ti dico come farei io, o dargli la pappa verso le 11.00 (al posto della poppata), se si sveglia alle 10.30 tra cambio pannolino e robe varie dovresti arrivare alle 11.00, oppure gli darei un pò di frutta e poi la pappa alle 12.00.Mattia ha iniziato con le pappe ....la frutta la mangia ...la pappa di mezzogiorno no....ma devo capire se è la crema di riso che non gli piace o il fatto che devo regolare i suoi orari..
mi spiego...mattia poppa sempre alle 6 /7 del mattino poi però dorme molto..sino alle 10.30...a quell'ora poppa e qindi le 12 è presto per la pappa....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il linguaggio segreto dei neonati: il metodo E.A.S.Y. di Tracy Hogg
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Re: Il linguaggio segreto dei neonati: il metodo E.A.S.Y. di Tracy Hogg
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- sofia78
- Original~GolGirl®
quoto per la pappa alle 11.
I miei poppano prestino la mattina, tirano le 11 per la pappa. verso le 15.30 merenda, 18/18.30 cena e 21 latte della buonanotte.
Secondo voi come potrei fare per posticipare la poppata del mattino? mangiano verso le 5.30, ma se tirassero le 7 non mi spiacerebbe!
I miei poppano prestino la mattina, tirano le 11 per la pappa. verso le 15.30 merenda, 18/18.30 cena e 21 latte della buonanotte.
Secondo voi come potrei fare per posticipare la poppata del mattino? mangiano verso le 5.30, ma se tirassero le 7 non mi spiacerebbe!
tre è il numero perfetto
- Nane
- Expert~GolGirl®
E' tutta questione di orari....!!! Secondo me devi dargli alle 11 la frutta...così tiri le 12, 12:30 con la pappa. Gli dai la merenda alle 16:30, 17 e la cena alle 19:30, 20....secondo me così riesci ad eliminare anche il latte della buona notte....e con la cena in corpo dovrebbero tirare di più. Alle 5 se si svegliano prova a rimettergli il ciuccio o a dargli un po' di camomilla....poi si abituano al nuovo orario e dormono di più!!!!sofia78 ha scritto:quoto per la pappa alle 11.
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- gioy
- New~GolGirl®
Nane ha scritto:E' tutta questione di orari....!!! Secondo me devi dargli alle 11 la frutta...così tiri le 12, 12:30 con la pappa. Gli dai la merenda alle 16:30, 17 e la cena alle 19:30, 20....secondo me così riesci ad eliminare anche il latte della buona notte....e con la cena in corpo dovrebbero tirare di più. Alle 5 se si svegliano prova a rimettergli il ciuccio o a dargli un po' di camomilla....poi si abituano al nuovo orario e dormono di più!!!!sofia78 ha scritto:quoto per la pappa alle 11.

...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3
- Spicykia
- Active~GolGirl®
evviva mangia anche la crema di riso!!!!!!!
bhe direi non male per essere il secondo giorno e per essere al 5 mese no???
pensavo faticasse a non poppare invece no....
ora devo dargli più orari...
lascio la poppata delle 6/7 e poi vedo di dargli frutta verso le 10.30 poi pappa alle 12.30-13
nanna verso le 14
mi rimane un problema......mattia fa tardi la sera..ovvero crolla verso le 19.30-20.00 , dorme magari un oretta per poi svegliarsi e stare sveglio sino a mezzanotte. Poi dorme e si sveglia alle 3 e poi alle 4 a poi alle 6 o 7 dipende...
Alle 6/7 poppa ( ha tolto il latte della notte da più di un mese) poi si addormenta e dorme sino alle 10 circa....
Ma se ha sonno non può addormentarsi prima e svegliarsi prima delle 10???
per non parlare del fatto che anche se ha sonno diventa una belva ed è impossibile farlo addormentare....

bhe direi non male per essere il secondo giorno e per essere al 5 mese no???
pensavo faticasse a non poppare invece no....
ora devo dargli più orari...
lascio la poppata delle 6/7 e poi vedo di dargli frutta verso le 10.30 poi pappa alle 12.30-13
nanna verso le 14
mi rimane un problema......mattia fa tardi la sera..ovvero crolla verso le 19.30-20.00 , dorme magari un oretta per poi svegliarsi e stare sveglio sino a mezzanotte. Poi dorme e si sveglia alle 3 e poi alle 4 a poi alle 6 o 7 dipende...
Alle 6/7 poppa ( ha tolto il latte della notte da più di un mese) poi si addormenta e dorme sino alle 10 circa....
Ma se ha sonno non può addormentarsi prima e svegliarsi prima delle 10???
per non parlare del fatto che anche se ha sonno diventa una belva ed è impossibile farlo addormentare....

