UN
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto!!
- gessica
- Expert~GolGirl®

- mariangelac
- Collaboratore

Re: aiuto!!
Vistooooooooooooooooo???????????????????????????' dai dai... che tra un po ti dimentichi di internet e sarai solo tra pappe, pannolini, e rigurgitini 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- barboncina
- Active~GolGirl®

mimsy ha scritto:Allora...ci sono...sono belli e i cuori battono all'impazzata....la stranezza è che uno è più piccolo di una settimana (ho fatto la icsi)....![]()
Ma pare che siano entrambi perfetti e armonici con la loro età...quindi il medico dice che è raro ma che probabilmente uno si è impiantato alcuni giorni dopo![]()
Sperem....
Prossima eco il 14...per la villocentesi!!!!!!!!
Anche i miei risultavano essere di dimensioni diverse fin da subito e poi sono stati un maschio ed una femmina
- Fafa
- New~GolGirl®

che bellissima cosa, speriamo bene!
in bocca al lupo

in bocca al lupo
Mamma di fabio (23/10/05), futura mamma bis (08/04/10)
- Michela73
- New~GolGirl®

Mimsy,
è un po' che non visitavo GOL, ma ti pensavo spesso e mi chiedevo come stava procedendo la tua gravidaza: ero rimasta all'esito positivo del test.
Sono felicissima
Ti auguro tutto il bene del mondo e spero di leggere sempre e solo cose belle sul procedere della tua desideratissima gravidanza.
Un bacio di cuore
Michela
Bisogna fare grandi sogni per fare piccoli passi!
- gz
- Collaboratore

I MIEI SONO SEMPRE STATI DIVERSI!!!
E LO SONO ANCORA!!!
ORA
E GODITELA 
E LO SONO ANCORA!!!
ORA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Ho un piccolo distacco di 3cm....letto letto letto....a qualcuna è successo?
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- mariangelac
- Collaboratore

Si ce l'ho anche questa
Ho avuto un distacco mooooolto importante, i ginecologi che mi visitavano si facevano di quelle occhiate..., ho avuto delle perdite incredibili, se nn ti schifi entro nei dettagli... un giorno portata d'urgenza al PS mentre si accingevano a visitarmi ho avuto l'espulsione di un coagulo grande come un pugno, ricordo ancora la faccia dell'infermiera che fece letteralemnte un passo indietro, pensavano che dentro ci fosse qualche feto..... me lo tolsero dalla mia vista mentre io urlavo che volevo vedereeeee, (e cosa poteva piu impressionarmi dopo aver partorito il mio primo bimbo morto in utero?) e anche durante il riposo a letto è stata davvero dura, le perdite si sono interrotte solo con il tranex in vena, i primi mesi sono stati tutti di letto, punture di lentogest a giorni alterni che pare aiuti almeno a rilassare l'utero contratto e a far attecchire l'embrione, ma dopo credo un mese e mezzo il distacco rientrò del tutto, per lasciare il posto alle altre innumerevoli complicanze che hanno accompagnato la mia gravidanza, ma come vedi poi tutto è andato bene. Stai tranquilla, il distacco si rimarginerà, ti hanno dato qualche terapia?
Ho avuto un distacco mooooolto importante, i ginecologi che mi visitavano si facevano di quelle occhiate..., ho avuto delle perdite incredibili, se nn ti schifi entro nei dettagli... un giorno portata d'urgenza al PS mentre si accingevano a visitarmi ho avuto l'espulsione di un coagulo grande come un pugno, ricordo ancora la faccia dell'infermiera che fece letteralemnte un passo indietro, pensavano che dentro ci fosse qualche feto..... me lo tolsero dalla mia vista mentre io urlavo che volevo vedereeeee, (e cosa poteva piu impressionarmi dopo aver partorito il mio primo bimbo morto in utero?) e anche durante il riposo a letto è stata davvero dura, le perdite si sono interrotte solo con il tranex in vena, i primi mesi sono stati tutti di letto, punture di lentogest a giorni alterni che pare aiuti almeno a rilassare l'utero contratto e a far attecchire l'embrione, ma dopo credo un mese e mezzo il distacco rientrò del tutto, per lasciare il posto alle altre innumerevoli complicanze che hanno accompagnato la mia gravidanza, ma come vedi poi tutto è andato bene. Stai tranquilla, il distacco si rimarginerà, ti hanno dato qualche terapia?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- natalia
- Silver~GolGirl®

mimsy, tesoro, ti faccio una vagonata di
Anch'io l'ho avuto con Tommy, certo era solo uno...però se stai a riposo rientrerà, vedrai!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Io letto e progeffik...
Grazie ragazze per le vostre testimonianze
Mariangelac...mi dispiace molto per la tua passata esperienza..sei una donna forte...
Grazie ragazze per le vostre testimonianze
Mariangelac...mi dispiace molto per la tua passata esperienza..sei una donna forte...
- mariangelac
- Collaboratore

mismy probabilmente se nn ti hanno dato il tranex è perche le tue perdite nn sono importanti, tranquilla, vedrai che si rimarginerà, ma tu stai a riposo, tanto nn sarà per sempre.....vedrai, e poi devi accumulare taaaaaanto riposo, dopo nn avrai tempo neppure per fare pipì

