GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!
- Deda
- Silver~GolGirl®
Re: Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!
il bimbo lo sento eh... poco.. ma lo sento.. penso sia per via della sua grandezza... ormai non può mica fare evoluzioni!!!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
Deda, ma la pressione com'è? i formicolii ce li ho pure io abbastanza spesso di sera, mi spoglierei completamente perchè ho la sensazione che sia collegato alla pressione sanguigna e alla temperatura corporea...
ma ho sempre la pressione abbastanza bassa... non so che nesso ci sia con la glicemia (che peraltro ho sempre avuto nella norma)... tornando a te: la tua presssione la controlli periodicamente?

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- Deda
- Silver~GolGirl®
gipsy... non lo so....................
non ho la possibilità di misurarla perchè non ho l'apparecchio a casa... e sinceramente non ho avuto occasione di andare in farmacia di mattina tra il 31 e oggi... domani è domenica...
vedo se riesco ad andare lunedì mattina sempre che il marito non vada al lavoro... se no come faccio ad essere "tranquilla" durante la misurazione se ho lorenzo che rompe?!?!
ora usciamo, andiamo al parco... VENTO MOSTRUOSO PERMETTENDO...
non ho la possibilità di misurarla perchè non ho l'apparecchio a casa... e sinceramente non ho avuto occasione di andare in farmacia di mattina tra il 31 e oggi... domani è domenica...
vedo se riesco ad andare lunedì mattina sempre che il marito non vada al lavoro... se no come faccio ad essere "tranquilla" durante la misurazione se ho lorenzo che rompe?!?!
ora usciamo, andiamo al parco... VENTO MOSTRUOSO PERMETTENDO...
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Quanto di glicemia e quanto di pressione?
Se la pressione è sopra 120/80 e la glicemia è sopra100 a digiuno proverei almeno a telefonare alla salaparto (o a qlsiasi riferimento che hai), oppure vai direttamente in ps... meglio un giro in più che uno in meno...
Se la pressione è sopra 120/80 e la glicemia è sopra100 a digiuno proverei almeno a telefonare alla salaparto (o a qlsiasi riferimento che hai), oppure vai direttamente in ps... meglio un giro in più che uno in meno...
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- shar
- Master~GolGirl®
CIAO BELLEZZE, PRIMA DI ANDARE A COMPRARE COI SALDI .. PASSO PER UN SALUTO
PER L'IMPEGNATIVA : nella clinica dove partorisco la richiedono, infatti mi suonava strano e facevo i vostri ragionamenti, e la vogliono...tanto che per fortuna ero preparata e l'avevo portata dietro
ma secondo me, è inutile! La faccio preparare giusto perchè son li dalla dott.ssa e mi prescive tutte le impegnative
DEDA : se vai al ps ti senti piu' serena?? se è si, vai e fai un controllo così puoi dopo tranquillizzarti
non rimanere in ansia, meglio che rimani calma e tranquilla altrimenti ti angosci e agiti magari per niente
corro, devo scappare
a dopo
PER L'IMPEGNATIVA : nella clinica dove partorisco la richiedono, infatti mi suonava strano e facevo i vostri ragionamenti, e la vogliono...tanto che per fortuna ero preparata e l'avevo portata dietro
ma secondo me, è inutile! La faccio preparare giusto perchè son li dalla dott.ssa e mi prescive tutte le impegnative
DEDA : se vai al ps ti senti piu' serena?? se è si, vai e fai un controllo così puoi dopo tranquillizzarti

non rimanere in ansia, meglio che rimani calma e tranquilla altrimenti ti angosci e agiti magari per niente
corro, devo scappare
a dopo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- elfa
- Master~GolGirl®
Deda se continua io un saltino al PS lo farei, soprattutto per il gonfiore...
Misa mandato tutto!
Impegnativa:passando dal ps non serve, non se per il cesareo programmato...

Misa mandato tutto!

Impegnativa:passando dal ps non serve, non se per il cesareo programmato...

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Deda
- Silver~GolGirl®
gLICEMIA prima di pranzo avevo 238!!!
è per questo che mi allarmo tantissimo!!!
dovrebbe stare SOTTO i 90!!!
e mi pare davvero strano, perchè a colazione ho mangiato si una fetta di torta... ma non pensavo che a distanza fosse sempre così alta!!!

è per questo che mi allarmo tantissimo!!!
dovrebbe stare SOTTO i 90!!!
e mi pare davvero strano, perchè a colazione ho mangiato si una fetta di torta... ma non pensavo che a distanza fosse sempre così alta!!!

