GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TEORIE SULLA NANNA 2

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
sniappy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da sniappy » 28 nov 2009, 17:21

ho bisogno di un aiuto da tutte voi, sono disperata.....allora la mia bimba ha sette mesi, a gennaio tornerò a lavorare e la lascerò alla nonna, già da un pò sto cercando di farla abituare a stare con lei, e gioco e pappa vanno bene, il vero problem risulta farla addormentare con la nonna, non ne vuole proprio sapere, urla e pianti inconsolabili. qualcuna di voi mi può aiutare? ogni consiglio è prezioso...grazie :buuu
mamma imperfettissima della piccola Sara dal 09.05.09

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 dic 2009, 10:28

Ciao SNIAPPY
Anche Alessandro con mia mamma non voleva addormentarsi, piangeva e non voleva starle in braccio quando "annusava" che era arrivato il momento di dormire, allora abbiamo fatto così: mia mamma veniva a casa nostra quando era il momento del pisolino e ci stava vicino mentre gli cantavo la canzoncina prima di metterlo nel lettino, poi ha provato lei a tenerlo in braccio e stavo seduta io vicino a loro cantando, successivamente cantava lei ed una volta che funzionava abbiamo provato a casa sua, prima io mentre lei ci guardava e poi lei mentre io ero lì.
Piccoli passettini, una cosa graduale, io inizierei già da ora.
Piano piano Alessandro si è abituato ed ora dorme anche a casa della nonna senza piangere anche se io sono al lavoro.
:bacio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 dic 2009, 0:14

sniappy ha scritto:ho bisogno di un aiuto da tutte voi, sono disperata.....allora la mia bimba ha sette mesi, a gennaio tornerò a lavorare e la lascerò alla nonna, già da un pò sto cercando di farla abituare a stare con lei, e gioco e pappa vanno bene, il vero problem risulta farla addormentare con la nonna, non ne vuole proprio sapere, urla e pianti inconsolabili. qualcuna di voi mi può aiutare? ogni consiglio è prezioso...grazie :buuu
Una mia amica ha avuto lo stesso problema, ha risolto dando a sua madre ogni sera, la sua magliettina intima USATA la nonna la metteva poggiata sul davanti e prendendo la bambina annusava l'odore della mamma.... nn tutti i bambini sono uguali, ma un tentativo forse si puo fare :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

KRISTINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KRISTINA75 » 3 dic 2009, 16:50

Ciao ragazze ! Anche io ho provato il metodo Estivill ma sono riuscita ad arrivare sola a prima serata .... Dopo il pianto straziante della mia piccola che durato quasi 2 ore ( ed io oviamente piangevo nella stanza accanto :buuu ) giorno dopo non ho trovato le forze a ripettere. Adesso rimango con lei nella stanzetta vicino suo lettino ( guai se mi muovo da lei :pistole ) e pazziento anche un ora finche' si addormenta sempre verso le 23-24 :urka. Sara' dura quando torno al lavoro ma fino adesso non so come fare addormentarla prima e magari da sola nella stanzetta :fischia
**Il nostro amoruccio Rebecca Beatrice e' nata il 12/02/2009 alle ore 8.44, 3100 g. 49 cm **

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 9 dic 2009, 10:27

Premetto che non voglio usare il metodo Estivill nè altri rimedi drastici. Però. La mia bimba, che fino a diciamo 2-3 settimane fa, dormiva abbastanza bene di notte, svegliandosi una o al massimo 2 volte, ora difficilmente dorme più di 2-3 ore di fila. Io le do il seno quando si sveglia, ma lei continua a staccarsi e riattaccarsi, poi si gira e si rigira nella mie braccia peggio di un'anguilla. Penso che stia scomoda. Il suo ideale sarebbe dormire in braccio mentre io sono in piedi e la cullo o passeggio. Ma io non ce la faccio più. Prima il seno funzionava benone come sonnifero, ora non basta più :buuu
Non so cosa fare. Avete consigli?
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 9 dic 2009, 10:29