- magi97
- Active~GolGirl®

si ma in 2 settimane è rientrato tutto!!!mimsy ha scritto:Ho un piccolo distacco di 3cm....letto letto letto....a qualcuna è successo?
SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09
- marta73
- Original~GolGirl®

-
Pluga
- Master~GolGirl®

mimsy a me personalmente non è successo, ma conosco tante davvero tante amiche cui è successo, e adesso hanno i loro bimbi.
La compagna di mio cugino è stata ricoverata tre volte per distacchi importanti, e tutto è andato bene.
Mi raccomando però, RIPOSO ASSOLUTO stai a letto e non alzarti se non per fare pipì, fatti coccolare. Intanto
ti penso e ti mando tutte le energie positive che posso 
La compagna di mio cugino è stata ricoverata tre volte per distacchi importanti, e tutto è andato bene.
Mi raccomando però, RIPOSO ASSOLUTO stai a letto e non alzarti se non per fare pipì, fatti coccolare. Intanto
- gz
- Collaboratore

capita spesso però
tu letto letto letto e ti auguro che tutto vada bene
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- elevia
- Expert~GolGirl®

mimsy,
per il distacco che rietro velocissimamente!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Da quello che ho cpito dalla vostre parole la gravidanza gemellare spesso non è una passeggiata...cosa devo aspettarmi? devo avere precauzioni particolari?
cosa vi è successo di difficile?
Preferisco essere informata, così se riesco a prevenire prevengo e se non riesco comunque non casco dalle nuvole
cosa vi è successo di difficile?
Preferisco essere informata, così se riesco a prevenire prevengo e se non riesco comunque non casco dalle nuvole
-
Pluga
- Master~GolGirl®

mimsy solitamente una gravidanza gemellare bicoriale biamniotica non è considerata gravidanza a rischio in sé e per sé a meno di pregressi conosciuti problemi della madre.
In ogni caso si tratta di due gravidanze in una per cui fisicamente molto più pesante di una gravidanza singola. In ogni caso il corpo della mamma è doppiamente sollecitato, due placente, due sacche, due cuori che pompano sangue, due bambini, doppio peso da portare etc etc etc
Perciò non è affatto detto che d'amblè una gravidanza gemellare sia più rischiosa o sicuramente più difficile di una singola, diciamo che si raddoppiano le possibilità che qualcosa sia più difficile. Insomma se di placente ne hai due, hai il doppio di probabilità di avere un distacco, ma nessuna certezza.
Per quanto mi riguarda, la mia gravidanza è filata liscia come la singola, a parte il fatto che ero doppiamente grossa e doppiamente stanca, ho avuto la sciatica e acidità che nella prima singola non avevo avuto.
Per la gravidanza singola però avevo avuto il diabete gestazionale, per i Twins no...
Questa la mia esperienza....
Però aspettiamo anche esperienze diverse.
TI STAI RIPOSANDO?????
Quando hai la prox visita?
In ogni caso si tratta di due gravidanze in una per cui fisicamente molto più pesante di una gravidanza singola. In ogni caso il corpo della mamma è doppiamente sollecitato, due placente, due sacche, due cuori che pompano sangue, due bambini, doppio peso da portare etc etc etc
Perciò non è affatto detto che d'amblè una gravidanza gemellare sia più rischiosa o sicuramente più difficile di una singola, diciamo che si raddoppiano le possibilità che qualcosa sia più difficile. Insomma se di placente ne hai due, hai il doppio di probabilità di avere un distacco, ma nessuna certezza.
Per quanto mi riguarda, la mia gravidanza è filata liscia come la singola, a parte il fatto che ero doppiamente grossa e doppiamente stanca, ho avuto la sciatica e acidità che nella prima singola non avevo avuto.
Per la gravidanza singola però avevo avuto il diabete gestazionale, per i Twins no...
Questa la mia esperienza....
Però aspettiamo anche esperienze diverse.
TI STAI RIPOSANDO?????
Quando hai la prox visita?
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Sono sempre immobile a letto con poche perdite marroni scurissime...la visita ce l'ho il 13 per vedere se il 14 posso fare la villocentesi
- fagiolino
- Master~GolGirl®

se le perdite sono marroni scure sono il sangue vecchio del vecchio distacco per cui non ti devi preoccupare.....in bocca a lupo per tutto!!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"