GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!
- ice81
- New~GolGirl®

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!
Ciao a tutte,
anche Martina è alle prese con mani in bocca, saliva ecc.... ha superato indenne la vaccinazione senza febbre e senza troppi pianti, meno male!!!
da sett prox inizieremo il corso di acquaticità per neonati...che emozione!
emma io sapevo che il latte congelato dura 6 mesi e non 3.... prova ad informarti
anche Martina è alle prese con mani in bocca, saliva ecc.... ha superato indenne la vaccinazione senza febbre e senza troppi pianti, meno male!!!
da sett prox inizieremo il corso di acquaticità per neonati...che emozione!
emma io sapevo che il latte congelato dura 6 mesi e non 3.... prova ad informarti
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
sono tornata ieri sera ma il tempo è sempre tiranno e non riesco a stare un po' al pc, anche perchè la Michy ha nuovamente la congiuntivite quindi non l'ho mandata all'asilo
. Sono appena andata all'ipercoop a cercare un po' di cose per il compleanno della Michy ma non ho trovato nulla di quello che cercavo, in più c'era una confusione bestiale
e i saldi cominciano domani
Domani alle 3 dobbiamo portare il nano a fare l'eco alle anche e mi porterò dietro anche la belva così approfitto dell'inizio dei saldi per prenderle due paia di scarpe, speriamo di trovare qualcosa di interessante!
Voi tutto bene? Appena ho un attimo provo ad aggiornarmi
sono tornata ieri sera ma il tempo è sempre tiranno e non riesco a stare un po' al pc, anche perchè la Michy ha nuovamente la congiuntivite quindi non l'ho mandata all'asilo
Domani alle 3 dobbiamo portare il nano a fare l'eco alle anche e mi porterò dietro anche la belva così approfitto dell'inizio dei saldi per prenderle due paia di scarpe, speriamo di trovare qualcosa di interessante!
Voi tutto bene? Appena ho un attimo provo ad aggiornarmi
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- elevia
- Expert~GolGirl®

bouna sera ottobrine
de
per l'eco di domani! io ce l'ho l'8!!!
Ice che bello non ha avuto la febbre Martina
grande
cosa hai fatto? solo l'esavalente?
quali vaccini vi hanno proposto i vostri pediatri e le ASL? ci sarebe anche quella del pneumococco e menginnococco e del rotavirus...
ce ne sono troppi!!!
de
Ice che bello non ha avuto la febbre Martina
quali vaccini vi hanno proposto i vostri pediatri e le ASL? ci sarebe anche quella del pneumococco e menginnococco e del rotavirus...
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- gin
- Active~GolGirl®

buon pomeriggio mammine!
oggi niente mauiscole: ho il nano in braccio e sto scrivendo con una mano sola
ho letto dai vostri messaggi che capodanno è andato bene, anche noi non ci possiamo lamentare
questa mattina sono andata all'inps per la maternità facoltativa: speriamo in bene, non vorrei che i miei capi facessero delle storie: ora come ora lasciare thomas per tutte queste ore sarebbe una vera e propria sofferenza
buona serata a tutte!!
oggi niente mauiscole: ho il nano in braccio e sto scrivendo con una mano sola
ho letto dai vostri messaggi che capodanno è andato bene, anche noi non ci possiamo lamentare
questa mattina sono andata all'inps per la maternità facoltativa: speriamo in bene, non vorrei che i miei capi facessero delle storie: ora come ora lasciare thomas per tutte queste ore sarebbe una vera e propria sofferenza
buona serata a tutte!!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- de77
- Master~GolGirl®

Grazie Elena
per i vaccini non so aiutarti perchè non ci ho mai capito niente
noi mi sa tanto che dovremmo rimandarlo ancora una volta perchè Matteo da due giorni è nuovamente raffreddato
oggi la rete è lentissima
scappo a preparare qualcosa per cena
a tutte!
per i vaccini non so aiutarti perchè non ci ho mai capito niente
noi mi sa tanto che dovremmo rimandarlo ancora una volta perchè Matteo da due giorni è nuovamente raffreddato
oggi la rete è lentissima
scappo a preparare qualcosa per cena
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- elevia
- Expert~GolGirl®

De a me è arrivato a casa un libricino della regione piemonte con la spiegazione dei vaccini, poi la pediatra ci ha dato altri foglietti informativi e ieri mi sono messa a leggere
mettono un'angoscia tra statistiche, effetti collaterali, rischi se non le fai ecc... che banda di ....
!!!
- pepe79
- Active~GolGirl®