il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr
- lilli74
- Original~GolGirl®
Re: Il linguaggio segreto dei neonati: il metodo E.A.S.Y. di Tra
Ciao ragazze, mi adottate in questo gruppo? il libro della hogg l'ho letto almeno 5-6 volte, poi l'ho messo via perché mi veniva l'ansia per i problemi di addormentamento di Aurora (mai riuscita a farla dormire da sola, tranne 2 volte di mattina)
E ora la nostra situazione è precipitata: nonostante la teoria la conosca benissimo, Aurora ha preso la stupenda abitudine di dormire con noi. o meglio, gliel'abbiamo data noi l'abitudine, dopo che a 4 mesi ha cominciato a svegliarsi un paio di volte a notte...mi sembrava una tragedia considerato che da più di due mesi dormiva per 10 ore...ora che di mesi ne ha 5 e 1/2 se si sveglia SOLO due volte a notte festeggio
e fra 10gg torno al lavoro.
Mi aiutate? vi dico i ritmi di Aurora
Colazione LM ore 7-7.30-8 (l'orario sarebbe 7.30 ma a volte si sveglia lei, a volte sono in coma io)
Pisolino circa 1 ora e 30 o 2 dopo la sveglia (diciamo intorno alle 9.30). dorme 40 minuti-un'ora. poi provo a darle un pò di LA (40gr di più non riesco, è una pensata della tata che la terrà alla mattina per farla tirare fino a pranzo, almeno finchè non prenderà la frutta).
Pranzo 12-12.30 (al momento LM ma fra qualche giorno si inizia con la pappa)
Pisolone di un paio d'ore se siamo in giro, meno se a casa
Merenda 16-16.30 LM
Pisolino di 40 minuti verso le 18.30
Bagnetto
Cena 19.30 LM
(bagnetto se prima di cena era troppo affamata)
Pisolino intorno alle 21.30
si sveglia piangendo dopo 40 minuti
LM per ultima poppata.
ma non è proprio una poppata della buona notte, si sveglia quasi sempre e dopo riesco a riaddormentarla per le 23.30, cullandola per circa 20 minuti in piedi
Risvegli notturni alle 2 o alle 3, poi un'altra volta a orario indefinito, poi colazione. ma a volte anche più risvegli prima di colazione
Ora dorme nel lettone (siamo fuori casa, ma anche a casa stava prendendo l'abitudine) e le dò il seno ai risvegli. a volte il ciuccio ha funzionato ma a volte finisce per svegliarla del tutto, e sono stati dolori, stava sveglia anche un paio d'ore a giocare! ora che sono dai nonni per evitare l'accorrere dei nonni la lascio ciucciare il seno
e so che sto sbagliando tutto!!
Help
E ora la nostra situazione è precipitata: nonostante la teoria la conosca benissimo, Aurora ha preso la stupenda abitudine di dormire con noi. o meglio, gliel'abbiamo data noi l'abitudine, dopo che a 4 mesi ha cominciato a svegliarsi un paio di volte a notte...mi sembrava una tragedia considerato che da più di due mesi dormiva per 10 ore...ora che di mesi ne ha 5 e 1/2 se si sveglia SOLO due volte a notte festeggio

Mi aiutate? vi dico i ritmi di Aurora
Colazione LM ore 7-7.30-8 (l'orario sarebbe 7.30 ma a volte si sveglia lei, a volte sono in coma io)
Pisolino circa 1 ora e 30 o 2 dopo la sveglia (diciamo intorno alle 9.30). dorme 40 minuti-un'ora. poi provo a darle un pò di LA (40gr di più non riesco, è una pensata della tata che la terrà alla mattina per farla tirare fino a pranzo, almeno finchè non prenderà la frutta).
Pranzo 12-12.30 (al momento LM ma fra qualche giorno si inizia con la pappa)
Pisolone di un paio d'ore se siamo in giro, meno se a casa
Merenda 16-16.30 LM
Pisolino di 40 minuti verso le 18.30
Bagnetto
Cena 19.30 LM
(bagnetto se prima di cena era troppo affamata)
Pisolino intorno alle 21.30
si sveglia piangendo dopo 40 minuti
LM per ultima poppata.
ma non è proprio una poppata della buona notte, si sveglia quasi sempre e dopo riesco a riaddormentarla per le 23.30, cullandola per circa 20 minuti in piedi

