GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioia e neve giù dal ciel: BENVENUTO GABRIEL! (Ago 08)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gioia e neve giù dal ciel: BENVENUTO GABRIEL! (Ago 08)

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:20

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:
IsaCele ha scritto:Io parlo per me, intendiamoci.
Giulio è ancora molto agitato la notte.
Si sveglia a volte 1-2, a volte 10 volte. Giuro. Richiede bacino, coccola, carezza, acqua, ciuccino, cencino in manina.
Ma io lo metterei volentieri in cameretta se avessi posto perché non mi sembra che il fatto di svegliarsi sia connesso ad un bisogno di stare in camera mia. Lui è nel suo letto. Io mi alzo e mi alzerei comunque. Non credo che il bimbo soffra nei suoi spazi personali (anzi!) e al tempo stesso i genitori hanno bisogno dei propri (per esempio la libertà di tenere la luce accesa al comodino per leggere prima di dormire... farsi le coccole che magari sarebbero più spontanee di come sono adesso...).
Quindi... regalatemi una cameretta per piacere. :prr
Come non quotarti?

io quando aspettavo Ila avrei voluto fare il salto di qualità, ma abitavamo nella casa dei nani ed eravamo tutti nella stessa stanza........certo avrei potuta metterla tanto per cominciare nel lettone........lì ho sbagliato e adesso ah se me ne pento.........
con il senno di poi, Dani...
vedrai che piano piano Ila crescerà e la convincerai a stare nel lettino.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2010, 10:22

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:isa io non mi alzo...Lore dorme attaccato al nostro letto e spesso gli basta alzare la testolina e vedere che siamo lì a dormire per mettersi giù e fare nanna...per ora va bene così!
Appunto. Tu non ti alzi. Capisco che sia comodo, eh. Ma tanto con il n. 2 prima o poi ti dovrai alzare...

L'esigenza di dormire nella stessa stanza è della mamma, non del bambino.

E' più comodo per allattare. E' più comodo per gestire i risvegli notturni.

Ma se il bambino dorme, non sa se ci sei o no. Se non dorme, non è che una volta che è nella sua cameretta non ti vede più e lo abbandoni per sempre. Se ti chiama, vai. Semplice. E lui impara che la mamma c'è e arriva anche se non la vede. QUESTO è rassicurante.
Vedi sono abitudini e punti di vista diversi, a noi (intendo tutti e tre) la situazione così è sempre andata benone, per il prossimo posso provare ad impostare quanto voglio le cose, ma molto dipenderà dalla natura di questo nuovo cucciolo...un cucciolo tranquillo è un conto, un diavoletto è un altra storia...e alla fine si vedrà come andranno le cose!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:25

Appunto perchè è indipendente come dici tu (pur non sapendolo, dato che non lo hai mai lasciato solo 10 ore con estranei, senza partecipazione TUA alla sua vita) ti conviene smettere di considerarlo più piccolo di quello che è e tentare di non acuirgli la sofferenza quando nascerà il fratellino.

Sofferenza che, poca o tanta che sia, ci sarà come è logico e naturale.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2010, 10:25

odio chiamare a casa e trovare sempre il telefono occupato.......

ca**o ma ti occupi delle mie figlie o di parlare a telefono :aargh
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:27

Dani78 ha scritto:odio chiamare a casa e trovare sempre il telefono occupato.......

c***o ma ti occupi delle mie figlie o di parlare a telefono :aargh
hai ragione!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 gen 2010, 10:28

Dani78 ha scritto:odio chiamare a casa e trovare sempre il telefono occupato.......

magari prende appuntamento dalla parrucchiera :fischia :che_dici
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:28

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:isa io non mi alzo...Lore dorme attaccato al nostro letto e spesso gli basta alzare la testolina e vedere che siamo lì a dormire per mettersi giù e fare nanna...per ora va bene così!
Appunto. Tu non ti alzi. Capisco che sia comodo, eh. Ma tanto con il n. 2 prima o poi ti dovrai alzare...

Ma se il bambino dorme, non sa se ci sei o no. Se non dorme, non è che una volta che è nella sua cameretta non ti vede più e lo abbandoni per sempre. Se ti chiama, vai. Semplice. E lui impara che la mamma c'è e arriva anche se non la vede. QUESTO è rassicurante.
Vedi sono abitudini e punti di vista diversi, a noi (intendo tutti e tre) la situazione così è sempre andata benone, per il prossimo posso provare ad impostare quanto voglio le cose, ma molto dipenderà dalla natura di questo nuovo cucciolo...un cucciolo tranquillo è un conto, un diavoletto è un altra storia...e alla fine si vedrà come andranno le cose!
Lorenzo non lo considerare nel definire su chi ha trovato comoda la situazione. Non ha avuto scelta. Diciamo che eravate comodi voi. E su questo non c'è niente di male, eh, finchè non va a scapito di Lorenzo. Cosa che potrebbe accadere, prima o poi.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2010, 10:29

e poi le mie bollette leivitano

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:30

Dani78 ha scritto:e poi le mie bollette leivitano
poni un limite, è assurdo.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2010, 10:30

Topillo ha scritto:Appunto perchè è indipendente come dici tu (pur non sapendolo, dato che non lo hai mai lasciato solo 10 ore con estranei, senza partecipazione TUA alla sua vita) ti conviene smettere di considerarlo più piccolo di quello che è e tentare di non acuirgli la sofferenza quando nascerà il fratellino.

