GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!

Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!

Messaggio da kerubi » 4 gen 2010, 18:14

Buonaseraaaaaaaa!!!
Oggi ho riniziato con la piscina e mi sento rinata!!!
E domani iniziano i saldi così posso prendere le ultime cose e poi fare la valigia settimana prossima :hi hi hi hi

Deda e puf che maritini carini che avete!!! :urka
Sul fatto di contare balle come il maritino di Shar No COMMENT!Anche io mi inkazzo tantissimo e per fortuna mio marito è proprio impedito a contar balle anche perchè lo sgamo subito e quindi si limita parecchio....L'ultima work in progress è che di sicuro ha ricominciato a fumare :che_dici ma voglio aspettare ancora un po' per smascherarlo :spiteful: Voglio godermi le acrobazie linguistiche che riesce a fare per nascondermelo :hi hi hi hi

Puf di sicuro è l'olio Vea :ok

Sara chissà che bel capodanno in quel posticino :-D
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 4 gen 2010, 18:29

pufpuf ha scritto:
ilaria772 ha scritto:Puf, Deda, ma li avete presi ai saldi????

Forse si possono portare indietro???
ho già provato e le commesse mi hanno riso in faccia.....stanno ancora brindando per essere riuscite a liberarsene di sto fondo di magazzino figurarsi riprenderselo.....non se ne parla proprio
Mi fate morire... :ahah e un po' mi sento meno idiota ad inca++armi col socio per gli stessi motivi più o meno... noi a scervellarci su come fare:
quadrare i conti
quadrare le esigenze di tutti
organizzare l'intera vita familiare per i prossimi 2 mesi almeno
lavare,stirare, nutrire, curare, mandare a scuola/a lavoro, l'intera tribù
non dimenticare di pagare bollette, tasse, bolli auto e chi più ne ha più ne metta... :fischia ... AH! non partorire prematuramente!!
e loro... SONO STANCHI PERCHE' LAVORANO DA MATTINA A SERA.... :che_dici LORO?? e NOI??? :martello

e vabbuò ragazze, ne abbiamo parlato tante volte... Marte e Venere non si somiglieranno mai... ma in compenso sono complementari ed indispensabili l'uno per l'altra... ogni tanto ci vuole un lanciafiamme (mirare bene e poi lanciare con decisione... perchè altrimenti il fegati ci implode per il nervoso) ma senza contare su cambiamenti radicali... nun ce sta niente 'a fa.... :sberla:

Acquisti: stamattina sono uscita a fare un giro di shopping per Eugenio (tutta roba che passerà poi a Leonardo) e coi soldini che hanno dato i suoceri a Natale (giochi a parte) gli ho comprato un bel po' di roba al 50%. Per Leonardo ho preso dei quadrati di garza, uno scaldacuore di lana 100% (uno lo avevo già) e poi ho trovato alla fine un eskimo delizioso a due lire e gliel'ho preso, è della dodipetto, prezzo originale 33€, pagato al 50%= 16,50€... non ho resistito, e poi la commessa del negozio mi ha già detto che semmai non dovessi utilizzarlo (semmai qualcuno dovesse ad esempio regalarmelo) purchè ancora etichettato posso cambiarlo con altra merce... ma è così carino che credo non perderò tempo a metterglielo proprio per l'uscita dalla clinica :cuore
Per la valigia a conti fatti mi mancano ancora delle pantofole per me e un paio di reggiseni di cotone che userò per allattare, credo che aspetterò ancora una settimana e poi procederò con l'acquisto, non voglio credere che aumenterò ancora più di una taglia considerato che ne ho già prese 2 da inizio gravidanza :urka . Non ho ancora messo nulla in valigia, per ora è tutto pronto, lavato e imbustato sul fasciatoio del pupo, ma in settimana conto di impacchettare tutto così mi passa ogni pensiero e aspetto solo il 3 febbraio.