Risvegli notturni alle 2 o alle 3, poi un'altra volta a orario indefinito, poi colazione. ma a volte anche più risvegli prima di colazione
Ora dorme nel lettone (siamo fuori casa, ma anche a casa stava prendendo l'abitudine) e le dò il seno ai risvegli. a volte il ciuccio ha funzionato ma a volte finisce per svegliarla del tutto, e sono stati dolori, stava sveglia anche un paio d'ore a giocare! ora che sono dai nonni per evitare l'accorrere dei nonni la lascio ciucciare il seno
e so che sto sbagliando tutto!!

Help

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- Spicykia
- Active~GolGirl®
ciao Lilli.........
mi sembra tu stia descrivendo orari e attitudini di Mattia..
per i risvegli io son nella tua stessa barca...solo non lo porto nel lettone e mi alzo
solo dopo colazione alle 6 o 7 lo lascio nel lettone .
sò che è dura alzarsi nel mezzo della notte e che è + semplice il lettone ma dovresti resistere....
anche darle il seno nella notte non è il massimo perchè loro chiaramente ciuccerebbero sempre..
anche io in preda allo sconforto a volte ci penso ma resisto e miseramente chiedo scusa ai vicini
mi sembra tu stia descrivendo orari e attitudini di Mattia..
per i risvegli io son nella tua stessa barca...solo non lo porto nel lettone e mi alzo

solo dopo colazione alle 6 o 7 lo lascio nel lettone .
sò che è dura alzarsi nel mezzo della notte e che è + semplice il lettone ma dovresti resistere....
anche darle il seno nella notte non è il massimo perchè loro chiaramente ciuccerebbero sempre..
anche io in preda allo sconforto a volte ci penso ma resisto e miseramente chiedo scusa ai vicini

- Nane
- Expert~GolGirl®
Lilli....te lo sei detta da sola!!! Stao sbagliando!!! Ma non perchè quello che fai è sbagliato.....come più voltr si è detto...ogni mamma deve fare quello che si sente....poi però deve essere conscia del fatto che quello sarà lo "stile di vita" X UN PO' DI TEMPO.
Dico che stai sbagliando xchè dalle tue parole capisco che tu non vuoi che la tua vita sia così!!! Quindi devi cambiare!!! E per farlo serve una settimana almeno, dove tu ti devi "annullare" per permettere a tua figliadi prendere delle buone abitudini!!! Ci vuole un po'...ma poi ne trarrete giovamento entrambe!!!
Secondo me devi togliere un pisolino...dopo la merenda cerca di intrattenerla il più possibile, falla giocare...lasciala a terra e permettile di "esplorare" un po' la casa...in modo che salti il pisolino delle 18:30. Verso le 18:30 - 19 le fai il bagnetto (che stanca molto) e poi la metti a letto. Le poppate x come le descrivi tu sono esattamente ogni 4 ore...a parte quel poco al mattino x farla tirare di più... invece dopo merenda l'hai abituata a mangiare dopo 3 ore dalla poppata delle 16:30. Cerca di tirare le 4 ore e di darle la cena dopo che si sveglia dopo il bagnetto....magari così riesce a dormire + di 40 min....l'ideale è se gli dai la cena per le 20 - 20:30. Poi la intrattieni un po'....e verso le 21:30 - 22 la metti a nanna x la notte...cerca di abituarla a fare a meno della "poppata della buona notte"....considera che dai 6 mesi indicativamente si fissano sui 4 pasti + frutta come spezzafame!...tu gliene stai dando 5.
X la notte cerca di abituarla ad addormentarsi da sola (e non 20 minuti in braccio in piedi
)...vedrai che i risvegli diminuiranno. Mettila prima nella stessa posizione che sta in braccio però nel lettino (o nel lettone e quando dorme la sposti x i primi tempi)...mettiti vicino a lei e dalle delle piccole pacchettine sulla schiena.....poi gradualmente....ci vorranno settimane...diminuisci il tempo che stai...fino ad andatene appena la metti giù....se piange (come dice la Hogg)...aspetti qualche secondo....torni...la consoli...possibilmente se riesci senza prenderla in braccio....e quando è calma te ne vai! Vedrai che imposterà i suoi orari e le sue abitudini!
E mi raccomando di non dimenticare di impostare un rito della buona notte che non dovrà MAI mancare....
Dai...siamo con te!!! Un po' di pazienza!!!