Anche a me è arrivato il libricino ovviamente della regione lombardia e noi dobbiamo andare il 14 a farlo speriamo bene a me non sono mai piaciuti i vaccini però lo fanno tutti!!elevia ha scritto:De a me è arrivato a casa un libricino della regione piemonte con la spiegazione dei vaccini, poi la pediatra ci ha dato altri foglietti informativi e ieri mi sono messa a leggere![]()
mettono un'angoscia tra statistiche, effetti collaterali, rischi se non le fai ecc... che banda di ....
!!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
- sbu
- Bronze~GolGirl®

a noi non è ancora arrivato nulla dei vaccini. Ho chiamato l'ufficio apposito ma era sotto natale e mi hanno detto di richiamare dopo il 7.
Io sono assolutamente pro-vaccini perchè hanno debellato malattie gravi in pochi anni (si pensi solo al vaiolo che non esiste più). Però non facciamo cose tipo antinflienzali o simili (manco mio marito che è in ambiente sanitario).
Adesso cominciamo con l'esavalente, per gli altri ci pensiamo volta per volta
Io sono assolutamente pro-vaccini perchè hanno debellato malattie gravi in pochi anni (si pensi solo al vaiolo che non esiste più). Però non facciamo cose tipo antinflienzali o simili (manco mio marito che è in ambiente sanitario).
Adesso cominciamo con l'esavalente, per gli altri ci pensiamo volta per volta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pepe79
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze
ma bruciano anche da voi la befana?? Noi domani volevamo andarla a vedere speriamo solo non faccia troppo freddo..
ma bruciano anche da voi la befana?? Noi domani volevamo andarla a vedere speriamo solo non faccia troppo freddo..
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
oggi io e Flavio siamo soli a casa che mio marito e' impegnato con il trasloco. Sua madre ci sta pulendo il nuovo appartamento dove andremo ad abitare
da una parte sono contenta perche' questo significa mooooolto meno lavoro per me
dall'altra invece odio avere debiti di riconoscenza... ho provato a farla desistere ma lei non ha voluto sentire ragioni
fai bene a chiedere alla pediatra, potresti anche chiedere nel topic dove si parla di allattamento nella sezione "l'angolo del bebe'", li' ci sono delle ragazze veramente esperte che mi hanno aiutato molto!
per ora ho fatto l'esavalente e il rotavirus... entrambi sopportati benissimo e senza alcun effetto collaterale... in parte penso dipenda anche dall'infermiera che li fa, la mia era un angelo
visto che Flavio dopo ha pianto un po' me l'ha fatto subito attaccare al seno e ci ha anche lasciati da soli nel suo studio
questo mese faremo anche quello per il pneumococco.
All'inizio anch'io ero un po' perplessa, ma poi considerando il rapporto costi/benefici mi sono convinta a farli tutti. In parte mi sono anche fatta influenzare dal fatto che la mia migliore amica ha avuto il figlio di un anno e mezzo in ospedale per 10 giorni a causa del rotavirus
si era terribilmente disidratato...
De
per l'eco, ma vedrai che e' una passeggiata
Ho un dubbio, il cucciolo da un po' di tempo mi sta usando come "ciuccio vivente"
, spesso e volentieri quando e' agitato o stanco e non riesce ad addormentarsi, si fa una mini poppata e si calma in un lampo. Ovviamente il ciuccio non lo vuole... che dite, lo lascio fare???
Un bacione a tutte
oggi io e Flavio siamo soli a casa che mio marito e' impegnato con il trasloco. Sua madre ci sta pulendo il nuovo appartamento dove andremo ad abitare
chloe74 ha scritto: Quando posso allatto sempre da sdraiata, è la nostra posizione preferita, ma l'altra sera non ha funzionato. E niente ruttino, abbiamo provato, ma nulla. ieri sera stava ricominciando, ma per fortuna dopo un paio di lamenti ci ha ripensato e ha poppato come nulla fosse. non ci capisco niente
Intanto questo pomeriggio mi sa che una telefonata alla peddy la faccio
fai bene a chiedere alla pediatra, potresti anche chiedere nel topic dove si parla di allattamento nella sezione "l'angolo del bebe'", li' ci sono delle ragazze veramente esperte che mi hanno aiutato molto!
che meraviglia!!! mi voglio informare anch'io!!!ice81 ha scritto: da sett prox inizieremo il corso di acquaticità per neonati...
Ele, qua fanno cominciare il ciclo di vaccinazioni a 6 settimaneelevia ha scritto: quali vaccini vi hanno proposto i vostri pediatri e le ASL?
All'inizio anch'io ero un po' perplessa, ma poi considerando il rapporto costi/benefici mi sono convinta a farli tutti. In parte mi sono anche fatta influenzare dal fatto che la mia migliore amica ha avuto il figlio di un anno e mezzo in ospedale per 10 giorni a causa del rotavirus
De
Ho un dubbio, il cucciolo da un po' di tempo mi sta usando come "ciuccio vivente"
Un bacione a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- Freak78
- Basic~GolGirl®