Marins la sdraietta l'ho trovata utile con Eugenio, che addirittura ci schiacciava pisolini diurni tranquilllamente fino ai 3 mesi... purtroppo quella lì l'ho persa, ma è davvero una genialata da poggiare ad esempio sul tavolo in cucina mentre sfaccendi, così il pupo ti può seguire nei tuoi movimenti stando alla tua altezza e non si imparanoia starsene isolato nella culletta o port-enfant :ok ...magari tienilo a mente se qualcuno ti fa quella fantastica domandina tipo: ti serve qualcosa cara? :thank_you:

Puf quoto le altre, sarà l'olio Vea, che tra l'altro la farmacista mi ha consigliato 1000 volte al posto del purelan in quanto molto meno colloso, e poi lo usi per altre 200 cose, insomma se non ti servisse per le ragadi di sicuro non va buttato.

Ker ma come fai ad aver voglia di muoverti ancora? e dire che insegno danza e per ogni altra forma di sport sono un bradipo in letargo perenne... :buuu

Sara-Fantozzi
... sei un mito ormai :ahaha ... ma vedi di star FERMA E BUONA almeno sto nono mese ok?? :prr

Sharonza mon amour, come vedi il famoso lanciafiamme (vedi sopra) quann ce vo' CE VO'!!! :pistole

Ora aspetto 11 gennaio per il pre-ricovero per il ceck-up mentre il 12 inizio a fare i monitoraggi allo studio della gine... ma prima, la Befanazza :scopetta: mi porterà... IL NONO MESE!!! :festa
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 gen 2010, 18:33

Mio marito è un rompiscatole, ma devo dire che mi aiuta..certo a volte sbuffa,le cose gliele devo dire 100 volte, ma non posso lamentarmi (troppo).
Semmai il problema è che è insensibile ai miei stati d'animo o ai miei bisogni emotivi...e non è poco...ma non si può avere tutto... :x:

Alla fine ho cambiato il tutone imbottito con un giacchetto imbottito di ciniglia bello pesante e una tutina, di certo li sfrutterò di più!!! :incrocini
Ora devo portare su la carrozzina e dargli una rinfrescata, la pulisco e gli dò un colpo di vapore...dopo 3 anni di cantina una passata di 100° mi pare necessaria!!!
Mi manca una camicia da notte e un pò di prodotti che vado a prendere in farmacia domani e la settimana prossima faccio la valigia...giuro!!! :hi hi hi hi
Ho pure fatto l'ultimo bucato di tutine, copertine ecc. e devo solo stirarlo...
Insomma, sono ancora in alto mare, ma in pochi giorni ce la dovrei fare...

Oggi elettrocardiogramma, tutto ok, venerdì visita dalla gine che mi cazzierà per il peso, e il 15/1 visita dal mio gine a 35 settimane tonde tonde, e se non si è girata per allora la vedo nera... :x:

Oggi ho conosciuto Sara proprio simpatica!! Dobbiamo riorganizzare con più calma!!! :ok

Tamponi in molti ospedali li fanno senza appuntamento, io li faccio la settimana prossima visto che mi hanno detto di farli a 34 settimane e voglio togliermi il pensiero...

Certo ormai ogni settimana ho un appuntamento: gine, anestesia, tamponi, analisi..che confusione!!!! :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 4 gen 2010, 18:48

elfa, alla fine io l'ho preso e tu l'hai reso l'eskimo!! :ahah ma mi è costato talmente poco che nel dubbio l'ho comprato :ok
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 4 gen 2010, 20:48

ciao febbrarine...mi intrufolo da febbrarina 09....spesso vi vengo a leggere....mi fa tanta tenerezza e nostalgia ripensare a questo periodo dell'anno scorso...il mio topo ha avuto fretta ed è arrivato quasi un mese prima...non son venuta per mettervi l'ansia eh :fischia ...ma solo per dirvi... forza che ormai ci siamo :emozionee
:bacio

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 4 gen 2010, 20:51

sisi anche io tento..e ho con me la crema dell'avent antiragadi

valigia semifatta=schiena rotta
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 4 gen 2010, 21:34