Dico che stai sbagliando xchè dalle tue parole capisco che tu non vuoi che la tua vita sia così!!! Quindi devi cambiare!!! E per farlo serve una settimana almeno, dove tu ti devi "annullare" per permettere a tua figliadi prendere delle buone abitudini!!! Ci vuole un po'...ma poi ne trarrete giovamento entrambe!!!
Secondo me devi togliere un pisolino...dopo la merenda cerca di intrattenerla il più possibile, falla giocare...lasciala a terra e permettile di "esplorare" un po' la casa...in modo che salti il pisolino delle 18:30. Verso le 18:30 - 19 le fai il bagnetto (che stanca molto) e poi la metti a letto. Le poppate x come le descrivi tu sono esattamente ogni 4 ore...a parte quel poco al mattino x farla tirare di più... invece dopo merenda l'hai abituata a mangiare dopo 3 ore dalla poppata delle 16:30. Cerca di tirare le 4 ore e di darle la cena dopo che si sveglia dopo il bagnetto....magari così riesce a dormire + di 40 min....l'ideale è se gli dai la cena per le 20 - 20:30. Poi la intrattieni un po'....e verso le 21:30 - 22 la metti a nanna x la notte...cerca di abituarla a fare a meno della "poppata della buona notte"....considera che dai 6 mesi indicativamente si fissano sui 4 pasti + frutta come spezzafame!...tu gliene stai dando 5.
X la notte cerca di abituarla ad addormentarsi da sola (e non 20 minuti in braccio in piedi

E mi raccomando di non dimenticare di impostare un rito della buona notte che non dovrà MAI mancare....
Dai...siamo con te!!! Un po' di pazienza!!!

- Spicykia
- Active~GolGirl®
nane hai una teoria per i continui risvegli o per il fatto che non si facciano sonni più lunghi delle 4 ore'?
mATTIA benchè abbia un sonno tremendo diventa una belva appena messo giù e da buon leone piange anche per 2 ore di fila sino allo sfinimento. Io ormai non lo cullo più e non lo tiro più su dal letto, gli dò pacche sul sedere..ma lui ormai ha imparato a girarsi per cui si mette a pancia in su, sputa il ciuccio e non ne vuol sapere di riaddormentarsi.
ogni sera e notte è una lotta....per il pisolino ci metto meno perchè non fa le stesse scene...e non sò il perchè...
mATTIA benchè abbia un sonno tremendo diventa una belva appena messo giù e da buon leone piange anche per 2 ore di fila sino allo sfinimento. Io ormai non lo cullo più e non lo tiro più su dal letto, gli dò pacche sul sedere..ma lui ormai ha imparato a girarsi per cui si mette a pancia in su, sputa il ciuccio e non ne vuol sapere di riaddormentarsi.
ogni sera e notte è una lotta....per il pisolino ci metto meno perchè non fa le stesse scene...e non sò il perchè...
- Spicykia
- Active~GolGirl®
ah....dimenticavo...il mio cucciolo è inconsolabile ..quando parte a piangere e urlare non c'è santo che tenga ..diventa furibondo e se può ti sputa addosso
...non sò se mi spiego...
è tanto dolce e tenero quanto pazzo....
in questi casi mi sfugge cosa suggerisce la Hogg....lei menziona un caso di un bimbo che odia il lettino ma non penso sia il caso di mattia perchè lui il pomeriggio si addormenta in poco tempo...
e pechè poi non spiega dei continui risvegli????
ma qualcuno ha letto l'altro libro ma i tradotto in inglese ?

