GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTATEMI! [mobbing sul lavoro]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
terryp76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTATEMI! [mobbing sul lavoro]

Messaggio da terryp76 » 1 nov 2007, 16:11

Non sò più cosa fare, il mio capo mi stà demolendo nella speranza che io mi licenzi, tutto per via della gravidanza. Ieri a due mesi dalla morte della mia bambina tramite mio marito, dipendente della stessa azienda mi ha fatto avere il mio nuovo contratto che prevede il passaggio da full-time a tre ore al giorno, premettendo che mio marito guadagna meno di me come possiamo affrontare tutte le spese in questo modo, oltretutto io non ho firmato il nuovo contratto ma lui mi ha detto che oggi devo lavorare (si oggi devo lavorare) dalle 17 alle 20 dopo mi manderà via anche se io non ho firmato niente, lui ha decisio così e così dev'essere. Ciò che mi preoccupa è che dichiarandogli guerra rischio il posto anche di mio marito, non sò come muovermi e tutto questo perchè a suo dire non mi sarei dovuta mettere in gravidanza perche' gli ho rovinato i suoi piani a livello aziendale, ma si può! Mio marito c'ha litigato già diverse volte in quanto momentaneamente mi ha declassata cambiandomi di mansione e adesso questo, sono veramente a pezzi, non mi stà permettendo di riprendermi dalla perdita di mia figlia e sà quello che stò passando in quanto lei non era malata e non doveva finire così, cosa devo fare?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AIUTATEMI! [mobbing sul lavoro]

Messaggio da ishetta » 1 nov 2007, 16:58

Rivolgersi a un sindacato? Che genere di contratto hai adesso?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 1 nov 2007, 18:21

ishetta ha scritto:Rivolgersi a un sindacato? Che genere di contratto hai adesso?
:quoto:
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2007, 18:25

non può demansionarti. è vietato dalla legge.
con quel contratto in mano e con quello precedente vai da un sindacato e denuncialo.
ti ci costruisci una casa nuova.

se siete più di 15 dipendenti non può licenziarvi su due piedi e nel frattempo con tuo marito magari trovate un lavoro migliore.
e cmq avrebbe rogne anche se fossero meno di 15.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 nov 2007, 18:41

Assolutamente senti un sindacato o un avvocato del lavoro.

per il passaggio da full-time a part-time dovrebbe essere coinvolto l'Ispettorato del lavoro.... come pensa di darti il pezzo di carta e via??? :urka :urka

e se nel frattempo ti rende la vita impossibile, fatti dare un paio di settimane di malattia dal tuo medico di famiglia con a chiare lettere che si tratta di STRESS.

NON FARTI TRITURARE DA QUESTO POCO DI BUONO :bacio :incrocini :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 1 nov 2007, 18:47

terry resisti!
anche perché se hai un contratto a tempo indeterminato non può costringerti a passare al part time, che deve al contrario essere espressamente richiesto dal lavoratore...

che cosa ridicola......... tu gli avresti rovinato i piani? ma per piacere... è un incapace anche abbastanza idiota........... :aargh
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 nov 2007, 22:46

Non so' consigliarti....ma voglio mandarti 1000 :incrocini affinche' la cosa si risolva in tuo favore!
incontrare sulla strada un insensibile del genere e' stato davvero troppo dopo il dolore della perdita di una figlia!

un abbraccio! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

terryp76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terryp76 » 2 nov 2007, 11:58

Mi sono rivolta proprio questa mattina ad un avvocato specializzato in questo campo, perchè ieri quando sono andata al lavoro ho discusso con il capo e mi ha detto che lui delle leggi se ne frega altamente che in casa sua si fà come dice lui e ha detto a mio marito che ha preso le mie difese di trovarsi un altro lavoro, sono psicologicamente a pezzi. Dopo aver discusso con lui ho dovuto ricorrere ai tranquillanti per calmarmi è pazzesco in 16 anni di lavoro non ho mai incontrato una bestia simile, perchè altro non è, ha detto che anche se non ho firmato il nuovo contratto mi ci devo attenere altrimenti me ne posso anche andare oltretutto allo scadere delle 3 ore mi manda via e non mi permette di fare le mie 7 ore come da contratto. :aargh Sono veramente arrabbiata mai ho avuto problemi sul lavoro e adesso sol perchè non mi sono attenuta alle sue leggi devo subire queste umiliazioni, spero di trovare al di là di come andranno a finire le cose con questo un altro lavoro, vi saluto tutte ciao grazie.

