Ecco, il problema c'è anche per noi, con la differenza che IO non sono capace ad organizzare giochi ed attività da fare, sono tutti piccoli, un paio decisamente pestiferi, e non posso, mè voglio, dire ai genitori di lasciarli e venirli a riprendere. E con adulti e bambini non so come gestire il tutto, proprio a livello di spazi. Quindi non so se i bimbi li porto in ludoteca e qui festeggiamo la domenica solo con i parenti, oppure fa solo la festina a scuola.Viki ha scritto: Alla fine abbiamo deciso di fare la festa a casa. Casa nostra non è molto grande, ma ho pensato che organizzando bene lo spazio e le cose da fare possiamo farcela. Abbiamo invitato tutti i loro compagni di 4 e 5 anni (33 bambini in tutto). Ho detto alle mamme che possono portare i bambini e tornare a riprenderli alla fine della festa (così spero di avere pochi adulti in giro). Di solito non vengono tutti, anzi... quindi penso che ci saranno al massimo una quindicina di bambini.
Sto organizzando io giochi e attività da fare, in fondo a 4 anni non servono effetti speciali per divertirsi.
La festa sarà il 10 gennaio. Vi dirò come è andata.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Benvenuto al nuovo anno, ora arriva il compleanno! (Gen. 2006 -45°)
- marfe183
- Original~GolGirl®
Re: Benvenuto al nuovo anno, ora arriva il compleanno! (Gen. 2006 -45°)
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- Viki
- Expert~GolGirl®
Puoi sempre invitare pochi bambini, anche 5 o 6, quelli che sono più amici di Armando.
Oppure andare in ludoteca.
Non dico che le feste in ludoteca non siano belle. Io non le amo, ma di solito i bambini si divertono. 
Oppure andare in ludoteca.

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze,
Marzia ha detto quello che pensavo anch'io a Cippi...voi avete organizzato le cose in grande e quindi è normale che costi un bel po' ma se per voi va bene non ci vedo nulla di male...
Maria come diceva Viki, non è obbligatorio invitare tutti...noi pensavamo di invitare i 4/5 compagni di classe che ha chiesto la fra più gli altri bimbi che ci hanno invitato l'anno scorso, al massimo saranno 10 bambini con circa un genitore a testa...specie se la facciamo di sabato pomeriggio che tanti lavorano... quindi penso che nonostante la nostra casetta di 50 mq possiamo cavarcela, facendo un po' di pizzette e dolci in casa e lasciandoli giocare con i giochi della fra, divisi al limite tra sala e cameretta sua...
Se penso che all'inaugurazione di casa nostra avevamo fatto 2 turni da 30 persone (tutti adulti)...non so proprio come abbiamo fatto a farceli stare...
Comunque a capodanno ho avuto la conferma che i bimbi mangiano pochissimo e quindi non bisogna esagerare specie se è una merenda...e che si divertono veramente con poco...praticamente a capodanno avevamo dedicato una sala per il cibo ed i giochi dei bimbi ed una sala stile disco per i grandi...indovinate dove stavano i bimbi
Marzia ha detto quello che pensavo anch'io a Cippi...voi avete organizzato le cose in grande e quindi è normale che costi un bel po' ma se per voi va bene non ci vedo nulla di male...
Maria come diceva Viki, non è obbligatorio invitare tutti...noi pensavamo di invitare i 4/5 compagni di classe che ha chiesto la fra più gli altri bimbi che ci hanno invitato l'anno scorso, al massimo saranno 10 bambini con circa un genitore a testa...specie se la facciamo di sabato pomeriggio che tanti lavorano... quindi penso che nonostante la nostra casetta di 50 mq possiamo cavarcela, facendo un po' di pizzette e dolci in casa e lasciandoli giocare con i giochi della fra, divisi al limite tra sala e cameretta sua...
Se penso che all'inaugurazione di casa nostra avevamo fatto 2 turni da 30 persone (tutti adulti)...non so proprio come abbiamo fatto a farceli stare...

