questa mattina controllo dei ventricoli cerbrali, tutto ok anzi sono tornati indietro, cosa quessta che poteva accadere ora misurano meno di 1 settimana fa ed ormai siamo fuori pericolo, e' anche vero che ha sempre un ventricolo + grande ma dice che soprtattutto i maschi sono fatti cosi'
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!
Buon Pomeriggi a tutte,
questa mattina controllo dei ventricoli cerbrali, tutto ok anzi sono tornati indietro, cosa quessta che poteva accadere ora misurano meno di 1 settimana fa ed ormai siamo fuori pericolo, e' anche vero che ha sempre un ventricolo + grande ma dice che soprtattutto i maschi sono fatti cosi'
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Ale78, mi dispiace che Luca abbia la fabbre spero che passi velocemente
francybf, mi dispiace per il TROPPO speriamo che passi alla svelta
Karen,
per la gastroenterite speriamo che non sia
leoncina78, tranquille ci pensano tutte le mamme del mondo poi come ti ha detto saretta si evolvono quando sono nati
saretta1978, un po' ci penso ma Giada e' grande ha 7 anni e mezzo e per ora mi sembra tranquilla anzi e' gia' molto affezionata al fratello che per ora e' in pancia, quello che mi preoccupa e' quando nasce soprattutto i primi tempi che io saro' assorbita dal piccolino, fra poppate e nanne, io saro' + stanca e avro' meno tempo per lei, lei che e' molto mammona
francybf, mi dispiace per il TROPPO speriamo che passi alla svelta
Karen,
leoncina78, tranquille ci pensano tutte le mamme del mondo poi come ti ha detto saretta si evolvono quando sono nati
saretta1978, un po' ci penso ma Giada e' grande ha 7 anni e mezzo e per ora mi sembra tranquilla anzi e' gia' molto affezionata al fratello che per ora e' in pancia, quello che mi preoccupa e' quando nasce soprattutto i primi tempi che io saro' assorbita dal piccolino, fra poppate e nanne, io saro' + stanca e avro' meno tempo per lei, lei che e' molto mammona
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

buon dì ragazze, come potete immaginare passo veloce, quì tutto procede bene
anche se son stanca di stare a riposo
ho le chiabbe bucate (dalle punture) e indolenzite dallo stare seduta/sdraiata...aumenteranno i kili e la ritenzione idrica
che tristezza....
Va beh, l'importante è che la piccola continui a crescere nel pancione
Leggo che anche voi state bene, son proprio contenta!!
Un bacione a tutte e a presto
Va beh, l'importante è che la piccola continui a crescere nel pancione
Leggo che anche voi state bene, son proprio contenta!!
Un bacione a tutte e a presto
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- Karen
- Expert~GolGirl®

che bello!!!!nuvola0100 ha scritto:Buon Pomeriggi a tutte,
k
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®

ciao oggi sto meglio.. anche perchè mi sono presa una giornata di riposo pieno.. Sta mattina sono stata sempre a letto e poi super mega pisolino fino alle 17,40 e ora divano. ognitanto ci vuole!
Intanto Emma è in giro con suo papà!
baci
k
Intanto Emma è in giro con suo papà!
baci
k
- Karen
- Expert~GolGirl®

Saretta anche'io sono un po' preoccupata per come Emma la prenderà.. in questi giorni di vacanza che è stata sempre con me è diventata un po' morbosa.. tipo che l'altra notte ha voluto che le accendessi la luce perchè voleva guardarmi.. e poi quando si arrabbia mi tira i pugni (piano) sulla pancia.. booo vedremo sarà dura ma si supererà anche questa, sono d'accordo sul fatto che dargli un fratello/sorella sia una cosa bellissima!
Baci
k
Baci
k
- valeeeee86
- Original~GolGirl®

Buon Anno a tutte...
che bello ... il 2010 sarà un anno speciale e che non dimenticheremo mai per tutte noi!!!!
Un bacinoo vado a leggere gli arretrati...
che bello ... il 2010 sarà un anno speciale e che non dimenticheremo mai per tutte noi!!!!
Un bacinoo vado a leggere gli arretrati...
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

ciao tesoruccie,
LEONCINA è normale avere brutti pensieri, fra ormoni, stress e l'avvicinarsi al momento x...è plausibile avere timori che si manifestano così.
SARETTA direi che c'è da stare attenti si, Andy è piccolino, non capisce ancora certe cose, ma non preoccuparti troppo, farai le cose normali, lo coinvolgerai nelle cose di tutti i giorni del piccolo e magari gli darai qualche attenzione in più per non farlo sentire geloso..vedrai che lo accetterà e te la caverai benissimo
Oggi siamo andati tutti e 3 a prendere le prime cose per Ricky..Alex ha scelto i body..li abbiamo presi 53/59 cm (Alex è uscito che era 54) ma mi sembrano così piccolini
Ho anche chiesto la lista della valigia data dall'ospedale di Vicenza (eravamo da Prenatal) così la integro con quella di GOL e da quest'anno le mamme devono portare per i giorni di degenza anche i cambi per i cuccioli..meno male che ho chiesto, sennò andavo convinta di trovarceli come l'altra volta
ho notato con piacere che gli assorbenti post parto si sono evoluti