è tanto dolce e tenero quanto pazzo....
in questi casi mi sfugge cosa suggerisce la Hogg....lei menziona un caso di un bimbo che odia il lettino ma non penso sia il caso di mattia perchè lui il pomeriggio si addormenta in poco tempo...
e pechè poi non spiega dei continui risvegli????
ma qualcuno ha letto l'altro libro ma i tradotto in inglese ?
- Nane
- Expert~GolGirl®
Teoria no!!! Devi andare un po' x esclusione....Marco ad u certo punto ha smesso di dormire tutta la notte...e continuava a svegliari....pensa che ti ripensa....ho provato a mettergli un pigiamino + pesante e.....ha rincominciato a dormire!!!, Poi ha iniziato ad aver sete, ora prima di metterlo a nanna gli do un po' di camomilla e siamo a posto....Quindi ti consiglio di analizzare un po' la situazione....caldo/freddo, se è abbastanza umida la amera, se ha sete, se magari il pigiamino è stretto e gli da fastidio o se al contrario è troppo largo e si arrotola dentro....però anche il fatto che ci metta così tanto ad addormentarsi è un segno che non ha ancora imparato a prendere sonno da solo...quindi anche di notte è uguale. Consiglio....non stare li con lui finchè non dorme....lo metti giù...appena è un attimo calmo (calmo non addormentato o fermo....basta che non pianga disperato)...e te ne vai....aspetta (so che la Hogg dice di non farli mai piangere...ma 1 minuto di pianto non lo uccide di certo...intanto impara a cercare di calmarsi da solo....tanto "poi la mamma arriva"). ascialo proprio da solo, al buio...con il suo peluche...o con il suo straccetto...lascia che "sperimenti" l'essere autonomo! Ci metterai un po'....giorni!!! Ma alla fine prima o poi va fatto....e più crescono, più è difficile!Spicykia ha scritto:nane hai una teoria per i continui risvegli o per il fatto che non si facciano sonni più lunghi delle 4 ore'?
- lilli74
- Original~GolGirl®
NANE grazie di cuore!!! ora mi stampo tutto
vorrei avere ancora un pò di maternità per affrontare tutto, ora la vedo grigissima.
Sarà che oggi è stata una giornata delirante, credo proprio siano i dentini in arrivo, chissà se stanotte potrei già tentare il nuovo metodo o è meglio lasciar correre ancora e sperare nel 2010
Comunque ieri sera ho rimesso Aurora nel lettino e direi che è andata bene. si è addormentata in braccio ma in soli 5 minuti, poi svegliata dopo 2 ore e ancora dopo 3, insomma il solito che farebbe nel lettone
lo considero un mezzo successo
L'evitamento del pisolino delle 18.30 l'avevo pensato anche io ma Auri diventa una iena quando ha sonno, comunque ci proverò
Grazie davvero ti farò sapere
SPYCY ci ritroviamo anche qui...
a proposito, la mia situazione era ancora peggiore ma con l'umidificatore in stanza i risvegli sono comunque diminuiti rispetto a prima, puoi provare con cose così come ti dice Nane

vorrei avere ancora un pò di maternità per affrontare tutto, ora la vedo grigissima.
Sarà che oggi è stata una giornata delirante, credo proprio siano i dentini in arrivo, chissà se stanotte potrei già tentare il nuovo metodo o è meglio lasciar correre ancora e sperare nel 2010

Comunque ieri sera ho rimesso Aurora nel lettino e direi che è andata bene. si è addormentata in braccio ma in soli 5 minuti, poi svegliata dopo 2 ore e ancora dopo 3, insomma il solito che farebbe nel lettone

L'evitamento del pisolino delle 18.30 l'avevo pensato anche io ma Auri diventa una iena quando ha sonno, comunque ci proverò

Grazie davvero ti farò sapere

SPYCY ci ritroviamo anche qui...
a proposito, la mia situazione era ancora peggiore ma con l'umidificatore in stanza i risvegli sono comunque diminuiti rispetto a prima, puoi provare con cose così come ti dice Nane

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
- sun
- Master~GolGirl®
noi sempre benone
poppata Lm ore 20. LA pre 23. LA ore 3. Sveglia ore 7.
E' UN OROLOGIO SVIZZERO
Cmq mi rendo conto che la regolarità è tutto. Cambiagli qualcosa ed è un dramma
Però così andiamo benissimo. Lui è bello riposato, noi anche.

poppata Lm ore 20. LA pre 23. LA ore 3. Sveglia ore 7.
E' UN OROLOGIO SVIZZERO

Cmq mi rendo conto che la regolarità è tutto. Cambiagli qualcosa ed è un dramma

Però così andiamo benissimo. Lui è bello riposato, noi anche.

