GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

deciucciamento a 18 mesi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

deciucciamento a 18 mesi

Messaggio da lory71 » 5 gen 2010, 15:24

secondo voi è presto?
Giada al momento il ciuccio lo usa soprattutto x addormentarsi (anzi ne usa 2 o 3 :che_dici ), ed è proprio per questo che sto pensando di levarglielo...
la notte quando si sveglia non so perchè ma non lo cerca più da sola e aspetta che glielo rimetta io :aargh
il mio dubbio però è che senza si sveglierebbe lo stesso e sarebbe pure più difficile farla riaddormentare.. :domanda
voi che dite? :thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: deciucciamento a 18 mesi

Messaggio da BarbyLondra » 5 gen 2010, 15:27

Sono nella tua stessa situazione e sto pensando la stessa cosa.
Ho notato che gli incisivi inferiori sono storti!

Al secondo bimbo, non daro' mai e poi mai il succchiello! :aargh :aargh
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2010, 15:31

BarbyLondra ha scritto:Sono nella tua stessa situazione e sto pensando la stessa cosa.

Barby a Emma sono nati storti quindi non ti crucciare. Il ciuccio in realtà, soprattutto se anatomico, non dà poi tutti questi problemi alla dentizione. E' più il palato a risentirne.

Cmq tornando al deciucciamento. Io l'ho tolto a 22 mesi e lo usava solo per dormire. L'ho tolto una settimana dopo che l'aveva lasciato completamente al nido. Nessun problema, ma perchè era pronta lei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 5 gen 2010, 15:34

A Valentino l'ho tolto a 17 mesi, aveva una brutta bronchite e con il ciuccio non riusciva a respirare, così io stavo lì a metti/togli finchè non si addormentava :che_dici
Poi mi son detta, ma a sto punto, faccio un sacrificio di qualche giorno e lo tolgo. Così ho fatto, l'addormentamento si è un pò prolungato ma lui non l'ha mai più cercato, e tutt'ora, quando vede la sorella non sembra soffrire del fatto che lei abbia il ciuccio e lui no. Credo che farò pari pari anche con Michela.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 gen 2010, 17:12

Anastasia lo usa ancora e sinceramente non mi creo questi grandi problemi. Lei ha i denti in fuori e separati da sempre. Ho chiesto sia al pediatra che al dentista e mi hanno detto che il ciuccio influisce in minima parte sulla dentizione. Così sto più serena e aspetto che sia lei a liberarsene quando vorrà: anche lei lo usa solo per dormire ma già ora impiega più di un'ora ad addormentarsi, figuriamoci senza ciuccio :impiccata:
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 6 gen 2010, 14:43

ma a qualcuna di voi è capitata la mia situazione?
cioè risvegli notturni che avendo levato il ciuccio si sono complicati? (o risolti magari...)
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 gen 2010, 18:39

BarbyLondra ha scritto:Sono nella tua stessa situazione e sto pensando la stessa cosa.

Io fossi in te rivaluterei un pò il ciuccio che comunque è sempre meglio delle dita. Mia nipote ha usato poco il ciuccio, preferisce le dita...2..il problema è che ora ha 10 anni e non c'è verso di fargli perdere l'abitudine!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 gen 2010, 21:36

Vale lo usa ancora, stavo levandolo poi due giorni fa il socio è stato ricoverato d'urgenza per accertamenti quindi tutto sospeso fino a data da destinarsi. Per Vale il ciuccio è stato un toccasana sia per calmarsi che per la dentizione molto sofferta ora come ora è già destabilizzata dalla mancanza del papà per cui aspetto che non lo usi più.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2010, 0:25

robyska ha scritto:

Io fossi in te rivaluterei un pò il ciuccio che comunque è sempre meglio delle dita. Mia nipote ha usato poco il ciuccio, preferisce le dita...2..il problema è che ora ha 10 anni e non c'è verso di fargli perdere l'abitudine!
per me non è così matematico che un bambino che non prende il ciuccio si ciucci il dito. Io conosco diversi bimbi che non hanno mai usato il ciuccio e il dito non se lo sono filati di striscio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 7 gen 2010, 8:07

ishetta ha scritto:
robyska ha scritto:

per me non è così matematico che un bambino che non prende il ciuccio si ciucci il dito. Io conosco diversi bimbi che non hanno mai usato il ciuccio e il dito non se lo sono filati di striscio.
Sì, non è matematico ma può succedere e in quel caso è un'abitudine dura a togliersi. Se devo scegliere tra le 2 cose preferisco di gran lunga il ciuccio perchè quando decidi di toglierlo, seppur gradatamente, puoi farlo. Le dita non puoi mica tagliargliele :ahaha !
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 7 gen 2010, 9:54

lory71 ha scritto:ma a qualcuna di voi è capitata la mia situazione?
cioè risvegli notturni che avendo levato il ciuccio si sono complicati? (o risolti magari...)
qualcuno che risponda a questa domanda? :hi hi hi hi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 gen 2010, 9:56

A Jacopo l'ho tolto a natale :yeee con la scusa di darlo a Babbo Natale x ricevere il regalo desiderato.
Sinceramente credevo fosse mooooooooolto + difficile :fischia
L'ha cercato i primi 2 gg, soprattutto quando era in crisi ma si accontentava in fretta della risposta :coccola
Per la nanna invece l'ha richiesto poco.
Da qualche gg invece non lo nomina neanche + :incrocini
Oggi è tornato al nido e spero vivamente che, vedendo gli altri bimbi non gli venga qualche crisi :incrocini

Io qnd ho deciso ero intenzionata cmq, se fosse andato veramente in crisi a tornare sui miei passi

Ho imparato che per questi passi (ciuccio, pannolino) le prima ad essere pronte dobbiamo essere noi! Dobbiamo armarci di tanta pazienza e volontà x affrontare questi passaggi :incrocini
se tu ne sei convinta allora provarci :ok
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2010, 10:39

lory71 ha scritto:
emma non si svegliata più per il ciuccio. quindi non ti so dire... ma prima sì. :impiccata:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 gen 2010, 10:53

ishetta ha scritto:
lory71 ha scritto:
emma non si svegliata più per il ciuccio. quindi non ti so dire... ma prima sì. :impiccata:
Idem x Jacopo :ok
I risvegli notturni sono decisamente diminuiti...
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”