Gipsy, ma insegni ancora danza? :urka :urka :urka

Mi è venuta una paranoia... ho sentito di nuovo il singhizzo in alto, poi si è spostato sul fondo della pancia... MA CHE SPOSTAMENTI FA? Non sarà mica podalico o traverso?? Una settimana fa esatta era cefalico, e sono ormai di 33 settimane....
E la visita me l'ha fissata tra una settimana.... :buuu
In più sento di nuovo premere sotto la costola, dove una volta C'ERA LA TESTA!!!!!!!!
Non mi ritroverò a dover fare il cesareo????????????
Aiutoooo :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 4 gen 2010, 21:43

ilaria772, in verità riprenderò l'8 gennaio, ho 2 lezioni a settimana e un'assistente che mi fa da "gambe", quindi più che altro lo stress è di mettermi in macchina e raggiungere la scuola, spero di farcela fino al 22 e poi lasciarle per circa un mesetto e mezzo, per rientrare a marzo... :incrocini

Non ti avvilire se senti che cambia posizione, anche Leonardo lo fa spesso, più che da cefalico a podalico ballonzola tra destra e sinistra, di fianco e di sedere... insomma cerca spazi nuovi perchè evidentemente inizia a stare strettino... e non fasciarti la testa sin d'ora (io so che avrò il cesareo comunque visti i precedenti e i presupposti attuali), fanno in tempo a girarsi fino al giorno del parto! :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 gen 2010, 23:02

SARA, POVERA!!! MENO MALE NON HAI SBATTUTO LA PANCIOTTA! :ok :bacio

CAT, CERCA DI STARE IL + TRANQUILLA POSSIBILE!!!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 gen 2010, 23:08

GIOVI grazie!!!

ne so qualcosa anche io!!!

Lorenzo doveva nascere a FINE MAGGIO! invece è arrivato a fine aprile!!! :ok

personalmente sono tranquilla... anzi ci spero in una nascita "prematura" ma non esageratamente prematura!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 gen 2010, 23:11

GIPSY, DAVVERO RIENTRI DOPO UN MESE DAL PARTO!??!!? NON RIESCI A GODERTI UN POCHINO DI MESI A CASA!?

ILARIA, TRANQUILLA!
POTREBBERO CAPOVOLTARSI FINO AL MOMENTO DEL PARTO! :incrocini

E poi me lo dico anche io...

da qualche parte deve pur uscire e se proprio proprio non dovesse uscire da dove vorrei io... beh... un po' ci rimarrò male, ma pazienza!!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 gen 2010, 23:17

ahhh... mio marito ha aggiunto un altro bel appuntamento per domattina a madonna di campiglio ( :perplesso :perplesso :perplesso )

comunque sono davvero incavolata!

ormai non mi importa proprio un tubo se c'è o non c'è...

e lo ripeto:

capace che stavolta dovrò partorire da sola perchè sarà con il suo collega in giro da qualche parte!

che tristezza!

BUONANOTTE! :bacio

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 5 gen 2010, 8:27

Buongiorno!
Anche oggi latiterò :hi hi hi hi Devo fondere il bancomat con gli acquisti per i saldi :-D :spiteful: !!!
Buona giornata!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 5 gen 2010, 9:12

buongiorno a tutte fanciulle belle........ nottataccia da incubo purtroppo, avevo un nervoso alle gambe da paura e non riuscivo a restare nella stessa posizione per più di 8/10 minuti :impiccata: va beh è passata spero di recuperare stanotte :incrocini

CAT: come si chiama la tua crema dell'Avent per le ragadi?

Grazie a tutte per le risposte sull'olio Vea oggi vado in farmacia a vedere se era proprio quello.

