GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!

Bloccato
ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!

Messaggio da ilaria772 » 2 gen 2010, 23:16

Deda ha scritto:GRAZIE ILA! :bacio
ilaria772 ha scritto:
Deda
, son contenta che sia andato tutto bene, ero sinceramente preoccupata... cmq chiedi bene alla gine (o al medico di famiglia, meglio ancora) oltre quali valori non devi assolutamente salire... perchè che io sappia eri a 2/3 della scala per il coma diabetico... meglio saperlo prima....
e ricordati mercoledì di dirlo alla gine, con la glicemia non si scherza!
CAZZAROLA INFAME!!! :urka
Ho fatto un pò di ricerca... ti tranquillizzo che non eri a 2/3, ci vuole un pò di più... però sempre meglio non sperimentare sulla propria pelle... Mi spiace averti spaventato... ma la prox volta così chiami la guardia medica!! :coccola
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 gen 2010, 10:06

buongiorno! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 gen 2010, 12:10

Buongiorno!
Che nottataccia :x:
Ieri sera ho mangiato un sacco di verdure e mi sono svegliata a mezzanotte con il mal di pancia...colite allo stato puro :x:
Verso l'una mi sono riaddormentata, e per fortuna Ale ha dormito fino alle 9 e 30 perchè così ho riposato anche io.... :sorrisoo
Presa dalla fifa del mal di pancia oggi ho stirato tutto e ho già fatto i "mucchietti" delle tutine/body da protare in ospedale, domani compro i sacchetti e imbusto tutto, così mi sento più tranquilla...

Domandona: voglio cambiare il tutone pesante che mi ha regalato mia madre con qualcosa che sfrutterò più a lungo...secondo voi i giacchetti pesanti fino a quando si mettono? Le tutine di cotone pesante già da marzo?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 gen 2010, 12:44

ciao Elfa!

se proprio non vuoi il tutone (che però per un po' servirà... almeno un paio di mesetti magari) potresti prendere dei body o tutine di cotone con manica lunga...

per quanto riguarda i body anche 6 mesi/9 mesi... tanto essendo di cotone e a manica corta (i body a manica corta sempre...) puoi usarli anche + avanti! :ok

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 gen 2010, 13:44

Buongiorno :sorrisoo
elfa ha scritto: ho già fatto i "mucchietti" delle tutine/body da protare in ospedale, domani compro i sacchetti e imbusto tutto, così mi sento più tranquilla...
Idem :hi hi hi hi

Deda: come stai oggi? Mi raccomando domani vai subito in farmacia a provarti la pressione, ok? Una mia amica a 36 settimane era gonfia e aveva la pressione alta, è andata in ospedale solo perchè in farmacia le hanno fatto il caxxiatone (altrimenti non ci sarebbe andata :che_dici ), beh le hanno diagnosticato la gestosi e trasferita in un'altro ospedale per cesareo d'urgenza (loro non si fidavano :urka ).
IO NON TI VOGLIO SPAVENTARE ma in gravidanza con pressione e glicemia non si scherza, soprattutto verso la fine il rischio c'è ed è meglio fare accertamenti, mi raccomando.
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 gen 2010, 13:53

elfa ha scritto:
Domandona: voglio cambiare il tutone pesante che mi ha regalato mia madre con qualcosa che sfrutterò più a lungo...secondo voi i giacchetti pesanti fino a quando si mettono? Le tutine di cotone pesante già da marzo?
Io aspetterei a prendere cose primaverili per vedere la crescita del cucciolo/a... se vuoi cambiare il tutone prendi dei giacchini morbidoni semi imbottiti (che vanno anche in primavera) oppure dipende da cosa ti manca: se sei a posto con tutine e body buttati su lenzuolini, copertine (per allattare o per la culla), o accessori tipo marsupio, sdraietta, interfono...

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 gen 2010, 14:01

Ieri sono uscita un'oretta e mi è venuta l'ansia: avevo la pancia durissima in alto, Alberto che si impuntava con i piedi e l'osso sacro dolente... un disastro :x: . Ho cominciato ad avere il fiato corto e affannato, tachicardia e debolezza. E non avevo fatto niente di chè: mia mamma guidava e siamo andate a trovare una persona che dista 5 km da casa.
Comincio ad avere fifa ad andare in giro... uffa però con queste belle giornate :buuu .

Stamattina mi son svegliata con la luna storta, così... mi girano senza motivo :martello .
Poi il socio mi chiama dall'azienda a mezzogiorno circa tutto contento perchè è andato in un maneggio vicino a lui ad aiutare una ragazza francese a pulire le lettiere dei cavalli... ah bello... cosa gli devo dire? Che mi fà piacere? Anche se mi fido di lui VOGLIO ESSERE GELOSA e così ho attaccato il telefono. Sì oggi voglio essere così: antipatica e capricciosa... :bomba possooooooo??????????