KRISTINA75 ha scritto:Ciao ragazze ! Anche io ho provato il metodo Estivill ma sono riuscita ad arrivare sola a prima serata .... Dopo il pianto straziante della mia piccola che durato quasi 2 ore ( ed io oviamente piangevo nella stanza accanto :buuu ) giorno dopo non ho trovato le forze a ripettere. Adesso rimango con lei nella stanzetta vicino suo lettino ( guai se mi muovo da lei :pistole ) e pazziento anche un ora finche' si addormenta sempre verso le 23-24 :urka. Sara' dura quando torno al lavoro ma fino adesso non so come fare addormentarla prima e magari da sola nella stanzetta :fischia
Quando tornerai al lavoro, manderai la bimba al nido? Tieni presente che lì si stancano molto, quindi è probabile che poi la sera si addormenterà prima.

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 9 dic 2009, 15:37

PEFFA mi trovi in un periodo un po' di crisi, Alessandro si sveglia tante volte la notte, penso che siano i denti e che non mi venga a dire Estivill che la dentizione non causa fastidio :bomba
Comunque quando faticavo ad addormentare il mio bambino e a gestire i suoi risvegli avevamo adottato i consigli della Hogg, un metodo molto dolce rispetto a quello di E.

KRISTINA potresti leggere anche tu il capitolo riguardante il sonno. A me ha aiutato tanto (denti e raffreddori a parte)
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

KRISTINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KRISTINA75 » 9 dic 2009, 17:20

Infatti oggi abbiamo cominciato a fare inserimento all'nido e maestra mi ha confermato quello che hai detto tu PEFFA. I bimbi si stancano di piu e cambiano loro abitudini del sonno (speriamo ) Comunque vado vedere anche il metodo Hogg. Grazie EFES poi vi diro'.
**Il nostro amoruccio Rebecca Beatrice e' nata il 12/02/2009 alle ore 8.44, 3100 g. 49 cm **

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 4 gen 2010, 11:16

peffa...se può consolarti anche il mio fa come il tuo, con la differenza che non ha mai dormito da quando è nato.
Solo che ora è peggiorato, quando si sveglia (ogni ora e anche di più, :hi hi hi hi ) vuole la tetta, ma non sta tranquillo, si agita, mi graffia con le unghie, mi tocca continuamente un neo che ho sul seno.
Oppure si mette in piedi nel lettino e fa no con la testa, completamente sveglio.
Io sono scoppiata, ma non voglio adottare nessun metodo drastico, come si fa....per mio marito bisogna farlo piangere!
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro

Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 7 gen 2010, 11:42

per chi parla inglese...vi metto il link alla mia bibbia sulla questione "nanna"...

http://www.kellymom.com/parenting/sleep/sleep.html" onclick="window.open(this.href);return false;

contiene un sacco di interessantissimi link anche a studi scientifici...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 gen 2010, 15:23

Cipo, bello questo sito!!! Dice in particolare una cosa molto vera (che cerco di ripetermi spesso), ovvero che alla fine nella vita del figlio, il periodi di scarso sonno/veglia notturna da parte dei genitori è comunque limitato! Certo, speriamo che magari sia limitatato all'anno e non a due anni... :ahaha

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 gen 2010, 8:06

ragazze Luca l'ho allattato fino a 7 mesi, le ultime due settimane solo prima della nanna e di notte.

poi ha iniziato a svegliarsi 7/8 volte a notte, solo per potersi riaddormentare con la tetta.

non ce la facevo più, al mattino lavorare e di notte svegliata ripetutamente...

gli ho tolto la tetta ( 2 settimane per farmi andar via il latte, pastiglioni e dolori incredibili)...