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- dena
- Gold~GolGirl®
ciao Sun, sono felicissima che Matteo si sia regolarizzato....per cambiare la regolarità non provarci che fai disastri, Leo ha quasi 17 mesi e adesso risco un po' a "sconfinare" gli orari ma fino a un mese fa non era i caso se non volevo avere auteniche giornate di m@@@@
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
Lilli, se posso vorrei dirti la mia.....
gli orari della giornata sono perfetti tranne per il pisolino delle 18.30 ma anche Leo a quell'età lo faceva e pan piano se la distrai un po' vedrai che lo salta
per la notte
se sei fuori casa lascia perdere, i bimbi sanno che non sonoa casa loro e quindi non mi pare il caso di fare cambiamenti ora....poi.... dorme in camera con voi????
può essere che "gli diate fastidio", a Leo è successo così, io avevo "timore" di metterlo in camera da solo poi mi sono resa conto che si svegliava perchè noi lo svegliavamo, messo di là non ha più fatto una piega.....e toglili il seno se questo serve per riaddormentarla e se non ti va di fare questatiritera per altri 2 anni
io non sono pro-camomilla perchè poi si sveglierà per quella
, prova con i ciuccio ma secondo me si risolve da solo 
gli orari della giornata sono perfetti tranne per il pisolino delle 18.30 ma anche Leo a quell'età lo faceva e pan piano se la distrai un po' vedrai che lo salta

per la notte

se sei fuori casa lascia perdere, i bimbi sanno che non sonoa casa loro e quindi non mi pare il caso di fare cambiamenti ora....poi.... dorme in camera con voi????
può essere che "gli diate fastidio", a Leo è successo così, io avevo "timore" di metterlo in camera da solo poi mi sono resa conto che si svegliava perchè noi lo svegliavamo, messo di là non ha più fatto una piega.....e toglili il seno se questo serve per riaddormentarla e se non ti va di fare questatiritera per altri 2 anni

io non sono pro-camomilla perchè poi si sveglierà per quella

- efes
- Expert~GolGirl®
Sostenitrici della Hogg aiuto...
Alessandro ha dieci mesi e dorme da sempre nel suo lettino nella sua cameretta. Oddio dorme è una parola grossa, i primi mesi non abbiamo mai chiuso occhio causa coliche e reflusso, poi verso il terzo mese quando ha iniziato a stare meglio abbiamo seguito i suggerimenti della Hogg rigurdanti il sonno.
Detto questo, Alessandro ha imparato ad addormentarsi da solo tranquillamente circa a sei mesi. Da qui abbiamo avuto delle notti di sonno ininterrotto e delle notti in cui si svegliava più spesso dovuto a raffreddore o tosse.
Ora è circa un mese che le notti di fuoco sono quasi ininterrotte, ancora si addormeta sereno, ma poi si sveglia moltissime volte piangendo forte, incubi? e fatica a riaddormentarsi. Io sono sull'orlo di una crisi, sono davvero esausta, mi chiedo dove ho sbagliato e cosa posso fare per migliorare la situazione.
Sta mettendo i denti, secondo alcuni non disturbano così tanto, secondo altri invece sono causa di continui risvegli. Cosa devo pensare? La mia pediatra privata è una sostenitrice del metodo Estivill, io le ho detto che non condivido e che abbiamo applicato il metodo Hogg con risultati, ora però che succede? Anche secondo lei è parecchio disturbato dalla dentizione anche perchè è un bimbo che sa addormentarsi da solo, inoltre attorno al decimo mese iniziano i brutti sogni. Sto pensando di mettere un lettino in camera nostra e se fa altre notti di fuoco almeno ce l'ho lì vicino in modo da evitare i mille giri.
Mi sento distrutta e disperata, non so più a che Santo votarmi
Ditemi sinceramente come la pensate. (NANE ho analizzato la situazione come direbbe la nostra Hogg, ma sinceramente capisco ben poco
)
Grazie a tutte e auguri di un sereno nuovo anno
Alessandro ha dieci mesi e dorme da sempre nel suo lettino nella sua cameretta. Oddio dorme è una parola grossa, i primi mesi non abbiamo mai chiuso occhio causa coliche e reflusso, poi verso il terzo mese quando ha iniziato a stare meglio abbiamo seguito i suggerimenti della Hogg rigurdanti il sonno.
Detto questo, Alessandro ha imparato ad addormentarsi da solo tranquillamente circa a sei mesi. Da qui abbiamo avuto delle notti di sonno ininterrotto e delle notti in cui si svegliava più spesso dovuto a raffreddore o tosse.
Ora è circa un mese che le notti di fuoco sono quasi ininterrotte, ancora si addormeta sereno, ma poi si sveglia moltissime volte piangendo forte, incubi? e fatica a riaddormentarsi. Io sono sull'orlo di una crisi, sono davvero esausta, mi chiedo dove ho sbagliato e cosa posso fare per migliorare la situazione.
Sta mettendo i denti, secondo alcuni non disturbano così tanto, secondo altri invece sono causa di continui risvegli. Cosa devo pensare? La mia pediatra privata è una sostenitrice del metodo Estivill, io le ho detto che non condivido e che abbiamo applicato il metodo Hogg con risultati, ora però che succede? Anche secondo lei è parecchio disturbato dalla dentizione anche perchè è un bimbo che sa addormentarsi da solo, inoltre attorno al decimo mese iniziano i brutti sogni. Sto pensando di mettere un lettino in camera nostra e se fa altre notti di fuoco almeno ce l'ho lì vicino in modo da evitare i mille giri.
Mi sento distrutta e disperata, non so più a che Santo votarmi
Ditemi sinceramente come la pensate. (NANE ho analizzato la situazione come direbbe la nostra Hogg, ma sinceramente capisco ben poco