DEDA: abbiamo la stessa DPP, abitiamo vicine e gli stessi mariti egoisti, ti faccio una proposta: e se partorissimo insieme? :sorrisoo

GIPSY: che tipo di danza insegni?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 5 gen 2010, 9:40

'Giorno a tutte panzone, Leonardo s'è scetato battagliero, me sta massacrann!!! :x: :ahaha

Deda, purtroppo lavoro in nero quindi meno manco dal lavoro meno soldi ci perdo (tra assistente e baby sitter st'anno sto lavorando per non perdere il posto in pratica)... anche con Eugenio in pratica mancai circa un mese e mezzo, 2 settimane prima e 1 mese dopo la sua nascita ero nuovamente in sala a lavorare... :buuu

pufpuf, insegno danza jazz. Fino all'ann oscorso avevo anche la psicomotricità ma quest'anno con la panza abbiamo ritenuto opportuno evitare i trapazzi con le pupe piccole piccole (oltre chè tutti i giri di influenze e malattie esantematiche che inevitabilmente ti portano in sala le bimbe dai 4 anni in su... :che_dici ).

Stamattina porto mia madre a fare un elettrocardiogramma. Due notti fa s'è svegliata con un dolore nel petto che le rispondeva alla schiena, credo sia stato un colpo di freddo (72 anni e MANCO 'NA CANNOTTIERA SE METTE SOTTO IL PIGIAMA!!... E GIUSTAMENTE ESCE SUL BALCONE A RIORDINARE IL POST-TROPEA DI QUALCHE NOTTE FA SENZA METTERE UNA GIACCA E CON 5°??? :martello ), ma è un po' che non fa accertamenti e una controllata è il caso di dargliela...

A più tardi ciccine. :bacio

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 5 gen 2010, 9:45

GIPSY: tanti :incrocini per la mamma anche se come dici tu sicuramente si tratta di un colpo di freddo. Ma che è il POST-TROPEA?????? :ahaha
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 9:59

BUONGIORNO!!! :sorrisoo

Lorenzo dorme ancora ma ora lo sveglio!!! dobbiamo riabituarci ai ritmi scolastici!

anche se poi da lunedì potrò portarlo + tardi... visto che entro in maternità!

PUF, ci sto!!! :-D e poi magari ci vediamo pure, visto che i miei parenti sono tutti a como! :ok

GIPSY, conosco.. si... anche io quando ero incinta di Lorenzo lavoravo in nero!
fortunatamente ero riuscita a stare a casa qualche mese! finchè non rientrai e tempo una settimana mi chiamarono per un colloquio dove lavoro ora!

prima a progetto e poi a tempo indeterminato!

spero accada anche a te al + presto! :bacio

KER, beata teeeeee!!!

a parte che oggi appunto sono sola con lorenzo, non potrei... oddio, magari un po' prima della visita della gine... visto che il bimbo me lo tiene mia mamma...

qualcosa riesco a comprare!

ho deciso di prendere già qualcosa per Lorenzo per l'inverno prossimo! non troppo, però qualcosina si... così risparmio! :ok

per il piccolo sono fortunata! una mia amica ha partorito 3 mesi fa, quindi molte cose le erediterò da lei!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 10:01

GIPSY, VEDRAI CHE PER LA TUA MAMMA SARA' SOLO UN ESAME CHE VI FARA' PERDERE TEMPO E NON C'E' NULLA DI CUI PREOCCUPARSI! :bacio

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 5 gen 2010, 10:10

Deda ha scritto: PUF, ci sto!!! :-D e poi magari ci vediamo pure, visto che i miei parenti sono tutti a como! :ok
dai scusa ma perchè non ci incontriamo davvero allora?????? fare un salto a milano è un attimo per noi, abbiamo un sacco di amici con bimbi piccoli lì e veniamo spessissimo, se poi tu sei spesso a como per trovare parenti potremmo organizzare un caffè così i cuccioli si conoscono, che ne dici? fammi sapere quando vieni la prossima volta ok? così ci mettiamo d'accordo :ok

dove abitano esattamente i tuoi parenti? como città o limitrofi?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 10:56

como como!

sul lago per intenderci...

quando piove alla mia nonna si allaga sempre il box per il lago che straborda povera!

Bloccato

Torna a “Febbraio”