GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vedere il sesso a 11 settimane ...
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Re: Vedere il sesso a 11 settimane ...
Bhè...a me dissero che era in arrivo GABRIEL proprio all' 11 settimana con tanto di foto del pisellino 

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
-
- New~GolGirl®
SAMUELE SI è VISTO SOLO ALL'ULTIMA ECO... A BEN 34 SETTIMANE!!! STAVOLTA VORREI ESSERE FORTE E NON CEDERE ALLA CURIOSITA' ... E TENTARE DI NON SAPERLO... MA CHI CE LA FA????????? 

- Alechan
- Original~GolGirl®
Confermo: mia cognata per entrambe le gravidanze le hanno azzeccato il sesso (maschietti) alla TN...a me niente: placenta anteriore e diavoletto con le gambine incrociate...lo abbiamo scoperto alla ventesima!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

-
- New~GolGirl®

- wally1706
- Master~GolGirl®
:ahah certo che è buffo tutti questi "errori"! considerato poi che ci sono il 50% di possibiltià di azzeccarci in ogni caso!
Detto questo io ritengo che se un medico si "sbilancia" cosi presto qualche dettaglio in piu deve averlo visto.
Con Paolo si è visto benissimo all'ecografia della TN (vedi fotoalbum
) Il medico si vedeva che non voleva appunto sbilanciarsi troppo e si arginava dietro un "c'è sempre un margine di errore!" ma in fondo ridacchiava sotto i baffi e chiaramente mi ha lasciato intendere che era convinto anche lui
Con Sara invece avevo dovuto aspettare la morfologica
Con questa terza gravidanza speravo proprio di vedere qualcosa perchè i bimbi non staanno piu nella pelle a sapere se è fratellino o sorellina, e invece il pupetto se ne stava a gambine incrociate col cordone in mezzo alle gambe....insomma anche guardando bene bene e con l'eco in 4D non c'è stato modo
Comunque ho letto proprio oggi che il sesso comincia a differenziarsi a partire dalla decima settimana e quindi intorno alla dodicesima non dovrebbe piu esserci il dubbio
del maschietto che ridiventa femminuccia 

Detto questo io ritengo che se un medico si "sbilancia" cosi presto qualche dettaglio in piu deve averlo visto.

Con Paolo si è visto benissimo all'ecografia della TN (vedi fotoalbum

Con Sara invece avevo dovuto aspettare la morfologica

Con questa terza gravidanza speravo proprio di vedere qualcosa perchè i bimbi non staanno piu nella pelle a sapere se è fratellino o sorellina, e invece il pupetto se ne stava a gambine incrociate col cordone in mezzo alle gambe....insomma anche guardando bene bene e con l'eco in 4D non c'è stato modo

Comunque ho letto proprio oggi che il sesso comincia a differenziarsi a partire dalla decima settimana e quindi intorno alla dodicesima non dovrebbe piu esserci il dubbio

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
a me alla TN con ecografo in 3D il gine mi diede la certezza al 100% femmina
dicendo che se non fosse stato più che certo, non si sarebbe ami sbilanciato a dirmelo, e che addirittura potevo cominciare lo shopping rosa perchè se mai avesse sbagliato e fosse stato maschio mi avrebbe restituito tutti i soldi del corredino
...però ero alla 13° !!!
insomma, in 2 settimane cambia moltissimo
non so quanto possa essere affidabile alla 11°
certo è che se non fosse stato sicurissimo dubito che si sarebbe sbilanciato, poi mooooltissimo dipende dallo strumento e dall'esperienza di chi la fa
comunque tanti
dicendo che se non fosse stato più che certo, non si sarebbe ami sbilanciato a dirmelo, e che addirittura potevo cominciare lo shopping rosa perchè se mai avesse sbagliato e fosse stato maschio mi avrebbe restituito tutti i soldi del corredino

...però ero alla 13° !!!
insomma, in 2 settimane cambia moltissimo
non so quanto possa essere affidabile alla 11°
certo è che se non fosse stato sicurissimo dubito che si sarebbe sbilanciato, poi mooooltissimo dipende dallo strumento e dall'esperienza di chi la fa
comunque tanti

