dispiace tanto per tuo marito, :incrocini :incrocini :incrocini

anche noi abbiamo tutti gli orari sballati, gl fa un sacco di capricci e ha ricominciato a fare la pipi' addosso, non sempre ma per esempio oggi 2 volte. oggi e' tornato all'asilo e non ha pianto.

il 28 dicembre ho fatto l'eco e sembra andare tutto bene era 1.2 cm...(susan come crescono in fretta! 6.5 mi sembra enorme!!!). le nausee sono costanti ma meno forti di prima.

tra 10 gg ho il trasloco :buuu

oggi ho detto al capo che sono inicta sapete la sua risposta?????
mi ha guardato e ha fatto di no con la testa come per dire" non ci posso credere siete cosi' fessi da avere fatto questo errore???" oppure " non ci posso credere mi avete fregato di nuovo??? su di voi non si puo' contare...." io da parte mia ho pensato " ma vafff..." un po mi dispiace perche' cosi' mi mette nelloo stato d'animo ora non lavoro piu' e rubo lo stipendio, invece vorrei tanto lavorare bene ma so che mi mettera' i bastoni tra le ruote. cmq me ne frega ben poco io sono la bismamma piu' contenta del mondo per il resto...non importa

vedo se riesco a leggere un po di arretrati, intanto buona befana!!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 gen 2010, 22:52

:incrocini PIPPI mandalo AFFANC... :bomba Fai bene ad essere la mamma-bis + felice del mondo. Goditi il momento!!!
TIZ :incrocini per tuo marito! Facci sapere.
ELLY :cuore per la piccola Francesca. Anche JJ e JT hanno sofferto (anzi JT ancora adesso) di reflusso. Ma fortunatemente non hanno avuto grossi problemi (sonno disturbato o crescita ridotta). Entrambe purtroppo hanno preso anti-acidi. :buuu
MASKAT che bello, via il ciuccio. Io non ho mai voglia di mettermici di impegno. Lo prende solo per la nanna (pomeriggio+notte) ma so che è giunto il momento di toglierlo. Ma non è incavolato con Babbo Natale? :fischia :ahaha

A proposito di progressi: finalmente mi sono decisa a togliere il pannolone a JJ anche di notte. Alla nanna pomeridiana l'ho tolto dopo poche settimane dall'inizio dello spannolinamento. Va tutto benissimo (per ora - sono 2 settimane).

Invece, MEA CULPA, lo sto portando spesso nel lettone... di notte. :buuu Ho cominciato un po' di tempo fa, 1 mese e mezzo circa, perchè JT ha fatto un periodo in cui causa raffreddore perenne + denti faticava ad addormentarsi, oppure si svegliava di notte e ci metteva tempo a riaddormentarsi... e quando JJ si svegliava non avevo la forza/voglia di stare di fianco al lettino aspettando che dormisse. Lo mettevo da me, ma poi non avevo nemmeno la forza di riportarlo nel suo lettino così rimaneva lì.
Poi ho scoperto che JT ha il sonno leggero e quindi se JJ si sveglia e mi chiama, a volte capita che si sveglia anche lui... :bomba
Così, tenendomi JJ nel lettone dormivo + tranquilla.
Solo che adesso IO l'ho preso come vizio... Dico "io" perchè lui quando si sveglia non mi chiede di venire nel lettone... anzi a volte quando vedo che nn si addormenta e lo prendo in braccio per portarcelo mi chiede dove andiamo e mi dice No stiamo qui... Poi però dorme bene anche da me.
So che nn dovrei farlo, ma è COMODISSSSSSSSSIMO. :fischia E poi mi piace averlo al fianco. :emozionee
Devo darmi una calmata perchè poi ci sarà anche JT che magari chiederà di venire...
A proposito di JT, e poi sto zitta... Ha 2 denti! Continua a non mangiare + la pappa :buuu e vuole sempre abbracciare/accarezzare il fratellone che a volte scappa intimorito. Effettivamente carezze e abbracci sono spesso simili a unghiate e tirate di capelli. :ahaha

MARBY/SUSAN/PIPPI
tantissimi :incrocini

Notizie di TIZIANA??????
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 gen 2010, 0:28