Topi non lo considero più piccolo di quello che è, lo considero un bimbo di quasi 17 mesi tutto qui, che ha i suoi tempi, le sue abitudini ed il suo modo di socializzare!

Vedi il non lasciarlo con estranei al nido ecc, come ben sai è una scelta, scelta che vuol dire sacrifici ma che rifarei 100 volte perché sinceramente non troverei giusto che lui passasse così tante ore con estranei, ed un'indipendenza del genere per me è forzata su un bimbo di questa età. Certo ce lo possiamo permettere, in qualche modo ci arrangiamo, ma credimi non è una scelta che non prevede sacrifici, ne prevede eccome......ma è la scelta che riteniamo più giusta per lui e quindi la portiamo avanti!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2010, 10:31

aryyra ha scritto:

magari prende appuntamento dalla parrucchiera :fischia :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:31

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Appunto perchè è indipendente come dici tu (pur non sapendolo, dato che non lo hai mai lasciato solo 10 ore con estranei, senza partecipazione TUA alla sua vita) ti conviene smettere di considerarlo più piccolo di quello che è e tentare di non acuirgli la sofferenza quando nascerà il fratellino.

Topi non lo considero più piccolo di quello che è, lo considero un bimbo di quasi 17 mesi tutto qui, che ha i suoi tempi, le sue abitudini ed il suo modo di socializzare!

Vedi il non lasciarlo con estranei al nido ecc, come ben sai è una scelta, scelta che vuol dire sacrifici ma che rifarei 100 volte perché sinceramente non troverei giusto che lui passasse così tante ore con estranei, ed un'indipendenza del genere per me è forzata su un bimbo di questa età. Certo ce lo possiamo permettere, in qualche modo ci arrangiamo, ma credimi non è una scelta che non prevede sacrifici, ne prevede eccome......ma è la scelta che riteniamo più giusta per lui e quindi la portiamo avanti!
Non parlo del nido, che sai come considero, ma della cameretta. E della fascia, per esempio.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2010, 10:33

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:

Lorenzo non lo considerare nel definire su chi ha trovato comoda la situazione. Non ha avuto scelta. Diciamo che eravate comodi voi. E su questo non c'è niente di male, eh, finchè non va a scapito di Lorenzo. Cosa che potrebbe accadere, prima o poi.
In realtà la sua scelta l'aveva eccome, dimostrando prima di voler stare nella culla, poi nel lettone e poi da solo decidendo di stare nel lettone! Può sembrare stupido, ma credimi ha sempre scelto dove stare!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2010, 10:34

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:e poi le mie bollette leivitano
poni un limite, è assurdo.
ma la sc**a sono stata io..........quando ho scelto di affidarmi ad una baby sitter che in realtà è una mezza parente di mia madre.........non le posso dire niente.........non riesco a dirle niente nemmeno se fa una cagata collossale........mi frena il fatto che c'è sto mezzo legame di mezzo.........

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2010, 10:36

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:

Non parlo del nido, che sai come considero, ma della cameretta. E della fascia, per esempio.
La cameretta ci andrà quando dormirà sereno le sue notti...e per la fascia è solo un modo diverso di portare un bimbo, un modo diverso di godere delle uscite, io sinceramente lo preferisco nella fascia che a piangere o lamentarsi nel passeggino, quando vuole sta giù e cammina (e dice GIU' per scendere!), quando non gli va più sale....per noi è comodo, a noi va bene! E ti dirò penso che con numero due la fascia inizierò ad usarla molto prima perché è decisamente più comoda del marsupio sia per la mamma che per il bambino