Grazie a tutte e auguri di un sereno nuovo anno
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- dena
- Gold~GolGirl®
Efes, tranquilla è normale a quest'età e ci saranno varie fasi così
però tu stai tranquilla e porta pazienza e soprattutto NON CAMBIARE METODO, Ale SA addormentarsi da solo e SA stare nel sua cameretta, tu stagli vicino quando ti chiama e torni ogni volta che piange cercando però di non abituarlo troppo alla tua presenza; se ha sempre dormito e adesso si sveglia c'è un motivo fisico tipo i denti o psicologico come il fatto che adesso capisce che tu sei una persona ben distinta, che ti allontani, che non sei sempre con lui e quindi ne soffre.
Io non sono daccordo con Estevill però tavolta ho lasciato piangere Leo quando avevo intuito che piangeva solo perchè pretendeva che io restassi lì con lui per compagnia e non so ancora se ho fatto bene o no, però trovo peggio dovermelo riportare in camera con me quando prima dormiva da solo quindi ho scelto di lasciarlo lì e fare io su e giù......
al pomeriggio dorme tranquillo???
però tu stai tranquilla e porta pazienza e soprattutto NON CAMBIARE METODO, Ale SA addormentarsi da solo e SA stare nel sua cameretta, tu stagli vicino quando ti chiama e torni ogni volta che piange cercando però di non abituarlo troppo alla tua presenza; se ha sempre dormito e adesso si sveglia c'è un motivo fisico tipo i denti o psicologico come il fatto che adesso capisce che tu sei una persona ben distinta, che ti allontani, che non sei sempre con lui e quindi ne soffre.
Io non sono daccordo con Estevill però tavolta ho lasciato piangere Leo quando avevo intuito che piangeva solo perchè pretendeva che io restassi lì con lui per compagnia e non so ancora se ho fatto bene o no, però trovo peggio dovermelo riportare in camera con me quando prima dormiva da solo quindi ho scelto di lasciarlo lì e fare io su e giù......
- sofia78
- Original~GolGirl®
dena ha scritto:Efes, tranquilla è normale a quest'età e ci saranno varie fasi così
quoto quotissimo, anche io con Riccardo ho fatto così e non ha piamto più di un'ora in tre giorni.
tre è il numero perfetto
- lilli74
- Original~GolGirl®
CIao ragazze, avevo scritto un messaggio qualche giorno fa ma chissà cos'ho combinato, non c'è. COmunque vi aggiorno così mi aiutate, sto a pezzi
Allora: Aurora è passata a 4 pasti al giorno e rompidigiuno, complici le pappe, ossia
7.30LM
9.30 pisolino
ore 11 spuntino con LA 60gr
12 pisolino
12.45 pranzo pappa
14.45 pisolino
17 merenda LA
19 pisolino
21 cena LA
bagnetto (a volte prima della cena...)
e poi comincia la rumba!
Dalle 10 cominciamo il rituale della buonanotte, o meglio facciamo sempre le stesse attività (gioco sul lettone, musichetta ecc). Alle 10.50 circa ronfa. Ancora ha bisogno di stare in braccio ma si rilassa subito in 5 minuti, poi quando sta per chiudere gli occhi la metto nel lettino e la maggior parte delle volte ce la fa ad addormentarsi definitivamente. non è ancora un addormentarsi da sola ma è meglio dei 20 minuti di ninna in piedi di 10gg fa
all'inizio si svegliava dopo 40 minuti forse perchè abituata all'ultimo pasto, ma questo l'abbiamo risolto
ora si sveglia
1.20
3.50
6.15
e poi la sveglio 7.30
Ho tolto il seno la notte ma alle 6.15 cedo
ma il problema sono gli altri 2 risvegli, le prime volte si consolava subito ma ora ulula per un quarto d'ora. è arrabbiatissima! e alcune volte fra l'1.20 e le 3.50 si è svegliata ululando ogni 40 minuti!
io ho ricominciato a lavorare e sto a pezzi, non riesco a dormire neanche fra le 11 e l'1.20 perchè sono nervosissima sapendo che mi sveglierà in quel modo, e dopo non riuscirò a dormire di nuovo. sono 3-4 notti che dormo circa 3 ore e pure spezzettate. stanotte ho detto a mio marito (ero in piena crisi isterica) che fine settimana vado a fare una notte in albergo!
che posso fare? continuerà a svegliarsi con questa regolarità??!!!
DENA Aurora dorme con noi e sono certa che la disturbiamo, ma non possiamo fare altrimenti perchè finchè a settembre non andrà al nido abbiamo i nonni 3 volte a settimana che dormono nella sua cameretta
help