- Deda
- Silver~GolGirl®
Shar, forse si... ma magari è + paranoia che altro la mia...
certo è che con sto valore............... solo paranoia non è... mi preoccupo proprio!
ora vedo davvero di ridurmi ancora come tipo di cibo...
però è davvero incredibile perchè rimane sempre altina... non posso dir di no...
uffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
poi appunto... non ho nemmeno voglia di chiamare la (chiamamola così) ginecologa...
il 5 la vedo e comunque glielo faccio notare che via mail e via messaggio non mi risponde mai... però il tempo di rispondere proprio mentre visita me a + telefonate lo trova sempre!
giuro che appena partorisco la cambio!
certo è che con sto valore............... solo paranoia non è... mi preoccupo proprio!

ora vedo davvero di ridurmi ancora come tipo di cibo...
però è davvero incredibile perchè rimane sempre altina... non posso dir di no...
uffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
poi appunto... non ho nemmeno voglia di chiamare la (chiamamola così) ginecologa...
il 5 la vedo e comunque glielo faccio notare che via mail e via messaggio non mi risponde mai... però il tempo di rispondere proprio mentre visita me a + telefonate lo trova sempre!
giuro che appena partorisco la cambio!

- Deda
- Silver~GolGirl®
SALDI
Ci penso dall'11 in poi... quando entro in maternità...
magari qualcosa in questi giorni... ma avendo Lorenzo non riesco mica a "dedicarmici" come vorrei... (ai saldi ovviamente!)
Ci penso dall'11 in poi... quando entro in maternità...
magari qualcosa in questi giorni... ma avendo Lorenzo non riesco mica a "dedicarmici" come vorrei... (ai saldi ovviamente!)
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
Deda, tesò ma se devi stare in ansia falla una scappata al ps, ti fai fare un controllo di pressione e glicemia al volo e te ne torni a casa tranquilla... certo che mer+a di gine!!
A dire il vero la mia ha chiuso lo studio per 15 giorni e non so se avessi avuto emergenze nel mentre come si sarebbe regolata, so per certo che ha fatto studio fino al 23 a avrebbe riaperto il 7... voglio sperare salvo emergenze

A dire il vero la mia ha chiuso lo studio per 15 giorni e non so se avessi avuto emergenze nel mentre come si sarebbe regolata, so per certo che ha fatto studio fino al 23 a avrebbe riaperto il 7... voglio sperare salvo emergenze

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- Deda
- Silver~GolGirl®
ciao Gipsy,
ma ci mancherebbe... può chiudere lo studio (ma lavorando anche in ospedale va a turni il suo lavoro...) il fatto è che via messaggio può rispondermi "sono in ferie"... "sono malata"... "non mi può disturbare, si arrangi..."...
invece niente!
niente di niente!!!
è questo che mi fa incaz.zare!
ma ci mancherebbe... può chiudere lo studio (ma lavorando anche in ospedale va a turni il suo lavoro...) il fatto è che via messaggio può rispondermi "sono in ferie"... "sono malata"... "non mi può disturbare, si arrangi..."...
invece niente!
niente di niente!!!
è questo che mi fa incaz.zare!
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
ma cazzarola... nemmeno la gine della asl a cui non pagai una lira per seguirmi con Eugenio fa così schifo... 

- Deda
- Silver~GolGirl®
appunto..................
100 euro in nero al mese minimo..............
e per cosa???
100 euro in nero al mese minimo..............
e per cosa???
- misa
- Original~GolGirl®
Deda se stai più serena fai un salto al ps. Meglio andare piuttosto che rimanere con l'ansia. Con Matilde alla fine della gravidanza perdevo sempre la sensibilità alle mani e mi è capitato un paio di volte di non vedere bene. Una volta ero stata in piscina...non vi dico per tornare a casa in macchina.
Cmq io sono andata al PS, mi hanno controllato tutto e anche fatto un monitoraggio. Era un problema di pressione.
Solitamente io ce l'ho bassa infatti questo giro è rimasta bassa, intorno ai 100/60.
Cmq io sono andata al PS, mi hanno controllato tutto e anche fatto un monitoraggio. Era un problema di pressione.
Solitamente io ce l'ho bassa infatti questo giro è rimasta bassa, intorno ai 100/60.
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Deda, non vorrei allarmarti... però credo sia meglio che ti segni i valori e domani vai in ps (nel frattempo mangia pochissimi carboidrati)... con valori di questo tipo PRIMA di pranzo aspettare fino a mercoledì è troppo...
non tergiversare, ne va della tua salute...
poi se ti cacciano meglio così e dì pure che è colpa mia
Se non ti fidi (giustamente) di me, chiama la guardia medica, e le dici x telefono i valori e chiedile se ritiene opportuno che tu ti faccia vedere...
E facci sapere...
non tergiversare, ne va della tua salute...
poi se ti cacciano meglio così e dì pure che è colpa mia

