lory71 ha scritto:ragazze piccolo aggiornamento!!!!
da sabato (quindi il giorno prima dei 16 mesi) cammina appoggiandosi al carrellino![]()
![]()
![]()
è troppooooo buffaaaaaa :ahah :ahah :ahah
l'ho subito filmata

e dov'è che si può vedere

Messaggio da MARSICA » 2 nov 2009, 15:57
lory71 ha scritto:ragazze piccolo aggiornamento!!!!
da sabato (quindi il giorno prima dei 16 mesi) cammina appoggiandosi al carrellino![]()
![]()
![]()
è troppooooo buffaaaaaa :ahah :ahah :ahah
l'ho subito filmata
Messaggio da blu701 » 2 nov 2009, 18:53
Messaggio da lory71 » 21 dic 2009, 10:20
Messaggio da MARSICA » 21 dic 2009, 10:24
CHE TI AVEVAMO DETTO :ahah :ahahlory71 ha scritto:signore e signoriiiiiiiiiiiiii
alla veneranda età di 17 mesi e 19 giorniiiiiiiiiiiiiiiiiii
la piccola Giadaaaaaaaaaaaaaaaa
E' QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
![]()
..ops, no scusate, volevo dire CAMMINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA![]()
e adesso abbiamo il problema opposto....
se usciamo non vuole più stare nel passeggino, va in giro dove dice lei, si butta per terra quando perde l'equilibrio (e su questo mi pare non si possa far nulla, tranne che pulirle spesso le mani...), è IMPOSSIBILE rimetterla in macchina o sul passeggino...![]()
consigli, esperienze????
Messaggio da lory71 » 21 dic 2009, 10:33
la fase del "leccaggio pavimento" l'abbiamo passata qualche tempo fa (quando ha iniziato a gattonare) speriamo non si ripresentiTE LA RITROVERAI SPESSO A LECCARE L'ASFLATO (APPENA MI GIRAVO, ME LO FACEVA SEMPRE )
Messaggio da saretta1978 » 2 gen 2010, 14:46
Messaggio da lory71 » 2 gen 2010, 14:51
Messaggio da barboncina » 3 gen 2010, 15:47
Messaggio da barboncina » 3 gen 2010, 15:48
Messaggio da saretta1978 » 4 gen 2010, 15:15
Messaggio da Ransie » 4 gen 2010, 16:10
Messaggio da Cry73 » 5 gen 2010, 14:56
Messaggio da lory71 » 5 gen 2010, 15:19
Grazie cara, forse non hai avuto il tempo di leggere tutto... Giada adesso camminaCry73 ha scritto:Ciao Lory... Il mio cucciolotto ha iniziato a 13 mesi (ovvero il 26 dicembre 2009) a camminare, ma 2 mesi fa aveva camminato facendo un tragitto abbastanza lungo tra le braccia di mamma e di papa'. Da quella volta non ha piu' provato se non spronato da noi. Poi dopo ben 2 mesi si e' alzato da solo e non si e' piu' fermato. Penso sia una cosa molto soggettiva e non ci dobbiamo preoccupareeeeeeeee................
Messaggio da saretta1978 » 5 gen 2010, 21:20
Messaggio da Luny » 7 gen 2010, 15:20
Messaggio da barboncina » 8 gen 2010, 2:10
saretta1978 ha scritto:si barbonicina, daccordo... anche Andrea cammina da direi mesi attaccato alle cose.... è proprio questo che mi chiedo... ho sempre sentito che comincino a12 o a 18 mesi il passo daquando fanno i 4 passetti a quando vanno da soli è breve invece direiche Andrea sembra letteralmente paralizzato dal lasciare la presa.... sono almeno 2 mesi che quando molla la presa fa 4 passi e poi si paralizza![]()
La pediatra ha detto di stare tranquilla perchè ci sono bambini che vanno avanti così finchè non si sentono sicuri... io da parte mia sono tranquilla nel senso che vedo che si muove bene (se non fosse per la paura), ma comincio a fare fatica a tenerlo in braccio, pesa ormai 14 kg e quando non vuole stare nel passeggino, io con la pancia di 7 mesi ne risento un po'!!
Messaggio da saretta1978 » 8 gen 2010, 8:54
Messaggio da saretta1978 » 8 gen 2010, 8:55
vedrai che anche er Silvia saqrà solo questione di tempo....Luny ha scritto:Sono d'accordo con Saretta, ormai sono un'esperta su questo argomento (tra neuropsichiatri, terapisti, pediatri etc.), in media i bambini camminano in un'età compresa tra i 10 e i 18 mesi, quindi entro questa fascia è tutto normale. Si comincia a parlare di ritardo dopo i 18 mesi, ma ogni caso è a se visto che molti bambini camminano prima dei 10 e dopo i 18. Diciamo che è un pò come i percentili: in media, cioè la maggioranza dei bambini cammina entro quell'età, anche se alcuni lo fanno prima o dopo senza ulteriori problemi.
Detto questo mia figlia Silvia ha 24 mesi e ancora non cammina, comincia ora ad alzarsi in piedi con fatica, non ha altri segni preoccupanti a livello psicologico e cognitivo, ha solo questo ritardo motorio. Ormai va al nido da settembre e fa psicomotricità, ha fatto qualche progresso ma di camminare non ne ha proprio voglia...vedremo
Questo per tranquillizzare tutte quelle mamme preoccupate che hanno i figli che non camminano ancora a 13/14/15 mesi..tranquille!!!
Ciao
Messaggio da Chiaretta77 » 8 gen 2010, 17:53
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”