Ciuk ti dico solo che Vale dorme ancora nel lettino vicino a me e ora che il socio è in ospedale dorme nel lettone. Stavo iniziando a levarle il ciuccio ma questo ricovero improvviso l'ha segnata quindi tutto rimandato. Non è il momento di introdurre novità anzi pare regredita un po' ora si fa imboccare di nuovo ma è comprensibile. Oggi l'ho portata a trovare il papà era tutta contenta ha fatto qualche storia a venire via ma le ho promesso di portarla anche domani.
E' brava ma si vede le manca il papà, quindi anche se stancante domani sia mattino che pomeriggio e tutti i giorni anche solo per un oretta ma è meglio che niente.
Tiziana è un po' che non scrive chissà come stà.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 gen 2010, 13:05

ciao tiz, povera vale. io lo vedo con gl ogni volta che mio marito parte, soffrono a non vedere il papa' quando sono abituati ad averlo sempre in casa.

ciuk.. :martello rimetti JJ nel suo lettino! in realta' complimenti per non averlo fatto prima! deve essere difficile tenerli entrambi nella stessa stanza, quando si sveglia uno, si sveglia pure l'altro e alla fine TU passi la notte in bianco. cmq anche a me piace moltissimo avere gl nel letto con me, lo faccio solo quando mio marito parte.
per il cibo non so che dire ma il pediatra che ti consiglia di fare?

maskat brava per il ciuccio, alla fine e' piu' indolore di quanto non si pensi.

oggi qui nevica e le scuole , e asili sono chiusi. mi sono dovuta prendere una giornata di ferie, a meno che non riusciro' a recuperare la giornata.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 gen 2010, 14:44

TIZ/PIPPI stanotte non è andata malaccio. JT si è svegliato alle 23.15 piangendo ma si è riaddormentato subito (io ero ancora sveglia). Poi nanna sino alle 7.10 (si era addormentato alle 21.30). JJ sveglia alle 2.50 per pipì, riaddormentato nel suo lettino! Sveglia di nuovo alle 6, messo nel lettone... :fischia Nanna sino alle 8.

Ma solo JJ se ne frega se il papà non c'è? Nel senso, quando vado a volte 2-3 gg dai miei, mai che chieda dov'è il papà? Forse perchè siamo dai nonni!

JT: la ped all'inizio diceva che poteva essere indisposto per raffreddore o denti. Ma visto che a metà dicembre ancora continuava a non volere la pappa (il latte lo mangia) mi ha chiesto se voglio fare un controllo da un gastroenterologo... Visto che soffre un po' di reflusso... Mi aveva consigliato di provare pastina, cibi a pezzetti... ma nada de nada. ANZI!!!

Scappo, si sono svegliati!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 6 gen 2010, 14:47

Buona Befana a tutte!
un augurio speciale ai bimbi e ai genitori malaticci.
Noi eravamo dal dottore pre e post Natale :fischia Siamo anche stati da un dottore privato e... Irene continua a tossire la notte... almeno 2 ore.
Però Damiano... che non mangiava da 2 mesi quasi niente... ha ripreso a mangiare qualcosa.
Considerate che eravamo arrivati a vederlo con lo sguardo perso nel vuoto e sentirlo parlare solo per chiedere piangendo di andare a nanna.
Il miracolo lo hanno fatto delle gocce segnate da questo dottore nuovo... beh... 160 euro spese bene :ok Spero tanto che duri!!!!
Domani ricomincia la scuola :incrocini :incrocini
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 6 gen 2010, 14:49

Tiz71 ha scritto:Tiziana è un po' che non scrive chissà come stà.
ci pensavo anche io...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 gen 2010, 15:04

dogghina ha scritto:
Tiz71 ha scritto:Tiziana è un po' che non scrive chissà come stà.
ci pensavo anche io...
avra' ancora problemi col capo?

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 gen 2010, 15:09

ciuk anche gl si sveglia di notte per la pipi'. io il pannolino glielo avevo tolto anche di notte pero' ora glielo ho rimesso (quello a mutandina) perche' ultimamente con i cuginetti si dimenticava di fare pipi'. oggi pero' sembra tutto ok :incrocini mi ha chiesto sempre di andare in bagno. ho notato che se hanche ha il pannolino cmq preferisce farla in bagno e non vuole farla nel pannolino.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 gen 2010, 16:05

ho saputo ieri di Valentina....
da un punto di vista personale congratulazioni e felicitazioni!
da un punto di vista professionale di dico molto onestamente che io e
Wolfgang siamo rimasti un po' spiazzati e 'puzzled'....ci farebbe piacere
un chiarimento franco e aperto su quelli che sono i vostri progetti e le
vostre aspirazioni di carriera a questo punto. Preferirei parlarne a voce
che non per e mail, se hai tempo magari fammi un colpo di telefono in
ufficio oggi pomeriggio,

grazie ciao

ho gia' chiamato la responsabile del personale ma so che si rimangeranno le parole e diranno che non intendevano questo... pero' intanto ci sto TROPPO male

Bloccato

Torna a “Settembre”