terryp76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terryp76 » 2 nov 2007, 12:00

bimbi74 ha scritto:
ishetta ha scritto:Rivolgersi a un sindacato? Che genere di contratto hai adesso?
:quoto:
contratto a tempo indeterminato 40 ore settimanali, comunque al di là del contratto lui dice che le leggi se le fà lui a casa sua :urka e mi devo attenere, vacci a ragionare.

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 2 nov 2007, 12:13

terryp76 ha scritto:Mi sono rivolta proprio questa mattina ad un avvocato specializzato in questo campo, perchè ieri quando sono andata al lavoro ho discusso con il capo e mi ha detto che lui delle leggi se ne frega altamente che in casa sua si fà come dice lui e ha detto a mio marito che ha preso le mie difese di trovarsi un altro lavoro, sono psicologicamente a pezzi. Dopo aver discusso con lui ho dovuto ricorrere ai tranquillanti per calmarmi è pazzesco in 16 anni di lavoro non ho mai incontrato una bestia simile, perchè altro non è, ha detto che anche se non ho firmato il nuovo contratto mi ci devo attenere altrimenti me ne posso anche andare oltretutto allo scadere delle 3 ore mi manda via e non mi permette di fare le mie 7 ore come da contratto. :aargh Sono veramente arrabbiata mai ho avuto problemi sul lavoro e adesso sol perchè non mi sono attenuta alle sue leggi devo subire queste umiliazioni, spero di trovare al di là di come andranno a finire le cose con questo un altro lavoro, vi saluto tutte ciao grazie.
A casa sua??? Questo è un demente. Non esitare ancora 1 minuto, vai dai sindacati.
Lui NON PUO' cambiarti il contratto diminuendo le ore .. figuriamoci poi se non l'hai firmato ... ma stiamo scherzando???
Vuole fare il b*****o? Ok, ripagalo il doppio della moneta e non ti preoccupare, se poi sarà nell'occhio del ciclone non potrà certo licenziare tuo marito.
Questa è una causa gravissima .. ti prenderai un bel pò di soldini tramite i sindacati, mobbing puro, e potrai cosi con calma cercare un altro lavoro .. questo è un pazzo.
Reagisci mi raccomando e non uscire dall'ufficio dopo le 3 ore .. potrebbe usare questa cosa contro di te dicendo che abbandoni il posto di lavoro senza giustificato permesso .. non può certo mandarti fuori con la forza, nel caso chiami i carabinieri!
Che nervi a sentire queste cose ... se ripenso a come mi hanno trattata quando ho comunicato di essere incinta ... :aargh
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

terryp76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terryp76 » 2 nov 2007, 12:23