Comunque a capodanno ho avuto la conferma che i bimbi mangiano pochissimo e quindi non bisogna esagerare specie se è una merenda...e che si divertono veramente con poco...praticamente a capodanno avevamo dedicato una sala per il cibo ed i giochi dei bimbi ed una sala stile disco per i grandi...indovinate dove stavano i bimbi

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Comunque anch'io mi sono informata per una ludoteca per lasciarli un po' più liberi di muoversi, e da noi i prezzi solo per la sala sono sui 100 euro...e l'animazione va da 50 a 80 euro...
mentre alla città dei bambini mi hanno chiesto 9 euro a bimbo per almeno 10 bambini ma è una cosa particolare...e che trovo un po' troppo dispersiva...
mentre alla città dei bambini mi hanno chiesto 9 euro a bimbo per almeno 10 bambini ma è una cosa particolare...e che trovo un po' troppo dispersiva...
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
per il letto noi abbiamo messo la sponda perchè tra gambe alte (del letto) e materasso a molle alto sarà almeno 50 cm infatti per salire per ora le abbiamo messo uno sgabellino...
una domanda...secondo voi per una bimba se le prendiamo un materasso in lattice di che spessore dovrebbe essere?
una domanda...secondo voi per una bimba se le prendiamo un materasso in lattice di che spessore dovrebbe essere?
- sughy
- Original~GolGirl®
buongiorno anche da qui....
maria fratella ti sono vicina, pure io oggi stiro due cestone
virna ma i lettini delle streghette sono quelli dell'ikea lunghi con il cagnetto o il gattino? piccolini non di misura grande, ma nemmeno piccoli come un lettino da neonati....(se capisci sto discorso sei fenomenale!!! devo ancora bere il caffe' questo e' il meglio che riesco a dare).
dimmi che son quelli che ho una domanda di vitale importanza da fare!!!
maria fratella ti sono vicina, pure io oggi stiro due cestone

virna ma i lettini delle streghette sono quelli dell'ikea lunghi con il cagnetto o il gattino? piccolini non di misura grande, ma nemmeno piccoli come un lettino da neonati....(se capisci sto discorso sei fenomenale!!! devo ancora bere il caffe' questo e' il meglio che riesco a dare).

D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Dina prendi subito un caffè...altrimenti straparli....-)
Noi prima di decidere di usare la rete a doghe di ferruccio siamo stati all'ikea, e la fra ha provato tutti ma proprio tutti i letti...allungabili e non ...
a lei piaceva quello in ferro battuto bianco allungabile...ma a me non convinceva il fatto che fosse allungabile e quindi rete e materasso dovevi prenderli per forza da loro e la qualità non era un granchè...
ora pero' per il letto grande da loro hanno materassi in lattice da 10 a 20 cm di spessore mentre le ditte "serie" di materassi ce l'hanno solo da 20 cm e quindi mi chiedevo se per la fra visti i pb con l'altezza letto se lo prendevamo da 10/14 cm poteva andare bene visto che il suo peso è molto basso rispetto a quello di un adulto....mi sa che devo anch'io andare a prender un bel caffè....
Noi prima di decidere di usare la rete a doghe di ferruccio siamo stati all'ikea, e la fra ha provato tutti ma proprio tutti i letti...allungabili e non ...

ora pero' per il letto grande da loro hanno materassi in lattice da 10 a 20 cm di spessore mentre le ditte "serie" di materassi ce l'hanno solo da 20 cm e quindi mi chiedevo se per la fra visti i pb con l'altezza letto se lo prendevamo da 10/14 cm poteva andare bene visto che il suo peso è molto basso rispetto a quello di un adulto....mi sa che devo anch'io andare a prender un bel caffè....

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Sto facendo un po' di caos con avatar perchè c'è la mia cara suocerina che continua a chiedermi su che blog di mamme navigo e temo stia cercando di intercettarmi e quindi devo cercare di mantenere l'anonimato...ma che rottura la suocera tecnologica!!! 

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
tanto voi mi riconoscete nella foto....:-)
Elisa ma che belli siete...ed il Meo con fiocchetto un vero lord...
Elisa ma che belli siete...ed il Meo con fiocchetto un vero lord...

- Viki
- Expert~GolGirl®
Sì!!! Sono quelli!sughy ha scritto:buongiorno anche da qui....
maria fratella ti sono vicina, pure io oggi stiro due cestone![]()

Sono o non sono fenomenale?

- Viki
- Expert~GolGirl®
Ecco... è questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69838723" onclick="window.open(this.href);return false;
Chiedi pure quello che vuoi... ma sto uscendo quindi ti rispondo stasera.

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69838723" onclick="window.open(this.href);return false;

- sughy
- Original~GolGirl®
esattamente questi!!!!!Viki ha scritto:Ecco... è questo
sei stupendissima
adesso la domanda:
MA QUALE CAZZIUS SONO LE LENZUOLA PER QUESTI LETTINI???? ORCOGIUDASLENZUOLATO...non riesco a trovarle e ho dovuto far cucire insieme i vecchi lenzuolini!!!!

