GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!
- claudia@
- Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!
Vaccini...a me è arrivato il libretto a casa con la data fissata x il 05/02...a 3 mesi esatti
...cmq. lo faccio solo se è in piena forma...ho sempre il terrore dei vaccini

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

ahhh...Dub...mi ha fatto capottare dal ridere sapere che ti hanno regalato il libro "fate la nanna"...non tanto x il libro in se (che non approvo) ma quanto xchè con Sophie avrebbero dovuto regalarti un libro su "come stare svegli" 
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- sonia76
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze...ancora auguri di buon anno a tutte
a chi ha cominciato per bene l'anno nuovo
io ho preferito dormire
....chi dorme a capodanno dorme tutto l'anno....si dice così no?????
....beh...comunque me lo auguro...io se non dormo divento istericissima!!!!!!!!!!!
DUB....ma sai che proprio ieri è caduto l'ombelico a Lisa?????????
non se lo porterà al matrimonio
Grazie per il link al sacco ma non fa proprio per me....per l'ovetto mi sembra scomodissimo e ancora più ingombrante del tutone e io per spostarmi in macchina ho solo l'ovetto.
Ieri sera noi ce ne siamo stati tranquilli a casa...alle 22.30 i bimbi dormivano entrambi...io li ho seguiti poco dopo....mio marito mi ha svegliato pochi minuti prima di mezzanotte...ci siamo scambiati gli auguri, mangiato il pandoro, brindato con un succo di frutta
e poi di nuovo nanna appena i botti fuori casa hanno smesso di rintronarci.
L'anno prossimo ci rifaremo di sicuro
anche a chi pensa al terzo figlio......io ho ufficialmente chiuso bottega!!!!!!!!!!!!!!
L.P.M. come sta Lucy?
Topina
perchè Elsa si tranquillizzi un po'.
io ho preferito dormire
DUB....ma sai che proprio ieri è caduto l'ombelico a Lisa?????????
non se lo porterà al matrimonio
Grazie per il link al sacco ma non fa proprio per me....per l'ovetto mi sembra scomodissimo e ancora più ingombrante del tutone e io per spostarmi in macchina ho solo l'ovetto.
Ieri sera noi ce ne siamo stati tranquilli a casa...alle 22.30 i bimbi dormivano entrambi...io li ho seguiti poco dopo....mio marito mi ha svegliato pochi minuti prima di mezzanotte...ci siamo scambiati gli auguri, mangiato il pandoro, brindato con un succo di frutta
L'anno prossimo ci rifaremo di sicuro
L.P.M. come sta Lucy?
Topina
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Ultimo: abbastanza bene.. mangiato tanto..peccato che Lucy non fosse in piena forma e abbia avuto un piccolo incidente a inizio serata: scontro naso-spalla con lo zio.. che male.. e che disastro, sangue ovunque!
Ambra pensi di prenderla proprio con calma! Chissà se resisti
Sonia ti invidio la dormita! Lucy sta meglio, non ha quasi più febbre!
Ambra pensi di prenderla proprio con calma! Chissà se resisti
Sonia ti invidio la dormita! Lucy sta meglio, non ha quasi più febbre!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahclaudia@ ha scritto:ahhh...Dub...mi ha fatto capottare dal ridere sapere che ti hanno regalato il libro "fate la nanna"...non tanto x il libro in se (che non approvo) ma quanto xchè con Sophie avrebbero dovuto regalarti un libro su "come stare svegli"
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

lascia stare va :ahahclaudia@ ha scritto:ahhh...Dub...mi ha fatto capottare dal ridere sapere che ti hanno regalato il libro "fate la nanna"...non tanto x il libro in se (che non approvo) ma quanto xchè con Sophie avrebbero dovuto regalarti un libro su "come stare svegli"
che ieri sera si è addormentata alle 22 subito dopo aver mangiato..le ho ficcato in bocca la tetta verso la una mentre dormiva per vedere se magari faceva due poppate ma non c'è state verso..si è svegliata stamattina alle 10, è stata sveglia si e no 15 minuti e si è riaddormentata..ha aperto un occhio alle 15 giusto per reclamare la pappa..si è riaddormentata mentre mangiava e ancora ronfa
non è una bambina..è un ghiro :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