ciao fanciulle
noi abbiamo fatto esavalente e pneumococco
rotavirus no perchè un amico medico me lo ha sconsigliato: il virus della gastroenterite muta di continuo e la copertura del vaccino è bassa, senza costare che costa 80 eurini
tra un mese facciamo i richiami e il meningococco
dal 30 gennaio anche noi iniziamo il corso di acquaticità, non vedo l'ora
Orlando da un paio di giorni non ne vuol sapere di stare sdraiato di giorno, cerca di tirarsi su e finisce per ribaltarsi
in compenso urla come un matto se lo giro a pancia in giù... ha anche iniziato a ciucciarsi le mani in maniera spasmodica, ma per i denti è presto credo... che sarà? avrà fame? prende 200 ml a pasto...
noi abbiamo fatto esavalente e pneumococco
rotavirus no perchè un amico medico me lo ha sconsigliato: il virus della gastroenterite muta di continuo e la copertura del vaccino è bassa, senza costare che costa 80 eurini
tra un mese facciamo i richiami e il meningococco
dal 30 gennaio anche noi iniziamo il corso di acquaticità, non vedo l'ora
Orlando da un paio di giorni non ne vuol sapere di stare sdraiato di giorno, cerca di tirarsi su e finisce per ribaltarsi
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

sì,lo so che 37 nn è febbre,volevo dire che era più caldo del solito e soprattutto irrequieto,intrattabile ed i suoi pianti implacabili!pepe79 ha scritto:Ciao Terry ma trentasette è febbre?? Non dicono i pediatri che fino a 38 non bisogna dare nulla?? E il gel per le gengive è per i dentini??
la tachi funge da antidolorifico,così ho messo 1/2 suppostina,oltre al gel sulle gengive(sì,il gel serve per calmare il fastidio alle gengive in previsione dello spuntare del dentino..preparazione che può durare pure mesi!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

buondì. 
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze salutino veloce giornata di pulizie intense in casa qui nevica a dismisura scendono dei fiocconi!! Stasera con più calma mi leggo gli arretrati..
Buona giornata a tutte
Buona giornata a tutte
- winnie
- Original~GolGirl®

oggi siamo andati dal pediatra a fare la visita di controllo di Edoardo e la Carolina.
Carolina pesa 5kg ed è lunga 58,5 cm
Pepe: anche da noi si brucia la "vecia" ossia la befana.E' una tradizione tipica qui da noi e negli altri posti non so se si fa.
Terry: anche io a volte uso la tachi come antidolorifico (es coliche forti) e funziona.
De:
Chiara: quando farai il traslocco?Ben venga se la suocera pulisce!Lo so che pesa delegare gli altri
Freak: che bello il corso di acquaticità!
Vaccini: io sono pro vaccini (condivido quanto scritto da Sbu) e giovedì facciamo il primo (non mi ricordo cos'è)
Domani andiamo a pranzo dal padrino e madrina di Edoardo, che hanno due figli uno di un anno e mezzo e uno di tre.
Se non riesco a passare dopo
BUONA BEFANA A TUTTE

I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- pepe79
- Active~GolGirl®

Buonasera ragazzeeeee
per il discorso vaccini non è che io sono contro è che ho paura che facciano male lo so che è una mia fissa ma cosa ci posso fare?!
Chiara bello che fai il corso col piccolino.. e complimenti per la casa nuova a quando l'ingresso?? Approposito approfittane se tua suocera si rende disponibile a pulire è brutto quando devi chiedere ma se si offre perchè rifiutare?!
De com'è andata l'eco?
Freak anche Carlotta quando è sveglia non ne vuole sapere di stare coricata e vuole stare seduta solo che mi dicono tutti che non va bene e io non so cosa farci!!
Terry ma il gel per le gengive come si chiama perchè anche Carlotta inizia a sbavare bene e si mette tutto in bocca!!
Winnie per l'acqua uliveto mi sa che devi pazientare per vederne i benefici sempre che funzioni uguale per tutti i bimbi perchè anche con lei ho dovuto aspettare quasi un mesetto perchè diventasse regolare.. Oggi addirittura cacchetta due volte
Ciao
per il discorso vaccini non è che io sono contro è che ho paura che facciano male lo so che è una mia fissa ma cosa ci posso fare?!
Chiara bello che fai il corso col piccolino.. e complimenti per la casa nuova a quando l'ingresso?? Approposito approfittane se tua suocera si rende disponibile a pulire è brutto quando devi chiedere ma se si offre perchè rifiutare?!
De com'è andata l'eco?
Freak anche Carlotta quando è sveglia non ne vuole sapere di stare coricata e vuole stare seduta solo che mi dicono tutti che non va bene e io non so cosa farci!!
Terry ma il gel per le gengive come si chiama perchè anche Carlotta inizia a sbavare bene e si mette tutto in bocca!!
Winnie per l'acqua uliveto mi sa che devi pazientare per vederne i benefici sempre che funzioni uguale per tutti i bimbi perchè anche con lei ho dovuto aspettare quasi un mesetto perchè diventasse regolare.. Oggi addirittura cacchetta due volte
Ciao
- chloe74
- Active~GolGirl®

