GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

addio ciuccio... ma come rilassarsi adesso???

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

addio ciuccio... ma come rilassarsi adesso???

Messaggio da simo1973 » 4 gen 2010, 14:50

Davide ha regalato il ciuccio a Babbo Natale, che ne aveva bisogno per un piccolo elfo che ogni sera piangeva. Da allora non l'ha quasi + chiesto (a parte la prima sera, e poi qualche altra volta, ma non glie l'ho + dato), ma il problema è che ci mette un secolo per addormentarsi. Prima di Natale Davide usava il ciuccio tutte le notti e anche nel pisolino pomeridiano (alla scuola materna non lo voleva + già lo scorso anno, invece a casa con me sì...) e appena se lo metteva in bocca si rilassava subito e non ci metteva molto ad addormentarsi. Ora non si rilassa in nessun modo: gli racconto le favole e lui interviene facendo domande, oppure canticchia, poi si alza in piedi nel letto. Avete qualche suggerimento su come farlo rilassare ora che non posso + usare la "magia" del ciuccio??? Grazie mamme!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: addio ciuccio... ma come rilassarsi adesso???

Messaggio da maskat » 4 gen 2010, 15:12

Anche noi lo abbiamo regalato a Babbo Natale che in cambio ci ha portato la tanto desiderata ambulanza :fischia
I primi gg, qnd era in crisi lo chiedeva, adesso non + :incrocini
Per la nanna non abbiamo avuto particolari problemi anche se, in questi gg di vacanza, i tempi si sono moooooooooooolto allungati.
Forse dal 7 che tornerà al nido e finalmente si tornerà alla normalità avremo maggiori difficoltà... Spero proprio di no :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 gen 2010, 15:28

Sì, confermo che bisogna avere un po' più di pazienza per l'addormentamento
I tempi si allungano inevitabilmente
:sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 gen 2010, 17:36

anche noi abbiamo recentemente abbandonato il ciuccio e vedo che per la nanna è un po' più dura.
gli fai il bagnetto prima di dormire?
hai provato a fargli un massaggio?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

supermema
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da supermema » 4 gen 2010, 19:54

ciao!noi il ciuccio lo abbiamo usato pochissimo.. l'alternativa al ciuccio per addormentarci ma soprattutto rilassarci è un bel biberon di tisana al finocchio, camomilla e latte...tnte volte arrivano giusto alla metà!!

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 5 gen 2010, 14:43

anche le mie hanno dato il ciuccio a Babbo Natale. Non è che fossero molto convinte... ma è stato più facile di quanto pensassi. Un po' di crisi solo le prime 2 notti e ogni tanto dicono: ho fame di ciuccio!!!
Per facilitare l'addormentamento notturno abbiamo tolto in queste vacanze il pisolino pomeridiano, poi quando torneranno a scuola saranno talmente stanche la sera che spero non ci debbano essere problemi.
ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 gen 2010, 14:58

ieri sera Jacopo mi ha chiesto se la Befana gli riporterà il ciuccio :urka
Risposta: NO :fischia solo dei cioccolatini :prr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 gen 2010, 17:17

Anastasia impiega un secolo ad addormentarsi e non si rilassa mai: SOLO CHE LEI IL CIUCCIO CE L'HA ANCORA!!!!!!!! :impiccata:
Avete suggerimenti? Anche io ho provato con le favole ma interagisce troppo e chiede in continuazione spiegazioni; ho provato con il bagnetto ma niente; ho provato anche togliendo il sonnellino pomeridiano ma nulla.
Credo che mia figlia sia un caso disperato: era così già a 4/5 mesi :bomba
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 5 gen 2010, 22:16

noi abbiamo tolto il ciuccio un anno e mezzo fa circa quando mio figlio aveva circa due anni e passa...lo abbiamo tolto e inevitabilmente l'addormentamento si é dilungato, all'inizio restavo con lui nel letto a tenrgli la mano fino a che si addormentava poi ho passato una fase in cui gli cantavo la nina nanna per un venti minuti e puff si addormentava ( :thank_you: sono una canterina di natura) ecco quella fase nn mi dispiaceva (forse al marito si ... :ahaha )
cmq ora il segreto é farlo stancare molto nel gioco al pomeriggio poi un bel bagnetto lungo e rilassante bella cena , il mio ancora prende il bibe di latte prima di dormire e dopo una storiella di due minuti chiudo luce e me ne vado....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 gen 2010, 14:54

Prova ciuccio al nido superata :yeee
La maestra ha detto che ci ha provato 2 volte a chiederlo ma quando gli ha detto che Babbo Natale era passato anche da lì si è rassegnato e nn ha fatto una piega :yeee :incrocini

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 7 gen 2010, 17:23

:clap :clap :clap
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 gen 2010, 16:29

noi abbiamo dato i ciucci alla befana complice anche una caduta, ha battuto la bocca ed ora un dentino incisivo è sceso ed è in avanti, quindi il dentista del pronto soccorso le ha detto proprio a lei che doveva darlo alla befana :fischia

certo ogni tanto lo chiede e vedo che soffre quindi l'abbraccio e le ricordo che ce li ha la befana

l'addormentamento va a rilento ma anche prima non andava meglio :impiccata: anche per noi il problema è il rilassamento, non cede al sonno confermato anche dalle tate del nido, anche se lì con l'esempio degli altri bimbi alla fine va alla grande.....non so anche io sono sempre su di giri forse è carattere lei è sempre stata così sperem.... :incrocini
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

modì
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da modì » 12 gen 2010, 12:09

... stesso problema... già anche prima non è che la sera andasse volentieri a letto (fosse per lui a mezzanotte sarebbe ancora a saltare sui divani) ma adesso si vede proprio che fa fatica a rilassarsi... poi i primi giorni senza ciuccio sembrava uno che ha smesso di fumare, sempre a chiedermi chicche o a dire "ho voglia di qualcosa"... poverino mi faceva una tenerezza perchè comunque non lo chiedeva, magari iniziava il discorso "voglio il...." poi si interrompeva e iniziava a piangere... non so come ho fatto a resistere a non ridarglielo... però ho visto che man mano che passano i giorni la situazione migliora, di poco, ma migliora.. quindi il mio unico consiglio è quello di avere pazienza... tanta pazienza... in bocca al lupo!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”