LEONCINA è normale avere brutti pensieri, fra ormoni, stress e l'avvicinarsi al momento x...è plausibile avere timori che si manifestano così.
SARETTA direi che c'è da stare attenti si, Andy è piccolino, non capisce ancora certe cose, ma non preoccuparti troppo, farai le cose normali, lo coinvolgerai nelle cose di tutti i giorni del piccolo e magari gli darai qualche attenzione in più per non farlo sentire geloso..vedrai che lo accetterà e te la caverai benissimo
Oggi siamo andati tutti e 3 a prendere le prime cose per Ricky..Alex ha scelto i body..li abbiamo presi 53/59 cm (Alex è uscito che era 54) ma mi sembrano così piccolini
Ho anche chiesto la lista della valigia data dall'ospedale di Vicenza (eravamo da Prenatal) così la integro con quella di GOL e da quest'anno le mamme devono portare per i giorni di degenza anche i cambi per i cuccioli..meno male che ho chiesto, sennò andavo convinta di trovarceli come l'altra volta
ho notato con piacere che gli assorbenti post parto si sono evoluti
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
- Karen
- Expert~GolGirl®

Giusto Lela sul sito della Prenatal dovrebbe esserci la lista dell'ospedale in cui vorrei partorire! 
baci
baci
- Karen
- Expert~GolGirl®

Giusto Lela sul sito della Prenatal dovrebbe esserci la lista dell'ospedale in cui vorrei partorire! 
baci
baci
-
valina81
- Active~GolGirl®

ciao a tutte!!!sono da poco tornata dalla vacanza in montagna....che bello...sono stata proprio bene....anche se un pò mi sono mancate le nostre chiaccherate.....inizia la pura del parto!!!!!!!
ma si dai nn pensiamoci!!!!!!

ma si dai nn pensiamoci!!!!!!
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

-
valina81
- Active~GolGirl®

66 giorni!!!!!

Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

anche io inizio ad aver timori..da una parte inizio ad essere impaziente che nasca, dall'altra no perchè più ci sta in pancia meglio è 
- sweet
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze. Ieri mega giornata tra acquisti "mini" per la cucciola e mega lavatrici .. adesso mi devo mettere a stirare tutto ...
cosi inizio finalmente con la valigia. Ho cercato di controllarmi ed ho comprato solo i cambi dell'ospedale per Isabel, poi ho tutto il resto di Alice e lo voglio sfruttare.
Voi in ospedale vi portate tipo una valigia/trolley medio o un borsone? Perchè tra cambi assorbenti asciugamani beauty .. ho paura che nel borsone ci stia tutto troppo appiccicato .. che ne dite?
Devo mettermi a sistemare ma sta pressione, sempre sui 50 .. mi gira la testa e mi sento stanchissima uffa.
SARETTAsai, io penso che più i bimbi sono piccini meno risentono delll'arrivo del fratellino/sorellina perchè lo capiscono meno, la parte più dura tocca alla mamma che deve conciliare le varie esigenze.
Più complicato è gestire le conflittualità con i bimbi più grandicelli invece .. Alice attende con ansia e tanta partecipazione l'arrivo della sorellina ma allo stesso tempo già ci chiede se le vorremo bene allo stesso modo .. sia emozionalmente che razionalmente lo vive in maniera intensa, completa, perchè è più "grande".
Comunque sia, io credo che con l'aiuto anche dei papà e cercando di non centralizzare proprio tutte le attenzioni sul nuovo arrivo .. tutto si può superare, ovvio che i momenti di crisi dei primogeniti sono fisiologiche, devono esserci prima o dopo ma passano ...
Voi in ospedale vi portate tipo una valigia/trolley medio o un borsone? Perchè tra cambi assorbenti asciugamani beauty .. ho paura che nel borsone ci stia tutto troppo appiccicato .. che ne dite?
Devo mettermi a sistemare ma sta pressione, sempre sui 50 .. mi gira la testa e mi sento stanchissima uffa.
SARETTAsai, io penso che più i bimbi sono piccini meno risentono delll'arrivo del fratellino/sorellina perchè lo capiscono meno, la parte più dura tocca alla mamma che deve conciliare le varie esigenze.
Più complicato è gestire le conflittualità con i bimbi più grandicelli invece .. Alice attende con ansia e tanta partecipazione l'arrivo della sorellina ma allo stesso tempo già ci chiede se le vorremo bene allo stesso modo .. sia emozionalmente che razionalmente lo vive in maniera intensa, completa, perchè è più "grande".
Comunque sia, io credo che con l'aiuto anche dei papà e cercando di non centralizzare proprio tutte le attenzioni sul nuovo arrivo .. tutto si può superare, ovvio che i momenti di crisi dei primogeniti sono fisiologiche, devono esserci prima o dopo ma passano ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®