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 gen 2010, 14:55

ciao gessy, oggi va meglio!

fra un po' mi riprovo la glicemia...

lo so si della pressione e della glicemia...

ora vedo...

il partorire prima non mi spaventa in sè come cosa...

il + è che non ci sia l'urgenza!

quando partorii Lorenzo mi paventarono il cesareo d'urgenza se la pressione non si fosse abbassata... per fortuna iniziai da sola e feci un parto naturale!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 gen 2010, 15:01

siamo andati da mia mamma a mangiare, pronti poi ad andare in ludoteca...

o meglio, io a casa a rilassarmi e mio marito fuori con il figlio...

invece no...

perchè avendo noi un figlio che è tutto un rispondere "no" e a fare storie inutili, gli abbiamo vietato la ludoteca...

così ora STIAMO IN CASA TUTTI QUANTI AD ANNOIARCI.

Lorenzo ora si deve passare il pomeriggio ARRANGIANDOSI!

Io mi metto a letto a leggere o qui sul pc e faccio le mie cose...

mio marito sta pensando a smontare il trio per lavarlo tutto bene...

e Lorenzo si ARRANGIA!

Sono stufa di cedere tutte le volte per non sentirlo dire in continuazione "no"..
solo che così ci "rimettiamo" anche noi... :che_dici

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 3 gen 2010, 22:49

POSSIBILEEE???
Non ha scritto più nessuno da stamattina?
Domani telefono alla gine x prendere l'app... Non vedo l'ora, anche se oggi sono stata praticamente seduta tutto il giorno e niente dolori.... Ma secondo voi se è successo qlcosa (tipi accorciamneot del collo) lei lo vede lo stesso o devo continuare a massacrarmi per arrivare con qlche cosa che spieghi i dolori?
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 gen 2010, 7:26

Deda ha scritto:ciao Elfa!

se proprio non vuoi il tutone (che però per un po' servirà... almeno un paio di mesetti magari) potresti prendere dei body o tutine di cotone con manica lunga...

per quanto riguarda i body anche 6 mesi/9 mesi... tanto essendo di cotone e a manica corta (i body a manica corta sempre...) puoi usarli anche + avanti! :ok
Sono indecisa sul tutone perchè qui a febbraio potrebbero esserci 2 gradi come 20...e poi un conto è che nasce il 1 febbraio, un altro il 20....mamma che indecisione!!! :x:

I body li ho già, pensavo di prendere qualche tutina di cotone a saldo ma credo che sia meglio prendere 3-6 mesi come misura... :perplesso

Per fortuna il grosso degli accessori li ho già, quello che mi manca sono i vestiti (ma ho preso solo quelli per la nascita, poi vedrò clima/crescita per i mesi primaverili) e le varie cosine da farmaca per cordone, seno, ecc....però ora mi do da fare, giuro :pinocchio: ).

Oggi dovrei vedermi con Sara, è tornata ieri, vi saluta tutte!!!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 gen 2010, 9:09

GESSYGESSY ha scritto: Poi il socio mi chiama dall'azienda a mezzogiorno circa tutto contento perchè è andato in un maneggio vicino a lui ad aiutare una ragazza francese a pulire le lettiere dei cavalli... ah bello... cosa gli devo dire? Che mi fà piacere? Anche se mi fido di lui VOGLIO ESSERE GELOSA e così ho attaccato il telefono. Sì oggi voglio essere così: antipatica e capricciosa... :bomba possooooooo??????????
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah più ti leggo e più mi ritrovo in te....... :ahah :ahah :ahah
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 gen 2010, 9:10

BUONGIORNO!!!

Mi sono appena svegliata e grazie a mio marito già di malumore...........

bello eh?

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 gen 2010, 9:15

e' in ferie... ma lo sveglia una chiamata di lavoro...

(gli avevo detto dall'inizio delle ferie "SPEGNILO"... :che_dici )

ok, rispondi... tanto ormai ha svegliato pure me... :che_dici

mette giù e cosa mi dice?!

che domani CHE E' IN FERIE, un collega gli ha detto se vanno insieme da un cliente... e lui HA DETTO DI SI!

MA SEI UN CA.ZZ.ONE!

PRIMO, sei in ferie...

SECONDO domani ho la visita della ginecologa, tra pressione e glicemia rischio di andare all'altro mondo (scherzo, ma visti gli sbalzi ci sarebbe da preoccuparsi via via...)

e lui?

"a che ora è?"

e io

"non te lo dico nemmeno, ti fosse inportato te lo ricorderesti... (stronzo)... non è che chiami e dici che non puoi vero!? che sia per tenere Lorenzo o per venire con me...?!?!"

la sua risposta un sonoro SBUFFO!