sweet ha scritto:
terryp76 ha scritto:Mi sono rivolta proprio questa mattina ad un avvocato specializzato in questo campo, perchè ieri quando sono andata al lavoro ho discusso con il capo e mi ha detto che lui delle leggi se ne frega altamente che in casa sua si fà come dice lui e ha detto a mio marito che ha preso le mie difese di trovarsi un altro lavoro, sono psicologicamente a pezzi. Dopo aver discusso con lui ho dovuto ricorrere ai tranquillanti per calmarmi è pazzesco in 16 anni di lavoro non ho mai incontrato una bestia simile, perchè altro non è, ha detto che anche se non ho firmato il nuovo contratto mi ci devo attenere altrimenti me ne posso anche andare oltretutto allo scadere delle 3 ore mi manda via e non mi permette di fare le mie 7 ore come da contratto. :aargh Sono veramente arrabbiata mai ho avuto problemi sul lavoro e adesso sol perchè non mi sono attenuta alle sue leggi devo subire queste umiliazioni, spero di trovare al di là di come andranno a finire le cose con questo un altro lavoro, vi saluto tutte ciao grazie.
A casa sua??? Questo è un demente. Non esitare ancora 1 minuto, vai dai sindacati.
Lui NON PUO' cambiarti il contratto diminuendo le ore .. figuriamoci poi se non l'hai firmato ... ma stiamo scherzando???
Vuole fare il b*****o? Ok, ripagalo il doppio della moneta e non ti preoccupare, se poi sarà nell'occhio del ciclone non potrà certo licenziare tuo marito.
Questa è una causa gravissima .. ti prenderai un bel pò di soldini tramite i sindacati, mobbing puro, e potrai cosi con calma cercare un altro lavoro .. questo è un pazzo.
Reagisci mi raccomando e non uscire dall'ufficio dopo le 3 ore .. potrebbe usare questa cosa contro di te dicendo che abbandoni il posto di lavoro senza giustificato permesso .. non può certo mandarti fuori con la forza, nel caso chiami i carabinieri!
Che nervi a sentire queste cose ... se ripenso a come mi hanno trattata quando ho comunicato di essere incinta ... :aargh
Sono anche andata al sindacato e lunedi ho appuntamento con un loro legale, sono intenzionata a fargliela pagare ma al momento stà avendo la meglio lui perchè non mi sono ancora ripresa dagli ultimi avvenimenti e sinceramente più che di guerra avrei bisigno di pace ma deve pagare per la mancanza di rispetto che stà avendo nei nostri confronti soprattutto sapendo ciò che stiamo passando. Io non sono d'accordo ad uscirmene dopo le tre ore ma non ho al momento alternative mi manda via e comunque il legale mi ha detto che finchè non farà intervenire chi di dovere d' andare via in un secondo momento pagherà tutto, ti saluto.

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 2 nov 2007, 12:33

terry ti manda via anche se il tuo contratto prevede 8 ore giornaliere??? non ti può mica trascinare a forza...... rimani lì, se vedi che la situazione non è sostenibile fai come ti hanno consigliato, ti fai fare un certificato medico per stress e non vai al lavoro per due settimane, la cosa bella è che non devi restare nemmeno a casa :sorrisoo

naturalmente valuta tu come agire, ma non farti assolutamente mettere i piedi in testa, qualsiasi cosa pretenda da te fattela mettere PER ISCRITTO, non dare niente per scontato.
Fatti anche dire dall'avvocato se è il caso di fargli capire che stai agendo contro di lui.... vediamo se cambia tono....

in bocca al lupo :incrocini
[/size]

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 2 nov 2007, 21:25

anto1970 ha scritto: ti fai fare un certificato medico per stress e non vai al lavoro per due settimane, la cosa bella è che non devi restare nemmeno a casa
Mi spieghi perchè non è necessario rimanere a casa???
Ma con la malattia non bisogna rispettare gli orari di visita fiscale???
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

terryp76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terryp76 » 3 nov 2007, 16:15

leda71 ha scritto:Assolutamente senti un sindacato o un avvocato del lavoro.

per il passaggio da full-time a part-time dovrebbe essere coinvolto l'Ispettorato del lavoro.... come pensa di darti il pezzo di carta e via??? :urka :urka

e se nel frattempo ti rende la vita impossibile, fatti dare un paio di settimane di malattia dal tuo medico di famiglia con a chiare lettere che si tratta di STRESS.

NON FARTI TRITURARE DA QUESTO POCO DI BUONO :bacio :incrocini :incrocini
Purtroppo ieri ha fatto anche di peggio mi ha minacciata dicendomi che non sò con chi ho a che fare, addirittura ha cercato di cacciarmi (ma io non sonoandata via) considerato il fatto che non voglio accettare il nuovo contratto e oltretutto mi ha minacciata dicendomi che avrebbe fatto venire UN TIZIO per farmi capire! Ero sola con lui al momento delle minacce e non mi sento più sicura a stare da sola. Non è facile farsi tutelare in questi casi anche perchè mi ha detto che se non firmo o se mi muovo contro di lui elimina dall'azienda anche mio marito, adesso sono proprio nella m....a. Stà riuscendo a farmi sentire inutile, non conosco una via d'uscita.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 nov 2007, 16:21