D!N@.
- Viki
- Expert~GolGirl®

All'Ikea dovresti trovarle della misura giusta.
Io ne ho un po' dell'Ikea e un po' che mi ha fatto mia mamma prendendo la stoffa o riadattando lenzuola da lettino o da letto a una piazza.
- Viki
- Expert~GolGirl®
Il lenzuolo sotto è questo... la misura è esattamente quella del materasso
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40122250" onclick="window.open(this.href);return false;
Il copripiumino che ho io è questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80107747" onclick="window.open(this.href);return false;
le misure riportate sembrano un po' grandi ma domani misuro il mio e ti dico se sono quelle giuste.
Lenzuola sopra mi sa che non ne ho comprate. Nel sito Ikea ce ne sono pochissime (forse solo perchè in Italia non è tempo di lenzuola (infatti ci sono un sacco di modelli di copripumino), ma sono quasi certa che i letti esposti all'Ikea abbiano le lenzuola.
Domani ti misuro anche le lenzuola che mi ha fatto mia mamma e ti dico se corrispondono con l'unico lenzuolo che ho trovato nel sito.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40122250" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80107747" onclick="window.open(this.href);return false;
le misure riportate sembrano un po' grandi ma domani misuro il mio e ti dico se sono quelle giuste.
Lenzuola sopra mi sa che non ne ho comprate. Nel sito Ikea ce ne sono pochissime (forse solo perchè in Italia non è tempo di lenzuola (infatti ci sono un sacco di modelli di copripumino), ma sono quasi certa che i letti esposti all'Ikea abbiano le lenzuola.
Domani ti misuro anche le lenzuola che mi ha fatto mia mamma e ti dico se corrispondono con l'unico lenzuolo che ho trovato nel sito.
- Viki
- Expert~GolGirl®
BUONANOTTE! 

- sughy
- Original~GolGirl®
grazie virna mi sei preziosissima....per 3 volte ho comprato le lenzuola che sembravano quelle giuste e invece erano troppo larghe e troppo corte, fatte per tutt'altro lettoViki ha scritto:Il lenzuolo sotto è questo... la misura è esattamente quella del materasso

e il copripiumino ho preso quello che mi segnalavano loro ma se lo metto su un letto singolo normale ci sta perfetto mentre piumino e copri nel letto che ho preso sta EEENORRME, sto letto mi ha fatto magna' tanti di quei nervosi che volevo prenderlo a badilate un giorno!!!

D!N@.
- sughy
- Original~GolGirl®
ah dimenticavo il copri piumino e' ugalissimo al nostro!!!!
solo che io uso solo la fodera perche' se metto dentro il piumino beh si imbarca il materasso da grosso che e'!!!!
solo che io uso solo la fodera perche' se metto dentro il piumino beh si imbarca il materasso da grosso che e'!!!!
D!N@.
- marfe183
- Original~GolGirl®
Buongiorno 

.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Ho approfittatao dei link di Viki perchè avendo un vecchio piumino devo prendere anche qualche copripiumino singolo, quando ero giovane io non usavano ed ho scoperto di avere pochissime lenzuola singole da mia madre...
Ora controllo le misure perchè quello ikea mi pare vada bene anche per i letti normali...quindi capisco il pb di Dina...ma temo l'unica soluzione sia il su misura...
Buona giornata a tutte...qui oggi niente neve ma tanto freddo...siamo a -2... come dire SALDI GELATI visto che cominciano oggi...
Nelle ferie ho messo su almeno un kg e devo recuperare altrimenti mi tocca acquistare cose troppo grandi...
Ora controllo le misure perchè quello ikea mi pare vada bene anche per i letti normali...quindi capisco il pb di Dina...ma temo l'unica soluzione sia il su misura...
Buona giornata a tutte...qui oggi niente neve ma tanto freddo...siamo a -2... come dire SALDI GELATI visto che cominciano oggi...

Nelle ferie ho messo su almeno un kg e devo recuperare altrimenti mi tocca acquistare cose troppo grandi...

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Domanda: sono un po' preoccupata perchè oggi mio marito nel pomeriggio porta la bimba dalla nostra amica Bruna che al mattino tiene il nipotino che ha avuto la varicella, secondo voi rischia il contagio? secondo loro no ma io sono un po' in pensiero...purtroppo io non riesco a tenere io la bimba...
Qualcuno mi dice anche qualcosa per la mia domanda sul materasso...anche se ieri sono stata un po' logorroica (solo un pochino
)...ne ho veramente bisogno... 

Qualcuno mi dice anche qualcosa per la mia domanda sul materasso...anche se ieri sono stata un po' logorroica (solo un pochino