GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglio a cesenatico

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
tartarugasabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

luglio a cesenatico

Messaggio da tartarugasabry » 3 gen 2010, 23:26

ciao ragazze.... stiamo organizzando una vacanza in campeggio, che io adoro, e non volevamo andare troppo lontani da Milano.
Abbiamo quindi scelto come meta il cesenatico camping village... non conosciamo la zona perchè noi al mare andiamo sempre in Puglia (dove i miei hanno la casa) ma quest'anno volevamo proprio cambiare e stare il più vicini possibile perchè i bambini, credo come tutti i bambini, appena si siedono in macchina iniziano "siamo arrivati?" e così per 8 ore (per andare in Puglia).
Qualcuna di voi conosce Cesenatico? com'è come località? il mare? so che non mi devo certo aspettare quello del gargano ma non vorrei neanche trovarlo pieno di alghe da non poter fare un bagno!
Che mi dite?
grazie
Mattia 20 aprile 2007 ore 15:55 - 3100 gr x 49 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglio a cesenatico

Messaggio da Dream78 » 5 gen 2010, 9:03

Ciao tarta (scusa l'abbreviazione ma hai un nick luuuuuungo :ahaha )!
Io sono stata a Cesenatico con la pupa l'anno scorso a settembre. Siamo stati in albergo quindi non ti so dire nulla sui campeggi ma sulla località posso dirti che è meravigliosamente attrezzata per i bambini. Tutti i bagni hanno giochi a disposizione dei bimbi, in alcuni trovi proprio i gonfiabili in altri scivoli, altalene, castelli.
Ci sono escursioni da fare in barca lungo il litorale.
Cesenatico è molto carina, c'è la parte vecchia poi che è proprio caratteristica. E poi è logisticamente comoda per fare un sacco di cose nel caso il tempo non fosse dei migliori. Puoi andare a RImini e Riccione con tutti i parchi a tema e a San Marino!
Il mare...ecco forse questo è il tasto dolente per una abituata al mare della puglia. Non è un mare sporco ma è un mare comunque un po' torbido epr la sabbia che si alza. E' ottimo per i bambini perchè prima di arrivare con l'acqua alla gola ci vorranno 20 metri almeno, la spiaggia è larga e i bimbi sono benvenuti a giocare!

Ecco, questo è quel che mi viene in mente...in caso chiedimi cose specifiche e vedo se ti posso aiutare con altro!
Buone vacanze!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

tartarugasabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tartarugasabry » 5 gen 2010, 12:38

grazie dre (scusa l'abbreviazione ma hai un nick luuuuuungo :prr ) già quello che mi hai detto mi serve.... ora se mi viene in mente altro sicuramente approfitterò di te :sorrisoo
a me quello che interessa è far divertire i bambibni ... purtroppo in puglia il mare sarà pure bellissimo ma non c'è niente per i bambini... in spiaggia pochi giochi e attrezzati male (almeno dove vado io), il paese non è certo per bambini: c'è una sola minuscola sala giochi... piano piano mi sto convincendo... poi comunque il mare bello lo "troveremo" ad agosto che andremo in puglia a casa dei miei :ok

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 gen 2010, 12:47

ma in camping andresti in un bungalow o avete camper/roulotte?
cmq il camping village è un bel camping. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

tartarugasabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tartarugasabry » 5 gen 2010, 14:18

no in pratica in questo camping ci sono le housing tent che sono le "tende case"... in pratica queste

http://www.campingcesenatico.com/downlo ... ra_big.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;

ed hanno la comodità di una casa con 2 camere, il bagno e la cucina con la veranda fuori ma in realtà la struttura è di "tenda"!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 gen 2010, 17:38

sono stata al camping cesenatico quando ero "cinna" : le mie prime vacanze con il socio!!!
mi raccomando vai lì e non al Zadina ( che è adiacente al cesenatico) perchè ai tempi (e anche ora a quanto ne so) era pieno di giovani (che spesso suonavanoil bongo tutta notte) ma sopratutto era molto sporco.
mentre il camping cesenatico è ottimo, praticamenta da sulla spiagga e la riviera romagnla per i pupi è attrezzatissima!!!!
cesenatico è uno dei paesi + carini in riviera secondo me, ma se sei abituata al mare della puglia dubito che riouscirai a farti molti bagni :fischia poi per le alghe è un prenderci...alcuni anni ci sono altri no....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”