IDEM. a volte dico basta non ne posso più di sentirmi cosi inefficente stanca, voglio mangiare ciò che voglio, andare dove voglio senza stancarmi .. poi però mi pento e spero invece che nasca quando è veramente pronta .. basta che non sia un vitelloLelaAbsolute77 ha scritto:anche io inizio ad aver timori..da una parte inizio ad essere impaziente che nasca, dall'altra no perchè più ci sta in pancia meglio è
La sento ancora di traverso .. si metterà nella posizione giusta?
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®

Inizio a stirare 
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

SWEET..stirare? io è una di quelle cose che ho magistralmente ceduto a mammà
i body, tutine etc li dobbiamo lavare col NAPISAN vero? devo comprarlo
..senti ma tu dove partorisci? l'H di VI è fuori mano immagino..
cacchio io devo ancora lavare e preparare tutto...penso userò il trolley, ieri ho letto sulla sezione PREPARIAMOCI AL PARTO dei suggerimenti sulla valigia...
allo scorso parto avevo in stanza una mussulmana..non riuscivamo a capire cosa una diceva all'altra
l'unica cosa che riuscivamo a comprendere erano i lamenti del dolore..entrambe abbiamo iniziato le contrazioni nello stesso momento..entrambe avevamo avuto un parto indotto..questa volta sarà tutto diverso..sempre che Ricky non voglia farsi tirare fuori per i capelli anche lui 
i body, tutine etc li dobbiamo lavare col NAPISAN vero? devo comprarlo
cacchio io devo ancora lavare e preparare tutto...penso userò il trolley, ieri ho letto sulla sezione PREPARIAMOCI AL PARTO dei suggerimenti sulla valigia...
allo scorso parto avevo in stanza una mussulmana..non riuscivamo a capire cosa una diceva all'altra
- sweet
- Master~GolGirl®

LELAio mi sento sfigata, devo fare tutto da me.. mia mamma sapeva che oggi ero a casa da sola(uomo e donnina sono dall'altra nonna a verona) a lavare e stirare montagne di roba per la piccola per me e per il resto della famiglia .. eppure non si è nemmeno per sbaglio sognata di dirmi vengo là e ti dò una mano
vabbè ...
Cmq io ho lavato tutto con detersivo e amm.te chanteclair bebè, ha un profumo che mi commuove da quanto è buono, e poi ci aggiungo un pò di amuchina in polvere, risciaquando molto bene, anche due volte con il programma "risciacquo".
Per il parto io andrò ad Abano Terme, Padova dopo la prima esperienza non voglio nemmeno vederla in cartolina ..
Mi auguro anche io di fare un parto mooolto più veloce rispetto il primo ...
Caspita dicono che domani nevica, nooooo, io devo andare in centro, a diabetologia .. come faccio se nevica s'intasa tutto
Cmq io ho lavato tutto con detersivo e amm.te chanteclair bebè, ha un profumo che mi commuove da quanto è buono, e poi ci aggiungo un pò di amuchina in polvere, risciaquando molto bene, anche due volte con il programma "risciacquo".
Per il parto io andrò ad Abano Terme, Padova dopo la prima esperienza non voglio nemmeno vederla in cartolina ..
Mi auguro anche io di fare un parto mooolto più veloce rispetto il primo ...
Caspita dicono che domani nevica, nooooo, io devo andare in centro, a diabetologia .. come faccio se nevica s'intasa tutto
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

SWEET si nevica ma subito dopo pioverà..un po' di caos ci sarà, meglio partire prima..eh beh in effetti a questo stadio della gravidanza, con la tua pressione etc, mamma dovrebbe un attimo pensarci, a seconda del rapporto che avete puoi comunque chiederglielo..non so come tu faccia a stare in piedi..figurati a stirare.
Io avevo la dietologa ad Abano..lontanuccio ma mi ha aiutato con l'adipe alla pancia che mi era rimasto dalla gravidanza
"la ciambella"
Io avevo la dietologa ad Abano..lontanuccio ma mi ha aiutato con l'adipe alla pancia che mi era rimasto dalla gravidanza
- lorena04
- Original~GolGirl®

nuvola0100 ha scritto:Buon Pomeriggi a tutte,
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!