ora se la dorme dalle 21 alle 7/8 :sorrisoo

ha pianto 2 notti e un giorno, poi pacchia!!!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 10 feb 2010, 15:21

ciao ragazze, un consiglio sulla nanna dopo la pappa... da circa un mese abbiamo iniziato lo svezzamento, dopo la pappa non subito dopo un oretta un oretta e mezza si addormenta e come ora sono gia' 2 ore che dorme... lo lascio finche' vuole?? non vorrei svegliarlo, anche perche' la notte dorme 7/8 ore di fila...... tranne in questi giorni che e' un po' raffreddato :emozionee grazie
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 10 feb 2010, 19:20

lix ha scritto:ciao ragazze, un consiglio sulla nanna dopo la pappa... da circa un mese abbiamo iniziato lo svezzamento, dopo la pappa non subito dopo un oretta un oretta e mezza si addormenta e come ora sono gia' 2 ore che dorme... lo lascio finche' vuole?? non vorrei svegliarlo, anche perche' la notte dorme 7/8 ore di fila...... tranne in questi giorni che e' un po' raffreddato :emozionee grazie
La notte dorme 7/8 ore di fila e dopo la pappa fa un pisolo di due ore!!! Benedetta ragazza ti poni il problema se svegliarlo???? E perchè mai? Se dorme ne ha bisogno no? Io se facesse così da grande gli comprerei il motorino!!!
Invidia....... :x:
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 11 feb 2010, 15:00

fisio ha scritto:
lix ha scritto:ciao ragazze, un consiglio sulla nanna dopo la pappa... da circa un mese abbiamo iniziato lo svezzamento, dopo la pappa non subito dopo un oretta un oretta e mezza si addormenta e come ora sono gia' 2 ore che dorme... lo lascio finche' vuole?? non vorrei svegliarlo, anche perche' la notte dorme 7/8 ore di fila...... tranne in questi giorni che e' un po' raffreddato :emozionee grazie
La notte dorme 7/8 ore di fila e dopo la pappa fa un pisolo di due ore!!! Benedetta ragazza ti poni il problema se svegliarlo???? E perchè mai? Se dorme ne ha bisogno no? Io se facesse così da grande gli comprerei il motorino!!!
Invidia....... :x:
DOPPIA INVIDIA.. :x: IL GIORNO NON DORME MAI!!!!!!!! E' LA NOTTE RIUSCISSE A DORMIRE 3 ORE FILATE :impiccata: :x:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 11 feb 2010, 15:29

:urka e vuoi svegliarlo??!! Ma che INVIDIAAAAAAA :x: scusa nn te la prendere ma magari il mio facesse così!
è il colmo lamentearsi perche dorme ufffffffffffff
sarà l età ma faccio una fatica a svegliarmi di notte che nn vi dico :impiccata:
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 14 feb 2010, 22:13

ok....grazie, :fischia di giorno ha iniziato a dormire da quando ho iniziato con la pappa a pranzo.....so cosa vuol dire svegliarsi di notte lo faceva anche lui ogni 2 ore :impiccata: ogni tanto si sveglia ancora ma solo una volta , mangiuncchia e poi continua a dormire..... CERTO CHE NOI MAMME SE NON CI SONO CE LI CERCHIAMO I PROBLEMI E???? :ahaha
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

abata82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da abata82 » 16 ago 2010, 22:52

wow..e io che pensavo che il mio piccolo dormisse poco e male :urka
premetto che purtroppo non lo allatto :buuu ma andiamo di LA dal primo mese...e a quanto mi pare di leggere credo che con il LA la questione nanna sia più semplice. Comunque Mattia ora che ha 2 mesi e mezzo fa 5 pasti al giorno e la sera cena alla 20:30 poi nanna fino alle 05:30.. :sorrisoo da lì poi rinizia con la colazione alle 09:00...e io che mi lamentavo :martello
Mamma del principino Mattia nato il 25/05/10 a 37+5 3460kg per 50 cm, l'Amore della mia vita!!

***BioScimmietta*** §Giugnettina 2010§

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 set 2010, 14:08

io ho applicato rigidamente il metodo di Tracy Hogg...e devo dire che il mio bimbo è stato molto recettivo.
Da quando ha un mese e mezzo dorme tutta la notte...ora dorme continuative circa 9 ore...ogni notte. :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2010, 0:04

Ma cosa dice la tracy Hogg per quanto riguarda i risvegli notturni?
Mio figlio non smette di piangere finche' non lo prendo in braccio. :buuu
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”