Se non ti fidi (giustamente) di me, chiama la guardia medica, e le dici x telefono i valori e chiedile se ritiene opportuno che tu ti faccia vedere...
E facci sapere...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
'sera! giornata di acquisti con i saldi per me e filippo! ho trovato delle cose meravigliose
deda: io un salto al ps l'avrei già fatto in effetti con quei valori e il formicolio alle mani
impegnativa: qui non serve che io sappia
valigia: io ancora non l'ho fatta

deda: io un salto al ps l'avrei già fatto in effetti con quei valori e il formicolio alle mani
impegnativa: qui non serve che io sappia
valigia: io ancora non l'ho fatta

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Deda
- Silver~GolGirl®
Grazie a tutte ragazze!!!
ora mi sono provata la glicemia, dopo cena... dopo le classiche due ore... e ho 80!!!
il tetto è 120 due ore dopo il pasto!
quindi mi chiedo cosa io possa aver ingerito!
lo vedo dalle mani anche...
erano mooooolto + gonfie stamattina!
MISA, anche per me la pressione è sempre stata piuttosto bassa in questa gravidanza...
ora appunto non so...
Comunque hanno fatto decisamente la loro parte i pranzi e le cene del Natale... e io un po' di freno me lo sono dato, ma non molto!
ho già deciso comunque che un panettone me lo tengo per S.Biagio... IN TEORIA il pupo dovrebbe essermi accanto nella carrozzina per il 19 febbraio!!
(spero vivamente)...

ora mi sono provata la glicemia, dopo cena... dopo le classiche due ore... e ho 80!!!

il tetto è 120 due ore dopo il pasto!
quindi mi chiedo cosa io possa aver ingerito!
lo vedo dalle mani anche...
erano mooooolto + gonfie stamattina!
MISA, anche per me la pressione è sempre stata piuttosto bassa in questa gravidanza...
ora appunto non so...
Comunque hanno fatto decisamente la loro parte i pranzi e le cene del Natale... e io un po' di freno me lo sono dato, ma non molto!
ho già deciso comunque che un panettone me lo tengo per S.Biagio... IN TEORIA il pupo dovrebbe essermi accanto nella carrozzina per il 19 febbraio!!

- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Deda, son contenta che sia andato tutto bene, ero sinceramente preoccupata... cmq chiedi bene alla gine (o al medico di famiglia, meglio ancora) oltre quali valori non devi assolutamente salire... perchè che io sappia eri a 2/3 della scala per il coma diabetico... meglio saperlo prima....
e ricordati mercoledì di dirlo alla gine, con la glicemia non si scherza!
- Deda
- Silver~GolGirl®
Cristiana, ero tentata... tentatissima di andare in PS...
Vedo domani... al massimo un salto lo faccio...
BRAVA per i saldi!!!
ANCHE IO VALIGIA ZERO!!!
Ma anche per Lorenzo fu così!
andai al PS per un controllo perchè sapevo di aver rotto le acque, ma solo portandomi dietro un libro e un paio di ciabatte perchè credevo mi avessero rispdito a casa!!!
invece!!!
non ricordo di aver preparato niente, o perlo meno non tutta la valigia... (gli acquisti li avevo fatti...però...)
stavolta nemmeno quelli... a parte due cosine!
Vedo domani... al massimo un salto lo faccio...

BRAVA per i saldi!!!
ANCHE IO VALIGIA ZERO!!!
Ma anche per Lorenzo fu così!
andai al PS per un controllo perchè sapevo di aver rotto le acque, ma solo portandomi dietro un libro e un paio di ciabatte perchè credevo mi avessero rispdito a casa!!!
invece!!!
non ricordo di aver preparato niente, o perlo meno non tutta la valigia... (gli acquisti li avevo fatti...però...)
stavolta nemmeno quelli... a parte due cosine!

- Deda
- Silver~GolGirl®
GRAZIE ILA!

CAZZAROLA INFAME!!!ilaria772 ha scritto:
Deda, son contenta che sia andato tutto bene, ero sinceramente preoccupata... cmq chiedi bene alla gine (o al medico di famiglia, meglio ancora) oltre quali valori non devi assolutamente salire... perchè che io sappia eri a 2/3 della scala per il coma diabetico... meglio saperlo prima....
e ricordati mercoledì di dirlo alla gine, con la glicemia non si scherza!