Anche a Mattia non è mai piaciuto molto stare a pancia in giù, e ultimamente ancora meno, a volte strilla come un forsennato.Freak78 ha scritto: in compenso urla come un matto se lo giro a pancia in giù... ha anche iniziato a ciucciarsi le mani in maniera spasmodica, ma per i denti è presto credo... che sarà? avrà fame? prende 200 ml a pasto...
quando andai dalla pediatra mi disse che in questo periodo i bimbi mettono le mani in bocca continuamente perché ancora non sanno che fanno parte del loro corpo e quindi le assaggiano per "fare conoscenza", come con qualunque altro oggetto gli si metta a portata di bocca. se ci fai caso noterai che ogni tanto se le guarda e poi le "addenta". Pure Mattia fa così, ogni tanto lo becco che si toglie il ciuccio e s'infila le mani, il tutto guardandoti come a dire "non sono stato io, non so di che parli...".
In più sicuramente ci saranno i primi fastidi alle gengive, perché sbava come un sanbernardo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Violetta è stata per alcune settimane stitica da matti (dovevamo farle i clisteri) e da 3 giorni ha ricominciato a farla più volte al giorno come una volta. Meglio così! solo che non ero più abituata a gestire i pannoli pieni di cacca!
E anche lei è sempre lì che si ciuccia le mani, si strizza la lingua, etc, etc mi fa troppo ridere mentre cerca di cacciarsi tutto il pugno in gola!
E anche lei è sempre lì che si ciuccia le mani, si strizza la lingua, etc, etc mi fa troppo ridere mentre cerca di cacciarsi tutto il pugno in gola!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

il gel per le gengive si chiama Dentinale, ma è un po' prestino per i denti! anche se è comdo pensarlo, così si da là colpa a qualcosa se il bimbo piange 
- elevia
- Expert~GolGirl®

buona sera ragazze!
E' arrivato il ciclo!!!
sono contenta perchè significa che il mio corpo si riassesta del tutto! spero con tempi più umani di prima di rimanere incinta che le avevo ogni 26 giorni
un segno positivo è che non ho neache un filino di dolore
io soffrivo parecchio prima di crampi, invece oggi mi sono accorta del ciclo perchè ho trovato le lenzuola sporche e ho chiesto a mio marito "e chi è stato?"
anche perchè ieri siamo riusciti a farlo e mi passato per la mente che fossero dei postumi del rapporto
SCHERZO!!!
Chloe anche luca lo fa con le manine! è da ridere perchè tira le braccina dritte davanti a sè come a volerle guardare e poi zac se le infila in bocca!
Chiara che stress fare il traslocco ora!!! fai fare tutto agli altri mi racomando!
Winnie io uso la sant'anna come acqua e luca scarica in media 3 volte al giorno, di cui una, quella mattutina, veramente "potente"!!!
NOi non abbiamo pensato d fare il corso di acquaticità... ne devo parlare con papà...
anche noi domani siamo fuori a pranzo dai miei e a cena da mia cugina con bimba di 9 mesi! spero che luca non si innervosisca troppo di tuti questi spostamenti
bona notte e buona befana a tutte!!!
E' arrivato il ciclo!!!
Chloe anche luca lo fa con le manine! è da ridere perchè tira le braccina dritte davanti a sè come a volerle guardare e poi zac se le infila in bocca!
Chiara che stress fare il traslocco ora!!! fai fare tutto agli altri mi racomando!
Winnie io uso la sant'anna come acqua e luca scarica in media 3 volte al giorno, di cui una, quella mattutina, veramente "potente"!!!
NOi non abbiamo pensato d fare il corso di acquaticità... ne devo parlare con papà...
anche noi domani siamo fuori a pranzo dai miei e a cena da mia cugina con bimba di 9 mesi! spero che luca non si innervosisca troppo di tuti questi spostamenti
bona notte e buona befana a tutte!!!