sonia domani o al più tardi lunedi provo a spostarla nell'ovetto che se ci sta dentro bene e non rogna guadagno un sacco di spazio in macchina..poi ti saprò dire se è scomodo con quell'aggegio
silvia esatto..con calmaaaaaaa..moltaaaaaa calmaaaa..
anche perchè io con due bambini piccoli non mi ci vedo proprio, sclererei
..e poi già mi "pesa" dove rrinunciare a qualche anno di viaggi un pò seri perchè è piccola lei, il pensiero di mettere il passaporto al chiodo per 6 o 7 anni mi fa venir voglia di
e poi c'è il lato meramente egoistico..mi rendo conto che più sono vicini di età i bambini e più hanno la possibilità di legare, essere complici, vivere esperienze insieme..e anche che probabilmente con un compagno di giochi vicino per età non sono mai soli e passato, per me, il primo periodo da scelro sarei molto più "libera"..però..non so, avrei paura di non riuscire a godermi bene i piccoli progressi quotidiani sia del primo quanto del secondo perchè sono entrambi troppo picoclo e bisognosi di attenzione..
e poi io Sophie vorrei tenerla a casa con me fino alla scuola materna senza affidarmi ad aiuti esterni che siano nido, baby sitter o nonni...e non è detto che con una seconda gravidanza abbia il cu*o che ho avuto con questa..
insomma..oh..io ci tento
se poi (che sf**a..speriamo di no
) dovesse capitare..mi organizzerò
silvia esatto..con calmaaaaaaa..moltaaaaaa calmaaaa..
anche perchè io con due bambini piccoli non mi ci vedo proprio, sclererei
e poi c'è il lato meramente egoistico..mi rendo conto che più sono vicini di età i bambini e più hanno la possibilità di legare, essere complici, vivere esperienze insieme..e anche che probabilmente con un compagno di giochi vicino per età non sono mai soli e passato, per me, il primo periodo da scelro sarei molto più "libera"..però..non so, avrei paura di non riuscire a godermi bene i piccoli progressi quotidiani sia del primo quanto del secondo perchè sono entrambi troppo picoclo e bisognosi di attenzione..
e poi io Sophie vorrei tenerla a casa con me fino alla scuola materna senza affidarmi ad aiuti esterni che siano nido, baby sitter o nonni...e non è detto che con una seconda gravidanza abbia il cu*o che ho avuto con questa..
insomma..oh..io ci tento
se poi (che sf**a..speriamo di no
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ah, comunque secondo me "fate la nanna" mia mamma me lo ha regalato senza sapere minimamente cosa ci fosse scritto
in effetti la copertina inganna..c'è la foto di un bambino che dorme pacifico..per essere veritiero avrebbero dovuto metterne uno urlante
in effetti la copertina inganna..c'è la foto di un bambino che dorme pacifico..per essere veritiero avrebbero dovuto metterne uno urlante
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

uhh..si è svegliata
vado
vado
- fulippi
- Active~GolGirl®

In ritardissimo arrivo anch'io,Buon anno a tutti i novembrini e un pensiero speciale a Maestrina Lorenzo e Pietro
!!!
Scusate ragazze ma Sara non da tregua, mangia ogni 3 ore sia di giorno che di notte e non si attacca più per cui io mi devo tirare il latte in continuazione.
a tutte!!
Scusate ragazze ma Sara non da tregua, mangia ogni 3 ore sia di giorno che di notte e non si attacca più per cui io mi devo tirare il latte in continuazione.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Ambra sarà che noi siamo dei pantofolai e non abbiamo hobby o passioni che ci portano fuori casa, quindi non patiamo il fatto di non poter uscire spesso o viggiare per il mondo. Però due bimbi vicini ci tenevo proprio ad averli, io e mia sorella ci passiamo 3 anni e a volte mi sembravano già troppi.. Ma meno di due anni forse era un pò troppo poco. Per il perdersi un pò i progressi in effetti ti capisco.. il secondo però lo vivi diversamente, credo, indipendentemente da quanta differenza abbia con il primo..
Contraccezione: uff... sono sempre più indecisa.. pensavo di usare metodi tipo Persona.. ma mi sa che sono davvero poco affidabili.. La pillola non mi convince appieno, ho un pò paura degli effetti collaterali.. e la spirale boh.. aiuto.. Devo chiamare la gine in settimana per la visita.. ma volevo andare già con qualche idea..
Contraccezione: uff... sono sempre più indecisa.. pensavo di usare metodi tipo Persona.. ma mi sa che sono davvero poco affidabili.. La pillola non mi convince appieno, ho un pò paura degli effetti collaterali.. e la spirale boh.. aiuto.. Devo chiamare la gine in settimana per la visita.. ma volevo andare già con qualche idea..
- Arowy
- Expert~GolGirl®

io non vedo l'ora di andare al mare con emma!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

- meimi75
- Master~GolGirl®

scusate l'intrusione ma.....Dubbiosa ha scritto:lascia stare va :ahahclaudia@ ha scritto:ahhh...Dub...mi ha fatto capottare dal ridere sapere che ti hanno regalato il libro "fate la nanna"...non tanto x il libro in se (che non approvo) ma quanto xchè con Sophie avrebbero dovuto regalarti un libro su "come stare svegli"
che ieri sera si è addormentata alle 22 subito dopo aver mangiato..le ho ficcato in bocca la tetta verso la una mentre dormiva per vedere se magari faceva due poppate ma non c'è state verso..si è svegliata stamattina alle 10, è stata sveglia si e no 15 minuti e si è riaddormentata..ha aperto un occhio alle 15 giusto per reclamare la pappa..si è riaddormentata mentre mangiava e ancora ronfa
non è una bambina..è un ghiro :ahah
SOLO A CASA MIA E' STATA SVEGLIA 4 ORE????????????????????????????????????
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- terry1605
- Original~GolGirl®