Ca..o... non mi abituerò mai al suo egoismo di m!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

che domani CHE E' IN FERIE, un collega gli ha detto se vanno insieme da un cliente... e lui HA DETTO DI SI!

MA SEI UN CA.ZZ.ONE!

PRIMO, sei in ferie...

SECONDO domani ho la visita della ginecologa, tra pressione e glicemia rischio di andare all'altro mondo (scherzo, ma visti gli sbalzi ci sarebbe da preoccuparsi via via...)

e lui?

"a che ora è?"

e io

"non te lo dico nemmeno, ti fosse inportato te lo ricorderesti... (stronzo)... non è che chiami e dici che non puoi vero!? che sia per tenere Lorenzo o per venire con me...?!?!"

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

MA SEI UN CA.ZZ.ONE!

PRIMO, sei in ferie...

e lui?

"a che ora è?"

e io

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 gen 2010, 9:16

ciao a tutte pancione belle....dai che siamo agli sgoccioli.....ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :x:
ieri ho finalmente fatto la valigia, non tutta ma diciamo che il grosso è fatto mancano solo due scemenze, non è che fossi preoccupata ma visto che ero rimasta l'ultima (deda a parte) mi sentivo un po' "fuori luogo" :ahaha

ho passato una nottataccia infernale: MA SOLO A ME CAPITANO I CRAMPI ALLA PANCIA?????? a nessuna di voi succede? soprattutto la pancia? mi fanno un male cane e non posso fare nulla per fameli passare se non restare immobile e aspettare magari anche 5/10 minuti :impiccata: stanotte mi è successo un sacco di volte sul fianco destro :bomba

giovedì ho finalmente la visita e poi pendo di andare già il giorno dopo a farmi compilare la cartella clinica in ospedale; ho recuperato i fogli che mi avevano dato al corso pre-parto e ho visto che le indicazioni per Tommy erano di compilare la cartella clinica tra la 35° e la 36° (e non la 32°/33° come scritto sul sito :martello ) quindi se faccio tutto settimana prossima dovresi starci dentro tranquilla....mi preoccupa solo un po' quella dell'anestestita per l'epidurale, non vorrei che per quella ci sia rimasto poco tempo ma vedrò di farmi vale in ospedale per fissare un app.to in modo che stia dentro nei tempi....

oggi....si lavora.... :x:
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 gen 2010, 9:21

ciao PUF!

Hai ragione, credo di essere l'ultima per davvero!!

per l'epidurale io l'ho fissata prima di Natale, molto prima, mi pare il 30 novembre, in concomitanza con l'ultima visita dalla ginecologa... e me l'hanno fissato per lunedì 11 gennaio!!!

sbrigati, va!

io per l'eco del 3° trimestre non ce l'ho fatta a prenotare.. ne volevo fare un'altra... oltre a quella della gine... così da essere + sicura e non c'è stato verso che mi infilassero!

ora, anche per lorenzo feci il colloquio per l'epidurale, ma poi non la feci!
conto di far così anche con questo parto! :ok

ma intanto il colloquio lo faccio! :ok

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 gen 2010, 9:25

Deda ha scritto:ciao PUF!

Hai ragione, credo di essere l'ultima per davvero!!

per l'epidurale io l'ho fissata prima di Natale, molto prima, mi pare il 30 novembre, in concomitanza con l'ultima visita dalla ginecologa... e me l'hanno fissato per lunedì 11 gennaio!!!

sbrigati, va!

io per l'eco del 3° trimestre non ce l'ho fatta a prenotare.. ne volevo fare un'altra... oltre a quella della gine... così da essere + sicura e non c'è stato verso che mi infilassero!

ora, anche per lorenzo feci il colloquio per l'epidurale, ma poi non la feci!
conto di far così anche con questo parto! :ok

ma intanto il colloquio lo faccio! :ok
lo so di essere in ritardo ma causa neve non ho potuto andare a fare la visita del gine il 21/12 come avevo fissato e l'ho dovuta rimandare a giovedì 7/1.....ecco perchè sono in ritardissimo. E senza quella non posso fare nulla purtroppo......mi toccheranno le corse dopo, e quello è il minimo, l'importante è farcela. Per l'epidurale, CHE DEVO E VOGLIO FARE ASSOLUTAMENTE, la visita me la fissano direttamente le ostetriche quando vai a fare la compilazione della cartella clinica quindi al momento non c'è niente che possa fare per portarmi avanti....posso solo sperare :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 gen 2010, 9:27

Deda non è che tuo marito ha qualche parentela col mio per caso?????? :che_dici
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Bloccato

Torna a “Febbraio”