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
- New~GolGirl®
io ho saputo che era un maschietto all'11 settimana e si vedeva benissimo 

-
- Master~GolGirl®
Per entrambi i figli mi è stato anticipato il sesso alla TN.
Con Emma si vedeva una righina fra le gambe.
il medico mi spiegò che solitamente se è dritta si tratta di una femmina, se è storta di un maschietto.
Con Cesare l'ecografo dettagliava le immagini in 4D ed i particolari erano nitidissimi.
Credo anch'io che il gine non si sarebbe esposto se non fosse stato sicuro.
Con Emma si vedeva una righina fra le gambe.
il medico mi spiegò che solitamente se è dritta si tratta di una femmina, se è storta di un maschietto.
Con Cesare l'ecografo dettagliava le immagini in 4D ed i particolari erano nitidissimi.
Credo anch'io che il gine non si sarebbe esposto se non fosse stato sicuro.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Per Simone ho saputo il sesso alla 13ma settimana, con Cristiano alla 12ma.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- nemo
- Silver~GolGirl®
Io con Ale ad 11 settimane, poi confermato con l'amnio.
Amo i miei due figli!!!
- akane
- Gold~GolGirl®
MIA "CUGINA" ALLA 11^ alla tn le hanno detto maschio.
Alla morfologica ha scoperto che aspetta una meravigliosa femminuccia!
Alla morfologica ha scoperto che aspetta una meravigliosa femminuccia!

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- marti77
- Expert~GolGirl®
Martedi prossimo sarà il momento della verità alla morfologica... io ho il presentimento che mi diranno che il pisellino s'è riassorbito
O magari no ... e davvero avevan visto giusto !
Vedremo !!!!!!

O magari no ... e davvero avevan visto giusto !
Vedremo !!!!!!

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- giremy
- Bronze~GolGirl®
A me dissero che avrei avuto una femmine a 12 settimane. La gine era sicurissima tanto che lo scrisse sul referto 

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Ally72
- Basic~GolGirl®
per mia diretta esperienza a 11 settimane non è attendibile. Ho fatto un'ecografia a 11+5 si vedeva proprio che in mezzo alle gambine spuntava qualcosa. anche se la ginecologa mi aveva specificato che non era molto attendibile, all'amniocentesi XX!! oramai mi ero convinta che fosse un maschietto, grande è stata la sorpresa, il papà dalla felicità tra un po' si mette a piangere!
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- nemo
- Silver~GolGirl®
Infatti io ho atteso la conferma dell'amnio, poi il sesso é stato confermato...ma anche io confermo che a 11 settimane non é quasi mai attendibile.
Amo i miei due figli!!!
-
- Original~GolGirl®
Giorgio alla Tn mi dissero che era maschio e maschio è stato.....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
a 11 settimane non so però il secondo bimbo, a 12 e qualcosa, si vide benissimo che era un maschietto. Il ginecologo disse: "o ha delle grandi labbra molto molto ipertrofiche o è un maschietto!!" e in effetti così fu!!
(a proposito Ottyx, andiamo sempre dallo stesso gine-ecografista???
)
ora vediamo se lo vede in anticipo anche questo!!!
(a proposito Ottyx, andiamo sempre dallo stesso gine-ecografista???

ora vediamo se lo vede in anticipo anche questo!!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- claudia@
- Master~GolGirl®
x entrambe le gravidanze il gine ci azzeccò sul sesso a 11+qualcosa...poi confermato dagli esiti della villo 

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Pierangela
- Active~GolGirl®
Io ho visto il sesso del mio piccolo alla 12 settimana ^_^ ed è un maschietto...
comunque io so che solitamente i maschietti si vedono prima delle femminucce nelle ecografie...

comunque io so che solitamente i maschietti si vedono prima delle femminucce nelle ecografie...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- Notta
- Expert~GolGirl®
Quando aspettavo Giuditta (la seconda), alla 11 settimana la gine mi ha fatto l'eco e mi ha assicurato che aspettavo un maschietto perchè "c'è qualcosa in mezzo alle gambe" con un sorrisetto verso il papà.. peccato che dopo 7 mesi sia nata la mia bellissima Giudi 

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...