Purtroppo ieri ha fatto anche di peggio mi ha minacciata dicendomi che non sò con chi ho a che fare, addirittura ha cercato di cacciarmi (ma io non sonoandata via) considerato il fatto che non voglio accettare il nuovo contratto e oltretutto mi ha minacciata dicendomi che avrebbe fatto venire UN TIZIO per farmi capire! Ero sola con lui al momento delle minacce e non mi sento più sicura a stare da sola. Non è facile farsi tutelare in questi casi anche perchè mi ha detto che se non firmo o se mi muovo contro di lui elimina dall'azienda anche mio marito, adesso sono proprio nella m....a. Stà riuscendo a farmi sentire inutile, non conosco una via d'uscita.[/quote]

chiama la polizia
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

terryp76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terryp76 » 3 nov 2007, 16:29

rusc ha scritto:Purtroppo ieri ha fatto anche di peggio mi ha minacciata dicendomi che non sò con chi ho a che fare, addirittura ha cercato di cacciarmi (ma io non sonoandata via) considerato il fatto che non voglio accettare il nuovo contratto e oltretutto mi ha minacciata dicendomi che avrebbe fatto venire UN TIZIO per farmi capire! Ero sola con lui al momento delle minacce e non mi sento più sicura a stare da sola. Non è facile farsi tutelare in questi casi anche perchè mi ha detto che se non firmo o se mi muovo contro di lui elimina dall'azienda anche mio marito, adesso sono proprio nella m....a. Stà riuscendo a farmi sentire inutile, non conosco una via d'uscita.
chiama la polizia[/quote] Vorrei tanto poter trovare nel più breve tempo possibile un altro lavoro ma al sud non ti assumono perchè sei una persona valida ma per le amicizie che hai e io non sono mai andata avanti con le spintarelle ma solo con le mie gambe come daltronde mio marito. Chiamo la polizia mentre lavoro ancora li e poi,, mio marito ha detto che per il momento cercherà di essere più presente ma non è questa la soluzione. Vorrei fargliela pagare solo dopo aver trovato un' altro lavoro ma per il momento non si profila nulla, sono disperata.

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 3 nov 2007, 16:43

che situazione terribile! ma questo è proprio un poco di buono!

:coccola

racconta tutto al sindacato
[/size]

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 3 nov 2007, 16:55

Senti...ma perchè non ti munisci di registratore piccolino che tieni in funzione nei momenti in cui vi "parlate"?
Va bene che c'è la privacy ma se siete solo voi due, la tua parola contro la sua... almeno così hai le prove delle minacce che ti fa...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

terryp76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terryp76 » 3 nov 2007, 17:16

Moretta ha scritto:Senti...ma perchè non ti munisci di registratore piccolino che tieni in funzione nei momenti in cui vi "parlate"?
Va bene che c'è la privacy ma se siete solo voi due, la tua parola contro la sua... almeno così hai le prove delle minacce che ti fa...
Ciao Moretta avevo pensato a munirmi di registratore e registrare tutto quello che mi dice ma se non trovo un altro lavoro non posso comunque muovermi, ieri mentre stavamo discutendo ha detto che questa è la conseguenza al mio comportamento perchè non avrei dovuto metterlo in difficoltà sapendo che lui ha acquistato l'attività da meno di un anno, ma io è da anni che provo ad avere un figlio e la cosa peggiore è che mi ritrovo ad affrontare questa bestia e tornare la sera a casa senza avere nemmeno la mia cucciola. Se almeno lei fosse viva forse avrei la consolazione di tornare a casa e abbracciarla per dimenticare ma ...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 3 nov 2007, 17:38

Ascolta... io credo che la salute valga prima di tutto.. penso che ti stia portando all'esasperazione totale tanto che sarai tu un giorno ad andartene.... non è detto che tu debba usare le registrazioni subito... falle e tienile lì... non si sa mai... sono prove importanti.... se lo denunci con tutte le torture psicologiche documentate che ti sta facendo ti dovrebbe pagare i danni morali....

A me sembra che tu abbia solo paura (non è una critica...ti capisco benissimo :coccola ) quindi SMETTILA DI NON REAGIRE! Ci sono i sindacati USALI!!! FATTI AIUTARE!!!

:bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”