ciao care,
spero che abbiate passato bene questi primi giorni dell'anno
i novemnrini sono appena nati e voi già parlate di bissare o trissare
nel mio caso è un argomento chiuso
però anch'io li preferisco vicini di età, tanta fatica è vero
però quando vedo giocare sofia e anna mi si riempie il cuore, si cercano in continuazione, anche solo per picchiarsi
io invece nn avrei avuto la forza di farli distanti, so che devo fare delle rinunce (che però nn mi pesano affatto) in questi anni e poi siamo tutti liberi
e cmq le rinunce li fanno anche i fratelli maggiori
ho visto in questi giorni che sara nn può uscire, nn potevo pretendere di far stare tutto il giorno a casa da sofia (da anna sì) lei vuol fare altre cose altrimenti si annoia
e meno male che le ha fatte con papà
e cmq lei qualche piccola rinuncia rispetto ai suoi coetani avendo 2 sorelline pià piccole già la fa....
arowy, perchè pensi al mare
spero che abbiate passato bene questi primi giorni dell'anno
i novemnrini sono appena nati e voi già parlate di bissare o trissare
nel mio caso è un argomento chiuso
però anch'io li preferisco vicini di età, tanta fatica è vero
però quando vedo giocare sofia e anna mi si riempie il cuore, si cercano in continuazione, anche solo per picchiarsi
io invece nn avrei avuto la forza di farli distanti, so che devo fare delle rinunce (che però nn mi pesano affatto) in questi anni e poi siamo tutti liberi
e cmq le rinunce li fanno anche i fratelli maggiori
ho visto in questi giorni che sara nn può uscire, nn potevo pretendere di far stare tutto il giorno a casa da sofia (da anna sì) lei vuol fare altre cose altrimenti si annoia
e meno male che le ha fatte con papà
e cmq lei qualche piccola rinuncia rispetto ai suoi coetani avendo 2 sorelline pià piccole già la fa....
arowy, perchè pensi al mare
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Mare: devo giusto prenotare per l'estate...
Mi date un parere?
forum/viewtopic.php?f=83&t=15553&p=4242926#p4242926" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi date un parere?
forum/viewtopic.php?f=83&t=15553&p=4242926#p4242926" onclick="window.open(this.href);return false;
- Arowy
- Expert~GolGirl®

terry1605, NON VEDO L'ORA...

- Arowy
- Expert~GolGirl®

bel tempo e bagni... ottimo!!!!!!!
ma a voi vi hanno rilasciato qualche libretto dove segnarsi tutte le cose dei pargoli?? tipo: primo vaccino, richiamo, peso etc...
ma a voi vi hanno rilasciato qualche libretto dove segnarsi tutte le cose dei pargoli?? tipo: primo vaccino, richiamo, peso etc...

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

meimi75 ha scritto:scusate l'intrusione ma.....Dubbiosa ha scritto:lascia stare va :ahahclaudia@ ha scritto:ahhh...Dub...mi ha fatto capottare dal ridere sapere che ti hanno regalato il libro "fate la nanna"...non tanto x il libro in se (che non approvo) ma quanto xchè con Sophie avrebbero dovuto regalarti un libro su "come stare svegli"
non è una bambina..è un ghiro :ahah![]()
SOLO A CASA MIA E' STATA SVEGLIA 4 ORE????????????????????????????????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
si
(volevo rispondere a lei al volo..faccio mangiare la bimba e torno dopo a leggere il resto
- chi
- Original~GolGirl®

Un salutino velce stiamo per cenare....cmq anchr Serena è una dormigliona..per foruna...così ho tempo per tutti!
Anch'io la penso come Terry, tanta fatica tutta insieme e tanta gioia nel vederli così legati...
Buona serata!
Anch'io la penso come Terry, tanta fatica tutta insieme e tanta gioia nel vederli così legati...
Buona serata!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

vacanze noi non amiamo molto la vita da spiaggia prediligendo di gran lunga visitare città e posti nuovi ma per quest'anno credo che la bimba sia davvero troppo piccola (e sopratutto saremo in pieno svezzamento) per avventurarci chissà dove.. Pensavo quindi di affittare un appartamento in montagna e starcene li tranqiulli per qualche settimana..nello specifico avevamo pensato a Chamonix..dite che è troppo rischioso stare per un mesetto all'estero? In caso di bisogno in mezz'oretta penso potremmo raggiungere l'italia..non so
per i vaccini mi spiace ma non ti so aiutare..io ancora non ci ho capito na mazza
libretto in lombardia in ospedale ti consegnano un libretto verde dove vengo annotati di volta in volta, in occasione dei tagliandi, tutte le informazioni da parte del pediatra e c'è uno spazio per gli extra come vaccini etc etc.. non so se intendi una roba del genere e non ho fatto caso sinceramentre se ci sia uno spazio apposta per il peso, mo controllo
per i vaccini mi spiace ma non ti so aiutare..io ancora non ci ho capito na mazza
libretto in lombardia in ospedale ti consegnano un libretto verde dove vengo annotati di volta in volta, in occasione dei tagliandi, tutte le informazioni da parte del pediatra e c'è uno spazio per gli extra come vaccini etc etc.. non so se intendi una roba del genere e non ho fatto caso sinceramentre se ci sia uno spazio apposta per il peso, mo controllo