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 gen 2010, 10:36

Che soffrano quando nascono i fratelli/sorelle non è una possibilità. E' un dato di fatto.
Per quanto tu ce li possa preparare, per quanto tu ti possa dividere, per quanto tu ti possa sforzare di coinvolgerli.
E' un mondo che viene diviso, punto.
E' già difficile per un bambino dividere un giocattolo. Figuriamoci mamma e papà.
E' vero che esistono metodi, attenzioni, comportamenti, maniere, giochi, coinvolgimenti che sono studiati apposta per farli soffrire meno. E che aiutano. Aiutano, non evitano.
Ma c'è un processo fondamentale che deve avvenire a livello di bambino, e che lo porta a passare dalla concezione CI SONO IO, POI GLI ALTRI alla concezione CI SIAMO IO E X, POI GLI ALTRI. La piramide non è più piramide. Non c'è una punta ma uno scalino.
E' difficile! Ma tutti i bimbi possono fare questo salto, e ci riescono meglio o peggio a seconda dell'aiuto che gli si da per arrivarci.
Paradossalmente, questo salto lo deve fare per forza di cose anche la mamma... da mamma di un singolo bimbo a mamma di due, è un cambiamento enorme. Non solo deve dividere le attenzioni, l'amore, il elgame che per tanto tempo è stato unico. Deve dividere anche il tempo, è necessario, e le esigenze dei bambini non sono le stesse, quindi deve dividere anche in un certo senso la "testa"... Tu per ora ele sei solo lorenzo. Come lorenzo è solo ele. Ed è normale. Però adesso nella tua pancia c'è anche NumeroDue. Quindi è bene che ti abitui da subito a pensare che non siete Ele Lorenzo e Anto. Siete Ele Lorenzo Anto e X.
In poche parole, tu di figli ne hai due. Hai tempo per impostare le cose e far funzionare al meglio la tua nuova famiglia, un sacco di tempo per adesso, ma prima lo farai, meglio le cose andranno domani. Coinvolgi Lorenzo, fallo sentire partecipe, è giusto e positivo. Ma dagli anche la sicurezza che qualunque cosa accada e qualunque "estraneo" venga a inserirsi nel suo mondo non potrà portargli via nulla. Il figlio unico ha SEMPRE paura.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2010, 10:37

vado a svegliare il giovane che sennò quello ronfa fino a domani! :sorrisoo

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2010, 10:39

Ele, fidati che quello che dice Topi è giusto.......Ila adesso ha 3 anni (a febbraio) e non se ne parla proprio di dormire da sola nella sua cameretta........eppure lei il distacco l'ha avuto, ma quando dico andiamo a dormire lei si fionda nel mio letto.......

prova man mano a mettere Lore nella sua stanza fallo adesso chje è indolore dopo ad agsoto non lo riuscirai più a fare per ovvi motivi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:42

IsaCele ha scritto:Che soffrano quando nascono i fratelli/sorelle non è una possibilità. E' un dato di fatto.
Per quanto tu ce li possa preparare, per quanto tu ti possa dividere, per quanto tu ti possa sforzare di coinvolgerli.
E' un mondo che viene diviso, punto.
E' già difficile per un bambino dividere un giocattolo. Figuriamoci mamma e papà.
E' vero che esistono metodi, attenzioni, comportamenti, maniere, giochi, coinvolgimenti che sono studiati apposta per farli soffrire meno. E che aiutano. Aiutano, non evitano.
Ma c'è un processo fondamentale che deve avvenire a livello di bambino, e che lo porta a passare dalla concezione CI SONO IO, POI GLI ALTRI alla concezione CI SIAMO IO E X, POI GLI ALTRI. La piramide non è più piramide. Non c'è una punta ma uno scalino.
E' difficile! Ma tutti i bimbi possono fare questo salto, e ci riescono meglio o peggio a seconda dell'aiuto che gli si da per arrivarci.
Paradossalmente, questo salto lo deve fare per forza di cose anche la mamma... da mamma di un singolo bimbo a mamma di due, è un cambiamento enorme. Non solo deve dividere le attenzioni, l'amore, il elgame che per tanto tempo è stato unico. Deve dividere anche il tempo, è necessario, e le esigenze dei bambini non sono le stesse, quindi deve dividere anche in un certo senso la "testa"... Tu per ora ele sei solo lorenzo. Come lorenzo è solo ele. Ed è normale. Però adesso nella tua pancia c'è anche NumeroDue. Quindi è bene che ti abitui da subito a pensare che non siete Ele Lorenzo e Anto. Siete Ele Lorenzo Anto e X.
In poche parole, tu di figli ne hai due. Hai tempo per impostare le cose e far funzionare al meglio la tua nuova famiglia, un sacco di tempo per adesso, ma prima lo farai, meglio le cose andranno domani. Coinvolgi Lorenzo, fallo sentire partecipe, è giusto e positivo. Ma dagli anche la sicurezza che qualunque cosa accada e qualunque "estraneo" venga a inserirsi nel suo mondo non potrà portargli via nulla. Il figlio unico ha SEMPRE paura.
Grazie. :cuore

posso divorziare da Fra e sposare questa donna?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:45

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:

La cameretta ci andrà quando dormirà sereno le sue notti...e per la fascia è solo un modo diverso di portare un bimbo, un modo diverso di godere delle uscite, io sinceramente lo preferisco nella fascia che a piangere o lamentarsi nel passeggino, quando vuole sta giù e cammina (e dice GIU' per scendere!), quando non gli va più sale....per noi è comodo, a noi va bene! E ti dirò penso che con numero due la fascia inizierò ad usarla molto prima perché è decisamente più comoda del marsupio sia per la mamma che per il bambino
MINKIA, ma se IO che ho 34 anni e mezzo quasi 35 ancora non dormo serena le mie notti, che cacchio dovrei fare??? Andare da mamma???
Scherzi a parte: io mi sono SEMPRE svegliata di notte. Credo di avere iniziato a dormire come un sasso nell'adolescenza. Ma me ne stavo in camera mia.

Bloccato

Torna a “Agosto”