Allora: Aurora è passata a 4 pasti al giorno e rompidigiuno, complici le pappe, ossia
7.30LM
9.30 pisolino
ore 11 spuntino con LA 60gr
12 pisolino
12.45 pranzo pappa
14.45 pisolino
17 merenda LA
19 pisolino
21 cena LA
bagnetto (a volte prima della cena...)
e poi comincia la rumba!
Dalle 10 cominciamo il rituale della buonanotte, o meglio facciamo sempre le stesse attività (gioco sul lettone, musichetta ecc). Alle 10.50 circa ronfa. Ancora ha bisogno di stare in braccio ma si rilassa subito in 5 minuti, poi quando sta per chiudere gli occhi la metto nel lettino e la maggior parte delle volte ce la fa ad addormentarsi definitivamente. non è ancora un addormentarsi da sola ma è meglio dei 20 minuti di ninna in piedi di 10gg fa
all'inizio si svegliava dopo 40 minuti forse perchè abituata all'ultimo pasto, ma questo l'abbiamo risolto
ora si sveglia
1.20
3.50
6.15
e poi la sveglio 7.30
Ho tolto il seno la notte ma alle 6.15 cedo
ma il problema sono gli altri 2 risvegli, le prime volte si consolava subito ma ora ulula per un quarto d'ora. è arrabbiatissima! e alcune volte fra l'1.20 e le 3.50 si è svegliata ululando ogni 40 minuti!
io ho ricominciato a lavorare e sto a pezzi, non riesco a dormire neanche fra le 11 e l'1.20 perchè sono nervosissima sapendo che mi sveglierà in quel modo, e dopo non riuscirò a dormire di nuovo. sono 3-4 notti che dormo circa 3 ore e pure spezzettate. stanotte ho detto a mio marito (ero in piena crisi isterica) che fine settimana vado a fare una notte in albergo!
che posso fare? continuerà a svegliarsi con questa regolarità??!!!
DENA Aurora dorme con noi e sono certa che la disturbiamo, ma non possiamo fare altrimenti perchè finchè a settembre non andrà al nido abbiamo i nonni 3 volte a settimana che dormono nella sua cameretta
help

- lilli74
- Original~GolGirl®
DImenticavo: aurora è tornata a dormire nel suo lettino, ma dopo il risveglio delle 3.50 la metto nel lettone, non resisto al pensiero di dovermi rialzare. alle 6.15 poppa da un seno ma alle 7,.30 la devo rimpinzare bene di nuovo perchè altrimenti ho paura che non mi arrivi al pranzo (lei di LA non è mai andata oltre gli 80gr)